GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 17:33

michy1976 ha scritto:ciao biblios!!!
un saluto al volo che tra poco esco, vado a prendere rebby e insieme andiamo da un'amichetta a giocare, simo lo prende il papà del suo amico, va da loro e io passo alle 1830 a prenderlo...che pacchia cosi!
oggi in ufficio salamata di fine anno, poi son andata in libreria a comprare l'annuale libro di natale ( no riesvco a farne a meno) e a guardare bene i libri per i bimbi, stasera faccio l'ordine amazon direi

scusate se non rispondo a tutte, ora ci provo ad arretrizzarmi!
La salamata di fine anno??? Grande!!! :-D :-D :-D Anche io voglio!!!

Io invece questa sera ho la cena di Natale della mia volée (o meglio di quel che ne resta siccome sono quasi tutti all'estero...), vale a dire di quelli che hanno passato il concorso con me. In Svizzera la volée è all'università il gruppo di persone dello stesso anno (in italiano non esiste un termine che io sappia...) e viene ripreso per noi siccome subito dopo il concorso c'è un periodo di formazione. COMUNQUE, la cena è organizzata da una mia collega molto simpatica ma che ha scelto un ristorante italiano mega caro e distante dalla stazione, dove pagherò un botto per qualcosa che potrei benissimo cucinare a casa per un decimo del costo... ma vediamo se magari mi ricredo!! :stuzzica :unghiette
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 17:48

Ho appena saputo che una mia amica e compagna di scuola del Ticino domani ha un'intervista per un posto nella mia stessa divisione... che bello se la prendessero!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 18:30

Eccomi in treno. Il mattino al lavoro è stato poco produttivo (come yasho insegna), ma nel pomeriggio ho lavorato e soprattutto mi sono occupata di una cosa che conosco ma non tantissimo e quindi ho imparato qualcosa di nuovo. E ne sono contenta!

E tra il mattino e il pomeriggio c'è stata la pausa pranzo: sto continuando a sgarrare, non dico altro. :buuu

La mia amica-collega, sentendomi dire, "allora, stasera mangio la pasta... quindi oggi meglio un secondo", si è stupita del fatto che io sappia già il menu della sera. Vabbhe, da lei è il marito che si occupa della cena... sia la preparazione che la scelta del menu, invece a casa mia me ne preoccupo io. E poi in genere, preferisco differenziare i pasti e sapere quindi che alla sera mangerò un primo o un secondo o uova o formaggi...
Da voi com'è?

Yasho
facci sapere della cena!
Io ho l'aperitivo pre-natalizio mercoledì 14, ovviamente a Milano.
Michy meno male che riesci ad avere l'aiuto di qualcuno, così sei meno tesa anche tu, sbaglio?
Io sto gestendo il corso di teatro di JJ con l'aiuto di una mamma (mia amica e mamma dell'amichetto di JJ). In pratica la baby sitter prende JJ, lo porta al corso, lo lascia in custodia alla mia amica (deve rimanere qualcuno durante il corso) e poi va a prendere JT. Alla fine, alle 1720 circa arriva al corso maxim per riprendere JJ. Lunedì prossimo sarò a casa io e lei ha il pomeriggio (fa l'infermiera). Un incastro perfetto!
Il libro per te l'hai preso in libreria o lo ordini su Amazon? Io ho appena fatto un ordine, 1 libro per mia mamma (per Natale, l'ultimo della Mazzantini) e 2 libri uguali (uno per noi, uno per il bimbo di un'amica) ossia A sbagliare le storie di Rodari.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 18:35

Campanara, bruttissimo pomeriggio. Un abbraccio al piccolo angelo e alla sua famiglia.
Giulietta mi spiace per l'arrivo del ciclo... invece hai fatto bene ad accettare il 20 se non ti andava di rimetterti sui libri...! Anche a me è capitato.
Regalo baby sitter: anche io ho pensato a dvd/cd ma alla Mondadori a Fidenza c'è poca scelta in merito. Tanti libri, ma per il resto... 'nzomma.
Pensavo ad un buono su Amazon... vedo un po'.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 dic 2011, 19:09

Ciuk ha scritto:Mi sono persa qualcosa, come mai leggete tutti Il linguaggio segreto dei fiori? :domanda Io sto leggendo gli arretrati dei Vanity Fair, visto che tanto pensavo di saltare LDM di Dicembre. Qualcuna lo sta leggendo?

