GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da madainoncicredo » 16 gen 2009, 17:05

Chi il lavoro ce l'ha e lo vorrebbe cambiare...
Chi ha paura di perderlo...
Chi si annoia perché non ha abbastanza lavoro...
Chi lavora troppo e rischia di scoppiare...

E intanto, ci sono pure i lavori di casa :urka

Per fortuna c'è GOL!!!!! :yeee
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da OCRAM » 16 gen 2009, 17:08

Grande Roberta! :yeee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 gen 2009, 17:09

:yeee :yeee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 gen 2009, 17:24

Ecco, direi che hai sintetizzato proprio bene!!!
Rusc, il Focolare è un centro giochi per bambini 0-2 anni accompagnati da genitori/nonni/baby sitter, è aperto il mercoledì e venerdì mattina 9-12.30 e si entra con baby pass o abbonamento (ma la prima volta entrata libera e vedi com'è).
Io sono andata una volta con tutti e due i bimbi, Miriam e Diego, oggi solo con Diego. La cosa bella rispetto ad altri posti (tipo ludoteche, ecc ecc) è che ci sono 3 dade che dirigono e intrattengono, dicendo "adesso è il momento delle canzoni" e tutti ci si mette in cerchio a fare le canzoni, "adesso leggiamo la favola" e i bimbi seduti sul tappeto guardano e ascoltano, "adesso merenda"... insomma, non si è lasciati a se stessi a fare quel che ti pare ma ci sono tempi e ritmi come all'asilo nido. Io trovo che sia molto carino, organizzato, pulito, fatto bene, divertente.
Se ti va potresti provare a venire con i tuoi due bimbi?
La via è un po' imboscata, Via Benini Ferruccio, 1. Dai dai che ci vediamo! :yeee
Dimenticavo: hanno solo giochi fatti da loro, niente roba di plastica o made in china. Insomma, somiglia molto all'ambiente del nido di Miriam, e per questo vorrei che Diego lo frequentasse prima di andare *davvero* al nido anche lui, mi pare un ottimo inizio.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 18:07

brava robi per il nuovo post!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 18:10

smone a 7 mesi e mezzo faceva + o meno come diego
mezz'ora/ un'ora la mattina, due orette a volte scarse dopo pranzo, una mezz'ora/ un'ora prima di cena
poi dalle 21 alle 6 una tirata,a volte con qualche piccolo risveglio ma di solito no...

ecco perchè chiedevo lisa, mi sembrava fattibile il pisolino dopo pranzo in concomitanza..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 gen 2009, 18:21

michy1976 ha scritto:smone a 7 mesi e mezzo faceva + o meno come diego
mezz'ora/ un'ora la mattina, due orette a volte scarse dopo pranzo, una mezz'ora/ un'ora prima di cena
poi dalle 21 alle 6 una tirata,a volte con qualche piccolo risveglio ma di solito no...

ecco perchè chiedevo lisa, mi sembrava fattibile il pisolino dopo pranzo in concomitanza..
Manuele dorme un'ora e mezza la mattina e un'ora e mezza il pomeriggio, oppure, oltre al pisolo della mattina, 40 minuti dopo pranzo e altri 40 minuti nel tardo pomeriggio, ma questo e' piu' raro. Ma non si puo' ancora prevedere, e' ancora in quella fase un po' di transizione tra 3 pisoli e 2. Per quello dicevo che ancora non si riusciva, chissa' se fa il pisolo lungo o quello breve. E poi in un'ora e mezza non riesco neanche ad arrivare in centro. Le 2/3 ore di Leo sono gia' un'altra cosa! :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 19:03

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto:smone a 7 mesi e mezzo faceva + o meno come diego

Manuele dorme un'ora e mezza la mattina e un'ora e mezza il pomeriggio, oppure, oltre al pisolo della mattina, 40 minuti dopo pranzo e altri 40 minuti nel tardo pomeriggio, ma questo e' piu' raro. Ma non si puo' ancora prevedere, e' ancora in quella fase un po' di transizione tra 3 pisoli e 2. Per quello dicevo che ancora non si riusciva, chissa' se fa il pisolo lungo o quello breve. E poi in un'ora e mezza non riesco neanche ad arrivare in centro. Le 2/3 ore di Leo sono gia' un'altra cosa! :sorrisoo

ah ok allora più o meno siamo uguali a com'era simone dai
però se tu esci appena lui si è addormentato, dai che ci arrivi in centro!!!
( si vede che sono pro shopping con i papà a casa??? :fischia :ahaha :ahaha )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 19:05

Mikal ha scritto:Ecco, direi che hai sintetizzato proprio bene!!!
Rusc, il Focolare è un centro giochi per bambini 0-2 anni accompagnati da genitori/nonni/baby sitter, è aperto il mercoledì e venerdì mattina 9-12.30 e si entra con baby pass o abbonamento (ma la prima volta entrata libera e vedi com'è).
Io sono andata una volta con tutti e due i bimbi, Miriam e Diego, oggi solo con Diego. La cosa bella rispetto ad altri posti (tipo ludoteche, ecc ecc) è che ci sono 3 dade che dirigono e intrattengono, dicendo "adesso è il momento delle canzoni" e tutti ci si mette in cerchio a fare le canzoni, "adesso leggiamo la favola" e i bimbi seduti sul tappeto guardano e ascoltano, "adesso merenda"... insomma, non si è lasciati a se stessi a fare quel che ti pare ma ci sono tempi e ritmi come all'asilo nido. Io trovo che sia molto carino, organizzato, pulito, fatto bene, divertente.
Se ti va potresti provare a venire con i tuoi due bimbi?
La via è un po' imboscata, Via Benini Ferruccio, 1. Dai dai che ci vediamo! :yeee
Dimenticavo: hanno solo giochi fatti da loro, niente roba di plastica o made in china. Insomma, somiglia molto all'ambiente del nido di Miriam, e per questo vorrei che Diego lo frequentasse prima di andare *davvero* al nido anche lui, mi pare un ottimo inizio.

