GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luca&Manuel son fra noi BERGAMASCHE/LOMBARDE tocca a voi!

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luca&Manuel son fra noi BERGAMASCHE/LOMBARDE tocca a voi!

Messaggio da Mammarunner » 2 lug 2008, 13:38

greta76 ha scritto:
Perdona il mio modesto parere ma io per ora cercherei di accontentarlo... fa tanto caldo, per lui è una manna dal cielo, nutriente, rinfrescante e ricco di tutto quello che necessita, e che di certo perde con la sudorazione (sono mamma giugnetta pure io :hi hi hi hi )
Se dovessi accontentare le sue richieste (ogni due ore) anche di notte non avrei più energie. Forse non hai letto i precedenti ma mi sto ancora riprendendo dal parto perchè ho avuto un'infezione ai punti interni e alle vie urinarie e sto andando avanti ad iniezioni di antibiotico, e farmaci vari quindi parto con una carenza di energie sia fisiche (a volte non trovo posizione per sedermi) che mentali. Se consideriamo che il piccolino vuole mangiare ogni due ore ed io fino ad ora l'ho sempre accontentato (e infatti è cresciuto troppo) e che l'allattamento continuo mi assorbe ulteriori energie, diciamo che penso mia sia concesso il desiderio di voler dormire qualche ora in più la notte cercando di fargli saltare un misero pasto :sorrisoo
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 lug 2008, 14:30

margaret io credo che se mangia ogni due ore di nutrimento ne ha in abbondanza ... cerca di seguire i suggerimenti del libro e allungare un po le poppate anche di giorno ... vedrai che ti troverai bene ....
tanti :incrocini :incrocini per una veloce guargione. :sorrisoo

greta ... nn mi ammirare molto ..io ho mia mamma che mi sta dando una grandissima mano .... senza nn so come farei..... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 lug 2008, 14:47

ciao ragazze,
ci sono, ci sono ...anche se presissima (preparativi per il viaggio) da Francesco, che mi chiede continuamente di fare cose nuove, giochi, passeggiate.... :fischia SO' NA' LARVA .
Domani si parte finalmente, ho l'aereo alle 14.30 per la Calabria.
Sono felice di andare al mare, ma separarmi da Mario per 4 settimane mi manda letteralmente in crisi .

Domani faccio il test di gravidanza, ma a giudicare dai pianti che mi sto sparando, le rosse sono vicine..anzi, vicinissime ...perchè io mica sono isterica i giorni precedenti al ciclo...IO SONO UNA LAGNA :domanda
Comunque, se DOVESSI ESSERE INCINTA e non riuscissi a collegarmi, manderò uno sms ad una di voi che poi provvederà a divulgare.

Leggo un sacco di cose:
l'Arianna in crisi con la nonna (fortuna che con mamma Cric è una coccola),
la Gloria che quasi cammina ,
la LARA che fa disperare mamma e papà (secondo me è tutto psicosomatico, ci scommetterei 50€urini :che_dici , qualcosa mi dice che nei suoi acciacchi LUCA abbia il suo peso ),
Tittiale con le nausee , magari nei prossimi mesi ti farò compagnia

