GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROF E MAESTRE (2)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
PROF E MAESTRE (2)
ecco fatto!!
qs ci durerà suppergiù 2 annetti!!!
qs ci durerà suppergiù 2 annetti!!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- betty72
- Expert~GolGirl®
Re: PROF E MAESTRE (2)
Brava vale
!
Inauguriamo il nuovo post
sperando di rinfoltire il gruppo!

Inauguriamo il nuovo post

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze...anche io sono una prof. (latino e greco
) passo per un saluto e un viva le vacanze! 

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Pure io sono una prof, anche se non riesco a svolgere la mia professione al 100%... Sono laureata in filologia italiana all'Università di Barcellona, e non mi lasciano fare materie che aspettano a italiane o a laureate in Italia... Quindi insegno spagnolo, qualche oretta qua e là...
Pure io sono una prof, anche se non riesco a svolgere la mia professione al 100%... Sono laureata in filologia italiana all'Università di Barcellona, e non mi lasciano fare materie che aspettano a italiane o a laureate in Italia... Quindi insegno spagnolo, qualche oretta qua e là...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- betty72
- Expert~GolGirl®
Un benvenuto alle nuove colleghe!
! Quanto mi piacerebbe impararlo bene... quest'anno a scuola ho seguito un corso e mi è piaciuto un sacco, anche se con così poche ore ho appreso poco! Poi per noi sardi è più agevole da capire: alcune parole sono proprio identiche!
BUONE VACANZE A TUTTE
!
Bello lo SPAGNOLOibisandra ha scritto:Ciao ragazze!

BUONE VACANZE A TUTTE

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Betty, anche alcune parole siciliane sono uguali a quelle spagnole! Io ho conosciuto tanti spagnoli quando vivevo a Londra e riuscivo a capirlo...se parlvano piano!
Betty, anche alcune parole siciliane sono uguali a quelle spagnole! Io ho conosciuto tanti spagnoli quando vivevo a Londra e riuscivo a capirlo...se parlvano piano!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- betty72
- Expert~GolGirl®
Ciao cri, ma allora se provassimo a parlarci in dialetto noi due potremmo capirci?
Poi non ti dico quanto parlo bene io il sardo
! Quando ci provo mia madre mi prende in giro... e pensare che quest'anno a scuola ho insegnato lingua e cultura sarda... poveri alunni
!

Poi non ti dico quanto parlo bene io il sardo

- cri73
- Master~GolGirl®
Betty, anche i miei amici ridono quando parlo il siciliano! 

- ibisandra
- Active~GolGirl®
GRAZIE DEL BENVENUTO!!
BETTY Io ho fatto nel 2000 l'Erasmus a Pavia e ho convissuto con due ragazze sarde... Ed è vero! Tante parole somigliavano al mio dialetto, addirittura, io sono di Ibiza e là si parla un dialetto del catalano ed abbiamo trovato diverse parole che erano proprio identiche...
Quindi, fino adesso siamo in 4??? Bisogna fare pubblicità!! :ahah :ahah
Io appartengo ad altri due gruppi ma non so di nessuna che faccia la prof...
Adesso vi devo salutare... Purtroppo vi verrò a trovare soltanto di mattina, non ho il collegamento a casa... A domani!
BETTY Io ho fatto nel 2000 l'Erasmus a Pavia e ho convissuto con due ragazze sarde... Ed è vero! Tante parole somigliavano al mio dialetto, addirittura, io sono di Ibiza e là si parla un dialetto del catalano ed abbiamo trovato diverse parole che erano proprio identiche...
Quindi, fino adesso siamo in 4??? Bisogna fare pubblicità!! :ahah :ahah
Io appartengo ad altri due gruppi ma non so di nessuna che faccia la prof...

Adesso vi devo salutare... Purtroppo vi verrò a trovare soltanto di mattina, non ho il collegamento a casa... A domani!
E di...
E di...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ci sono anche io che faccio la maestra!
ciao!
che belle le vacanze della scuola!x me è il primo anno e me le sto godendo un sacco!
ciao!
che belle le vacanze della scuola!x me è il primo anno e me le sto godendo un sacco!
LORENZO 15.07.09
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Ciao Vale!vale77 ha scritto:ci sono anche io che faccio la maestra!
ciao!
Io invece, approfitto dell'estate per fare un sacco di ripetizioni... Pure io vado in vacanza, però ho fatto lezioni tutto il mese di luglio e ne farò anche ad agosto quando torno...
E di...
E di...
- betty72
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
.
Ma tutte le altre sono sparite? Tutte fuori in vacanza?
Questa invece per me è la prima estate, da quando sono sposata, che resto nella mia cittadina... ma qui si sta bene, abbiamo il mare a 5 minuti
.
Sto aspettando con ansia che pubblichino la graduatoria delle assegnazioni provvisorie... dovrebbe uscire oggi o domani, comunque entro sabato... che fifa!

Ma tutte le altre sono sparite? Tutte fuori in vacanza?
Questa invece per me è la prima estate, da quando sono sposata, che resto nella mia cittadina... ma qui si sta bene, abbiamo il mare a 5 minuti

Sto aspettando con ansia che pubblichino la graduatoria delle assegnazioni provvisorie... dovrebbe uscire oggi o domani, comunque entro sabato... che fifa!

