GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da debora81 » 16 giu 2008, 10:13

Buongiorno a tutte!
garden ha scritto: Debora come sta la bimba? sei alle prese con una processione di amici/parenti/curiosi/vicini che sono venuti a vederla e chiedono tutti "l'allatti tu?" "ma la notte dorme?" etc. etc. :prrrr
Come hai fatto a indovinare? :che_dici

Dai, non dirmi che Aida che ha sempre mangiato volentieri adesso snobba la pappa?!?! Oddio, e la mia cosa farà allora? :fischia

MOLLI :bacio

PICCOLA vi manca tanto lavoro per la casa nuova? E con il tuo maritozzo come vanno le cose? Spero meglio... :sorrisoo

ROXY :cuore come vanno le cose?

Dopo la giornata appena discreta di ieri oggi di nuovo freddo e pioggia, ma è possibile andare in giro con 2 maglie a pochi giorni dall'arrivo dell'estate? :aargh
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 11:26

Deb a casa manca ancora un pò.Adesso i fine settimana li passeremo li a sistemare.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 11:28

vi faccio ridere...un amico di mio marito è diventato da poco padre per la seconda volta, per ovviare alle trite e ritrite domande che gli fanno, ha mandato una mail agli amici e pubblicato sul suo sito personale (http://www.casteldaccia.net) una cosa spassosissima che vi riporto:

Le FAQ su Giacomo

Tutto quello che avreste osato chiedere...anche se 10.000 prima di voi lo avevano già chiesto!!!

1) Ma a chi somiglia?

Boh? ...a differenza di Gregorio, che era tutto una fotocopia di suo padre, Giacomo ancora non ha preso una posizione definita. La forma del naso è inconfondibilmente opera degli Amenta e così sembrerebbe anche per la forma del cranio. Però è tutto più proporzionato, portato a dimensioni normali: quindi niente testone e niente nasone. Per quanto riguarda il viso nel suo complesso, confrontandolo attentamente con l'album di tutte le foto di Vania da 0 a 33 anni, gentilmente messo a disposizione da mia suocera, mi sono SPONTANEAMENTE convinto che forse effettivamente qualcosa di lei ce l'ha.

2) E gli occhi?

Anche se è ancora troppo presto per dirlo, la nurse di Villa Serena, che di bambini se ne intende, mi ha giurato che gli occhi sono azzurri. Poi le ho dato 10 euro e si è ritirata soddisfatta.

3) Ma com'è, tranquillo?

Shhhh...! ragà non mi tirate i piedi: lo sapete che con queste cose non si scherza e soprattutto neanche se ne parla! Mi dispiace ma non posso rispondere...perchè se dico che fortunatamente per adesso è talmente tranquillo e sereno che a volte ci dimentichiamo che c'è, lui un secondo dopo comincerà a piangere e non la smetterà più fino a quando non avrà 8 anni.

4) Ma lo allatti tu?

Io no, non sono abilitato.

La domanda infatti era per Vania, cre**no!

Ah si, allora si.: lo allatta Vania. Lui non ha perso tempo a capire che se voleva sopravvivere doveva ciucciare, così si è attaccato al seno senza problemi ed ha trovato latte in abbondanza, quindi siamo tutti felici e contenti: lui mangia, lei è una mamma soddisfatta, e io sparagnu!!!

5) Quindi la notte si dormo poco, vero?

No. Il ragazzo è venuto "nsignatu": durante la notte si sveglia una sola volta e, per venirmi incontro e dimostrarmi la sua gratitudine per averlo messo al mondo, ha deciso che la cacca, invece di farla dopo il pasto, come sarebbe giusto, invece la fa prima. Ancora più giusto, dico io! Così poi mangia con più appetito. L'ottimo risultato è che invece di svegliarmi due volte (una perchè piange e vuole essere preso ed una dopo la poppata per essere cambiato) mi sveglio una volta sola: lo prendo, lo cambio e lo consegno alla mamma che lo allatta per mezz'ora e poi lo riposteggia nel suo box. E' una catena di montaggio perfetta... anche se a volte le operazioni di manutenzione per cambio pannolino prendono una brutta piega.

