GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4°

Bloccato
Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pikolastellina » 23 gen 2013, 14:00

:bacio Qua va bene,Gabriel non ha febbre,e ieri sera l ha avuta solo 37.3! ...la tosse sta andando via,solo catarro e rimasto!

Questione bis come ho detto,sono la prima che dice che un figlio lo si fà quando lo si desidera al 1000x1000 come e successo con Gabriel,voluto,desiderato,sognato tantissimo! dunque se succederà e perchè sentirò tutto questo e mi sentirò pronta ad affrontare tutto da capo :ok ,per ora sto bene cosi,sono appagata e mi sento completa! c'è tempo per l arrivo di un secondo! anche se mio marito mi dice che devo pensare che io si ho 30 anni,ma lui 40 :fischia :risatina:

Scuola primaria Anche io sono indecisa se farlo entrare o no un anno prima,comunque sia la maestra mi dirà poi se secondo lei e pronto o meno! certo per comodità mi piacerebbe (la ho affianco a casa) mentre per andare all'asilo prendiamo 2 pulman!!! però vedremmo...c'è comunque tempo! mia cugina si e un po pentita di averla fatta entrare quest'anno (la figlia fa 6 anni il 12 aprile) ........Gabriel conosce le lettere dalla A alla Z se gliele metti davanti e gli dici DOVE E LA E? lui la indica,cosi con i numeri!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pascale1982 » 23 gen 2013, 14:20

buondì, io sono contraria ad iniziare le elementari un anno prima. l'ulimo anno di materna, per me, è molto importante perchè dà le basi sia per quanto riguarda l'apprendimento, sia per il comportamento. e poi che fretta c'è? facciamoli giocare finchè possono sti pargoli :sorrisoo
c6m9 :)

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pascale1982 » 23 gen 2013, 14:23

qui non va bene niente :che_dici marty è tornata a scuola lunedì e stanotte le è venuta la febbre, stamattina ce l'aveva a 39.2 :che_dici cla è a casa con la febbre da venerdì :che_dici il pediatra dice che questo è il corso di questa influenza e quindi aspetto che passi. poi mi si è rotta la macchina e ste è tra napoli e salerno a lavoro :che_dici insomma sono in casa da mercoledì scorso e sto un po' sclerando :argh
c6m9 :)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 23 gen 2013, 14:27

non parlarmi di influenza PASCHI..
io ho la bambina che tossisce peggio del padre che è fumatore :x:
passerà prima o poi...è il mio motto..

Vi racconto lo spavento di stamattina..
ero in cucina a bere il caffè,dopo un pò sento un urlo secco e poi silenzio di leo..
vado di la...e voleva fare superman si è buttato giù dal tavolo della sala :argh gli usciva il sangue da un orecchio..mi sono presa un colpo..poi mi sono accorta che aveva solo una graffiata nella testa .
ditemi...ma anche i vostri sono così :buuu :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pascale1982 » 23 gen 2013, 15:12

si, anche marty è così :nonegiusto
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2013, 15:15

boungiorno :sorrisoo
ieri ho fatto l'eco alla tiroide, è leggermente infiammata mi hanno detto che le analisi del sangue vanno per forza fatta quindi settimana prossima le farò...ma al pensiero di dover pagare 46 euro per essere tirata un po di sangue mi angoscia :argh
Oggi M.G. vuole andare a danza e io dovrei consegnare il modulo firmato se accetto o no di farla partecipare al saggio di fine anno che si terrà a giugno e che costa 65 + 80 il costume :x: e nel caso acconsento e poi quel giorno lei non vorrà andarci saranno soldi che non restituiranno :aargh
sono nel pallone, non so se firmare per il sì o per il no ! :pensieroso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2013, 15:16

pally, non sono in ritardo, la mia u.m. è del 25 dicembre :ok

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 23 gen 2013, 17:59

Eccomi riemersa dalla mega riunione coi francesi....

Pally, è spericolato Leo :fischia menomale che non s'è fatto nulla di che....
una :coccola alla Benedetta
per la scuola mia cognata ha fatto il tuo stesso ragionamento per il figlio: l'ha iscritto alla privata per i tuoi stessi motivi...
da me ci si ferma alle materne come private: se volessi anche l'elementare privata dovrei portarla a Torino, ma io purtroppo non ho la sicurezza di rimanere stabile nello stesso posto lavorativo, per cui non posso fare questa scelta, anche se a livello di orari sarebbe sicuramente la cosa migliore.

Piko, menomale che Gabry non ha più febbre :ok l'antibiotico sta facendo effetto!
Anche Serena riconosce bene quasi tutte le lettere e conta fino a 20 ed in più cominciamo a fare addizioni e sottrazioni con i numeri fino a 10.... lei si diverte non la forzo a farlo, infatti se vedo che si stanca smetto subito...

Sonia, oltre al gusto in bocca hai qualche altro sintomo? qualche crampetto, il seno turgido.....
che potrebbe essere la volta buona :incrocini
E' vero che costano molto le analisi del sangue, però è meglio se le fai..... non hai la possibilità di richiedere l'esenzione per reddito? :pensieroso
Per il saggio, non so che consigliarti....... i soldi son tanti.....