Mammarunner,
sono decisamente stupita dei consigli che ti ha dato la tua pediatra, perchè quello che ti dice e E' ASSOLUTAMENTE contrario a quanto consigliato dalla LEGA DEL LATTE e dalla maggiorparte dei pediatri, vale a dire LA POPPATA AD ORARIO.
Io ho fatto un corso per il sostegno all'allattamento materno con la LEGA DEL LATTE e per mesi sono stata bombardata dai loro pediatri e dai miei TRE pediatri (eh, non ci facciamo mancare nulla: un vicino pediatra, la mamma della mia migliore amica ed il suo peddy ufficiale) che L'ALLATTAMENTO AD ORARIO è sconsigliato perchè il rischio che il latte vada via prima dei tre mesi E' ALTISSIMO, mentre con l'allattamento a richiesta, la montata lattea avviene in modo più frequente ed il rischio che vada via è bassissimo (io ho allattato a richiesta per 9 mesi e mezzo, poi ho smesso perchè francesco cominciava a mordere...ma di latte continuava ad essercene a volontà).
Inoltre, con il caldo intenso, per il cucciolo il latte rappresenta l'unica fonte per dissetarsi, infatti il PRIMO latte è quello che disseta, sarà per questo che il tuo cucciolo ne chiede così spesso? Con il caldo che fa non mi sembrerebbe così strano. :ok
Per quanto riguarda gli orari, ti tranquillizzo, 1mese e mezzo/2 dopo la nascita, di solito si regolarizzano abbastanza...
Capisco bene come ti senti (ti risparmio il racconto del mio post parto :buuu ),Francesco si è svegliato ogni ora e mezza per 5 mesi 5, inoltre io ero sola (il socio lavorava già a Bergamo ed era fuori casa dal lunedì al venerdì, mentre io ero sola a Torino) e non avevo neppure una mamma/suocera/zia/sorella/amica che potesse prendersi cura di Francesco per darmi modo di dormire un paio di ore almeno di giorno, QUINDI parlo con cognizione di causa. Ma Francesco E' UN'ECCEZIONE.
Se puoi, STRINGI I DENTI ed accontenta il tuo cucciolo. CREDIMI, NE VALE VERAMENTE LA PENA.
Per il peso ti tranquillizzo, Francesco a 3 mesi pesava 7,750 KG :hi hi hi hi , ERA UN BUDDA :hi hi hi hi (se fai un giro sul mio photo-album, troverai una foto fatta al mare l'anno scorso, aveva 5 mesi ed era un vitello).
Devi sapere che per gol Francesco era diventato COTECHINO :ahah .
Con lo svezzamento il peso non cresce più tanto e tendono a regolarizzarsi, infatti proprio oggi, CON IL TAGLIANDO DEI 16 MESI, ho scoperto che pesa 10,450kg. UN FIGURINO INSOMMA :prrrr
Senti, se i nostri consigli ti hanno confusa, perchè non provi a contattare PAOLA 65? E' una consulente della lega del latte e la trovi nello spazio dei bebè. Secondo me una "chiacchierata" con lei potrebbe esserti illuminante.
Scusami se mi sono permessa, ma quanto consigliato dalla tua pediatra, TI RIPETO, mi ha davvero stupita.

Ragazze vado,
devo ancora preparare la valigia, ma con tutto quello che ho da portare via..... è come vover mettere un litro di acqua in una bottiglia da mezzo litro....COME CACCHIO FACCIO?

dimenticavo...............

CI RISENTIAMO IL 21 AGOSTO :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 lug 2008, 15:35

DIMENTICAVO:

IL 6 SETTEMBRE BATTEZZEREMO.....FINALMENTE :fischia ....IL CUCCIOLO... :yeee

SAREMO SOLO IN 8 (NOI, I NONNI E GLI ZII, CHE POI SONO PURE I PADRINI) E VOLEVAMO PORTARLI IN UN BEL AGRITURISMO PER CENA (IL BATTESIMO SARA' ALLE 16).

VOLEVAMO UN POSTO DOVE POTERCI RECARE DOPO LA FUNZIONE, MAGARI PRENDERE UN GELATO E POI ATTENDERE L'ORA DELLA CENA IN MEZZO AL VERDE...

RAGAZZE,
MI DATE I NOMI DI QUALCHE AGRITURISMO CHE, SECONDO VOI, POTREBBE RISPONDERE ALLE NOSTRE ESIGENZE :sorrisoo ????

GRASSIE :bacio :bacio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 lug 2008, 21:46

mary nn so se leggerai il mio msg ...ti volevo augurare buone ferie ...rilassati e divertiti .... tanti auguri per il test di domani spero proprio che ti dia buone notizie....

per l'allattamento e' vero che tutti di dicono di darlo a richiesta , io pero sono sempre stata contraria sia con arianna e adesso con ale ho allattato ad orari cioe' ogni tre ore circa , ho avuto il latte in 3 giornata e ho allattato fino a 9 mesi arianna .... ho segiuto le indicazioni del libro che consigliavo a margaret
:sorrisoo tutto e' molto soggettivo ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 lug 2008, 23:27

Mary buone ferie :bacio

Cric anche io avevo mia madre che mi aiutava, con una sola, e ricordo ancora i primi 2 mesi come un incubo (quelli che non potevo fare di notte perchè non dormivo :che_dici )

Margaret, ogni mamma ha diritto di scegliere quello che è meglio per lei, e di conseguenza anche per il suo bambino, le altre si limitano solo a dare pareri (un post serve soprattutto a confrontarsi), per cui ti auguro di riuscire a togliere la poppata notturna quanto prima, però quoto Mary, un paio di mesi d'inferno li abbiamo passati tutte, io ricordo che appena coprivo una tetta mi toccava scoprire l'altra, tutto ciò seduta sulla ciambella per emorroidi perchè pure la mia ferita non era messa bene (fa ancora male ogni volta che faccio sesso ed è passato un anno :buuu )
Per il peso non so che dire, sti pediatri fissati con la forma fisica dei lattanti li prenderei a mazzate :martello
Comunque tanti :incrocini (non fanno mai male) :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 lug 2008, 23:32

