GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME DI BIMBI 1999/2000/2001

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

MAMME DI BIMBI 1999/2000/2001

Messaggio da 4xpatty » 25 giu 2008, 18:01

BENARRIVATE!!!! :yeee :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME DI BIMBI 1999/2000/2001

Messaggio da pattyz » 25 giu 2008, 20:04

:tanks: GRAZIE PATTY :linguetta_festa

Non è che non scrivo più, è che mi collego meno spesso perchè manca una settimana........e ho tante cose da fare e organizzare tra casa e bimbi.
oggi poi avevo la signora che stirava, e poi sono arrivati i miei, quindi pomeriggio di chiacchiere, tra gelati e bibite fresche.....

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 giu 2008, 23:28

pattyz, ma tu faui benissimo a prenderti il tempo per fare quello che serve...e immagino il caos...non intendevo il tenerti d'occhio in questo senso...è che magari.... :bacio :bacio :bacio :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 25 giu 2008, 23:47

buonaseraaaaa!!! pomeriggio al mare... mamma come si stava bene!!!
il cugino di mio marito e la mia amica mi hanno fatto la sorpresa e sono venuti dove ero io.
c'era anche il cicciottone di alessandro... me lo sono magnato in costume :cuore
domani vengono quì a cena... ci facciamo una grigliata di carne in veranda :ok
molto probabilmente sabato e domenica lavoro, quindi mi sà che siam vicini al trasferimento!!!

pattyz, mamma mia, manca davvero pochissimissimoooooooooooo :cuore
ma poi ci farai sapere vero quando nascerà la bimba??? :-D

me ne vado a ninna... buonanotte!!! :bacio
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 giu 2008, 14:29

Ciao a tutte!! Non vi trovavo piùùùùùù!! :buuu
Domani vado a recuperare Elisa al campo-scuola famoso.. Nel frattempo sto cercando dei titoli di film adatti a lei da portarmi in vacanza a Nizza.. Consigli? Non so, quelli di Walt Disney tipo "pomi d'ottone e manici di scopa" o altri.. Non so dove andare a cercarli!!! Grazie!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 lug 2008, 22:50

Dove siete finite? :domanda :domanda :domanda Io almeno ho la giustificazione.......mancano 3 giorni al grande evento (sempre se domani non mi trattengono dopo il monitoraggio, ho 2 zampe da elefante al posto dei piedi.....delle caviglie nemmeno l'ombra del ricordo.....anche se la pressione è bassina, 70-95 misurata lunedì, cioè ieri........)

Adesso vi racconto la mia ultima avventura trascritta e copincollata direttamente dal C.A.S.A., per la serie "parenti che non capiscono una m@zz@:
domenica mia suocera e figlia rientrano prima dal mare, perchè a mia cognata è venuto fuori il fuoco di s. Antonio. E' andata dal medico che le ha prescritto antibiotico e pomate.
Io per curiosità sono andata a vedere su internet che è sta cosa (non lo sapevo proprio!!!), e ho scoperto che praticamente è uno sfogo cutaneo che viene a chi ha già avuto la varicella, è molto contagioso almeno finchè le bolle non diventano croste e si seccano, e il contagio può avvenire anche solo stando in una stessa stanza :x:
Chi viene contagiato, se non ha mai avuto la varicella la prende, chi l'ha avuta si porta in giro i germi.
Inoltre è sconsigliato venire a contatto con le donne in gravidanza perchè nel primo trimestre può provocare gravi danni al feto, e nei 20 giorni precedenti al parto, se alla mamma viene sto fuoco, passa la varicella al neonato che, essendo senza anticorpi se la prende in maniera molto forte, costringendo ad un ricovero in terapia intensiva.
E la mamma non può allattare perchè l'antibiotico per curare il fuoco non può essere preso dal bimbo, e questo sfogo potrebbe durare anche 5 settimane.

Mio marito, leggendo, è rimasto così :urka :urka :urka , ha preso in mano il tel e ha chiamato sua mamma per parlare con la sorella che non rispondeva al cell., scoprendo che era uscita lo stesso con gli amici........
Allora ha lasciato detto che la sorella NON andasse in ufficio per tutta la settimana, e di portarla dal medico di famiglia e sentire anche il suo parere.
E difatti, il giorno dopo cioè ieri, il medico ha detto che deve stare a casa e lontano da me e dal fratello finchè le bolle non saranno tutte secche, continuare con l'antibiotico, e anche mia suocera deve stare attenta che non appaia lo sfogo, potrebbe essere in incubazione.

