GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 11:41

ibisandra ha scritto:
ishetta ha scritto:
Praticamente questa bimba stava sempre nella sdraietta, lei le dava il biberon, ruttino e giu nella sdraietta. Tutto il giorno,
pensa come sarà stata contenta quella bimba, di sapere che "mamma c'è ma non mi tiene con se', non mi vuole
Io ho conosciuto una tipa che allattava suo figlio inginocchiata mentre lui era sdraiato sul divano, non lo voleva prendere troppo in braccio per non viziarlo...
Non avrà il figlio viziato... ma le ginocchia distrutte si... :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 lug 2008, 12:00

ibisandra, ciao! sull'allattamento in tandem, avevo cercato un po' di info per superfra. E' vero che il latte puo' diminuire o scomparire in gravidanza, pero', di solito, verso la fine della gravidanza torna! Quindi quella mamma ha tutte le carte per allattare in tandem.
Per quanto riguarda le coppette...io non le porto da quando Valerio ha 2 mesi. Non perdo assolumamente latte, neanche quando allatto dall'altro seno. Finche' Luca continua a ciucciare non ti preoccupare che il latte non va via...Ad ogni modo, non senti il rumore che fa mentre poppa?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 23 lug 2008, 12:06

ishetta ha scritto:
ibisandra ha scritto:
ishetta ha scritto:
Praticamente questa bimba stava sempre nella sdraietta, lei le dava il biberon, ruttino e giu nella sdraietta. Tutto il giorno,
pensa come sarà stata contenta quella bimba, di sapere che "mamma c'è ma non mi tiene con se', non mi vuole
Io ho conosciuto una tipa che allattava suo figlio inginocchiata mentre lui era sdraiato sul divano, non lo voleva prendere troppo in braccio per non viziarlo...
:ahah :ahah :ahah
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 23 lug 2008, 12:24

Franci.uk ha scritto:ibisandra, ciao! sull'allattamento in tandem, avevo cercato un po' di info per superfra. E' vero che il latte puo' diminuire o scomparire in gravidanza, pero', di solito, verso la fine della gravidanza torna! Quindi quella mamma ha tutte le carte per allattare in tandem.
Per quanto riguarda le coppette...io non le porto da quando Valerio ha 2 mesi. Non perdo assolumamente latte, neanche quando allatto dall'altro seno. Finche' Luca continua a ciucciare non ti preoccupare che il latte non va via...Ad ogni modo, non senti il rumore che fa mentre poppa?
Si... Hai ragione... :emozionee Comunque deglutisce... e che sai, non ho abbastanza pare da esaudire, che me ne devo fare delle altre... :ahah :ahah Adoro allattare e mi dispiacerebbe che finisse... Di già... Se è perché Luca non ne vuole più, è un discorso, se è perché finisce a me... E' un'altro...
Per le coppette, quando allattavo Luca in modo esclusivo, quindi prima di svezzarlo, ne avevo da vendere! Delle volte me le svuotavo manualmente perché non ce la facevo, e se "per caso, raramente" saltava una poppata, diventavo una mongolfiera :ahah
Ne approfitto per dirti che tuo figlio è uno spettacolo, è troppo bello!!! Complimenti!! :yeee
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 23 lug 2008, 12:28

ishetta ha scritto:
ibisandra ha scritto:
ishetta ha scritto:
Si, si, ma lei convinta è andata avanti... Ovviamente non per molto, questo bimbo ha visto poco la tetta della sua mamma... E, non so se sarà vincolante, ma ha un giorno in meno di Luca, e pesa 2,5 kili in più... ed ha iniziato a camminare da neanche un mese...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 23 lug 2008, 14:56

ishetta ha scritto:
ibisandra ha scritto:
ishetta ha scritto:
:ahaha :ahaha :ahaha a me piacerebbe tanto sapere chi mette in testa alle mamme stupidaggini del genere! Forse negli anni '70 c'era qualche illustre scienziato che l'ha menata alla grande sul fatto di non viziare i bambini, boh...ma se questi piccolini nei primi mesi nemmeno si rendono conto di essere un'entità distinta dalla mamma e il pianto è l'unico mezzo che hanno per esprimere i loro bisogni! Ma che vizi devono prendere? Mica sono bambini di 5 anni che pestano i piedi davanti a una vetrina per avere il giocattolo nuovo!

Topotop come ti capisco, è bruttissimo quando i piccolini hanno gli incubi :urka ! Anche Ale è duro da svegliare quando fa brutti sogni e ha un pianto inconsolabile e singhiozzato, pensa che rifiuta persino la ciuccia in quei momenti!

... :x: comunque i 3 risvegli a notte continuano e io continuo a non capire perchè...

