GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da Giulia80 » 16 dic 2012, 15:13

Allora, rispondo e poi mi dite se passo

1) dotata di intelligenza superiore alla media il mononeurone da carenza di sonno continuativa è in pausa... quando torna gli chiediamo eh?
2) ama mangiar bene e cucinare cucinare non son tanto brava, ma a mangiare vado parecchio forte!
3) tendenzialmente cinica oh yes!
4) poco incline all'ansia generalmente non troppo ansiosa, ma a tratti paranoica
5) dotata di umorismo tagliente come una lama nel burro
6) gnocca basta che io mi definisca "grassa e di eccezionale bellezza?
7) allergica ai comandi CTRL (MELA) C/CTRL V io odio la tastiera!!! dove sono le tendine???
8) tendenzialmente poco incline al parentado acquisito diciamo poco incline
9) amante degli animali ma solo a 4 zampe a volte se penso al marito, penso che tutto sommato anche quelli a 2 gambe hanno il loro perchè...
10) dotata di gomito leggermente rialzato :hic :hic
11) coprofobica :vomitino
12) nulla l’abbatte: anche la sfig@ si fronteggia con una risata! magari più che con una risata con cupa inc@zzatura, ma sì, barcollo ma non mollo
13) in lotta continua con almeno 3 kg di troppo...(ma non rinuncia al punto 2) tre chili sarebbero già un successo!!! e no, non rinuncio al punto 2, anche se l'Olanda favorisce la dieta

Passo il test?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 dic 2012, 16:31

Direi di si, soprattutto perche' i chili in abbondanza superano i 3 :spiteful: qui c'e' qualcuna, ehm ehm, che e' magra da fare invidia ed e' perennemente a dieta. :fischia naturalmente NON sto parlando di me stessa. :che_dici

A proposito di cibi e grasso: siamo andati a fare un giro in centro al mercatino di natale, churros caldi con zucchero e cannella e poi cioccolata con la panna, alla fazza dei XX chili di troppo. :stuzzica
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2012, 16:42

non sono io la magra :hi hi hi hi

giulia benvenuta :bacio

per la serie facciamoci del male ieri sera noi pizza turca (quella sottile sottile che si mangia arrotolata). ora ho il pane in forno, stasera minestrone e pane fatto in casa :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 dic 2012, 18:11

per la serie facciamoci del male, qui ci siamo mangiati delle salsicce biologiche del Marqt, ma ho scoperto i biscotti dei bebe: glieli frego a Luna e mi faccio il pappone con latte do soya e zucchero, e' la mia ultima "addition" :-)

Oggi Luna ha iniziato a dire Dada... ma poi perche' non Mama??? :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 dic 2012, 18:27

Mio figlio ha detto "papà" come prima parola; il tutto mentre mio marito era due mesi negli USA e io a casa con lui :che_dici
L'avrei strozzato.
in compenso poi ha chiamato il padre "mamma" per mesi e mesi, quindi mi son sentita ripagata. :spiteful:
usa il cuore per pensare

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 dic 2012, 19:22

E x la serie, non finiremo mai di farci del male, un paio di muffins e sto pensando intensamente al panettone in cucina, chissa' se finalmente mi riesce questa cosa del teletrasporto, poi pero' divento pericolosa, di notte si sentirebbero rumori molesti: pensate ad un pacco di biscotti che cerca di sfondare l'armadietto per arrivare nella mia boccuccia santa. :ahaha

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 dic 2012, 19:24

e x inciso, CHIARA, tu SEI magra, la prossima volta che vai da Ikea, invece di fare incetta di caccavelle prenditi un specchio a figura intera. :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2012, 20:43

kitty75 ha scritto:e x inciso, CHIARA, tu SEI magra, la prossima volta che vai da Ikea, invece di fare incetta di caccavelle prenditi un specchio a figura intera. :risatina:
ho appena mangiato due wafer choco moments al cioccolato fondente della LU :stuzzica
e per inciso, ho superato i 58 :buuu (anzi mi sa veleggio verso i 59)
oddio non volevo rimanere ai 53 di 2 anni fa (ma li' era stato a causa del digiuno di 10 giorni per le tonsille grandi come noci di cocco), ma mi piacerebbe tornare ai miei 55.
pace, adesso mi strafogo in italia e poi vediamo se a gennaio riesco a tornare la ME che mi piace :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 dic 2012, 21:38

Io 59 chili lo sono stata forse a 12 anni. Per 5 minuti.
usa il cuore per pensare

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 dic 2012, 23:24

Giulia, grazie della tabella, me la stampo domani da lavoro.

