GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Bloccato
banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Messaggio da banana80 » 5 mar 2008, 17:23

hilios ha scritto: banana
allora, oggi va a finire che capisco qualcosa :hi hi hi hi
non sono sicura di accorgermi sempre dell'ovulazione .. anzi di solito per me tra una mestr e l'altra è un tutt'uguale adesso mi pare che ci sia qualcosa di diverso, nel senso che prima il muco si concentrava in un periodo + breve, mentre adesso mi capita + volte .. forse due :domanda dovrei farci caso meglio ... che sognifica??
Hili, il muco solitamente si ha per tutto o quasi tutto il ciclo, solamente che cambia a seconda del giorno del ciclo in cui ti trovi.
Ci sono diversi tipi di muco:
Muco appiccicoso (sticky): s'intende il muco simile alla colla, rigido e sbriccioloso che si rompe molto facilmente e non è facile sternderlo fra le dita (se avessi tirato di più si sarebbe rotto). Puo' essere di colore bianco, giallognolo ma anche opaco.

Muco cremoso (creamy): s'intende il muco che somiglia alla crema per le mani, di colore bianco o giallo opaco simile al latte o alla mayonnaise. E' possibile stenderlo ma non molto e si rompe facilmente.

Muco acquoso (watery): s'intende il muco chiaro, trasparente, molto simile all'acqua che si può stendere facilmente fra le dita anche per più di 10 cm.

Muco a chiara d'uovo (eggwhite): s'intende il muco simile appunto alla chiara d'uovo molto elastico, chiaro o tinto di bianco o rosa. Questo è il muco più fertile che si avverte in prossimità dell'ovulazione.

Nei giorni prima dell'ovulazione il muco da gelatinoso diventa filante a chiara d'uovo e si ha spesso una sensazione di bagnato o di scivoloso. Il giorno più fertile è l'ultimo giorno in cui si avverte questa sensazione di bagnato e il muco tipo eggwhite.
Questo tipo di muco permette agli spermatozoii di sopravvivere, nutrendoli, fino a 3 giorni e dopo l'ovulazione ritorna ad essere tipo creamy oppure scompare. :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 mar 2008, 17:34

Nei giorni prima dell'ovulazione il muco da gelatinoso diventa filante a chiara d'uovo e si ha spesso una sensazione di bagnato o di scivoloso. Il giorno più fertile è l'ultimo giorno in cui si avverte questa sensazione di bagnato e il muco tipo eggwhite.
allora, mi sa che questo mi capita almeno due volte ... può essere?? :domanda

ma perchè continuano a non arrivarmi le mail di notifica??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 mar 2008, 17:41

hilios ha scritto:
allora, mi sa che questo mi capita almeno due volte ... può essere?? :domanda

ma perchè continuano a non arrivarmi le mail di notifica??
Dall'abc_Nel caso avvenga una doppia ovulazione, il fenomeno si verifica nell'arco di 24 ore al massimo e non a distanza di giorni, quindi se si avverte del muco fertile a distanza di vari giorni dall'ovulazione presunta, probabilmente di tratta di un errore di osservazione.
Lo avverti a distanza di giorni oppure per più giorni di seguito?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 mar 2008, 17:46

hilios, non sono più mod mi spiace :ok vea ti conviene ricordarti di dirlo quando apriamo il nuovo post, oppure fai la richiesta a qualche mod che ti è simpatico :fischia (propondo dreamy) te lo farebbe il favore di aggiungerti :ok
Bimba magari anche tu a settembre :yeee come sono contentaaaa speriamo porti bene :incrocini Regi mi sa che inizia prima però
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 mar 2008, 17:48

hilios, ma mi tocca insegnarvi tutto? :ahaha Chiedi sul muco sono una bomba :ok se fosse dipesa dal muco la mia gravidanza avrei avuto 100 figli già :ahaha

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 mar 2008, 17:50

é vero baby, la vera artista del muco sei tu...
io ho imparato da te, piuttosto, i consigli e le spiegazioni sono giuste :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 mar 2008, 17:58

banana80 ha scritto:é vero baby, la vera artista del muco sei tu...
io ho imparato da te, piuttosto, i consigli e le spiegazioni sono giuste :fischia
:ok l'alievo diventa sempre più bravo del maestro :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 mar 2008, 17:59

prima di andare via: bagnaticcio? ieri e oggi no, ma sono sicuira che mi ricapita e mi dura per + 2 giorni ... o forse è un errore di osservazione e quello di + giorni è un altro tipo .. nella settimana precedente alla mestruazione, ma ora che ci penso è + consistente ... ammazza che "ignorantA" che sono!! :hi hi hi hi come disse una ckliente qui da noi "signo' ... sto incrociata" (traduco: sono messa proprio male: messa in croce) :ahaha :ahaha :ahah ... :che_dici A DOMANI, kss.

ps: bebè a settembre? SISISISISISIII!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 mar 2008, 18:06

