GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da Chicca83 » 20 dic 2007, 14:14

ciao a tutte..ho pensato di creare un post dove possiamo riunirci noi con la passione per l'arte in tutte le sue forme.. che ne dite??
inizio io con la mia piccola presentazione..
corinna, 24anni, mamma felice di rebecca di quasi 16 mesi..
da sempre ho questa passione viscerale per il disegno e la pittura, e da un po di tempo a questa parte anche per il decoupatch... è una cosa simile al decoupage che però si puo fare su qualsiasi tipo di superficie con qualsiasi tipo di foglio..
adoro van gogh e paul klee ed andarmi a vedere mostre e musei mi rende una donna felice...
chi si aggiunge!?!?
un bacio a tutte!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da lucy79 » 21 dic 2007, 17:51

Ciao sono luciana mamma di Davide 15 mesi a natale. IO amo tutto cio che e creativo mi piace fare decoupage, pumto croce creo gioielli con pietre dure, amo il bricolage. MI manca questo DECOUPACTH puoi essere piu specifica sono curiosa. :ok :ok
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 21 dic 2007, 20:58

ciao io sono alba da milano amo dipingere e da tempo cerco una scuola di pittura mi sapreste aiutare.che bello sto post :yeee
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 22:21

lucy79 ha scritto:Ciao sono luciana mamma di Davide 15 mesi a natale. IO amo tutto cio che e creativo mi piace fare decoupage, pumto croce creo gioielli con pietre dure, amo il bricolage. MI manca questo DECOUPACTH puoi essere piu specifica sono curiosa. :ok :ok
allora.. innanzitutto puoi trovare qualcosa di piu specifico su internet.. ora ti dico come lo faccio io... per mia cugina, ad esempio, sto realizzando una scatola classica da decoupage, ma con tecnica decoupatch (che poi è praticamente la stessa cosa!!!)... in pratica per farla mi serve:
- colla per decoupatch
- spray vetrificante per decoupatch
- pennelli in pura setola di misura piccola per esser piu precisi possible nella stesura della colla
- carta da regalo, carta per decoupatch (costosina però..) o altro tipo di foglio decorato o diseganto
- qualsiasi tipo di materiale come base (puo essere una sedia, televisore, portapanni, scatole di legno, superfici in ferro, vetro...ovunque si voglia si puo!!)

come prima cosa la superficie deve essere bella pulita, asciutta e liscia.. poi prendi la carta, e con le forbici tagli in tanti pezzetti.. i pezzi devono essere piccoli,al max di circa 10cm (io li faccio piu piccoli).. ti prepari tutti questi pezzetti di carta davanti alla superficie che vuoi decoupatchare.. passi un primo strato di colla e immediatamente devi attaccare il pezzetto di carta perche il tipo di colla è a presa iper rapida e se non cogli l'attimo non attacca piu benissimo come dovrebbe.. poi con il pennello passi un successivo strato di colla sul pezzetto di carta facendo ben attenzione a non creare bolle d'aria e vai con il resto dei pezzettini..
quando hai finito devi far asciugfare per circa 30/40 minuti il tutto e solo quando è tutto ben asciutto ci passi sopra una spruzzata di spray vetrifiante che da effetto lucido! non troppo però altrimenti passa atraverso la colla e rischi che si impregna il pezzetto e si rovina un pò... ti conviene poi far areare bene le finestre che l'odore è molto forte...
dopodichè... il gioco è fatto!!! :ok :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 22:24

alba ha scritto:ciao io sono alba da milano amo dipingere e da tempo cerco una scuola di pittura mi sapreste aiutare.che bello sto post :yeee
ciao alba! purtroppo non posso esserti d'aiuto dato che io sono a roma!! però io sono riuscita a trovare qualcosa qui girandomi i negozi d'arte e simili che sono qui.. di solito hanno delle stanze piu o meno grandi dove fanno dei corsi di pittura... a me piacerebbe molto farne uno di pittura ad olio..non ho basi tecniche.. avrei tanto voluto fare l'artistico ed il conservatorio in pianoforte ma purtroppo era troppo lontano!!!!
e alla fine per il pianoforte non andava bene l'età.. dura 10 anni e c'è il limite massimo per l'ammissione! però non mi sono data per vinta ed ho preso per un sacco di anni lezioni private...e alla fine senza che pagavo la maestra facevo lezioni a me stessa :hi hi hi hi

sono contenta che siate arrivate!! spero che saremo sempre di piu!! voi amate in particolar modo qulche artista in genere??

che ne dite se facciamo una lista di chi siamo? comincio io.. poi vi aggiungete man a mano.. :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 22:32

ECCOCI! Artiste siamo e una piccola presentazione vi facciamo!

- Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!- Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006!
- Alba, X anni di Milano, aspirante mamma!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 22:33

Chicca83 ha scritto:ECCOCI! Artiste siamo e una piccola presentazione vi facciamo!

- Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!
- Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006!
- Alba, X anni di Milano, aspirante mamma!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 dic 2007, 11:21

uff.. non si aggrega nessuna!!! avete fatto qualche lavoretto per natale!? io quest'anno purtroppo ho fatto poco e niente..avrei voluto fare molto di piu ma per forza di cose ho rinunciato...ma non appena posso.. mi rimetto all'opera!!! :ok nek frattempo vi mando un bacione e auguroa tutte buone feste!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 8 feb 2008, 16:28

riporto su questo post nella speranza che non rimanga solo soletto..
in quessti gg stavo pensando a continuare a fare le porte e le finestre di casa..per ora ho fatto misto pittura e decoupatch nella porta del salone e solo pittura rossa nella finestra sempre del salone...
per la pittura di porta e finestra ho usato acrilico rosso.. un bel punto di colore.. e poi sta bene con le pareti che sono giallo caldo/misto arancio... e come decoupatch ho usato carta da regalo sfondo arancio con fantasia di colori caldi.. come posso faccio una foto e la metto nel mio photoalbum..
c'è qualcun'altra con questa passione???

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 feb 2008, 15:46

Io non dipingo, ma mi piacerebbe. So disegnare, anzi copiare bene (nel senso che riesco o meglio riuscivo anche a ritrarre), ma non ho fantasia, quindi disegno solo per il mio bimbo che si diverte un mondo.

Però mi piace molto la pittura (un po' meno, ma anche la scultura). Sono andata a NY apposta per vedere le Demoiselles d'Avignone e ci ho trovato anche uno dei miei quadri preferiti "la città sale" di Boccioni. Mi piacerebbe andare Chicago a vedere La grande jatte di Seurat.
Consiglio vivamente a chi non è ancora andato in Italia la galleria d'arte moderna a Roma e il Guggenheim a Venezia dove c'è la collezione Mattioli che è splendida.

Volevo fare la tesi in arte contemporanea, però non sono under 20 e gnocca e il mio prof non mi ha voluto. Vabbé non mi merita.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 feb 2008, 15:51

ciao mafalda!! perche non fai un corso da privato o cose del genere?? si capisce che hai talento, e non coltivarlo è un vero peccato!!! grazie per dritte! a NY ci volevo andare anche io.. in vari posti.. ma la scarsa quantità di soldi non mi permette di andarci, ma come possiamo io e il socio ci andremo! lui c'è gia stato tipo 7 volte e ha detto che mi vuole portar li, anche perche sa di questa mia passione!!
quindi sei laureata in arte???

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 feb 2008, 15:57

no no magari!
La prima era breve in Relazioni Pubbliche (tesi sul fumetto francese degli anni '70 :sorrisoo ) ora sono iscritta a Letteratura e lingue ingl e franc, ma l'ultimo esamel'ho dato secoli fa, e non so se lafinirò mai. Ma chissene, tanto le ho fatte per mio piacere personale, visto che faccio tutt'altro di lavoro :x:

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 feb 2008, 16:32

mafalda2005 ha scritto:no no magari!
La prima era breve in Relazioni Pubbliche (tesi sul fumetto francese degli anni '70 :sorrisoo ) ora sono iscritta a Letteratura e lingue ingl e franc, ma l'ultimo esamel'ho dato secoli fa, e non so se lafinirò mai. Ma chissene, tanto le ho fatte per mio piacere personale, visto che faccio tutt'altro di lavoro :x:
wow! allora tanto di cappello!!! cmq davvero mafalda...fallo un corso, magari proprio per ritrattisti...a me farebbe roppo piacere farne uno di questi corsi..ora pero non posso che non arrivo manco a fine mese..ma appena potrò...subito!! eheheh :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 feb 2008, 17:57

ci ho pensato tante volte, ma tanta energia ho avuto in passato (università sempre serale e lavoro di giorno), tanta spossatezza ho adesso :martello .
Con un bimbo io proprio arrivo a sera stravolta (e lavoro fino alle 18,00, se fossi sempre a casa mi stancherei anche di più!!!).
Mi piacerebbe essere creativa come voi, ma ahimé sono troppo scarsa!