anche una mia amica con bimba più o meno dell'eta di simone, esclusa da graduatorie nido, ha trovato un centro giochi, a san donato, in cui alla fine paga una cifra irrisoria per poter entrare tutte le mattine dal lunedi al venerdi escluso solo il martedi. Ovvio, la mamma deve rimanere li, ma lei - e ovviamente anche la bimba- è felicissima di quel che le insegnano, delle canzoni che imparano e dei lavoretti che compongono!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 gen 2009, 20:57

Michy se mi vuoi mandare i nomi delle scuole ti posso dare info su quelle in cui ho lavorato...tenendo conto che è stato almeno 7 anni fa, e quindi alcune persone possono essere cambiate.

Lisa ma noi poi non ci vediamo mai?? e dire che stiamo anche vicine...dài cerchiamo di organizzare...se ti va ovvio :sorrisoo

vado a orizzontare i bimbi :ahaha
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 gen 2009, 23:49

Passaggio velo veloce da casa solo per dire che mi si è rotto per l'ennesima volta il computer a lavorare :urka :urka
Ho letto tutto velocissimamente e non ricordo un tubo :hi hi hi hi
Lascio solo un :bacio collettivo...spero che lunedì la situazione torni normale, anche perchè ho la scrivania piena di roba che non posso fare :grrr
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 14:03

ciao e buon sabato

..qui giornata cosi...nel senso che anche se sono contenta che mi è arrivato da vicenza il gemellare che uan biblios mi ha regalato e che simone adora, tanto che dal garage di mia suocera ha voluto salirci ( anche se nel posto di rebecca :che_dici ) per andare solo fino alla macchina, per il resto....le notizie che arrivano dall'azienda di david sono sempre più disastrose...mi sa che dal collasso non ci si salva...e i soldi che dobbiamo avere non li vediamo manco con il lumicino....
scusate lo sfogo ma sono proprio giù... :buuu

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 14:25

io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 14:27

rusc ha scritto:io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................

beh se la sarà meritata no???

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 14:36

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................

beh se la sarà meritata no???
mah non so....io di principio credo che educare a suon di schiaffi e sculacciate non sia molto rispettoso nè che serva a molto.....
ma da quando c'è Serena a volte una sculacciata mi scappa, e sempre perchè le fa male: e detto NO, una, due, tre volte, quattro.......alla fine sbotto.
prima ero un po' girata di mio e quindi ho esagerato: lo schiaffo è proprio brutto a mio parere, anche umiliante.....

Michy mi dispiace tanto per il lavoro di David...ma quindi a breve dovrà cercare un altro posto??
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2009, 15:21

BUONG!
noi stamattina in mediateca che c'era nati per leggere (l'ho saputo solo ieri sera sennò lo scrivevo ma fino ad ora non avevo pc...e neanche cell, il mio si èrotto, è in riparazione, ho il muletto ma non ho nessun numero memorizzato e non so nessun numero a memoria! :buuu )
Gaia si è divertita un sacco, ha anche voluto partecipare a una micro recita su una specie di palco, ha pianto quando la recita è finita e quindi doveva scendere e io mi son presa cazziatone da bibliotecaria che mi ha detto che mia figlia in quell'area poteva far quel che voleva e io ero MAMMA CASTRANTE :urka che la volevo mettere giù dal palco :urka (beh sai come è, se dicono che spettacolo è finito e bimbi devon scendere, direi che sarebbe il caso di obbedire :aargh ).
Pranzo da mia mamma, lu è tornato stanotte ma stamattina aveva un impegno e ancora deve tornare :aargh

michy :incrocini :coccola per david, se hai voglia di parlarne ci sono.

rusc anche io mi sento una caccoletta quando parte lo sculaccione, lo faccio davvero rarissimamente e solo se mi porta all'esasperazione e dpo di solito mi vengon sensi di colpa tremendi, ma amen dai, siamo umane non macchine!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 15:55

volevo segnalarvi questo blog

http://www.lacasanellaprateria.com/

mi piace moltissimo! e ci sono anche tantissime idee da realizzare con i bimbi... :ok
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:03

rusc ha scritto:volevo segnalarvi questo blog

mi piace moltissimo! e ci sono anche tantissime idee da realizzare con i bimbi... :ok

lo conoscevo già
non so bene come ci sono arrivata ma lei è una mamma mito per me!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:08

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:volevo segnalarvi questo blog

lo conoscevo già
non so bene come ci sono arrivata ma lei è una mamma mito per me!!!!

però non so mica dove lei trova tutto il tempo x fare quello che fa eh... :domanda :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 16:11

anche per me sta diventando un mito :-D vorrei anche io fare con Ric tutte quelle belle cose.....ma mi sembra di non avere mai tempo!
forse sono disorganizzata io... :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”