Peso io ho lo stesso pre-gravidanza ma mi sento cicciona lo stesso! Oltre ad aver eliminato tutte le schifezze fuori pasto, ho cominciato ad andare al lavoro in bici :bicicletta: , contando che nel pomeriggio mi macino degli altri chilometri per portarci il pupo a spasso, viene fuori un bell'allenamento anti-ciccia :hi hi hi hi ...vediamo che risultati ottengo da qui alla fine dell'estate!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 lug 2008, 15:12

Ciao ragazze, passo al volissimo

Sto in ritardo con la mia domanda di finanziamento, ma vi volevo aggiornare sul primo esperimento di baby-sitting. Devo dire che partivo avvantaggiata, ma è andata benissimo :yeee , sono stati in giro un'oretta e mezzo e poi a giocare in camera mentre io preparavo la pappa. Inutile dire che appena andata via lei lui ha mangiato i suoi "soliti" 10-12 cucchiaini di pappa e poi ha voluto ciucciare per dormire :che_dici

Comunque, sono contenta, lei mi ha detto che fuori era molto tranquillo ma che essendo il primo giorno non ha voluto forzare troppo la mano. Infatti appena uscito dall'ascensore quando mi ha visto ha cominciato a frignare un pochetto e allora ho pensato di dargli un po' di latte sul lettone, ma con lei presente. Non voglio che la associ alla mia assenza... non so se ho fatto bene ma mi è parso tranquillo, dopo.

Domani pomeriggio bissiamo. Oggi invece mi toccano suoceri e dentista... quale dei 2 è peggio, non saprei :x:

A dopo forse :triste
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 lug 2008, 15:43

Franci.uk ha scritto: Sai che invece io non sarei riuscita ad allattarlo in giro da piccolissimo? Avevo troppi problemi. Adesso invece nel carrier della Ergo, mi basta una bella maglietta scollata e tiro su il cappuccio per la privacy: mentre cammino, prendo il treno, sono al supermercato
ehm, credo che il mio problema sia il seno "leggermente" cadente... in pratica 'sta 10° s'è ammosciata da paura e mi arriva poco sopra l'ombelico (no, non cercate di immaginare, rischiate il vomito :x: ) e poi i suoi 13.5kg non mi consentono una gran varietà di posizioni... però tante volte mentre facevamo spesa e lui piangeva e si dimenava ho desiderato poter tirare fuori la tetta magica e finire la spesa con ciucciolo attaccato e felice.

CRICETINA sì, lo so che mi capisci
purtroppo per te, aggiungo

TOPOTOP igrassare si ingrassa solo se si mangia più di quanto si consumi, e per produrre latte consumiamo di più. poi gli ormoni non li conosco, ma io mangio come una fogna come sempre e sono riuscita a prendere solo 2 kg, il che signfica che se non facessi la fogna forse potrei addirittura dimagrire (basta che me lo credo)

stanotte ero talmente ko che non riuscivo nemmeno a tirare fuori la tetta... lo sentivo che si rotolava, riuscivo a malapena ad aprire mezzo occhio per controllare che non cadesse dal letto, ma non riuscivo proprio a collegare per prendermelo vicino e dargli il lattuccio in modo che si calmasse e mi lasciasse dormire. quindi mi sono fatta una notte di dormiveglia con ciucciolo che non si riusiva a calmare, e adesso sono uno zombie.
ibisandra ha scritto:Io ho conosciuto una tipa che allattava suo figlio inginocchiata mentre lui era sdraiato sul divano, non lo voleva prendere troppo in braccio per non viziarlo...
:urka
giuro che non riesco a commentare

latte che va via: in gravidanza dipende dagli ormoni, se ne va verso il 5° mese mi sembra (francy aveva messo un messaggio qualche pagina fa), per poi ricominciare dal colostro, perchè il nostro corpo ne sa molto più di noi e favorisce naturalmente il più piccolo che è quello che ha più bisogno. se non resti incinta non credo che il tuo latte possa sparire così, senza motivo.

-> incubi: anche ciucciolo ogni tanto ne fa e piange e urla disperato e non c'è verso di consolarlo e non vuole nemmeno la tetta. tanto che mi viene da pensare al pavor nocturnus, ma devo informarmi meglio in merito.