Così mio marito ha detto che è meglio che in ospedale non vengano, ci vedremo una volta ritornate a casa cioè tra una decina di giorni.....forse :che_dici E la suocera era scocciata, mia cognata pure, perchè "tanto hanno preso lo sfogo in tempo e lo sta curando, ora di sabato non ci sono problemi...."

Col cavolo :aargh , a costo di rinchiudermi al nido per tutta l'ora di visita NON LE VOGLIO!!! Ma possibile che non ci arrivino a pensare che razza di rischio fanno correre a me e farfallina? Sono senza parole, per fortuna che mio marito ha detto che non le fa entrare in stanza se solo osano presentarsi, figuriamoci se dopo 7 mesi che patisco le pene d'inferno con sta pancia vado a rischiare per far contente loro.........

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 lug 2008, 23:43

Buonasera a tutte!
Non vi trovavo più...e invece eccovi qua.
PATTYZ: ma sono proprio tarate tua suocera e tua cognata...ma io non lo so come ragionano certe persone... :pistole
Come ti senti cara?
Mamma mia...che emozione... :emozionee

Per il momento vi saluto, sono troppo stanca, ci si rilegge presto!!!

Buonanotte!!! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 lug 2008, 0:16

:domanda buonaseeeraaaaaaaaaaa ragaaaazzeeeeeeeeeee :yeee
vi scrivo da casa dei miei :sorrisoo
scusate se nn ho più scritto ma nn ho avuto proprio il tempo.
siamo partiti venerdì sera e io ho lavorato 3 giorni di fila... sabato, domenica e lunedì.
oggi la pizzeria è chiusa e domani nn lavoro... magari mi chiamerà per il we.
quì si và al mare mattina e sera e i bimbi si divertono un mondo.
per fortuna vengono anche mio fratello e la ragazza.
quando arriviamo al mare occupiamo mezza spiaggia... ci sono i miei due bambini, le mie due nipotine, l'altra nipote di roma e il bimbo che tiene mia cognata :hi hi hi hi
cavoli ho un braccio in cancrena... ho portato fede sui dischi volanti e io guidavo... mi sà che ero troppo infogata :ahaha

pattyz dai che ormai ci siiiaaaamoooooooooooooo :cuore
mamma mia che testine la suocera e la cognata :martello
mi raccomando, tenetele lontaaaneeeeeeeeee!!!

ciao canga... vacanze a nizza???

e 4xpatty??? desaparecida???

io molto probabilmente torno a casa domenica perchè devo portare fede e dany dalla logopedista.
daniele per i motivi che ben sapete e fede perchè ogni tanto balbetta... sentiamo un pò che dice!!!
ripartirò sabato prossimo e mi trasferirò quì per tutta l'estate.

vi mando un bacione... se riesco ci si sente domani sera :bacio
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 lug 2008, 0:19

Sono ancora qui...

MARY: ma che vacanze...
E' solo che riesco a malapena a passare dalle mie amiche febbrarine 2008...
Tu mi puoi capire, vero?
LA casa è sempre un disastro, i bimbi...le prime pappe di Federico...

Eeeehhh...ora vado davvero, però...se no mi :martello da sola.

Notte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 11:51

DOMANI POMERIGGIO ENTRO IN OSPEDALE PER FARE ANTIBIOTICI E DIGIUNO PRIMA DELL'OPERAZIONE :emozionee :emozionee :emozionee

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 lug 2008, 0:26

pattyz ha scritto:DOMANI POMERIGGIO ENTRO IN OSPEDALE PER FARE ANTIBIOTICI E DIGIUNO PRIMA DELL'OPERAZIONE :emozionee :emozionee :emozionee

in bocca al lupo pattyz :incrocini e mi raccomando... facci sapere qualcosa!!!

stai tranquilla, andrà tutto benone :ok

un :bacio enorme!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 lug 2008, 0:34

buonaseraaaaaa... arrivo alla buonora come sempre :hi hi hi hi
sono appena tornata da casa di una mia vicina... la mia amica d'infanzia.
abita nella casa accanto a quella dei miei genitori e abbiam giocato insieme una vita.
questo pomeriggio è venuta con noi al mare e stasera dopo cena siamo state insieme a casa sua a cazzeggiare, tanto la mamma era uscita con le amiche :hi hi hi hi

canga per la casa fregatene... fai quello che riesci a fare, per il resto ci penserai quando avrai un pò più di tempo.
ma tu lavori in pvt o in ospedale??? alla fine la domanda te la faccio quì, altrimenti finisce che dimentico sempre di mandarti l'mp :martello
ho fatto tre mesi di cura con androcur, a causa di una severa acne che mi ha colpito lo scorso inverno.
ma è normale che il ciclo in quei tre mesi sia quasi sparito???
ho avuto solo delle leggere perdite marroncine tipo spotting, che duravano 3/4 giorni e stop!!!
ora l'ultima perdita l'ho avuta verso il 24/25 maggio, ma del ciclo in questi giorni neanche l'ombra.
dato che la scorsa settimana ho notato mentre mi pulivo del muco filantissimo, è possibile che io abbia ovulato in ritardo??? in tal caso sarebbe normale il mio ritardo vero??? :fischia
grazie della tua eventuale risposta :sorrisoo

buonanotte a tutte :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ago 2008, 9:24

Ehi...c'è nessuno??????

