GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
WEEK END CON IL PADRE
- teamali
- New~GolGirl®
WEEK END CON IL PADRE
Ciao a tutte avrei da chiedervi un consiglio.
Sono separata e mia figlia fa week end alternati dal padre che abita in un altra città.
L'ultima volta ha pianto x 2 ore con una vera e propria crisi isterica, non era mai successo.
alla fine le ho detto che nn sarebbe andata e poi lui l'ha presa mentre dormiva e così è stata ingannata, il giorno dopo quando l'ho sentita mi ha chiesto di andare là con la mia macchina.
Ora spero sia un caso isolato ma se succedesse ancora la prossima volta cosa dovrei fare? non dargliela? oppormi? non voglio + ingannarla perchè ora lei è arrabbiata con me ed è tornata triste!
Come posso tutelarla se lui si impunta a volerla prendere comunque?
grazie a tutte in anticipo x i vs consigli
Sono separata e mia figlia fa week end alternati dal padre che abita in un altra città.
L'ultima volta ha pianto x 2 ore con una vera e propria crisi isterica, non era mai successo.
alla fine le ho detto che nn sarebbe andata e poi lui l'ha presa mentre dormiva e così è stata ingannata, il giorno dopo quando l'ho sentita mi ha chiesto di andare là con la mia macchina.
Ora spero sia un caso isolato ma se succedesse ancora la prossima volta cosa dovrei fare? non dargliela? oppormi? non voglio + ingannarla perchè ora lei è arrabbiata con me ed è tornata triste!
Come posso tutelarla se lui si impunta a volerla prendere comunque?
grazie a tutte in anticipo x i vs consigli
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Re: WEEK END CON IL PADRE
Ciao, non ho esperienze dirette di separazioni, ma l'unica cosa che mi sento di dirti è sicuramente di non "ingannare" la bimba; deve essere stato abbastanza traumatico svegliarsi da un'altra parte e con un'altra persona ..... se non ci vuole andare io non la manderei con il padre, magari cercherei di parlare con lui e "sensibilizzarlo" su questo, sempre che sia possibile!
Ti faccio tanti
e spero tanto che la tua bimba sia il più possibile serena 
Ti faccio tanti

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- cleo
- Master~GolGirl®
Tea non lo so, non ho esperienza di queste cose ma mi si stringe il cuore a pensare a Micol in lacrime.
Mi viene anche una rabbia inaudita ripensando a quello che hai passato.
Spero che passi qualche gollina ad aiutarti anche se mi sa che hai sbagliato sezione, qualche moderatore ti metterà nella sezione più adatta.
Ti abbraccio fortissimo!

Mi viene anche una rabbia inaudita ripensando a quello che hai passato.

Spero che passi qualche gollina ad aiutarti anche se mi sa che hai sbagliato sezione, qualche moderatore ti metterà nella sezione più adatta.
Ti abbraccio fortissimo!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
tea.....
anche io non son pratica...ma penso che non sia giusto per MIcol....essere ingannata..piccola...
epoi mi vien da pensare a tuo marito...come può esser così egoista????? cioè...se per una o due volte non va non è mica la morte di nessuno no?????
preferisce veder piangere la figlia????
io se continuasse così mi rivolgerei agli assistenti sociali e spiegheri la situazione....
un bacione ad entrambe
anche io non son pratica...ma penso che non sia giusto per MIcol....essere ingannata..piccola...
epoi mi vien da pensare a tuo marito...come può esser così egoista????? cioè...se per una o due volte non va non è mica la morte di nessuno no?????
preferisce veder piangere la figlia????
io se continuasse così mi rivolgerei agli assistenti sociali e spiegheri la situazione....
un bacione ad entrambe

Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Sveta
- Basic~GolGirl®
Tea

Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
Premetto che non sono esperta nemmeno io e non conosco la vostra situazione, ma se il rapporto col tuo ex è abbastanza civile potreste stare un pò assieme con la bimba in modo che piano piano non le sembri così terribile stare con il papà. Potresti lasciare anche che il padre la veda non solo nei week end, magari vado fuori dal coro ma io non trovo giusto che una separazione penalizzi così tanto i papà, è vero che sono quelli che spesso (non sempre) passano meno tempo coi figli, ci vorràa forse molta pazienza e un pò di collaborazione da parte di tutti e due. Forse per qualche week end potrà lasciarla a casa se piange tanto, forse potreste fare qualcosa tutti e tre assieme cercando di andare d'accordo magari con l'aiuto di qualcuno esperto, se non riuscite a trovare una via giusta.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
anchio non conosco la vs storia ma quoto tarantina. Chiaro che lo sforzo deve venire anche dal padre che deve capire la sua figlia e cercare di rendere i weekend con lui dei momenti belli. Cercherei anche di parlare tanto con la bambina durante la settimana, cercando di capire se c'è un problema vero sotto o se è solo il momento del distacco dalla mamma.
tenere la bimba a casa e non farla andare dal padre credo che non sia giusto nei confronti del padre E della bambina che è giusto sviluppi un rapporto con il suo papà. Inoltre non risolve eventuali problemi.
ma ripeto... non conosco la situazione.
spero che parlando tra di voi riuscite a venirne fuori
tenere la bimba a casa e non farla andare dal padre credo che non sia giusto nei confronti del padre E della bambina che è giusto sviluppi un rapporto con il suo papà. Inoltre non risolve eventuali problemi.
ma ripeto... non conosco la situazione.
spero che parlando tra di voi riuscite a venirne fuori

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cubanita
- Basic~GolGirl®
Sono separata anch'io ma per fortuna la bambina è stata affidata a me con diritto di visita del padre qui da noi. Lui non c'è mai stato, in pratica non la conosce e sarebbe stato assurdo farla andare fino a casa sua (anche lui in un'altra città). Nel tuo caso io non conosco la tua storia ma sicuramente ti dico di non ingannare la bambina, MAI! Piuttosto trovo utile quello che ti hanno detto alcune golline sulla possibilità di fare qualcosa insieme nella tua città... credo che sia importante prima di tutto tranquillizzare la bambina. Spesso però certi padri (e qui ci metto quello di mia figlia in primis) non ci arrivano proprio. Parlagli con calma (se possibile) e chiedigli di fare le cose con più calma... la bimba è tanto piccola...... non avendolo in casa è normale che dopo due settimane si trovi spiazzata a lasciare la sua mamma e la sua casa!
In bocca al lupo Teamali
In bocca al lupo Teamali

Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- deddola23
- Expert~GolGirl®
quoto Mirtilla.mirtilla ha scritto:Ciao, non ho esperienze dirette di separazioni, ma l'unica cosa che mi sento di dirti è sicuramente di non "ingannare" la bimba; deve essere stato abbastanza traumatico svegliarsi da un'altra parte e con un'altra persona ..... se non ci vuole andare io non la manderei con il padre, magari cercherei di parlare con lui e "sensibilizzarlo" su questo, sempre che sia possibile!
Ti faccio tantie spero tanto che la tua bimba sia il più possibile serena
Pensa che piccolo "trauma" per lei svegliarsi e trovarsi in un altro posto con il padre, senza di te...devi assolutamente parlarci, impostarle un certo tipo di discorso, farla riflettere. Solo in qs modo lei avrà fiducia in te e riuscirà a vivere serenamente i week end con suo padre

