GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Bloccato
katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2008, 13:59

.......PER QUEL CHE RIGUARDA L'ISCRIZIONE ALLA MATERNA.....L'HO FATTA LUNEDI'.......1a SCELTA DOVE GIA' VA AL NIDO CHE E' COMUNALE, POI ALTRE 5 ALTERNATIVE COMUNALI, LA RETTA VA IN BASE AL REDDITO...ANCHE IO FARO' L'ISEE MA NON OCCORRE FARLO ORA, SERVE POCO PRIMA DELL'INIZIO E MI ANNO DETTO CHE AL MASSIMO POTREBBE COSTARE 120 EURO TUTTO INCLUSO!!!!!!
MARTEDI' PROSSIMO PER NON CORRERE RISCHI PRESENTERO' DOMANDA ANCHE IN DUE STATALI MA ANCHE SE SONO SOTTO CASA NON MI FAREBBERO COMODO PERCHE' L'ORARIO E' SOLO FINO ALLE 16 ED IO ESCO DA LAVORO ALLE 16.30!!!!!!!!!! SE NON HO CAPITO MALE PER LA RETTA DOVREBBE FUNZIONARE ALLO STESSO MODO......COMUNQUE ANCHE IO MI CHIEDO.........MA SE SONO STATALI....ON DOVREBBERO FUNZIONARE ALLO STESSO MODO IN TUTTO LO STATO?????????? BOH....QUESTA E' L'ITALIA....MA ORMAI LO SAPPIAMO NO???????

.....LOVI.....MI SA CHE MARTINA E GIULIA HANNO PROPRIO GLI STESSI CAPELLI......I SUOI EREDITATI DAL PADRE :grrr

BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 24 gen 2008, 8:09

...MA COME.......IO L'ULTIMA A SCRIVERE IERI E LA PRIMA DI OGGI......DOVE SIETE FINITE COETANEE LATITONE??????????????

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 gen 2008, 10:01

buongiornooo

per l'asilo mi hanno detto che pago solo 1.50 a pasto, non mi hanno chiesto isee e nessuna cifra per l'iscrizione.
l'asilo credo sia statale :domanda è in un'istituto comprensivo, dove ci sono anche elementari e medie, cosi andrà in quella scuola fino a 13 anni :ok
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 13:32

Io sono finita a fare l'isee, che poi ho scoperto non mi serviva per fare la domanda per il nido..
Quella l'ho presentata online, litigando con chi ha programmato il procedimento, dato che non solo non si capiva il sistema delle preferenze, ma si rifiutava di andare avanti se non segnalavo il lavoro del secondo genitore, quando in realtà essendo separata il suo lavoro non mi serve a nulla :buuu
Come finale, una pagina di errore, ma ho ricevuto la ricevuta via mail con il numero di pratica... domani telefono per capire se è andato o no! :pistole
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 24 gen 2008, 14:10

... A ME L'ISEE E' SERVITO PER IL NIDO E FACENDOLO HO RISPARMIATO CIRCA 230 EURO!!!!!!!! LO FARO' ANCHE PER LA MATERNA PERCHE' SI PAGA IN BASE AL REDDITO!!!!!
BACI

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 14:19

Si, Katiuscia, anche a me servirà per avere la riduzione, ma non mi serviva farlo adesso, al momento dell'iscrizione, perchè a quanto pare per le graduatorie non serve. :martello

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 24 gen 2008, 14:44

liladude ha scritto:Si, Katiuscia, anche a me servirà per avere la riduzione, ma non mi serviva farlo adesso, al momento dell'iscrizione, perchè a quanto pare per le graduatorie non serve. :martello
SI SI....INFATTI IO LO AVEVO PORTATO DOPO CH ERA STATA PRESA, NEL MOMENTO IN CUI HO CONFERMATO E ACCETTATO L'ISCRIZIONE :ok

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 18:42

CIAO COETANEE...
PASSO PER UN SALUTINO VOLANTE...
UN :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 gen 2008, 18:58

salutino a tutte voi, buona sera, qui piove
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 24 gen 2008, 19:44

Ciao belle!

oggi ho avuto problemi con l'adsl! :martello

Lovipa, quà c'è un ventaccio!