Ho visto che sei di Roma, quando sono venuta mi sono sciroppata musei su musei e ho pure convinto i miei amici romani a seguirmi :fischia

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 9 feb 2008, 18:07

Mi aggrego!!
Roberta 35 anni,un figlio di 2 anni e mezzo (Lorenzo 09/05/05)
Dai tempi della scuola ho sempre avuto la passione per la pittura,dopo le scuole medie ho frequentato una scuola professionale per ceramisti.Ho anche lavorato in alcune fabbriche dipingendo presepi ed articoli da regalo.
Ora dipingo su ceramica come hobby,decoro bomboniere,vasi piatti,portaombrelli.Qui si usa molto il bianco e blu: putti,paesaggi,castelli vanno per la maggiore.
Appena riesco metto qualche foto!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 feb 2008, 18:57

mafalda2005 ha scritto:ci ho pensato tante volte, ma tanta energia ho avuto in passato (università sempre serale e lavoro di giorno), tanta spossatezza ho adesso :martello .
Con un bimbo io proprio arrivo a sera stravolta (e lavoro fino alle 18,00, se fossi sempre a casa mi stancherei anche di più!!!).
Mi piacerebbe essere creativa come voi, ma ahimé sono troppo scarsa!

Ho visto che sei di Roma, quando sono venuta mi sono sciroppata musei su musei e ho pure convinto i miei amici romani a seguirmi :fischia
allora quando vieni di nuovo a roma fammi un fischio che mi aggrego anche io! eheheheh
beh ti credo che sei stanca.. anche io ora ho tralasciato un pochino il tutto per forza di cose anche perche pure io ho ripreso a lavorare dopo 17 mesi a casa tra maternità e disoccupazione... dai che magari in un futuro non troppo lontano :fischia eheheheh

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 feb 2008, 18:59

miranda72 ha scritto:Mi aggrego!!
Roberta 35 anni,un figlio di 2 anni e mezzo (Lorenzo 09/05/05)
Dai tempi della scuola ho sempre avuto la passione per la pittura,dopo le scuole medie ho frequentato una scuola professionale per ceramisti.Ho anche lavorato in alcune fabbriche dipingendo presepi ed articoli da regalo.
Ora dipingo su ceramica come hobby,decoro bomboniere,vasi piatti,portaombrelli.Qui si usa molto il bianco e blu: putti,paesaggi,castelli vanno per la maggiore.
Appena riesco metto qualche foto!
miranda ma che belle le cose che hai fatto!!!! io mi sono limitata a comporre le bomboniere per il battesimo della nana, ma avrei voluto poterle creare io stessa, ma per mancanza di tempo e fondi non ho potuto!! :buuu
ora aggiorno la lista... :ok

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 feb 2008, 19:48

Artiste: eccoci qua!

- Chicca83 - Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!
- Lucy79 - Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006 - Ottombrina 2008!
- Alba, XX anni di Milano, aspirante mamma!
- Mafalda2005 - .....
- Miranda72 - Roberta, 35 anni di ... , mamma di Lorenzo nato il 09-05-2005!

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 11 feb 2008, 16:35

Io ho sempre amato disegnare e dipingere. Poi, dipingo anche sulle magliette e su tutto ciò che mi capita. Tutto questo però risale a prima della nascita di Francesco, perché adesso tempo per disegnare e dipingere ne ho veramente poco, dato che lavoro e quindi il tempo libero dal lavoro lo dedico al mio tesoro, quindi adesso magari gioco con la plastilina, faccio disegni disney da far colorare al mio bambino e ai nipotini e altri lavoretti con rotoli di scottex e quant'altro, ma sempre dedicato a Francesco. Cavalletti e tavolozze per ora sono "fermi" :ok
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 feb 2008, 16:44

Chicca83 ha scritto:- Miranda72 - Roberta, 35 anni di ...
savona

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”