GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da Shanti » 28 lug 2009, 10:43

ciao a tutte :sorrisoo

mamma separata da poco,con due bimbi a carico..

dopo tanti anni in cui ho ingoiato dolori,offese,debiti,insulti ecc ho trovato la forza di andarmene
la sto pagando cara perchè me ne sta facendo di tutti i colori,ma ho ritrovato la serenità e la mia libertà

pochi soldi,ma finalmente la pace

un abbraccio a tutte :bacio

shanti

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da VickyVal » 28 lug 2009, 11:55

shanti.. a volte nella vita si fanno grossi sacrifici .. ma ne vale la pena se in gioco c'è na ns felicità e quella dei ns figli ... hai fatto bene, sei stata coraggiosa.... ora inizia la salita ma troverai in alto un grande sole che ti scalderà .....


:sorrisoo :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 976
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:23

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da nuvoletta » 4 ago 2009, 16:02

shanti sei stata forte e in gamba...in bocca al lupo...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Avatar utente
silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 mag 2005, 11:23

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da silvana77 » 5 ago 2009, 1:16

Ciao a tutte!!!
Ho appena scritto una discussione sul forum generico, non vi avevo ancora trovate, se vi và leggete e ...fatemi sapere!!!! :sorrisoo
CIAOO!!!
Silvana77, Michela 23/11/2003 ed Elisa 14/12/2005

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 18 ago 2009, 13:55

shanti, ma te ne sei andata via tu? ma si puo' fare? come si fa quando si hanno bimbi? perche' io non reggo piu' la convivenza, lui non se ne vuole andare e dice che se me ne voglio andare io lo posso fare ma la bimba la lascio li' (peccato che lui esca di casa alle 6 e rientri alle 18:30...)
sto attendendo da luglio che un giudice fissi un'udienza... ma non so quanti mesi ancora mi aspettano prima di ritrovare la mia liberta'! :bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da Shanti » 18 ago 2009, 16:01

eccome che me ne sono andata via io!!
abbiamo fatto una giudiziale perchè l'avevo minacciato di fargli una giudiziale se non accettava,poi con l'aiuto dei miei,di amici,di soldi che avevo da parte (non ho un lavoro fisso) ho trovato sul quotidiano locale un appartamentino in affitto per me e i bimbi
ho preso solo le mie cose e quelle dei bambini,gli ho lasciato quasi tutto in casa,meglio mangiar seduta su uno scatolone ma essee libera!!
poi pian piano ho trovato i mobili usati tramite amici e un settimanale di annunci cittadini e sto arredando la mia casetta come voglio io
non è facile,tanti sacrifici,niente soldi ma sono felice ora!!

minaccialo per una giudiziale a pagamento,vedrai che quando sente i soldi :che_dici
la bimba è ovvio che viene con te,non lascirti intimorire dalle sue minacce,non esiste
regola bene le visite,perchè io qui ho sbagliato e la sto pagando cara :buuu

io avevo portato le carte in tribunale a settembre e a novembre c'è stata l'udienza,hann fatto in fretta!!

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da Shanti » 18 ago 2009, 16:04

scusa volevo dire che abbiamo fatto una consensuale....è il caldo,sorry.. :sorrisoo

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 18 ago 2009, 17:20

io invece ho dovuto fare ricorso per giudiziale... e' un vero incubo. ma dammi qualche consiglio, ora per esempio dici di aver fatto degli errori, a cosa ti riferisci? a cosa bisogna fare attenzione per non pentirsi dopo?
la mia idea per le visite era di fare weekend alterni dal venerdi' sera alla domenica sera e poi 2 o 3 pomeriggi alla settimana. lui invece vorrebbe fare un weekend tutto lui, poi il weekend dopo sabato con me e domenica con lui e quello dopo ancora tutto con me. Non so... anche perche' queste cose me le aveva dette quando aveva anche detto che avrebbe lascato a me e alla bimba la casa, ma di fatto e' ancora li' :che_dici e proprio ieri ha detto che il pc lo compra lui perche' METTI CASO che prima o poi se ne deve andare non vuole lasciarlo qui.... (la macchina fotografica e' gia' sparita... cose piccole per persone piccole!)
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da Shanti » 18 ago 2009, 18:03

