GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo voi sono incinta e lo sto perdendo?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Secondo voi sono incinta e lo sto perdendo?

Messaggio da laura s » 4 feb 2008, 19:38

Scusa Chicca fin'ora non mi sono intromessa... ma a parte i tuoi sintomi cosa ti fa pensare a un aborto??? Non capisco... cioè, hai avuto un pò di spotting premestruale e poi al giorno in cui ti dovevano venire ti sono venute, magari un pò più abbondanti del solito e un pò più dolore, ma puntuali... le beta erano 0!! (non 5, o 7, zero!) perchè pensare a un aborto???

Se io mi basassi sui miei fantasintomi, avrei abortito almeno 10 volte nell'ultimo anno... e una volta, in un ciclo in cui ho fatto i dosaggi ormonali e sicuramente non ero incinta, ho avuto spotting e un pò più flusso del solito... tutto può essere per carità, ma non mi fisserei che sia stato un aborto... :incrocini per la tua caccia comunque!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 4 feb 2008, 19:54

laura s ha scritto:Scusa Chicca fin'ora non mi sono intromessa... ma a parte i tuoi sintomi cosa ti fa pensare a un aborto??? Non capisco... cioè, hai avuto un pò di spotting premestruale e poi al giorno in cui ti dovevano venire ti sono venute, magari un pò più abbondanti del solito e un pò più dolore, ma puntuali... le beta erano 0!! (non 5, o 7, zero!) perchè pensare a un aborto???

Se io mi basassi sui miei fantasintomi, avrei abortito almeno 10 volte nell'ultimo anno... e una volta, in un ciclo in cui ho fatto i dosaggi ormonali e sicuramente non ero incinta, ho avuto spotting e un pò più flusso del solito... tutto può essere per carità, ma non mi fisserei che sia stato un aborto... :incrocini per la tua caccia comunque!!
ciao laura, allora la gine ha detto che quando si hanno i microaborti aborti le beta non fanno in tempo a salire ed è per questo che davano come valore 0, non ho avuto i soliti dolori, ma dolori molto molto forti, ho dovuto farmi fare il toradol per farmeli passare e poi, ho avuto un'emoraggia molto molto abbondante che si è conclusa nel giro di 2 giorni e oggi ho ancora dei doloretti, ma niente ciclo...comunque lei non mi ha potuto dare la certezza, ma mi ha detto che a suo avviso, sulla base di quello che le ho raccontato, potrei aver avuto un microaborto....
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 4 feb 2008, 21:08

io non credo che tu abbia avuto un microaborto..le beta,anche se basse,comunque ci dovevano essere..infatti nei microaborti l'unico modo per vedere se c'è stato,è solo grazie alle beta perchè per quanto riguarda il ciclo o rimane uguale o un pò più abbondanti con perdite di "pezzi".
Probabilmente ti sei fatta un bagno caldo e ti ha provocato un'emoraggia.A me è successo due volte,finendo in ospedale,perchè facevo bagni molto caldi al 1° giorno di ciclo e da lì evito..
comunque non credo si tratti di aborto.
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 5 feb 2008, 8:38

Scusate ragazze (laura e Nadia) ma se la ginecologoa, cioè dottoressa in quanto tale, ha detto alla ns. chicca che poddarsi fosse un micro aborto perchè non pensare che lo fosse??? :martello

A me è successo anche questo mese 4 gg di spotting e 4/5 gg di ritardo, ed io non ne ho mai e nemmeno lo spotting se non solo il giorno prima che mi arrivino) non ho fatto beta ma un test negativo oggi e già stamattina ho visto un bel ciclo e "pezzetti" che non sto qui a descrivervi :hi hi hi hi ed ho un fortissimo mal di panza. E poi mi è successo nel lontano 2003!

Cmq sia se la gine ha detto una cosa del genere, ha ritenuto che i sintomi che Chicca aveva potevano essere compatibili con il micro aborto punto!!!

Chicca mi dispiace immensamente ora fatti coccolare un po e torna carica mi raccomando e quando vuoi torna nelle Sossine o nelle Veterane! :coccola :bacio :bacio :coccola
Martina 16.02.2009