Ily/Michy ma dove vi siete incontrate? Allo Zumba Day? :-D

io sto leggendo il LDM di dicembre....mi sa che sono l'unica!!!

ci siamo incontrata ad uno spettacolo di burattini...stefano ha avuto tanta paura della "campana delli barattoli"....lo dice ancora oggi :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2011, 21:20

Ciuk ha scritto: La mia amica-collega, sentendomi dire, "allora, stasera mangio la pasta... quindi oggi meglio un secondo", si è stupita del fatto che io sappia già il menu della sera. Vabbhe, da lei è il marito che si occupa della cena... sia la preparazione che la scelta del menu, invece a casa mia me ne preoccupo io. E poi in genere, preferisco differenziare i pasti e sapere quindi che alla sera mangerò un primo o un secondo o uova o formaggi...
Da voi com'è?

Michy meno male che riesci ad avere l'aiuto di qualcuno, così sei meno tesa anche tu, sbaglio?
Io sto gestendo il corso di teatro di JJ con l'aiuto di una mamma (mia amica e mamma dell'amichetto di JJ). In pratica la baby sitter prende JJ, lo porta al corso, lo lascia in custodia alla mia amica (deve rimanere qualcuno durante il corso) e poi va a prendere JT. Alla fine, alle 1720 circa arriva al corso maxim per riprendere JJ. Lunedì prossimo sarò a casa io e lei ha il pomeriggio (fa l'infermiera). Un incastro perfetto!
Il libro per te l'hai preso in libreria o lo ordini su Amazon? Io ho appena fatto un ordine, 1 libro per mia mamma (per Natale, l'ultimo della Mazzantini) e 2 libri uguali (uno per noi, uno per il bimbo di un'amica) ossia A sbagliare le storie di Rodari.

se mio marito dovesse pensare alla cena( non farla, pensarla, che secondo me è la cosa più difficile, perchè bisogna variare etc etc) mangeremmo pasta tutte le sere, chissà con quale sugo, e chissà a che ora... :che_dici

io da settembre, mi metto a tavolino ogni sabato/domenica e faccio il menu della settimana successiva, in base a quello che mangiano i bimbi a scuola, ma soprattutto per variare. Comunque di solito a cena c'è o primo o secondo, o pasta/orzo/riso/minestra o bistecca/hamburger/polpette/pesce con contorno di verdure.

i libri, li compro su amazon per i bimbi e per mio padre, che tocca a me. Quello per me, per mio fratello, per mia mamma e per David, ci pensa mio padre. Ma abbiamo già fatto un giro in libreria, quindi devo solo mandargli via mail un "riassunto", soprattutto perchè non rischi di prendere a me un libro che ho già letto ( come l'anno scorso, con Un giorno di Nicholss, che era LDM proposto da me..)

a sbagliare le storie di rodari, ce l'ho, è bellissimo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2011, 21:22

Salutino serale :sorrisoo

CAMPANARA non avevo letto del bimbo... che tragedia :buuu ma com'è possibile, non so proprio come si possa superare un dolore del genere
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2011, 21:31

CIUK anch'io come Michy programmo il menù settimanale :ok può capitare la volta in cui c'è qualche imprevisto e non posso cucinare io, ma tengo sempre qualcosa per quest'emergenza che sia facile da cucinare anche per Nicola (tortellini, bastoncini di pesce, pasta e sugo, zafferano per un risotto, uova per la frittata...) comunque Nicola se si mette di buzzo buono sa cucinare ed è anche bravino, quindi se io non ci sono se la cava abbastanza bene, quel che gli manca è l'improvvisazione, il saper imbastire un buon piatto con poco all'ultimo momento

ragazze, stasera ho avuto la vibrante esperienza di andare al supermercato con mia mamma :ahaha ebbene, in alcuni momenti guida a 20 all'ora, giuro, e si FERMA davanti ai dissuasori :urka e ahinoi se per caso si trova dietro a qualcuno di ancor più lento (autobus, ottuagenario, signora in bici con l'ombrello e le borse della spesa) perchè NON supera!!! (però lei è brava a parcheggiare, facoltà che mi è negata :hi hi hi hi )