io ho sbagliato perchè nella separazione avevamo scritto una cosa tipo che lui puo' vedere i bimbi ogni volta che vuole a patto che i bimbi non abbiano altri impegni
grande ca***ta!! :buuu :buuu
viene come e quando vuole,a tutte le ore,tutti i giorni,non sono mai libera!!!
infatti tramite il gratuito patrocinio voglio modificare sta cosa,perchè è peggio che avere la visita del medico fiscale :che_dici
e non lo a per vedere i figli,ma solo perchè sa che dà fastidio a me
quindi valuta bene che visite mettere,da quello che leggo rischi di trovarti nella mia situazione
sono troppi 2-3 pomeriggi alla settimana,non vivi piu'!!

io farei martedi e giovedi e un week end alternato,una sett tu e una lui ma NON di piu'!!! non ti fregare con le tue stesse mani,io sto sbaglio lo sto pagando

se hai oro,cose preziose portale via a casa dei tuoi,mettile in salvo,idem per cose a cui tieni,che so fotografie,videocamera,cose a cui tieni ecc...per cattiveria sono capaci di tutto :x:

l'errore che ho fatto io è stato quello di comportarmi con lui come amica,pensavo che le cose si potessero fare con civiltà,per i bambini,invece dopo l'ennesima volta che mi ha messo le mani addosso ho capito che l'unica speranza è non vederlo,limitare i contatti, non parlargli (e ho contattato l'assistente sociale che mi ha aiutato con l'asilo ecc)

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 19 ago 2009, 8:08

in cosa ti ha aiutato l'assistente sociale? anche io volevo parlarci, avevo preso anche appuntamento ma alla fine ho disdetto perche' mi hanno detto che poi non te li levi piu' di dosso :domanda non voglio offendere la categoria, ma io spero di uscire da questo incubo e non di entrare in un altro...
i 2 o 3 pomeriggi alla settimana secondo me ormai sono necessari per la legge che parla di 50%, in realta' il mio avvocato nel ricorso ha chiesto 1 pomeriggio (dalle 18.30 alle 20:30) nella settimana dove la vede il weekend e 2 pomeriggi nella settimana dove non la vede... pero' a me sembrava poco, non per lui, ma per la piccola, che lo adora e lo cerca in continuazione.... e poi non voglio che abbia l'impressione che la mamma ha cacciato di casa il papa' e le ha impedito di avere contatti frequenti.... e per il weekend alternato al "weekend spezzato" cosa mi consigli? da un lato va bene perche' vuol dire che la bimba dormirebbe fuori solo 2 notti al mese, mentre con i weekend alternato sarebbero 4... pero' vorrebbe dire davvero che io non avrei mai pace da lui!! non so, ho paura di sottoscrivere la cavolata del secolo...
che cosa brutta vedere che la persona che doveva dividere con te la vita ora e' addirittura un nemico da cui guardarsi e proteggersi... e' una cosa a cui ancora non sono abituata
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da Aoifestella » 19 ago 2009, 11:02

Io nn ci posso credere che la persona con cui hai fatto un figlio arrivi poi a simili bassezze in caso di separazione..e' allucinante :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 19 ago 2009, 11:06

e la cosa piu' assurda e' che nonostante io cerchi come dice Shanti di comportarmi come amica, lui mi tratta come se io mi comportassi come invece fa lui... non so se mi sono capita :prr
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da VickyVal » 21 ago 2009, 12:04

quando leggo tutte queste cose mi sento fortunata, si avete letto bene mi sento fortunata pur avendo sofferto molto e avendo cmq fatto una scelta dura...
situazini diverse le mie dalle vs certo, ma il principio che ci unisce è l ostesso...

