GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2015, 9:22

PROCLAMAZIONE LDM MARZO/APRILE 2015

L'enigma del solitario di J.Gaarder Ciuk, MK, Simona77 Titti 4 VOTI :winner_terzi:
Olive Kitteridge di Elizabeth Strout Chiarasole, Yashodara Fioriblu, Francesca; Ily 5 VOTI :winner_secondi:
Questa notte parlami dell'Africa di Alessandra Soresina Simona77, Chiarasole Cancerina72 Fioriblu, Francesca Titti 6 VOTI :campioni:
Le tre sorelle di Bi Feiyu Ciuk, MK Focus21, Yashodara Cancerina72; Ily 6 VOTI :campioni:

LDM MARZO
Questa notte parlami dell'Africa di Alessandra Soresina

LDM APRILE
Le tre sorelle di Bi Feiyu

Passano per le votazioni di maggio:
L'enigma del solitario di J.Gaarder
Olive Kitteridge di Elizabeth Strout
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2015, 11:20

Prenotati LDM in biblio. Viste le disponibilità credo mi troverò a leggerli in ordine inverso.
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 26 feb 2015, 11:27

le tre sorelle...ce l'ho già...l'altro...cerco...al limite anche io andrò in ordine inverso!!! :risatina:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 26 feb 2015, 15:58

Buongiorno Biblie belle!!

Riguardo alle proclamazioni io non riesco a trovare "Questa notte parlami dell'Africa" quindi anche io parto con "Le tre sorelle".

Nell'attesa della proclamazione ho letto Mangia, prega, ama di Elisabeth Gilbert
Un libro ironico ma allo stesso tempo spirituale. Non parla di una religione in particolare ma di come avvicinarsi a se setessi e a Dio, racconta del percorso di una donna distrutta da un divorzio e dalle nevrosi della vita comune che intraprende un viggio per ritrovare la serenità e l'equilibrio con se stessa passando attraverso tre diversi continenti e culture che la aiutano nel suo percorso "spirituale-purificativo".
A tratti, l'ho trovato, difficile nella parte meditativa e esilarante nella parte eno-gastronomica.
Scontato il lieto fine poco invasivo...ma nel complesso un buon libro.

Il prossimo quindi sarà...Le tre sorelle
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 feb 2015, 10:48

buongiorno!

ho finito LDM "una lettera dal passato"..di seguito voto e commento finale:
voto: 8
commento: libro davvero ben fatto. La trama e' avvincente, ti tiene appesa ad un filo fino all'ultima pagina, senza mai farti capire bene dove si andra' a parere. E' un thriller psicologico che senza dilungarsi troppo riesce a farti entrare nella testa della protagonista e ad instillarti il tarlo del dubbio.
Davvero una piccola pregevola chicca a livello di scrittura.

mi sa che mi sono un po' persa coi colori....

adesso recupero anche quello dello scorso mese come lettura....anche se ho in giro un sacco di altri libri che mi interessano...
e poi vi continuo a sponsorizzare la Miriano, perche' vale davvero la pena!

io sono immersa in un periodo lavorativamente pesante, e pieno di impegni a casa..fatico a star dietro a tutto..
anche psicologicamente.
Poi ogni tanto il mio fisico mi ricorda che devo riposare, come settimana scorsa, che da sabato pomeriggio sono rimasta a letto con un mal di testa fisso che non passava nemmeno con gli antidolorifici. :impiccata:

se poi ci mettete anche che il mio direttore si e' dimesso last minute...vi lascio per non tediarvi con le mie ansie.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 feb 2015, 11:46

Cance forza e coraggio! Un bacio
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 mar 2015, 23:12

Ragazze, qualcuna ha a disposizione i files dei LDM di marzo e aprile? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2015, 8:23

Buondì
Io no, Fra.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 mar 2015, 12:25

Buongiorno,
Fra io ho "Le tre sorelle" te lo mando.

Per "Questa notte parlami dell'Africa"non lo trovo...se qualcuna lo ha già...mi aggrego a Fra... :fischia

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2015, 22:14

LDM Il baco da seta: commento e voto finale
Sicuramente la sufficienza anche a questo libro per la trama e la capacità di tenere incollato il lettore fino all'ultima pagina. Furbissima la ragnatela intessuta attorno al lettore per quanto riguarda i due investigatori, che lascia presagire ed, anzi, obbliga ad un seguito delle loro avventure...
Un po' meno apprezzate, da me, la complessa varietà e numerosità dei personaggi, che davvero ho faticato a seguire, perdendomi spesso tra i nomi e le relazioni e la truculenza!! Davvero un po' splatter per i miei gusti.
NOn mi sento di dare più di un 6,5
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 mar 2015, 11:29

Eccomi!!!! Ce l'ho fatta!!! Ho finito il libro del mese di febbario: bello eh...però ho fatto un po' fatica.
Vuoi che ho poco tempo libero, vuoi che sto libro mi conciliava particolarmente il sonno...beh...c'ho messo quasi un mese a finirlo!!! Ora andrò anche io con le tre sorelle...se qualcuno ha l'altro...me lo dice????