Per le pappe da casa, la direttrice del KDV mi ha gia' detto che per norme igieniche non possono accettare alimenti prodotti fuori dalla struttura, quindi devo affidarmi alle loro mani :x:

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 17 dic 2012, 8:52

moka, anche qui è così.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 dic 2012, 9:23

Qui è tutto diverso. I miei vanno al Korein, Moka, magari ti interessa e c'è anche da te.
Qui fino ai 20 mesi gli danno a pranzo quello che gli porti tu. io ho sempre fatto il thermos con la pappa calda o la schiscetta con quella fredda da scaldare e verso la fine il paninetto come tutti gli altri. Questo perchè i miei sono andati a 6 mesi, a svezzamento iniziato. Prima si va di LA sempre portato da casa o la mamma può andare ad allattare quando vuole. La mattina gli danno frutta, yogurt e biscotti crakers e pane, ma solo su tua autorizzazione (per esempio io avevo autorizzato solo mela pera banana e niente kiwi o agrumi). A 20 mesi, quando passano nel gruppo dei "grandi" puoi scegliere di farli magiare quello che porti tu oppure mangiano con gli altri. Da un anno fanno un pasto caldo portato da un catering che è discutibile come gusto ma molto curato come apporto. Francesco mangia tutto. Elisa è ancora sotto la mia giurisdizione per qualche mese. Poi... sarà quel che sarà.
Poi il nostro è un asilo parecchio internazionale, metà dei bambini non hanno genitori olandesi proprio come i nostri, quindi le preferenze alimentari cono enormi e le maestre sono molto tolleranti in questo senso.

Poi sono abbastanza rassegnata: so che impareranno a mangiare cose che a me sembrano allucinanti e rifiuteranno cose che a me paiono normali. Ma d'altra parte, gli olandesi vengono grandi lo stesso, quindi male non deve fare. o no?
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 dic 2012, 9:28

le differenze nelle preferenze alimentari sono enormi... sorry.
usa il cuore per pensare

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 dic 2012, 10:45

no, non conosco questo Korein. Sono molto contenta del Kdv che ho scelto: mi piacciono le insegnanti/tate, la direttrice e' proprio sempre gentile e disponibile, i bimbi sono divisi per eta' e fanno due pasti caldi alla settimana (per essere in Amsterdam, questi due punti sono stati difficili da trovare).
Non vorrei cambiare e vorrei che Luna si adattasse al cibo locale.
Preferisco che cresca abituandosi a tutto, anche a questo cibo di dubbia qualita' :x:
Inoltre ho scelto un asilo olandese, con 90% di bambini olandesi, perche' voglio che sia integrata il piu' possibile. Anche per me e' un esercizio continuo quando vado la a spiegare e parlare :che_dici
Per ora tutto ok, solo che come dicevo sopra, 3 giorni a casa le cucino io, 4 giorni la e le danno quello che chiedo a loro (nel limite del loro menu' :hi hi hi hi ) e dopo i menu di piu' grandi quando sara' il tempo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 dic 2012, 11:12

Ma Moka, non credo che sia un problema di qualità del cibo, credo sia soprattutto un problema di gusto. Comunque vedo che il pasto caldo si fa strada!!!
Per l'integrazione, noi teniamo il piede in due scarpe: l'asilo è olandese, si parla in olandese (e infatti Francesco parla meglio di me!), ma sono un po' meno rigidi se gli dici che tu fai una cosa in modo diverso. Magari storcono il naso, ma non ti guardano come una pazza.
Continueremo (credo) con questo approccio misto anche per la scuola: andranno (posto che li prendano) in una scuola internazionale, ma nel corso olandese.
è che nn sappiamo cosa succederà al lavoro, se ci muoveremo ancora o se staremo qui. Perciò cerchiamo di tenerci aperte il più porte possibile.
usa il cuore per pensare