In pratica succede che a lui gli venga improrogabilmente di fare pipì proprio nel momento esatto in cui io gli ho sollevato le gambette per pulirlo sotto: lui in un attimo prende la mira e SHAFFF, si fa una riga di piscia che gli attraversa il corpo in verticale, dalla fronte all'ombelico. E li sono C***I. Preso dal panico, tento di tamponare il flusso canalizzatore con la prima cosa che mi capita tra le mani, il pannolino sporco...NOOO! troppo tardi, il candido vestitino damascato che avvolgeva l'innocente bimbo si è trasformato in un arlecchino di porcherie. A quel punto è vero panico, perchè per convenzione, i bambini appena nati vengono rivestiti con innumerevoli strati di abbigliamento di ogni tessuto esistente: in un primo substrato è presente la camicina della fortuna, in pura seta, che protegge il bimbo dal contatto con lo strato successivo costituito dalla maglina lana-lana cotone-cotone, per poi passare al body e finalmente al costosissimo involucro esterno. Ogni indumento citato è conservato in appositi e separatissimi cassetti di apposite separatissime cassettiere dislocate in separatissime e lontanissime stanze della casa. Mentre faccio il raid dell'abitazione alla ricerca di tutti i pezzi di montaggio, il bimbo che oltre ad essere sporco e bagnato, come detto prima ancora non ha mangiato, è alquanto nervoso e piange come una sirena dei pompieri durante un attacco di Bin Laden. Le operazioni di soccorso si concludono nel giro di circa venti minuti di pura adrenalina. Consegno il pacco all'allattatrice e crollo in un sonno profondo...ma cu mu fici fari!

6) E Gregorino (ndr sarebbe il fratellino) che dice, è geloso?

Non lo era, anzi aveva preso la cosa allegramente contento com'era di avere ritrovato la mamma a casa dopo quattro giorni che non la vedeva... poi però, a forza di sentirsi chiedere "Gregorio, come sta il fratellino" "Gregorio, dov'è il fratellino" "Gregorio, di chi è il fratellino" "Gregorio...ma stu fratellino" adesso si è giustamente rotto un pò le palle e comincia a chiedersi se ci sia qualcosa che questo benedetto fratellino avrà di speciale per avere tutte queste attenzioni. Mesi di fine lavoro di intelligence buttati al vento: il corso di preparazione lo dovevo fare a voi non a lui!!!

7) E tu come stai?

Tutto bene grazie, ma dimmi di te.

Ri-cre**no, la domanda era sempre per Vania.

Ah già. Vania ha passato dei brutti quarti d'ora e conferma quel che si dice del secondo cesareo: è senza dubbio peggio del primo. I dolori sono più forti, la ripresa più lenta, la fatica doppia. Anche perchè doppia e la prole e bisogna dare attenzioni al nuovo nato ed ancor di più al primo. Ci sono anche stati momenti di crisi, perchè il giorno dopo il rientro a casa le è salita la febbre, 38 e mezzo. Chiamato il ginecologo la prognosi è stata perentoria: infezione c'è. Prendere l'antibiotico e quindi sospendere l'allattamento. CHE COOOSAAAA! L'allattamento no, non si tocca! E' immediatamente scattato un giro di telefonate: amicizie, conoscenze, parentele, persone incontrate casualmente al supermercato sono state tutte interpellate fino a quando una fonte anonima ha costretto il dottore a trovare una strada alternativa: vabbè prendi questo altro antibiotico, continua ad allattare e vediamo che succede. Fortunatamente non è successo niente di brutto. La febbre è passata, l'infezione pure, l'allattamento è salvo. Scatta la musichetta e...amaro montenegro, sapore vero!
:ahah

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 16 giu 2008, 12:09

buongiorno ragazze :sorrisoo
deb garden piccola mamma :bacio

garden pernso che intendessero che questi tre "requisiti"sino alla base,nel senso che senza di essi non si può presentare l'istanza..il fatto dinon ave figli,che indica(quando è voluto)non aver fatto sbiocciare l'unione,la breve durata,che indica come ci si possa esser resi subito conto di aver sbagliato e di voler tornare indietro(sai dopo 20 anni magari suonerebbe un pò strano... :fischia )...
certo la giovane età nostra non la vedo,però forse era inteso in senso lato viso che oggi le età per fare tutto si stanno allungano..
poi però tante cose saranno ancora da appurare...
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 16 giu 2008, 12:11

il tuo amico è stato davvero mitico con questa trovata
:ahah :ahah :ahah

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 14:20

Garden è spassossima sta cosa! Quasi quasi prendo spunto, mi faccio un "decalogo" e lo appendo all'ingresso :ahah

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 16 giu 2008, 14:36

Ciaoo a tutte!!
Alla lunga ma ogni tanto un giro lo riesco a fare.
Tanto per iniziare sono contentissima che la nostra Roxy sia a casa con il suo pargolo tra le braccia :yeee :yeee :yeee :yeee
Molly ben tornata e complimenti per la tua risolutezza e coraggio :ok
Dalle mie parti nessuna nuova. Ho trovato un po' di tempo per aprire un post in SOS e chiedere info sui medicinali, vediamo se qualcuna sa darmi una dritta.
Mi sono aggiornata e ho visto che procedete tutte benissimo, sia le neomamme che le mammine oramai in carriera.
io inizio a sentire la necessita' di una vacanza ... speriamo ch eil 18 luglio arrivi presto!
Vi bacio tutte e magari in questi giorni di quite ripasso :bacio :bacio :bacio
+2