Margaret solo un'ultima cosa (poi prometto che non rompo più :hi hi hi hi )
Hai provato ad allattare Ramon sdraiata sul fianco a letto? Io ho adottato questo metodo sia causa punti che sonno, e Gloria ha imparato a ciuucciare mentre io dormivo :hi hi hi hi
Ovviamente il socio era stato sfrattato dal letto e dormiva in cameretta :fischia

Un bacio tesoro, in bocca al lupo per tutto :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 3 lug 2008, 9:49

Ciao ragazze...
ho letto i vostri consigli sull'allattamento.
Per Mary: innanzitutto non è stato il pediatra a dirmi di provare a dare un'orario a Ramon ma l'ostetrica (diamo a cesare ciò che è di cesare :sorrisoo ). Il pediatra lo vedremo per la prima volta domani e sentiremo anche il suo parere. Inoltre lei mi ha consigliato di provare a dargli la poppata ogni due ore mezzo anzichè due ore giusto perchè conosce la mia condizione fisica e sa che il piccolino mi sta "prosciugando" con le sue continue richieste e soprattutto perchè metter su 440 gr in una sola settimana forse è un po' troppo anche per lui. Non mi sembra che abbia fatto una proposta tanto insensata; la poppata della notte invece mi sembra che ogni mamma la desideri saltare, o per lo meno allungarla di qualche ora.
Stanotte Ramon mi ha lasciata dormire fino alle 5,30 e devo dire che è stato un vero toccasana. :sorrisoo
Ad ogni modo hanno detto bene le altre, ci sono mille consigli e mille modi di pensarla, poi ognuna sceglie la più adatta alla propria situazione.
Ti ringrazio comunque per i tuoi di consigli.
A proposito... BUONE VACANZEE !!

Greta: Ho provato più volte a mettere Ramon sul fianco ma in quella posizione non ci vuole proprio stare quell'asinello! :buuu

Buona giornata a tutte. Ora esco a far fare un giretto qui nel quartiere a Ramon visto che non c'è il sole e non fa caldo caldo..

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 lug 2008, 10:10

ragazze,
sono ancora qua, con Francesco con 38.5 di febbre e la tosse ed una notte in bianco alle spalle: se tanto mi da tanto, sta mettendo l'ennesimo dentino, ad occhio e croce direi IL 525 ESIMO :ahah
Parto tra qualche ora ed lascio una casa che è un cesso, io sono un cesso, ho i dolori da rosse ma niente rosse e sono triste da paura perchè non vedrò il mio adorato maritozzo per 4 settimane e perchè non so cos'abbia il cucciolo....e se fosse brochite?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu
Il suo peddy è in ferie ed pediatra nostro vicino di Torino mi ha detto solo di dargli il levotuss, la tachi e, se la febbre persiste, farlo vedere da un medico in calabria.

Margaret-Cric,
oh, sia chiaro....io non ho dato consigli (anche se poteva sembrare dal tono :hi hi hi hi ) ho solo raccontato la mia esperienza :bacio
No dai, Margaret, scherzi a parte, il pediatra ti saprà illuminare riguardo all'allattamento meglio di chiunque altro :ok
Magari segnati tutte le domande che vorrai fargli, così da non dimenticare nulla.

Un bacio belle bimbe,
vi lascio, ma sappiate che non sembro una che parte per le vacanze, quanto una che sta andando alla gogna....ROBA DA MATTI :x:

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 3 lug 2008, 12:54

maryv ha scritto: Margaret-Cric,
oh, sia chiaro....io non ho dato consigli (anche se poteva sembrare dal tono :hi hi hi hi ) ho solo raccontato la mia esperienza :bacio
No dai, Margaret, scherzi a parte, il pediatra ti saprà illuminare riguardo all'allattamento meglio di chiunque altro :ok
Magari segnati tutte le domande che vorrai fargli, così da non dimenticare nulla.