io x fortuna nn devo avere a che a fare con assistenti, giudici ect.. non ora, e spero MAI...
io ho troncato ogni rapporto con il mio ex compagno 2 anni fa.... il 30 agosto sono 2 anni ed ero incinta di 5 mesi ...

lui si è fatto vivo in due occasioni a distanza di 1 settimana e poi di 2 settimane dalla mia scelta....

voleva ricucire... ma x fortuna non ho ceduto ... e cmq credetemi l'ho amato molto . ma dovevo essere FERMA, DECISA, FORTE X LA BAMBINA CHE AVEVO IN GREMBO ...
è ANDATA BENE COSì, xè lui e di fatto SPARITO, lavandosene le mani e questo forse è il regalo + bello che poteva farmi, xè nn ero disposta a dividere con lui nulla visto il suo non essere UOMO!
sia chiaro nn mi ha mai mancato di rispetto, nè alzando le mani nè altro... mi adorava, mi amava... ma era immaturo, incapace di crescere un figlio, incapace di crescere luio stesso.... troppi rancori, troppi litigi, troppo senso si soffcamento, troppo trooppo troppo ... devi scegleire x te prima... e dopo la mia scelta sono rinata a vita nuova...

ora dopo 2 anni sto bene xè sono felice di cio' che ho fatto...
a mia figlia non mancherà mai l'amore... ne ha tanto... adesso ina ggiunta con noi c'è una persona meravigliosa, e dire meravigliosa è poco ... che mi ama, ma soprattutto AMA VITTORIA... e se sai amare il figlio che non è tuo biologicamente sai essere UOMO e sai vivere realmente la vita.....


vi auguro di trovare qlc degno di starvi accanto e degno di essere amato dai vs figli!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 21 ago 2009, 12:07

VickyVal :bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da VickyVal » 21 ago 2009, 12:10

manu :sorrisoo ricorda di non mollare MAI e di stringere i denti xè la tua falicità e serenità conta + di tutto e se sei serena tu lo saranno le tue figlie... non avere paura affronta la situazione a testa alta.... sei forte! :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 976
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:23

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da nuvoletta » 21 ago 2009, 12:27

VickyVal ha scritto:quando leggo tutte queste cose mi sento fortunata, si avete letto bene mi sento fortunata pur avendo sofferto molto e avendo cmq fatto una scelta dura...
situazini diverse le mie dalle vs certo, ma il principio che ci unisce è l ostesso...

io x fortuna nn devo avere a che a fare con assistenti, giudici ect.. non ora, e spero MAI...
io ho troncato ogni rapporto con il mio ex compagno 2 anni fa.... il 30 agosto sono 2 anni ed ero incinta di 5 mesi ...

lui si è fatto vivo in due occasioni a distanza di 1 settimana e poi di 2 settimane dalla mia scelta....

voleva ricucire... ma x fortuna non ho ceduto ... e cmq credetemi l'ho amato molto . ma dovevo essere FERMA, DECISA, FORTE X LA BAMBINA CHE AVEVO IN GREMBO ...
è ANDATA BENE COSì, xè lui e di fatto SPARITO, lavandosene le mani e questo forse è il regalo + bello che poteva farmi, xè nn ero disposta a dividere con lui nulla visto il suo non essere UOMO!
sia chiaro nn mi ha mai mancato di rispetto, nè alzando le mani nè altro... mi adorava, mi amava... ma era immaturo, incapace di crescere un figlio, incapace di crescere luio stesso.... troppi rancori, troppi litigi, troppo senso si soffcamento, troppo trooppo troppo ... devi scegleire x te prima... e dopo la mia scelta sono rinata a vita nuova...