-
- New~GolGirl®

Teresa
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Bonjour!!
Ciao colleghe, tanti
per le nomine... Io sto pensando di tornare in Spagna e fare le graduatorie lì... Ci spero tanto perché mi vorrei trasferire, mi manca tanto la mia famiglia...
Ciao colleghe, tanti

E di...
E di...
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Mi presento: insegno inglese nella scuola superiore. Sono entrata di ruolo l'anno scorso in un momento in cui pensavo di essere al massimo della felicità: aspettavo il mio bimbo dopo due aborti a 7 e 20 sett. Invece a 38 sett. il mio bimbo è morto. Poi ho scoperto la causa e ora sono nuovamente in attesa e in cura a Milano.
A gennaio di quest'anno sono rientrata al lavoro. All'inizio è stata molto dura anche perchè tutti si facevano mille domande. Non so se i ragazzi sapevano... ho sentito che dicevano: ha perso il bambino. Ma non sapevano nulla di più. Ho avuto colleghi fantastici nella mia sede provvisoria a 50 Km da casa. Poi devo dire che mi ha aiutato molto a riprendermi. E così: di nuovo incinta, dopo aver fatto mille esami e studiato una terapia. Sono dovuta rimanere a casa quasi subito per divieto della mia ginecologa. Mi è dispiaciuto molto perchè io adoro il mio lavoro, ma la nuova vita dentro di me sta a l primo posto. Avevo solo fatto il corso del ruolo ma non ho i 180 giorni. Così verrà rimandato a non so quando. Ora sono stata per mia fortuna trasferita a Pavia (io sono della provincia ma comunque vicina).
Un saluto a tutte noi che facciamo una professione non riconosciuta come dovrebbe.
A gennaio di quest'anno sono rientrata al lavoro. All'inizio è stata molto dura anche perchè tutti si facevano mille domande. Non so se i ragazzi sapevano... ho sentito che dicevano: ha perso il bambino. Ma non sapevano nulla di più. Ho avuto colleghi fantastici nella mia sede provvisoria a 50 Km da casa. Poi devo dire che mi ha aiutato molto a riprendermi. E così: di nuovo incinta, dopo aver fatto mille esami e studiato una terapia. Sono dovuta rimanere a casa quasi subito per divieto della mia ginecologa. Mi è dispiaciuto molto perchè io adoro il mio lavoro, ma la nuova vita dentro di me sta a l primo posto. Avevo solo fatto il corso del ruolo ma non ho i 180 giorni. Così verrà rimandato a non so quando. Ora sono stata per mia fortuna trasferita a Pavia (io sono della provincia ma comunque vicina).
Un saluto a tutte noi che facciamo una professione non riconosciuta come dovrebbe.

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Per quelle che non mi conoscono, piacere, sono Stefania e sono un'aspirante prof persa tra i mille percorsi che si devono fare per esercitare questo mestiere...
Mi sono laureata in ingegneria civile a dicembre e a fine gennaio ho scoperto che la caccia appena iniziata aveva già portato i suoi frutti
E così sono qui in maternità a godermi il pancione sperando di iniziare ad insegnare dal prossimo anno. Vero, quella del professore è una professione non adeguatamente riconosciuta e l'unica cosa che spinge a farla penso sia la passione... è sempre stato il mio sogno... speriamo
Pv73,
per i bimbi volati in cielo, mannaggia, 38 settimane sono davvero tante... e io che mi sentivo già al sicuro...
Tanti
per la nuova creaturina!! 
Mi sono laureata in ingegneria civile a dicembre e a fine gennaio ho scoperto che la caccia appena iniziata aveva già portato i suoi frutti

Pv73,

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Scusate la latitanza ma il pomeriggio tra riposino, cucina, MArco e pizzeria non riesco a passare. Giovedì pomeriggio è venuta anche mia suocera!
Ieri mattina siamo stati al mare e giovedì mattina la ragazza delle pulizie. Mercoledì pomeriggio sono stata dal gine per la visita, ho già due cm di dilatazione e Simone è basso. Però pesa già 2,5 kg e se riuscissi a finire la gravidanza arriverebbe anche a 3,3 kg ma ci sono buone probabilità che nasca alla 38° intorno a 3 kg!
Stefi, anche per me insegnare è sempre stato il mio sogno!
Pv73, benvenuta e
per questa gravidanza!
Betty, saputo niente delle graduatorie?
Scusate la latitanza ma il pomeriggio tra riposino, cucina, MArco e pizzeria non riesco a passare. Giovedì pomeriggio è venuta anche mia suocera!

Pv73, benvenuta e

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Simone ha proprio fretta di uscire
Io non vedo l'ora di avere il mio Lorenzo tra le braccia!!!

Io non vedo l'ora di avere il mio Lorenzo tra le braccia!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- cri73
- Master~GolGirl®
Stefi, anch'io non vedo l'ora!
- betty72
- Expert~GolGirl®
Sei già dilatata cri? che emozione, non manca molto e poi potrai tenere Simone tra le braccia e guardarlo negli ochhi... chissà che dirà il fratellone!!cri73 ha scritto:Buongiorno!
Scusate la latitanza ma il pomeriggio tra riposino, cucina, MArco e pizzeria non riesco a passare. Giovedì pomeriggio è venuta anche mia suocera!Ieri mattina siamo stati al mare e giovedì mattina la ragazza delle pulizie. Mercoledì pomeriggio sono stata dal gine per la visita, ho già due cm di dilatazione e Simone è basso. Però pesa già 2,5 kg e se riuscissi a finire la gravidanza arriverebbe anche a 3,3 kg ma ci sono buone probabilità che nasca alla 38° intorno a 3 kg!
Pv73, benvenuta eper questa gravidanza!
![]()
Per quanto mi riguarda, hanno pubblicato la graduatoria: sono terza ma ancora non so dove sarò, si deve sapere entro oggi... non faccio che aggiornare la pagina del sito del csa... che ansia!!
BENVENUTE COLLEGHE!