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 dic 2012, 12:40

Ciao esterine! :sorrisoo

Ben aggiunta Giulia! Noi ci conosciamo già! :hi hi hi hi

Lena, ma tu dove sei? In Italia o all’estero?! :domanda

Al nido di Giulio, cucinano tutto loro, ma non si fanno problemi a dargli quello che gli lascio io. Inoltre posso apportare modifiche e sostituzioni al menù se voglio, sono molto flessibili ma non è la norma qui, anzi! Proprio ieri parlavo con una mamma che aveva appena saputo che alla bimba di 14 mesi avevo dato gelato al cioccolato e pudding & custard! Ecco questo al nido di Giulio non accade, sono molto attenti e una consulente dell’alimentazione li aiuta a compilare menù sani e bilanciati, ma tutti i genitori possono contribuire con idee che poi verranno vagliate. Per esempio, Giulio mangia lo yogurt portato da casa, al nido lo hanno notato e la manager mi ha chiesto il motivo, quando le ho detto che la marca del nido conteneva troppi zuccheri e altro non proprio salutare, mi ha risposto che molto probabilmente la cambieranno :ok
Vero è che i cuccioli si devono abituare al cibo locale, per carità, ma se non è sano, proprio no! Qui un bimbo su tre ha problemi di obesità… :pensieroso

Esterine e imbuc, se non mi collego prima… vi faccio tanti auguroni di Buon Natale! :smnatale: :pain35: :merry_xmas:
Buone sane scorpacciate e alla dieta ci si pensa … dopo! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 dic 2012, 12:56

si Giulia ti capisco, per fortuna in questo asilo sono carini e mi sono venuti incontro, soprattutto anche con l'orario visto che potrei capitare a lavorare anche la sera tardi e forse 1 weekend al mese :sorrisoo

Paoletta, tu dai uno yogurt particolare a Giulio? perche' parlando con le maggioline, mi dicevano che danno quello normale. Pero' a mio parere, si, e' troppo zuccherato :domanda

A Natale, a casa dei suoceri a Vienna: per la prima mi vedranno e vedranno Luna. All'inizio Mr T era partito con l'idea di andare a Vienna centro e stare nell'appartamento, chiuso da giungo sporco e con riscaldamento spento, poi l'ho convinto che, sebbene l'idea di andare in centro a Vienna mi attiri, siamo gia' prese male io e Luna con bronchite tosse e quant'altro e poi non voglio passare la vacanza a fare la sua donna delle pulizie :tie
Quindi staremo con i suoi, cosi' almeno la conoscono un po' questa nipotina.

Vi mando anch'io gli auguri, anche se credo che potro' collegarmi forse alcune volte fino a che non parto

Questa e' la foto natalizia di Luna:
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84268" onclick="window.open(this.href);return false;

:smnatale:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 dic 2012, 17:30

Ma che meraviglia!!! :-D

Anche io dai suoceri a natale, hipp hipp hurra' :argh

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 dic 2012, 17:32

A proposito di yoghurt: guardatevi bene dai vari yoghurt per bambini, qui addirittura x legge non li possono + chiamare yoghurt perche' la percentuale di zucchero e' talmente tanto alta da farli classificare come dessert. :x: Non voglio fare nomi, ma quelli con il drago verde sono veramente incredibili in % di zucchero.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 dic 2012, 19:51

ciao Paoletta!

io cucco suoceri e genitori in una volta sola. e non so quale delle due famiglie sia peggio :impiccata:

ai bambini faccio mangiare il normalissimo yogurt bianco intero che mangiamo anche noi, marca del supermercato. la frutta la aggiungo io a seconda delle stagioni. zero zucchero. hanno diritto al danito da malati, quando proprio non mangiano nulla, e alle festicciole all'asilo.
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”