LDM Il baco da seta: commento e voto finale
Trama:
contorta ma avvincente
Protagonisti: mi piacciono, sono due tipi interessanti che proverò a seguire in prossimi libri e, trovando il tempo, conoscere meglio leggendo il primo
Personaggi: (per mio gusto) troppi e un po' difficili da ricordare (ho dovuto spesso far mente locale x farmi tornare in mente la storia del singolo personaggio).
Per il resto trama ben studiata (anche se avevo supposto che il colpevole c'entrasse quasi fin da subito) sul discorso splatter...sarà che sono cresciuta a pane, stephen king e C.S.I., ma...non mi ha fatto particolarmente impressione
Voto: 7
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 mar 2015, 9:17

buongiorno donne

ho dimenticato il telefono a casa :che_dici :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2015, 10:10

OK Chiara. Ho avvisato le altre, così non ti diamo per dispersa. :ghigno

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2015, 10:11

Simo, mandi anche a me Le tre sorelle? Grasssie. :bacio

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 mar 2015, 10:18

Ciuk ha scritto:OK Chiara. Ho avvisato le altre, così non ti diamo per dispersa. :ghigno
:075-Grassie:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2015, 10:51

Ah se avete pure Una lettera dal passato

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 5 mar 2015, 14:25

Passo al volo... :vvvia:

Ciuk...fatto!!! :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2015, 8:39

Salve a tutte di ritorno in ufficio... eccomi qua svelto a fare le recensioni che mi mancavano (se mi ricordo tutto).

Una lettera dal passato
Questa lettura mi ha veramente intrigata e tenuta incollata alle pagine. Intanto ho apprezzato l'ambientazione, come sapete mi piace abbastanza la letteratura americana, e il fatto che sia un libro "vecchio" ne ha ancora accresciuto il fascino. Il mondo vacuo e superficiale della borghesia benestante degli anni 50/60 non cessa mai di suscitare in me stupefatto interesse, forse dato anche dalla confortante certezza di non viverci (sarei sicuramente impazzita). Poi, non aspettandomi il finale, anche quello è stato una piacevole sorpresa. Insomma sono contenta di averlo letto e lo consiglierei. Voto 8

Il baco da seta
Malgrado i problemi tecnici legati alla lettura (avevo il file solo su telefono e ipad) abbiano rallentato l'inizio, dopo i primi capitolo l'effetto Rowling si è fatto sentire e la lettura ha iniziato a scorrere. Mi è piaciuto, come tutti i suoi libri, e ho trovato la storia originale e accattivante. Se lo dovessi comparare al Seggio e al Cuculo, penso che non eccelga. L'affresco sociale non è minimamente comparabile a quello del Seggio, e l'intreccio mi è sembrato meno sottile di quello nel Cuculo (anche io che sono una facilona avevo immaginato come più o meno potesse essere). Però resta una lettura godibile che raccomanderei. ...aspettando che Robin molli Matthew... Volto 7.5

A inizio gennaio ho anche letto Quando l'imperatore era un Dio, visto che era uscito dalla lista. Mi spiace dire che non abbiamo perso molto, non so se è che l'ho letto in inglese ma non mi sembra, l'ho trovato molto meno scorrevole e interessante che Venivamo tutte per mare . Non lo consiglio necessariamente, ma almeno è corto :fischia

Adesso sto leggendo La banda dei brocchi di Coe in cartaceo, mi piace molto (ma non ne dubitavo). Quando lo finisco penso attaccherò Le tre sorelle, che spero di reperire o magari lo compro, vediamo.

Et voilà! Adesso faccio un paio di cose e poi vado a casa che stasera ho una cena. Quanta voglia NON ho, ma ho promesso che andavo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2015, 10:53

buongiorno ragazze!

io sto leggendo "il baco da seta" ma moooooolto lentamente. Il mio tempo libero è sempre risicato e mio marito pensa a riempirlo... :risatina:
ieri siamo stati a sciare con nonni e zio (fratello di mio marito)...tralasciando molte cose (tra cui il comportamento del nonno :fischia e di mio marito che ha sciato fino all'ultimo minuto :argh) Matilde si è spesa davvero tanto. Sofia ha fatto il minimo minimo sindacale, dandosi spesso x malata o stanca (tanto c'era mia suocera ... :fischia )...
comunque giornata splendida a livello di tempo. Io ho cercato di sistemare il mio stile, anche se gli scarponi nuovi a fine giornata mi hanno dato del filo da torcere a livello di circolazione..

auguri a tutte le donne :cuore :festa anche se in ritardo...e ad Elisa di Chiara :festa per i suoi 7 anni!! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2015, 10:58

yasho ben rientrata alla base! :sorrisoo

oggi la Russia festeggia 8 marzo ed è chiusa..quindi per noi il lavoro è decisamente più tranquillo, dopo gli ultimi cambiamenti e le ultime settimane ci voleva.

A pranzo usciamo con un ex-collega.....poi per il resto sono in pensiero per Sofia...che di nuovo improvvisamente prima di uscire di casa ha lamentato mal di testa e nausea...Sono sempre più convinta che questi malesseri somatizzino i suoi momenti di disagio (vedi x lo sci...che non le piace)..però a scuola non capisco cosa ci sia che non vada.. :pensieroso (che si senta messa sottopressione dalla maestra???)

la settimana si presenta tranquilla...piena di ....roba da stirare :impiccata: e forse un cinema con le amiche.

Appena esce Cenerentola poi voglio portare le bambine..

ah nel weekend ho sperimento una delle ricette della Parodi (che è ricominciata su realtime... :ok )..una tarte tatin di cipolle rosse...goduriosa..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”