Uh c'è quel gran figo di Jude Law su raitre :-D :-D :-D visto che stasera Nicola è a cena coi runners, me lo guardo indisturbata, sia mai che stasera non ci faccia un sogno a luci rosse :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2011, 21:33

Yashodara ha scritto:
Io invece questa sera ho la cena di Natale della mia volée (o meglio di quel che ne resta siccome sono quasi tutti all'estero...), vale a dire di quelli che hanno passato il concorso con me. In Svizzera la volée è all'università il gruppo di persone dello stesso anno (in italiano non esiste un termine che io sappia...) e viene ripreso per noi siccome subito dopo il concorso c'è un periodo di formazione. COMUNQUE, la cena è organizzata da una mia collega molto simpatica ma che ha scelto un ristorante italiano mega caro e distante dalla stazione, dove pagherò un botto per qualcosa che potrei benissimo cucinare a casa per un decimo del costo... ma vediamo se magari mi ricredo!! :stuzzica :unghiette
mai sentito il termine volée :domanda
domani raccontaci cos'hai mangiato e quanto hai speso, son curiosa!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2011, 21:34

GIULIETTA brava, prendi e porta a casa, chè certi mattoni è meglio levarseli dalle scatole e chissene del voto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 22:57

'sera, mi sono fatta due "bagole" con Mais via chat di FB e mi è venuta voglia, nell'ordine, di:
* cioccolata calda
* purè
* gnocchi di patate
Ah, parlavamo di dieta, inizialmente. :che_dici

Dopo la nanna dei bimbi ho preparato in punta di piedi i regali sul tavolo della cucina. Prima di andarmene a letto vedo di sistemare il piattino che abbiamo preparato con le cibarie per S.Lucia e l'asinello (mandarino, biscotti, carota, latte e acqua): mi toccherà mangiarmi mezzo biscotto... e un mandarino... :fischia
Domani mattina pensavo di svegliare i bimbi presto, sia perchè così Maxim è ancora a casa dal lavoro e vede i bimbi scoprire i doni, sia per non dover mettere loro fretta per andare all'asilo/materna... Il socio dice di lasciarli dormire... che non gli interessa anche se non vede il momento in cui trovano i regali. Ma solo io non vedo l'ora di assaporarmi l'attimo? :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 23:09

maisetapioca ha scritto:CIUK anch'io come Michy programmo il menù settimanale :ok può capitare la volta in cui c'è qualche imprevisto e non posso cucinare io, ma tengo sempre qualcosa per quest'emergenza che sia facile da cucinare anche per Nicola (tortellini, bastoncini di pesce, pasta e sugo, zafferano per un risotto, uova per la frittata...) comunque Nicola se si mette di buzzo buono sa cucinare ed è anche bravino, quindi se io non ci sono se la cava abbastanza bene, quel che gli manca è l'improvvisazione, il saper imbastire un buon piatto con poco all'ultimo momento

ragazze, stasera ho avuto la vibrante esperienza di andare al supermercato con mia mamma :ahaha ebbene, in alcuni momenti guida a 20 all'ora, giuro, e si FERMA davanti ai dissuasori :urka e ahinoi se per caso si trova dietro a qualcuno di ancor più lento (autobus, ottuagenario, signora in bici con l'ombrello e le borse della spesa) perchè NON supera!!! (però lei è brava a parcheggiare, facoltà che mi è negata :hi hi hi hi )

Uh c'è quel gran figo di Jude Law su raitre :-D :-D :-D visto che stasera Nicola è a cena coi runners, me lo guardo indisturbata, sia mai che stasera non ci faccia un sogno a luci rosse :risatina:
:ahah :ahah per tua mamma, ma non eri mai andata in macchina con lei???
Per il menu io faccio un "più o meno", non sto a metterlo giù per iscritto per tutta la settimana, ma l'idea è come la vostra: equilibrare i pasti. Però devo anche considerare di non "sovraccaricare" Maxim nelle incombenze serali tra docce ai bimbi, aerosol perenne, preparazione cena ecc ecc. I primi tempi in cui vivevamo insieme si è cimentato in cucina, ora fa il minimo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 23:26

FACCIAMOLA FINITA e CHI SI E' VISTO, SI E' VISTO

Rivediamoci qui:
forum/viewtopic.php?f=51&t=56962&p=6551722#p6551722" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”