Lo so che l'estate è un periodo di latitanza...ma passate a fare un salutino!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ago 2008, 9:26

Avrei una domanda giusta per voi!
Come si comprtano i vostri bimbi + grandi con i piccoli?

Mi è capitato + volte che bambini dell'età di Fede venissero a casa nostra e si comportassero davvero in maniera carinissima e affettuosa con Lori mentre Fedenon lo considera minimamente...anzi è un fastidio!
E' perchè è suo fratello o per il suo carattere??? :domanda
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ago 2008, 9:26

mary.g.c.79, ci sono news???? :domanda :domanda :fischia
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 ago 2008, 10:28

Giorno a tutte :bacio
La brontola si è svegliata alle 7 protestando mooolto rumorosamente perchè la colazione non arrivava subito (ma se IO non andavo almeno al bagno erano guai ).
Gli altri 2 sono dei ghiri in letargo, non si svegliano nemmeno quando piange di notte, meglio perchè così anche quest'inverno non andranno a scuola pieni di sonno.

Zaira cresce, ha passato i 3 kg, mangia tantissimo (e la mamma intanto cala la cellulite :fischia ), ha cominciato a fare sorrisi e versetti ai fratellini, e accetta il ciuccio solo da loro, visto che ha capito che da me può avere di meglio.
Ieri ha compiuto 1 mese......di già.........come vola il tempo!!!
Comunque ho messo delle fotine nuove.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ago 2008, 10:32

pattyz, che bella!!!
complimenti davvero....hai dei figli stupendi....! :emozionee
si vede che sta crescendo... :emozionee
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 ago 2008, 10:33

Qua è un periodo un po' così, ai miei vicini è morto il cane, Rocco, un bulldog di 3 anni e mezzo, per un problema ai polmoni. Poverini, erano distrutti, hanno una certa età, e non avendo figli (purtroppo mai arrivati :x: ), era il tato di famiglia...

Inoltre il nostro cavallo, Nelson, ha avuto una colica ed è stato operato d'urgenza in clinica, speriamo bene :buuu anche perchè è vecchiotto, 18 anni, e non è facile che a quell'età si riprendano .
Stamattina sta un po' meglio, ha mangiato del fieno, ma bisogna aspettare che faccia il giro, in parole povere se lo digerisce bene, altrimenti bisogna operarlo di nuovo per vedere dove ha il blocco.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ago 2008, 10:36

pattyz, o mamma....che periodo critico!
Speriamo che tutto si risolva per il meglio!!! :incrocini :incrocini

ti saluta mary...sta lavorando e non passa di qui...
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 ago 2008, 10:42

4xpatty ha scritto:Avrei una domanda giusta per voi!
Come si comprtano i vostri bimbi + grandi con i piccoli?

Mi è capitato + volte che bambini dell'età di Fede venissero a casa nostra e si comportassero davvero in maniera carinissima e affettuosa con Lori mentre Fedenon lo considera minimamente...anzi è un fastidio!
E' perchè è suo fratello o per il suo carattere??? :domanda
Forse è perchè hanno età diverse. Io vedo che i miei con il cuginetto di 6 anni giocano per ore, con il fratellino di questo che ne ha 3 non molto, spesso chiamano la zia dicendole che "impiccia, dà fastidio, li disturba mentre loro fanno giochi da grandi e lui invece distrugge tutto".....e simili.....

Credo sia normale. In più metti anche che Fede è il fratello maggiore, e magari un po' di gelosia c'è sotto sotto....
A volte io mi rendo conto di trattare Diego troppo "da grande", perchè lo vedo maturo e indipendente, poi però mi dico che in fondo ha solo 9 anni...e va trattato come un bimbo di 9 anni con i suoi capriccetti e momenti no da consolare, proprio perchè ha solo 9 anni e non 19!!!
Se penso che tra poco cominceranno i musi dell'adolescenza, a grugnire invece di conversare, a vestirsi in maniera terrificante :x: :x: :x:

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”