Io l'isee ce l'ho per non pagare ticket! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 20:41

Infatti Cri, hanno detto anche a me che ne avrei diritto, ma non avevo dietro la tessera sanitaria "vecchia" di Gabriele :che_dici

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 21:19

:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
SCUSATE L'IGNORANZA...
CHE COS'E' L'ISEE? E A CHE SERVE?
UN BACIO A TUTTE. BUONANOTTE
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 21:37

ISEE=Indicatore Situazione Economica Equivalente
E' un modo per ricalcolare il reddito della famiglia sulla base del numero dei membri (20.000 euro all'anno non sono uguali se si è in 3 o in 5!) e di eventuali problematiche come disabilità di qualche familiare a carico. Serve, quando risulta inferiore ad un tetto prefissato e a seconda della regione, per ottenere delle riduzioni sulla retta degli asili nido, mensa scolastica, esenzione dal ticket sanitario, agevolazioni per le tasse universitarie (io lo facevo per avere l'alloggio a prezzo agevolato) riduzione del canone telecom e via dicendo... :hi hi hi hi
Una malloppata di carte infinita ... ma probabilmente ne vale la pena! Viene fatto gratuitamente dai caaf, in genere su appuntamento dopo che hanno dato la lista delle carte da portare :fischia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 25 gen 2008, 8:18

.......BUONGIORNO BELLE.......
....IERI ESPERIMENTO ACQAUTICITA' RIUSCITO :yeee MARTINA SI E' DIVERTITA UN MONDO E ANCHE IO I 45 MINUTI A MOLLO NELL'ACQUA....IL RESTO...DOCCIA..ASCIUGA-CAPELLI ECC......E' STATO DECISAMENTE PESANTE E FATICOSO......MA DEVO SOLTANTO ORGANIZZARMI MEGLIO E PREPARARMI CON PIU' ORDINE LA BORSA........ABBIAMO FATTO LA TESSERA FINO AL 17 APRILE!!!!!!!!

..OGGI ALLE 9 HO UNA GIUNTA....CHE PIZZA..NN NE HO PER NIENTE VOGLIA :grrr

...MA E' VENERDI' :yeee
BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 25 gen 2008, 9:06

'giorno e :yeee x KATIUSCIA, vedrai che quando ci prenderai la mano sarà davvero un momento di relax soprattutto per te

CRI come stai? sintomi? presentimenti?

baci alle altre, a dopo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 25 gen 2008, 10:02

buongiorno a tutte voi

katiuscia ma che bello il corso di acquaticità :yeee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 25 gen 2008, 10:30

Si! Domani abbiamo anche noi la seconda lezione per quest'anno! Da noi in spogliatoio c'è un box, ma a parte la volta scorsa che avevo (eccezionalmente) il papi al seguito e gli ho dato Gabriele cambiato e mangiato, non riesco mai a farmi la doccia :che_dici

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 25 gen 2008, 10:42

quel corso non potrò mai farlo fare a giulia, oltre che io non sono molto brava a nuotare, so stare a galla :fischia poi in piscina qui non so se sanno cosa sia questo corso :ahah (rido per non piangere) e poi comunque non riuscirei ad andarci è più forte di me, mettermi in costume :aargh

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 25 gen 2008, 10:50

Lovi, è un peccato che non ci siano! Qui da noi sono per lo più in acqua a 60 cm, quindi che la mamma sappia nuotare conta poco, ma che abbia paura dell'acqua un po' si, visto che la trasmette al bimbo! Tra l'altro li fanno anche sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina, così anche i papi possono portare i pargoli e godersi un po' di tempo insieme... solo che sabato scorso ho lasciato Gaby col papi mentre mi facevo una mezzoretta scarsa di vasche ( :yeee )e quando sono andata a controllare l'ho trovato tutto rigido e piangente! Se hai presente nelle foto come si trova Gabriele in acqua, capisci che doveva sentire una sacco la mancanza della mamma! :cuore :emozionee

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 25 gen 2008, 11:10

io ho notato che a giulia piace l'acqua.
l'anno scorso al mare era cosi felice, però entrava solo con noi due, una volta è entrata con l'amico di piero e infatti gliel'ho detto che era un onore, vuol dire che capiva che di lui si poteva fidare, bhe di lui è innamorata, appena lo vede :cuore una volta ho provato a metterla dentro la ciambella non sai i pianti, senza invece era tranquilla

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”