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 5 feb 2008, 8:42

nadia1978 ha scritto:io non credo che tu abbia avuto un microaborto..le beta,anche se basse,comunque ci dovevano essere..infatti nei microaborti l'unico modo per vedere se c'è stato,è solo grazie alle beta perchè per quanto riguarda il ciclo o rimane uguale o un pò più abbondanti con perdite di "pezzi".
Probabilmente ti sei fatta un bagno caldo e ti ha provocato un'emoraggia.A me è successo due volte,finendo in ospedale,perchè facevo bagni molto caldi al 1° giorno di ciclo e da lì evito..
comunque non credo si tratti di aborto.
che ti devo dire? io, ovviamente, mi rimetto a quello che mi ha detto la gine, e, a detta sua, nei microaborti le beta non fanno in tempo a salire e quindi danno come risultato negativo. Poi, comunque, tieni presente che io le beta le ho fatte il 1/2 ma le aspettavo per il 3/2, quindi le ho fatte in anticipo, e non ho fatto bagni caldi o docce calde, perchè mia madre mi ha sempre detto che dolce troppo calde e bagni troppo caldi, se si è incinta possono provocare aborti (ora non so se sia vero, o se sia un'altra di quelle credenze popolari) quindi io nel po ho sempre fatto docce molto tiepide, quasi fredde...comunque, come già ho detto a laura, la gine non mi ha dato la certezza assoluta, ma da quello che mi è successo, secondo lei potrebbe essersi trattato di un microaborto.
Sarò stupida forse, ma sinceramente, dopo quasi 4 anni di caccia, preferisco pensarla come lei,perchè questo dentro mi accende una speranza, flebile, ma me l'accende, ovvero "ci sono riuscita, non è andata, ma ci sono riuscita" questo mi aiuta a guardare in positivo verso un sogno che si è fatto un po' più vicino e che mentalmente mi ha aiutata un po' di più a rilassarmi e a non sentirmi "anormale"...non so se riesci a capire quello che provo dentro, non è cinismo è solo che ormai, qualsiasi cosa sia stata, purtroppo non c'è più, e per quanto l'idea di aver forse perso un figlio mi logori dentro, dall'altra mi aiuta a pensare positivo
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 5 feb 2008, 8:51

CHICCA :cuore lo so cosa provi e concordo con le tue parole!
Ora attaccati alla speranza e segui la tua strada! :bacio
Martina 16.02.2009

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 feb 2008, 9:04

purtroppo quando si ha l'endometrio sottile può succedere, semplicemente l'ovulo non trova un ambiente a lui adatto e si stacca (o comunque non riesce a non far partire il mestro che si porta via tutto). Non ricordo chi o dove l'ho letto, ma molti mestrui sono scambiati per tali, ma sono, diciamo, micro aborti.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 5 feb 2008, 9:53

Vedi chicca, come ti ha detto la tua ginecologa, è difficile, se non impossibile diagnosticare un microaborto. I test sono negativi, le beta a zero....

Quindi discuterne a posteriori ormai lascia il tempo che trova. Può darsi che sia come tu credi e come la tua ginecologa ti ha confermato ma nessuno te ne darà mai la certezza a questo punto.

Quindi guardando avanti valuta con attenzione i tuoi 4 anni di caccia infruttuosa, perchè è forse vero che adesso ti senti più "normale" come dici tu, ma alla fine 4 anni sono parecchi.

Scusami se ti sembro brusca ma mi dispiace vedere tre pagine di discussione sui se e sui ma non dimostrabili e magari si perde di vista l'obiettivo principale: tu devi riuscire ad avere il tuo bambino.

In bocca al lupo per la ripresa della caccia.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 5 feb 2008, 10:12

mela, i miei quasi 4 anni di ricerca, comprendono 4 laparo e 2 icisi fallite...tutto questo è dovuto dalla mia situazione "biologica" un po' complicata, che prevede una tuba chiusa e una semiaperta con anse e verticalizzata...quindi, come dicevo prima, preferisco attaccarmi all'idea di esserci riuscita, ripeto, sarà stupida come cosa, ma per il momento mi fa andare avanti...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 feb 2008, 10:31

chicca sono contenta che al di là di questa ultima esperienza tu sia positiva! è vero, secondo la tua gine, ce la stavi per fare... era lì. e quindi ricapiterà! :incrocini :incrocini :incrocini

per le docce, ma soprattutto i bagni molto caldi. non è una credenza popolare, lo dicono anche le gine, anche la mia. figurati che quando una mia amica era al terzo mese eravamo in vacanza vicino a un posto dove c'erano delle terme all'aria aperta. per scrupolo ha chiamato l'ospedale. la risposta è stata: se vuole rischiare forte un aborto faccia pure!
ovvio l'acqua deve essere molto calda e ci devi stare dentro anche un po'.
in fondo è consigliato anche gli ultimi giorni di gravidanza per velocizzare la cosa
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 5 feb 2008, 13:16

chicca2030 ha scritto:mela, i miei quasi 4 anni di ricerca, comprendono 4 laparo e 2 icisi fallite...
Lo so, l'avevo letto.
Per questo mi sono permessa di risponderti in questo modo.