ora dopo 2 anni sto bene xè sono felice di cio' che ho fatto...
a mia figlia non mancherà mai l'amore... ne ha tanto... adesso ina ggiunta con noi c'è una persona meravigliosa, e dire meravigliosa è poco ... che mi ama, ma soprattutto AMA VITTORIA... e se sai amare il figlio che non è tuo biologicamente sai essere UOMO e sai vivere realmente la vita.....


vi auguro di trovare qlc degno di starvi accanto e degno di essere amato dai vs figli!
Vicky sei stata grande e meriti tutto quello che hai...ti auguro di aver trovato la persona giusta e di essere sempre felice :sorrisoo
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da manuela01 » 26 ago 2009, 8:45

dopo 4 mesi di delirio se ne esce con questa frase... "e se invece non esco?" dal momento che era un sabato sera ed era sulla porta di casa che stava per uscire insieme a sua sorella (che infatti gli sta gia' presentando le sue amiche!!!) ho pensato che si riferisse a quello, ho anche pensato ingenuamente che forse voleva passare il sabato sera con me a parlare, che forse ci stava ripensando sulla separazione etc... macche'... "cioe' se continuiamo a convivere cosi'? senza litigare per giorgia e' la cosa migliore..."
Io sono rimasta con tanto d'occhi... a parte che il "senza litigare" dipende dai suoi sbalzi d'umore e quindi io su quello ho ben poco controllo... a parte che io mi sento in galera, nessuno viene piu' a trovarmi e neanche telefona... a parte l'umiliazione di stendergli il bucato o preparare la cena e vederlo uscire con le amiche di sua sorella... a parte che lui di nascosto si e' fatto la copia delle chiavi di casa e le ha date a sua madre, che e' stata vista dai miei vicini entrare in casa mia mentre io ero in ufficio e non c'era nessuno in casa (e dovrei continuare a far finta di nulla?)!!! ma poi siamo davvero sicuri che per giorgia sia la cosa migliore continuare a vivere in una famiglia farsa cosi'? dove non capisce perche' si cena insieme, ma al parco se c'e' il papa' la mamma non si deve far vedere?
Coincidenza che il giorno prima lui si sia fatto due conti in tasca e mi abbia detto che non puo' dare piu' di tanto di mantenimento per la bambina perche' si deve pagare la rata della macchina (un suv da 30.000 euro...)?
Sono rimasta senza parole. per la prima volta in vita mia, io che di parole ne ho avute forse fin troppe in qeusta vicenda, anche quando avrei fatto meglio a tacere... non ho saputo davvero che cosa rispondere... che tristezza.
Ditemi qualcosa voi...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da VickyVal » 27 ago 2009, 23:03

manuela.... non molalre, non cedere non farlo .... in apparenza puo' sembrare che x giorgia sia meglio avere mamma e papà accanto, ma i figli percepiscono i ns stati d'animo e se tu sei a disagio, infelice, svalorizzata, triste, angosciata da questa situazione LEI capirà tutto, assorobo ogni ns gesto emozione respiro ... e se forse x molti è meglio tacere x il quieto vivere, io sono x quelli che piuttosto scelgono di dire BASTA, stringono i denti , tirano su le maniche ma si guadagnao quel pezzetto di felicità...

rivolgiti se ancora non l'hai fatto ad un avvocato serio e non perdere + fiato a parlare con lui .... un domani giorgia avrà tutte le sue risposte e capirà ... e ti dirà grazie...


coraggio :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da svevazoe » 9 mar 2010, 15:18

Ciao a tutte non so se vi ricordate di me....torno a farvi visita!
Nuovamente single ma con una frugoletta di 2 mesi e mezzo in più :sorrisoo
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da pipponzo.dani » 24 apr 2010, 16:52

le mamme single non finiscono mai....
accoglietemi tra voi ... sono una mamma single troppo presto ma spero con tutto il cuore che il mio pancino abbia la forza di andare avanti anche solo con me..
mi sono iscritta in mammeSole : )
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”