Un bacio belle bimbe,
vi lascio, ma sappiate che non sembro una che parte per le vacanze, quanto una che sta andando alla gogna....ROBA DA MATTI :x:

Caspita Mary.... che sf**a che hai!!! Dai, spero che il piccolino si riprenda presto e tu pure dai tuoi dolorini mstruali (che poi guarda che anche quelli da gravidanza sono simili all'inizio.... :incrocini )

Si... per il pediatra ho già una lunghisssssima lista di domande da fargli :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 lug 2008, 7:36

Buongiorno a tutte, valigie pronte, domani si parte per Bibione! :yeee ma sarà una vacanzina breve...mercoledì sarò già a casa.
Mammarunner: se riesci a togliergli la poppata della notte poi mi dici il segreto, perchè con Manuel sono andata avanti finchè aveva dieci mesi :urka :x: non ne potevo più! Con "tobia" ho una mezza idea di essere meno disponibile. Allattamento a richiesta sì, ma di giorno... :hi hi hi hi
Maryv, spero che le vacanze vadano meglio di come te le immagini. E che presto tu abbia buone notizie :yeee
Cric, Chiocci, Greta, Flavia, Leo (dov'è?)... :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 6 lug 2008, 21:31

mammarunner: io non ho mai dato orari ai miei bimbi e mi sono trovata benissimo.....ora dicono di allattare a richiesta.
maryv: in bocca al lupo con il tuo piccolino.
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 7 lug 2008, 13:43

OLAAAAAAAAAAA!!!!

MAMMA MIA RAGAZZE QUANTO TEMPO è PASSATO DALL'ULTIMA VOLTA CHE HO SCRITTO...LA FOTINA DI ALE TESTIMONIA UN SECOLO DIREI :hi hi hi hi MA MI MANCATE TANTO E VI PENSO SPESSO. CHIEDO DI VOI A CHIOCCI CHE SENTO PER TELEFONO. PERDONATEMI MA è DAVVERO DURA CONCILIARE IL TUTTO. OGGI E FORSE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI, RIESCO A COLLEGARMI PERCHè DEVO FARE DELLE RELAZIONI AL COMPUTER PER CUI...TAAAAC :sorrisoo

NON LEGGO GLI ARRETRATI, MA UN BENVENUTO CALOROSO A TUTTI I NUOVI BERGAMINI :cuore E UN AUGURIO DI CUORE A TITTIALE PER LA NUOVA PANCINA. :bacio
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 7 lug 2008, 13:44

MARYYYY STELASA BELLA ARRIVO IO E TU PARTI?!!! :buuu :buuu

ALLORA BUONE FERIE DAI! :incrocini PER L'ESITO DEL TEST (FUSSE CHE FUSSE... :sorrisoo )E UN BACIONE A FRANCY! :bacio
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 7 lug 2008, 13:59

UFF MA NON C'è NESSUNAAAA?! :buuu

VA Bè MI METTO AL LAVORO...UN BACIONE A TUTTE!! :bacio :cuore

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 lug 2008, 17:48

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!

evviva ramon!!!!!

sto cercando di leggere gli arretrati ma sono sìtroppi!!! noi stiamo bene! questa settimana visite a bergamo per nicole poi sett prossima riparto per la romania a trovare mio padre...voi come state???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 lug 2008, 17:51

io ho allattato a richiesta manuel e lui da solo ha diminuito le varie poppate notturne fino ad arrivare a oggi che dorme dalle 22.30 alle 7.30 :fischia
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 lug 2008, 22:22

kitty83 ha scritto:io ho allattato a richiesta manuel e lui da solo ha diminuito le varie poppate notturne fino ad arrivare a oggi che dorme dalle 22.30 alle 7.30 :fischia
CASPITA CHE C... FORTUNA !!! :ok

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 lug 2008, 11:43

Buongiorno a tutte

Kitty che bello rileggerti :bacio

Io sono a casa dal lavoro perchè la Prinsess ha le placche in gola e da stamane pare pure la SEsta malattia (e una è archiviata)

Però che noia, quasi quasi il mio ufficio mi manca

Un abbraccio a tutte, vado a preparare il pranzo
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 11 lug 2008, 13:33

buon giorno a tutte ....

qui tutti bene ...kitty e leoncina che bello rileggervi ....

greta mi spiace che gloria nn stia bene ....

noi oggi andiamo alle cornelle .... ci siamo stati anche l'anno scorso ma arianna mi sa che se lo godra' molto di piu' adesso...

beh mi sa che la piu fortunata sono io ...alessandro tira dalle 21.30 alle 6.00 e poi ancora fino alle 9 -10.....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”