GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Messaggio da rusc » 18 lug 2010, 17:42

il linfonodo va meglio, grazie :sorrisoo . La cura sembra fare effetto: il dolore si è molto attenuato ma è ancora gonfio. Mi sa che cmq chiederò al dottore di fare qualche controllo....

Marby, Ish, pensate questa terza grav. a me è finita alla 42+1 :festa :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 lug 2010, 23:34

Bunasera mammukkine,siam tornati a Pontremoli! Stasera fa fresco e si sta benissimo :ok

Ish, dai che questa volta ce la faremo a non farci "indurre" :incrocini ...forse :che_dici
Pensa che l'altro giorno sul catalogo ikea guardavo le camerette ikea e sui colori dei lettini mammut ho pensato la stessa cosa!!! Mah :perplesso

Rusc,ma come a 42??? :urka ma poi hai fatto l'induzione?
Bene per il linfonodo :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 lug 2010, 8:19

buon giorno mammukke,ieri sera siamo stati da amici a fare la pizza e c'era anche mia suocera...il discorso è caduto inevitabilmente sull'allattamento,perchè elisa avendo mangiato alle 18:30 alle 22 era logico che avesse fame..allora vado a salutare la padrona di casa e mi chiede perchè andassi via,le ho risposto che daniele aveva sonno e in primis perchè dovevo allattare Elisa non vi dico la sua faccia :-D mi ha fatto i complimenti che allattavo ancora e sosteneva l'allattamento prolungato davanti a mia suocera che continuava a dire che era ora di smettere,che Elisa nn pesa abbastanza(dal controllo di venerdì è risultata essere 7900kg per 74 cm9 e bla bla insomma è diventata verde sentendo a noi che parlavamo con foga dell'allattamento :clap :clap quando capitano questi episodi sono sempre + convinta di continuare :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 lug 2010, 9:43

buongioooooooooooooooooooooorno :sorrisoo
siamo tonnati dalla montagna
lorenzo è tutto contento e ha ripreso possesso dei suoi spazi

non sa che domani verrà prelevato e portato di nuovo in montagna :spiteful:
qui fa troppo caldo!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 lug 2010, 10:24

ishetta ha scritto:ma se è maschio? Che faccio? Un letto rosa, uno blu e l'armadio ciliegio???
ognuno il suo
letto + comodino + armadio, che tanto sono piccini e uno solo per due non basta
:hi hi hi hi
(io per il nano ho preso letto odda, bianco che più bianco non si può, poi gli ci ho fatto attaccare gli sticker fosforescenti e colorati. e l'armadio un pax da 100cm con 2 ante e 4 cassetti, sempre bianco, da personalizzare un pochino appena mi viene l'ispirazione, ma così gli rimane anche da ragazzo. il mammut l'ho scartato perchè poi avrei dovuto cambiarlo verso l'adolescenza.)

:incrocini :incrocini :incrocini per la villo

LORETTA :clap
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 lug 2010, 10:26

marby ha scritto: Rusc,ma come a 42??? :urka ma poi hai fatto l'induzione?
Già: 2 induzioni di gel e FINALMENTE è partito il travaglio: alla prima contrazione ho esultato :ahah
Poi è stato tutto veloce e molto bello, naturale come desideravo, e in 3h e mezza è nato :ok
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 lug 2010, 10:34

anche Elisa è nata con induzione a 39+5 però,perchè il gine poi andava in ferie e nn sarebbe stato presente..è stato veloce..praticamente 40 minuti dalla puntura di ossitocina,non sono passata nemmneo dalla fase delle contrazioni,perchè prima della puntura nemmeno la rottura del sacco aveva fatto partire il travaglio..e poi..zac tutto d'un colpo ero già pronta per spingere...è stato bellissimo...però che dolore :x:
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 10:55

farfalla ha scritto:
ishetta ha scritto:ma se è maschio? Che faccio? Un letto rosa, uno blu e l'armadio ciliegio???
ognuno il suo
letto + comodino + armadio, che tanto sono piccini e uno solo per due non basta
:hi hi hi hi
L'armadio lo abbiamo già (ciliegio pure... evvai) che bel mix. Cmq il socio diceva di fare due zone distinte, ognuno con i suoi pezzi (letto + comodino + cassettiera) e di mettere una piccola libreria ciliegio in fianco all'armadio con i libri x entrambi. Vabbè vediamo giovedì. Certo con due femmine sarebbe tutto più semplice. :che_dici

Io sono stata indotta a 41+3 con collo chiuso con serratura e colla attack, non racconto il mio parto xchè mi fanno paura i film horror. Diciamo che l'ostetrica ha detto a mio marito (l'ho saputo dopo) che visti i tempi di dilatazione senza aiuti sarei stata da cesareo... poi sono arrivati gli aiuti e il tc l'ho scampato.
Diciamo che al solo pensiero di dover partorire di nuovo mi sto cacando sotto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 lug 2010, 11:14

ishetta ha scritto:
L'armadio lo abbiamo già (ciliegio pure... evvai) che bel mix. Cmq il socio diceva di fare due zone distinte, ognuno con i suoi pezzi (letto + comodino + cassettiera) e di mettere una piccola libreria ciliegio in fianco all'armadio con i libri x entrambi. Vabbè vediamo giovedì. Certo con due femmine sarebbe tutto più semplice. :che_dici .
mi piace la zona personale per ognuno, la trovo un'ottima idea :ok

per il parto non so cosa puoi aver passato, io ero accorciata e dilatata 1cm a 7 mesi (infatti mi sono beccata un mese a letto) e ci ho messo 3 giorni di contrazioni + 15 ore di tavaglio per farlo uscire... :che_dici però a 40+3 era fuori :hi hi hi hi

quando vi avvicinate alla scadenza potete approfittare dei mariti più volte al giorno, magari aiuta, e se non aiuta schifo non fa lo stesso, no? :fischia :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 lug 2010, 11:19