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 16 giu 2008, 14:37

Buongiorno a tutte :bacio

Dunque prima scadenza passata ... mi rimane ancora un mesetto di lavoro pesante e poi basta.
Sono stanca e la mattina faccio fatica a svegliarmi in più ho la casa che fa letteralmente skifo ... voglio le ferie!!!!!!
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 16 giu 2008, 17:23

ciao shana :sorrisoo grazie
ila :bacio forza e coraggio,come ti capisco,visto che lavorerò sino al 15 ottobre ininterrottamente senza riposi :buuu :buuu :buuu :buuu

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 20:03

Shana rieccoti! Ila anche tu finalmente puoi alzare un pò la testa dalla scrivania..
Tenete duro ragazze che le ferie sono alle porte! Un bacio e un abbraccio grande grande :cuore

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 16 giu 2008, 20:39

CIAO A TUTTE.... :bacio

SHANA-ILA che bello risentirvi.... :bacio

GARDEN...che ridere....davvero molto divertente il tuo amico.... :ahaha

DEBORA...mi sembra di vederti con la tua piccolina....sembra ieri che lottavi con noi per averla ed ora la stringi tra le braccia che bello sentirti parlare come una mammina....

MOLLI-PICCOLAMAMMA-ELETTRA-MARY-PICIOLA-ROSA-ROXY-SILVIAD-a tutte un bacio grande.... :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 20:57

'Sera cikette!
Ho sentito Tatina: ancora nausee e tra una decina di giorni ha la TN! :incrocini

Ma Chiara tutto bene? Non passa da un pò... :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 7:52

Buongiorno!
è vero, Chiara non passa da alcuni giorni, così come roxy, elettra, rosa, passa di rado piciola...saranno molto prese però si sente la loro mancanza!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2008, 10:16

Buongiorno! :cuore
Ho sentito Chiara, era in ferie. Ieri é rientrata in ufficio ma non ce l'ha fatta a passare.
Vado a far addormentare la topilla... A dopo!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 17 giu 2008, 10:44

buongiorno cikette :cuore
di nuovo brutto tempo oggi...quest'estate non vuole scoppiare..
bacini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 giu 2008, 11:21

Buon giorno a tutte!

Oggi tempo orrendissimo...

Ora la nanetta dorme ma sia ieri che oggi (sopratutto ieri sera) ha avuto delle coliche bruttissime... già assoldato la mamma che fa in farmacia a prenderci colikind e alginor... io così sofferente povera piccola non la posso vedere... x fargliele passare ieri le fo fatto il trucco del termometro e ha funzionato, ma aveva 37.7! poi ho scoperto che glela avevo presa lì con la modalità ascellare e il panico è passato!

NOEMI spassosissimo :ahah

ILA, SHANA che bello rilggervi :bacio

baciotti a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 11:44

debora81 ha scritto: x fargliele passare ieri le fo fatto il trucco del termometro e ha funzionato
prova col sondino allora, il principio è lo stesso (anzi il sondino è più lungo ma più sottile) e il sollievo sarà immediato :incrocini

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 17 giu 2008, 14:14

ciao ragazze,
passo rapidamente per un saluto e per ringraziarvi dell'interessamento :bacio
La gine all'ultima visita mi disse che dovevo assolutamente prendermi una settimana di riposo e così ho pensato che non bisogna mai contraddirla :fischia
Sono andata a Cervia a trovare la mamma :hi hi hi hi ma lì non c'era internet :buuu
Sono tornata in ufficio ieri ma la mia collega ovviamente ieri ed oggi si è fatta di nebbia... strano :fischia
Oltre gli arretrati del lavoro qui sembrano tutti impazziti, appena posso mi ricollego con calma! Ho letto poco dei giorni scorsi ma sono contenta che stiate tutte bene :sorrisoo (Roxy finalmente a casa :yeee )
Io stasera vado ad un incontro sul travaglio.. non ho ben capito se è una cavolata ma non potendo fare il corso pre-parto ufficiale mi lancio in questi incontri :che_dici
Torno prestissimo e grazie ancora
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 17 giu 2008, 16:20

ciao unpaperino..fa piacere sentirti :sorrisoo

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 17 giu 2008, 18:42

ciao ragazze...ci sentiamo domani,ora stacco e vado a casa..
cercherò di rilasarmi un pò e..forza azzurri :yeee :yeee
speriamo di riscattarci :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”