FED i suoceri sono peggio, non c'è dubbio
:yeee per la babysitter
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 lug 2008, 15:54

buongiorno

anche qui siamo a 4-5 risvegli a notte, già da 3 giorni...al lavoro vado così :x:
nemmeno io capisco il motivo

potrebbe essere il premolare che sta spuntando...ma considerato che a Zoe mancano 1 incisivo, i premolari, i molari e i canini...quando dormirò????????? :urka
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 lug 2008, 15:59

Buongiorno mukkette :sorrisoo
Ma stanno facendo tutti la stessa cosa i lattonzoli???
Io davo la colpa al vaccino :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 lug 2008, 16:15

frangela: Zoe ha fatto i vaccini (terza dose di esavalente + pneumococco) esattamente 7 giorni fa. Ha avuto un po' di alterazione il giorno stesso (circa 38°C)...io non le ho dato niente e in 24 h non aveva più "febbre".
Non saprei se imputare questi continui risvegli (con pianto) al mio ritorno al lavoro, ai denti o a qualche congiunzione di astri :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 lug 2008, 16:40

agostina07 ha scritto:...ma considerato che a Zoe mancano 1 incisivo, i premolari, i molari e i canini...quando dormirò?????????
me lo chiedo anche io
e mi rispondo che prima o poi troverà una fidanzata e preferirà passare le notti sveglio con lei, allora io forse dormirò un pochino... ma forse.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 lug 2008, 16:45

farfalla ha scritto:
agostina07 ha scritto:...ma considerato che a Zoe mancano 1 incisivo, i premolari, i molari e i canini...quando dormirò?????????
me lo chiedo anche io
e mi rispondo che prima o poi troverà una fidanzata e preferirà passare le notti sveglio con lei, allora io forse dormirò un pochino... ma forse.

:ahah
illusa :che_dici
lo aspetterai sull'uscio di casa, con i bigodini in testa, la vestaglia chiusa con il cordone e due borsoni neri sotto gli occhi :che_dici

:prrrr
...sogno completato!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 23 lug 2008, 17:34

agostina07 ha scritto:buongiorno

anche qui siamo a 4-5 risvegli a notte, già da 3 giorni...al lavoro vado così :x:
nemmeno io capisco il motivo

potrebbe essere il premolare che sta spuntando...ma considerato che a Zoe mancano 1 incisivo, i premolari, i molari e i canini...quando dormirò????????? :urka

me lo chiedo anch'io..........sono distrutta il pargolo si sveglia spesso la notte urlando....ma vaccini non ne abbiamo fatti ...mentre in poco tempo ha messo 4 denti.... :martello
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 lug 2008, 17:54

dopo quasi 2 ore di pennica con la cucciola.. ho ancora un filo di mal di testa.. uffffffffffffffffff..

continua a rincorrere l'aspirapolvere della colf! ma che ci trova di così fantastico? :domanda :ahaha

anche qui diana si sveglia mille volte per notte e vuole sempr ela tetta. a volte molla lei la presa, quando crolla, altre nn ci pensa minimamente e se mi stacco io ringhia.
ho i capezzoli ko. devo trovare un modo per curarmeli e farli rinsavire.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 lug 2008, 17:56

allattare in ginocchio per nn viziare il bambino?
ma qte donne sono normali?
VANNO TOTALMENTE CONTRO NATURA! :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 18:42

farfalla ha scritto:
me lo chiedo anche io
Allora consolatevi pensando che qualche dente è già uscito... emma è ancora a quota zero. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 18:45

Makotina ha scritto:allattare in ginocchio per nn viziare il bambino?
ma qte donne sono normali?
VANNO TOTALMENTE CONTRO NATURA! :urka
il "contro natura" non mi trova stupita... è che di solito si tende a semplificarsi le cose non a complicarsele :fischia

Ragazze oggi ero da mia mamma dopo il lavoro ed è arrivata una sua conoscente. Arriva la fatidica domanda: "La allatti ancora?" e io "Sì" già pronta a dovermi giustificare... e invece "Bravissima, mia figlia ha allattato i miei nipoti quasi fino ai 3 anni! E io che con lei ho seguito quelle cavolate dell'allattamento a tempo ho tirato neanche 20 giorni" :yeee :yeee :yeee :yeee
Meno male, ogni tanto qualche incoraggiamento serve :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 lug 2008, 20:04

è vero ishetta, ogni tanto qualcuno che ci fa i complimenti esiste!! :ok

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 lug 2008, 20:35

Buonasera mucchine! :bacio

Ho letto tutto di fretta e ricordo ben poco :x:

Topotop :bacio

Ma i vostri cuccioli si addormentano tutti alla tetta? Per me è quasi impossibile ( a meno che non usciamo ) far addormentare Giulia da sola. Se non si attacca non si addormenta manco se la pago.
Credevo che crescendo la situazione migliorasse, invece peggiora :hi hi hi hi

L'ultima boiata di mia suocera : ma lo sanno tutti che dopo l'anno di età il latte materno non è che acqua. Tanto vale che esci con una bottiglietta di acqua s.anna nella borsa.

:ahah :ahah :ahah :ahah ma vaf.... :hi hi hi hi
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”