ISH il secondo parto è molto più veloce e semplice... davvero!
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 lug 2010, 12:32

quoto rusc,ishetta,il secondo parto è molto + veloce e ti sembrà tutto + semplice perchè già sai cosa devi fare..io ho praticamente partorito da sola il gine si è limitato solo a girare la piccola e sfilarla :ok
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 13:34

farfalla ha scritto: quando vi avvicinate alla scadenza potete approfittare dei mariti più volte al giorno, magari aiuta, e se non aiuta schifo non fa lo stesso, no? :fischia :hi hi hi hi
NON FUNZIONA :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 13:36

loretta83 ha scritto:quoto rusc,ishetta,il secondo parto è molto + veloce e ti sembrà tutto + semplice perchè già sai cosa devi fare..io ho praticamente partorito da sola il gine si è limitato solo a girare la piccola e sfilarla :ok
Devo iniziare a urlare da subito per l'anestesista?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 lug 2010, 14:38

cesareo :fischia
se non fosse che è pur sempre un'operazione e che i tempi di recupero sono un pochetto più lunghi ( quindi un po' più problematico avendo già un figlio) io te lo consiglierei veramente

Zoe ha cassettiera e armadio Mammut (letto no perchè ci vuole il materasso apposta) azzurro/blu...molto belli a mio avviso
il letto è questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50080315" onclick="window.open(this.href);return false;
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 lug 2010, 14:46

Io ho avuto un parto indotto con gel già alla 37+2 per rottura sacco senza inizio travaglio :che_dici E il secondo alla 38+2 con travaglio naturale in confronto è stato una passeggiata :ok

La mammut è quella stile cartone animato? E' bella xò anch'io sto cercando qcs che vada bene anche da adolescenti. Abbiamo un armadio a 4 ante e due cassettoni tutti bianchi e cerchiamo un letto doppio colorato da abbinarci ma non so ancora se a castello con scalette o quello che scorre e si nasconde... boh! Per adesso Bea ha letto e comodino fatti da mio papà e Ginevra ha ancora il lettino nella nostra camera, x quello che serve... :aargh

:bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 lug 2010, 15:25

pure io quando mi avvicinavo al parto pensavo che un cesareo sarebbe stato + appropriato,specie dopo la bruttissima esperienza avuta con daniele..eppure con Elisa mi sono ricreduta..un parto naturale,hce ovviamente nn abbia complicazioni e difficoltà è sempre meglio del tc...io nn avrei mai creduto di uscire con le mie stesse gambe e senza nemmeno un dolore eppure è stato così e sarei pronta a rifarlo.

cmq ish ancora è presto per pensarci,goditi la gravidanza tanto poi quando sei lì con le contrazioni ecc la paura ti passa,perchè il tuo unico pensiero sarà quello di liberarti il prima possibile e questo già lo sappiamo no? :ahaha
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 lug 2010, 16:21

Ciao a tutte!

Ish per la cameretta mi sembra un'ottima idea quella di fare due zone distinte :ok
Noi abbiamo un armadio pax bianco con le ante scorrevoli ricoperte di stickers di mostriciattoli colorati e lettini kritter uno rosso e uno azzurro.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 lug 2010, 16:24

loretta83 ha scritto:quoto rusc,ishetta,il secondo parto è molto + veloce e ti sembrà tutto + semplice perchè già sai cosa devi fare..io ho praticamente partorito da sola il gine si è limitato solo a girare la piccola e sfilarla :ok
Quoto :ok

Invece il terzo dicono che sia più difficile, anche se non ho mai capito il motivo :domanda
Rusc tu che ci dici? :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 16:29

Il tc lo terrei come ultima spiaggia, non per altro ma solo x una questione di recupero nel post parto... anche se messa alle strette se mi dicessero scegli induzione o tc... voterei x un tc. :x:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 lug 2010, 16:44

topola ha scritto:
Quoto :ok

Invece il terzo dicono che sia più difficile, anche se non ho mai capito il motivo :domanda
Rusc tu che ci dici? :fischia
:fischia hemm...sì, confermo. cioè il parto in sè è andato alla grande: 3h e mezza in tutto, niente medicalizzazione, tutto nature e fase espulsiva veloce. quello che è successo è che non partiva 'sto travaglio, nonostante fossi alla 42+1, collo morbidissimo e pervio al dito, contrazioncine ogni tanto...
la mia ostetrica (privata, volevo partorire in casa-maternità ma poi abbiamo cambiato ed è stata con me in ospedale) con 20 anni di esperienza mi ha confermato anche lei questa cosa: non ci sono basi scientifiche ma la pratica dimostra che i 3° parti son più laboriosi, soprattutto i prodromi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”