Se questo evento può in qualche modo darti più coraggio ben venga, ma spero e credo che non ti attaccherai a questo per modificare il tuo percorso futuro.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 feb 2008, 15:03

chicca2030 ha scritto:
laura s ha scritto:Scusa Chicca fin'ora non mi sono intromessa... ma a parte i tuoi sintomi cosa ti fa pensare a un aborto??? Non capisco... cioè, hai avuto un pò di spotting premestruale e poi al giorno in cui ti dovevano venire ti sono venute, magari un pò più abbondanti del solito e un pò più dolore, ma puntuali... le beta erano 0!! (non 5, o 7, zero!) perchè pensare a un aborto???

ciao laura, allora la gine ha detto che quando si hanno i microaborti aborti le beta non fanno in tempo a salire ed è per questo che davano come valore 0, non ho avuto i soliti dolori, ma dolori molto molto forti, ho dovuto farmi fare il toradol per farmeli passare e poi, ho avuto un'emoraggia molto molto abbondante che si è conclusa nel giro di 2 giorni e oggi ho ancora dei doloretti, ma niente ciclo...comunque lei non mi ha potuto dare la certezza, ma mi ha detto che a suo avviso, sulla base di quello che le ho raccontato, potrei aver avuto un microaborto....

io avuti vari microaborti e il test ha fatto sempre in tempo a colorarsi leggermente, non ho mai fatto le beta, ma se era positivo il test, lo sarebbero state sicuramente anche le beta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 5 feb 2008, 15:22

CHICCA :cuore sei una persona dolcissima! Spero che il tuo sogno si realizzi presto....lo sai no?!!?? :incrocini
:bacio

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 5 feb 2008, 21:36

Ciao Chicca se il microaborto ti rende più tranquilla allora pensa che sia andato cosi e credi a quello che ti dice la ginecologa. Ovviamente ora è impossibile sapere cosa sia avvenuto veramente ma se quella idea ti fa stare più tranquilla allora credici. A volte dobbiamo aggrapparci a idee o frasi per rimanere più tranquille, quindi ti dico di non perdere la fiducia e di continuare! In fin dei conti finora hai fatto "solo" 2 icsi, (c'è chi ne fa addirittura 6 o 7) quindi vai avanti e non mollare! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 6 feb 2008, 14:04

ci610 ha scritto:
chicca2030 ha scritto:

io avuti vari microaborti e il test ha fatto sempre in tempo a colorarsi leggermente, non ho mai fatto le beta, ma se era positivo il test, lo sarebbero state sicuramente anche le beta
sicuramente ci, ma io non ho fatto test, ho fatto solo le beta e le ho fatte in anticipo rispetto all'arrivo del ciclo, dopo già 4 giorni di perdite, quindi.... comunque ormai, come diceva mela, è inutile stare a parlare di se e di me, ora mi devo concentrare sul presente...

melablu ha scritto:
chicca2030 ha scritto:mela, i miei quasi 4 anni di ricerca, comprendono 4 laparo e 2 icisi fallite...
Lo so, l'avevo letto.
Per questo mi sono permessa di risponderti in questo modo.

Se questo evento può in qualche modo darti più coraggio ben venga, ma spero e credo che non ti attaccherai a questo per modificare il tuo percorso futuro.

mela
per il momento io sono in pausa, nel senso che con m io marito abbiamo deciso di far passare 1 anno prima di ripetere il percorso della pma, anche perchè a nostro vantaggio abbaiamo l'età, io ho 28 anni e lui 29...questa pausa, ovviamente, non comprende l'abbandono della ricerca, ma la tranquillità e la serenità della ricerca senza stress di punture, ecografie, prelievi e ansie varie, l'unica cosa che facciamo, è amarci quando abbiamo voglia e uno stick di controllo per tenere sotto controllo l'ovulazione solo per il fatto che io tendenzialmente ovulo tra la 17° e la 20° giornata...questo è quanto

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 feb 2008, 14:14

Chicca :cuore
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 6 feb 2008, 22:21

Posso farvi una domanda stupida?
Se veramente fosse successa una cosa del genere, quanto devo aspettare prima di riprovarci?

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 6 feb 2008, 22:38

Chicca in questo caso, se avessi avuto un aborto spontaneo senza avere nemmeno un ritardo, non dovresti aspettare proprio nulla per riprovarci. :incrocini

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 6 feb 2008, 22:51

anto1970 ha scritto:Chicca in questo caso, se avessi avuto un aborto spontaneo senza avere nemmeno un ritardo, non dovresti aspettare proprio nulla per riprovarci. :incrocini

grazie! :bacio ti ho vista su msn prima ti ho messaggiata ma non mi hai risposto :che_dici

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 7 feb 2008, 8:27

chicca2030 ha scritto:
anto1970 ha scritto:Chicca in questo caso, se avessi avuto un aborto spontaneo senza avere nemmeno un ritardo, non dovresti aspettare proprio nulla per riprovarci. :incrocini

grazie! :bacio ti ho vista su msn prima ti ho messaggiata ma non mi hai risposto :che_dici
non mi è arrivato niente.... :nonono
più tardi in mattinata però mi ricollego :hi hi hi hi
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”