Pascale una :coccola a tutte e 3 voi, le bimbe per l'influenza e a te perché non puoi uscire
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2013, 19:44

danys71 ha scritto:Sonia, oltre al gusto in bocca hai qualche altro sintomo? qualche crampetto, il seno turgido.....
che potrebbe essere la volta buona :incrocini
Oggi quel sapore disgustoso è quasi sparito, ma è iniziato lo spotting quindi credo non ci siano speranze anche per questo mese :che_dici
danys71 ha scritto:E' vero che costano molto le analisi del sangue, però è meglio se le fai..... non hai la possibilità di richiedere l'esenzione per reddito? :pensieroso
Con il mio reddito non posso avere esenzioni di nessun genere :ok
danys71 ha scritto:Per il saggio, non so che consigliarti....... i soldi son tanti.....
E son tanti sì...oggi ho iniziato a compilare il modulo ma poi arrivata al punto di dover firmare, mi son fermata...non ho deciso e a scuola di danza ho detto che lo consegno lunedì firmato :ok
Ho parlato con l'insegnante e mi ha rassicurata nel farle continuare a frequentare, le ho anche detto che sono in dubbio per il saggio di giugno ma lei mi ha ripetuto di star tranquilla perchè la bambina non fa capricci terribili, fa solo qualche storia nello staccarsi da me al momento di varcare la porta della sala ma poi una volta chiusa la porta è come se non fosse successo niente un attimo prima. Non so che fare e non vorrei avere rimorsi del tipo : non la iscrivo al saggio e poi invece va tutto bene e lei non lo farà oppure la iscrivo e perdo solo tanti tanti soldini che già per poterli uscire questo soldini andremo a finire sotto il rosso :x: :x: :x:
danys71 ha scritto:Pascale una :coccola a tutte e 3 voi, le bimbe per l'influenza e a te perché non puoi uscire
mi aggiungo anch'io :bacetto

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2013, 19:48

Sapreste dirmi come si fa ad aiutare una persona depressa ?
...ho seriamente bisogno di consigli, ma magari ne parliamo tramite MP se qualcuna sa aiutarmi in qualsiasi modo :thank_you: anticipatamente

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da rada » 23 gen 2013, 21:40

Buonasera
Quanti malatini :coccola
Per anticipare la scuola io sono della stessa idea di pascale , l'ultimo anno è fondamentale !!! In più l'attenzione è molto diversa da 5 a 6 anni quindi di madre a scuola mia figlia che poi rimane indietro con il programma non mi piace, in più anche loro poi non sono più motivati se non vedono dei bei risultati
Anche la maestra della materna, che per anni ha anche insegnato alle elementari, è contrarissima ad anticipare
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da rada » 23 gen 2013, 21:42

Per il saggio Sonia io la iscriverei anche perché ora inizieranno a preparato e lei cosa farà ? Poi io come pally non do troppa importanza a quello che dicono sul voler fare o no qualcosa
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 24 gen 2013, 10:02

buongiorno
ragazze, io non è che do molta importanza a quello che lei mi dice solo che vorrei farle capire che se prende una decisione non si può facilmente cambiare idea ma so che è troppo piccola per capire cosa voglio dirle :fischia e anche le maestre all'asilo inizialmente mi dicevano che sembra come se io volessi che mia figlia fosse piu' grande, quando invece io la vorrei dinuovo neonata :buuu
Cmq fino a lunedì ci penso con calma


:bacio

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 24 gen 2013, 10:51

buongiorno!!!!!!!
oggi c'è il sole,ma io mi sento proprio giu'.e nn so nemmeno perchè :x: :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 24 gen 2013, 11:52

Buondì!

Sonia, probabilmente Rada ha ragione: fra un po' inizieranno a provare per il saggio e magari ci rimarrebbe male a non farlo....
Per come fare con la persona depressa non so aiutarti...

Rada, è vero quello che dite tu e Pascale, ma penso anche che dipende da bimbo a bimbo....
comunque abbiamo ancora tempo a pensarci :ok

Pally, che c'è???? :coccola
Come è andata la visita ortottica di Leo?
Anche qui oggi c'è un bellissimo sole e non fa particolarmente freddo :-D
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pikolastellina » 24 gen 2013, 12:12

:bacio ...buongiorno belle,noi siamo ancora a casa anche se Gabry sta bene...solo un po catarro! io cucino ora...scaloppine e per primo un semplice piatto di pasta al sugo! :sorrisoo

SONIA bhè...se ce la fate con i soldi allora firma,e una bella cosa il saggio :emozionee :incrocini per gli esami!

PALLY :bacetto per la giornata un po giù! :urka Gabriel non fa queste cose che fa LEO! per fortuna che e andata bene! avete sentito da poco al tg di quel bambino di 6 anni che e morto imitando spiederman? certi cartoni sono pericolosi! per fortuna mio figlio guarda topolino,i pirati,treni,peppa pig ecc.....spiederman glielo proposto varie volte e non gli e mai piaciuto guardarlo come nemmeno batman!

PASC :coccola alle pupe!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pikolastellina » 24 gen 2013, 12:24

SONIA mp per te :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 24 gen 2013, 12:39

credo di avere la sindorme premestruale.. :urka
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pascale1982 » 24 gen 2013, 13:41

anche io :ahah
anche qui a danza potevi scegliere se fare o no il saggio, ma imparavi comunque la stessa scenografia. però il saggio mi sembra di averlo pagato verso aprile, non così presto :sorrisoo
c6m9 :)

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da alina » 24 gen 2013, 16:09

anche secondo me mandarli alle elementari in anticipo può essere controproducente, meglio andare sul sicuro!

pikoanche io ad aurelio non faccio guardare spiderman, anche perchè secondo me è troppo violento per la loro età e per esperienza da questi cartoni ti dico che i bambini tendono ad imitare non solo i pericoli ma anche atteggiamenti violenti ed aggressivi, meglio i cartoni adatti alla loro età!

qui non si chiude occhio..anna ha superato i tre mesi ma i fastidi notturni alla pancina non se ne sono andati anche se un pò è migliorata...
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Bloccato

Torna a “Aprile”