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Ciao Tea,
mi spiace davvero tantissimo per la situazione... soprattutto conoscendo la tua storia.
Posso solo dirti di non mentirle MAI altrimenti si sentirà tradita da entrambi.
Però devi essere te a infonderle serenità e prepararla con gioia all'arrivo del babbo. Sicuramente lui non si è comportato bene con te, ma questo non vuol dire che a farne le spese debba essere la piccolina che ha tutti i diritti di questo mondo per crescere amata da entrambi. Non farla un torto così grande di privarla del babbo. Lei sente la tua tensione e la tua ansia e si comporta di conseguenza, quindi l'unico modo per farla partire serena e cercare di essere serena tu stessa.
Se la vedi triste prima dell'arrivo del babbo, parlale e spiegale che sarà bello, dille tutte le cose belle che faranno insieme, spiegale che è importante stare anche con il babbo perchè lui le vuole bene... spegale che tu sarai lì ad aspettarla quando tornerà e che non vedi l'ora di farti raccontare tutto... lo so che è piccola ma stai tanquilla che capirà.
E un piccolo trucchetto: quando lui arriva, non farlo salire in casa ma fai correre lei da lui. Meglio che il distacco da te sia veloce perchè proloungandolo, prolungherai solo il suo momento più difficile.
Ricorda una cosa sola: quando sarà grande e capirà le cose capirà anche il grandissimo sforzo che hai fatto per non toglierle il padre... oppure... capirà che la tua rabbia le ha tolto qualcosa di importante e te ne farà una colpa per il resto della sua vita, a prescindere dal tipo di padre che lui sarà. Se non gli dai la possibilità di essere un padre lei riterrà te responsabile di tutti i suoi errori.
Sono sicura che con la tua solita forza ce la farai...
... hai superato di peggio! 
mi spiace davvero tantissimo per la situazione... soprattutto conoscendo la tua storia.
Posso solo dirti di non mentirle MAI altrimenti si sentirà tradita da entrambi.
Però devi essere te a infonderle serenità e prepararla con gioia all'arrivo del babbo. Sicuramente lui non si è comportato bene con te, ma questo non vuol dire che a farne le spese debba essere la piccolina che ha tutti i diritti di questo mondo per crescere amata da entrambi. Non farla un torto così grande di privarla del babbo. Lei sente la tua tensione e la tua ansia e si comporta di conseguenza, quindi l'unico modo per farla partire serena e cercare di essere serena tu stessa.
Se la vedi triste prima dell'arrivo del babbo, parlale e spiegale che sarà bello, dille tutte le cose belle che faranno insieme, spiegale che è importante stare anche con il babbo perchè lui le vuole bene... spegale che tu sarai lì ad aspettarla quando tornerà e che non vedi l'ora di farti raccontare tutto... lo so che è piccola ma stai tanquilla che capirà.
E un piccolo trucchetto: quando lui arriva, non farlo salire in casa ma fai correre lei da lui. Meglio che il distacco da te sia veloce perchè proloungandolo, prolungherai solo il suo momento più difficile.
Ricorda una cosa sola: quando sarà grande e capirà le cose capirà anche il grandissimo sforzo che hai fatto per non toglierle il padre... oppure... capirà che la tua rabbia le ha tolto qualcosa di importante e te ne farà una colpa per il resto della sua vita, a prescindere dal tipo di padre che lui sarà. Se non gli dai la possibilità di essere un padre lei riterrà te responsabile di tutti i suoi errori.
Sono sicura che con la tua solita forza ce la farai...

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- roberta77
- Original~GolGirl®
Credo che sia solo un momento passeggero, anche perchè in passato ricordi che a volte faceva il contrario?
Ovviamente non ingannarla... Parla col padre e se farà ancora certe storie magari per un we potreste assecondarla, piuttosto che farla stare per forza male...
Vedrai che quello dopo andrà con lui con più piacere!
Ti mando un gran bacio!!!
P.S. Legalmente non so cosa tu possa fare, ma secondo me dovresti dargli un po' meno peso ed entusiasmarla un po' di più prima del suo arrivo...
Lo so che è dura, ma ricordati che lo fai per il suo bene!
Ovviamente non ingannarla... Parla col padre e se farà ancora certe storie magari per un we potreste assecondarla, piuttosto che farla stare per forza male...
Vedrai che quello dopo andrà con lui con più piacere!

Ti mando un gran bacio!!!

P.S. Legalmente non so cosa tu possa fare, ma secondo me dovresti dargli un po' meno peso ed entusiasmarla un po' di più prima del suo arrivo...
Lo so che è dura, ma ricordati che lo fai per il suo bene!

ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- roberta77
- Original~GolGirl®
Ma le non dice perchè non vuole andarci? 

ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
- Fra1
- Original~GolGirl®
Se tu e il padre della bimba riusciste davevro credo che la cosa migliore sia riuscire a passare del tempo insieme.
Andare tu cin la bimba da lui, abituarla gradatamente alla cosa.
Non so se poi mella realtà sia fattibile, certo sarebbe l'ideale.
Una cosa però vorrei chiederti: qti anni ha la tua bimba?

Andare tu cin la bimba da lui, abituarla gradatamente alla cosa.
Non so se poi mella realtà sia fattibile, certo sarebbe l'ideale.
Una cosa però vorrei chiederti: qti anni ha la tua bimba?

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- cleo
- Master~GolGirl®
Rispondo io per tea, Micol ha 27 mesiFra1 ha scritto: Una cosa però vorrei chiederti: qti anni ha la tua bimba?

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Fra1
- Original~GolGirl®
Grazie cleo.
Accidenti è piccola, chiedevo l'età soprattutto per capire se ci potesse un discorso, un qualcosa per aiutare la bimba a capire (parola grossa lo so, ma è per rendere l'idea).
Sinceramente anche mio figlio a 27 mesi avrebbe fatto molto fatica a non vedermi per tutto un week end soprattutto in una situazione dove deve accadere per forza con scadenze precise.
Sarebbe davvero una buona soluzione quella di abituarla gradualmente.....
Parlane con il padre, in fondo credo che entrambi interessi il bene della piccola.
Vi faccio tanti auguri per gestire il tutto nel migliore dei modi.
Accidenti è piccola, chiedevo l'età soprattutto per capire se ci potesse un discorso, un qualcosa per aiutare la bimba a capire (parola grossa lo so, ma è per rendere l'idea).
Sinceramente anche mio figlio a 27 mesi avrebbe fatto molto fatica a non vedermi per tutto un week end soprattutto in una situazione dove deve accadere per forza con scadenze precise.
Sarebbe davvero una buona soluzione quella di abituarla gradualmente.....
Parlane con il padre, in fondo credo che entrambi interessi il bene della piccola.
Vi faccio tanti auguri per gestire il tutto nel migliore dei modi.

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- pinky_cat
- Original~GolGirl®
ciao
io questa cosa l'ho vissuta direttamente,i miei si sono separati che io avevo 3 mesi...mia mamma del centro babbo del sud,il giudice disse che siccome era troppo lontano e nn si potevano fare i week end avrei trascorso con lui il mese di agosto,beh da piccola rimasi TRAUMATIZZATA,io credo che i bimbi piccoli vogliano stare con la mamma,passi qualche ora ma un giorno nn riescono,vedo che se manco troppo da casa mio marito mi chiama e mi dice che la bimba va alla porta e piange e lei con il padre ha un rapporto ottimo.Io dico che i giudici queste cose nn le capiscono purtroppo,c'e' da dire che dopo i 4 anni le cose cambiano ma prima e' difficile,il mio consiglio e' di fare le cose insieme e magari evitare che vada via x tutto il week end ora che e' cosi' piccina,magari tutta la giornata ma poi la sera la riporta da te fino a che nn e' piu' grande.
tanti
a te e alla piccina
io questa cosa l'ho vissuta direttamente,i miei si sono separati che io avevo 3 mesi...mia mamma del centro babbo del sud,il giudice disse che siccome era troppo lontano e nn si potevano fare i week end avrei trascorso con lui il mese di agosto,beh da piccola rimasi TRAUMATIZZATA,io credo che i bimbi piccoli vogliano stare con la mamma,passi qualche ora ma un giorno nn riescono,vedo che se manco troppo da casa mio marito mi chiama e mi dice che la bimba va alla porta e piange e lei con il padre ha un rapporto ottimo.Io dico che i giudici queste cose nn le capiscono purtroppo,c'e' da dire che dopo i 4 anni le cose cambiano ma prima e' difficile,il mio consiglio e' di fare le cose insieme e magari evitare che vada via x tutto il week end ora che e' cosi' piccina,magari tutta la giornata ma poi la sera la riporta da te fino a che nn e' piu' grande.
tanti

Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!
Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

- Goldie
- Original~GolGirl®
ciao Micol, quoto Lucy e chi ti dice magari di organizzare un weekend a Milano.
Spero che lui abbia la sensibilità di capire che non è un modo per mettergli i bastoni tra le ruote.
Magari lo farei riflettere sul fatto che la bimba potrebbe non fidarsi più di lui se gli fa degli scherzetti del genere.
E' una situazione difficile e ti ammiro, ma impedire che il papà la veda non credo sia la situazione migliore.
Accompagnala "verso" di lui, anche se ti costa, anche se non lo puoi sopportare, quando sarà più grande e potrà decidere cosa fare ti ringrazierà perchè le hai dato la possibilità di scegliere e non lo hai fatto tu per lei.
Un abbraccio.
Spero che lui abbia la sensibilità di capire che non è un modo per mettergli i bastoni tra le ruote.
Magari lo farei riflettere sul fatto che la bimba potrebbe non fidarsi più di lui se gli fa degli scherzetti del genere.
E' una situazione difficile e ti ammiro, ma impedire che il papà la veda non credo sia la situazione migliore.
Accompagnala "verso" di lui, anche se ti costa, anche se non lo puoi sopportare, quando sarà più grande e potrà decidere cosa fare ti ringrazierà perchè le hai dato la possibilità di scegliere e non lo hai fatto tu per lei.
Un abbraccio.

Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Anche io non conosco la tua situazione e ciò che è successo con il padre della bimba... però sono d'accordo con chi ti consiglia di "invogliarla" a stare con lui... magari organizzatevi per passare del tempo insieme e fare qualcosa di particolarmente piacevole, giocare al parco o cose che le piacciano molto. Certo per voi mamma e papà sarà un sacrificio, ma aiuterebbe Micol...
Ma la nonna paterna sarebbe disponibile ad aiutarvi? se c'è la nonna magari la bimba si sentirebbe più sicura...
Ma la nonna paterna sarebbe disponibile ad aiutarvi? se c'è la nonna magari la bimba si sentirebbe più sicura...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
-
- Expert~GolGirl®
Quando porti un bimbo al nido per la prima volta, la prima cosa che ti insegnano è a non andarsene ALLA CHETICHELLA perchè può essere un trauma...
Quoto quindi chi ti dice di non andartene più così, piuttosto le dai "un appuntamento" tipo: mamma torna domani dopo la pappa", così tua figlia vivrà con la certezza di rivederti e non vivrà la cosa come un abbandono.
Anche io penso che forse sia il caso di organizzare qualcosa nella vostra città, almeno fino a quando tua figlia non si sarà rasserenata un pochino.
Quoto quindi chi ti dice di non andartene più così, piuttosto le dai "un appuntamento" tipo: mamma torna domani dopo la pappa", così tua figlia vivrà con la certezza di rivederti e non vivrà la cosa come un abbandono.
Anche io penso che forse sia il caso di organizzare qualcosa nella vostra città, almeno fino a quando tua figlia non si sarà rasserenata un pochino.

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Primavera
- Master~GolGirl®
CIAO TEA
io penso che forse la bimba reagisce così perchè vede che la mamma è ansiosa e triste quando lei la lascia, io conosco la tua storia, e sò che sei sempre stata una donna forte e coraggiosa, adesso è il momento di esserlo maggiormente, tira fuori la forza e cerca di tranquillizare la bimba e sopratutto dagli la possibilità di viversi una relazione con il padre.
o.t. cleo: anna è bellissima
io penso che forse la bimba reagisce così perchè vede che la mamma è ansiosa e triste quando lei la lascia, io conosco la tua storia, e sò che sei sempre stata una donna forte e coraggiosa, adesso è il momento di esserlo maggiormente, tira fuori la forza e cerca di tranquillizare la bimba e sopratutto dagli la possibilità di viversi una relazione con il padre.

o.t. cleo: anna è bellissima

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.