Hili, il tuo muco è complicato :fischia
quindi rimando la palla alla maestra Baby :hi hi hi hi

l'ultimo messaggio non l'ho capito bene, magari me lo spieghi domani :bacio

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 5 mar 2008, 18:21

baby ho scritto nella sezione ' scrivi agli amministratori' ma forse non era lì che dovevo scrivere :domanda vediamo se mi rispondono altrimenti aspetteremo l'apertura del nuovo! :sorrisoo

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 mar 2008, 18:26

Vado a casa e spero di dormire :pistole
prima passo a comparmi le siga e gli m&m's :bacio

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 5 mar 2008, 20:51

ci hanno inserito nella lista :yeee. a domani :sorrisoo

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 5 mar 2008, 21:47

Ciao a tutte,

benarrivata Vea :sorrisoo Sai che c'era un cartone animato con la protagonista che si chiamava Maia? mi ricordo ancora la sigla "Maia, è difficile e tu lo sai, ma come sempre resisterai". E' un nome molto bello.

Noi siamo alle prese con il virus che non da pace a Lara, dopo il vomitino per un giorno intero, ieri sembrava stesse meglio e oggi nel tardo pomeriggio e sera ha avuto tre scariche di diarrea :buuu Aiuto, riusciremo ad uscirne?

Parlavate di muco, io sono una completa capra in materia e leggendovi alla fine mi sono persa :fischia

Babymary, come mai non sei più mod. e non dirmi che non lo sei da tanti giorni :prrrr

Oggi abbiamo portato la macchina dal meccanico perchè saliva la temperatura e c'è arrivata la batosta: 400 euri :urka

Heidi, ho visto il filmato di Eva. Ribadisco che è troppo avanti! In tutto! Nel mangiare è un mito e anche nel camminare è molto sicura, ha già le gambine strette e si alza e si abbassa come se nulla fosse :-D

Allora a settembre si apre la caccia? :yeee :yeee Dai che diventiamo ziette!!!

Ah, quasi mi dimenticavo:

:happy_birthady: ai marzolini che hanno compiuto un anno ieri e oggi.

:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 mar 2008, 8:52

AUGURISSIMI X IL SUO 1° COMPLEANNO A LEONARDO DI PAOLITA :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 mar 2008, 8:58

Vea ha scritto:ci hanno inserito nella lista :yeee. a domani :sorrisoo
visto che brave :yeee

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 mar 2008, 9:00

mo73, non lo sono più da un paio di settimane :prrrr e adesso niente più scherzi :ok
Povera Lara :coccola mi dispiace tanto

hilios, spiegami bene la situazione muco così vediamo di capire :ok

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 mar 2008, 9:01

Tanti auguri a Leonardo :festa

ma molte non passano più :buuu

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 mar 2008, 9:46

sì sono tante che non si fanno + sentire!Chissà come stanno! :domanda

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 6 mar 2008, 9:50

Buongiorno!
Auguri a Leonardo!
MUCO: io non ci capisco granché però ho notato che dopo questa gravidanza riconosco molto meglio l'ovulazione, ma durerà poco sta cosa ho intenzione di ripartire col Nuvaring al più presto...appena esco dal giro di visite dai dottori vari..
Siete tutte magrissime! :-D
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 6 mar 2008, 10:08

crissy1972 ha scritto:sì sono tante che non si fanno + sentire!Chissà come stanno! :domanda

Eccomiiiiiiii io sono una di quelle ma ultimamente, visto che da lunedi sono a casa dal lavoro...come Vi avevo anticipato ho dato le dimissioni!! COn un pò di tristezza, visto i 10 anni che ero li e visto che non mi sono venuti incontro con gli orari!
Ma vi dirò che da martedì ho un senso di beatitudine non indifferente!!! Stò bene, a casa con i miei amori!! Poi per un pò c'è la dispoccupazione!!!
Sabato partiamo e andiamo in montagna una settimana....al ritorno mi metto in modo per la ricerca di un nuovo lavoro :incrocini

Sono mancata un pò anch perchè Daniel ultimamente mi fà morire...a parte che a smeso di volere il latte (sia la sera che alla mattina), gli è venuto fuori un premolare di sotto e quasi un canino di sopra....quindi immagino che poi tocchi ai due accoppiati....aiutooooooooo
Gli dò la camilia a tutto andare e sembra conti...almeno la notte dorme abbastanza tranquillo!!

Adesso sono un pò in crisi perchè ho paura della sua reazione in montagna. Il cambiamento del letto, ecc..... speriamo bene!!!
Vi chiedo un consiglio: visto che il viaggio lo facciamo di mattina, e nel mezzo c'è il pranzo, pensavo di portare già qualcosa di pronto da casa dentro al termos...meglio minestrina con brodo o pasta asciutta??? cosa si mantiene meglio???

Ho letto qui sù che si parla di muco....e brave.....ora vado a leggere le venti pagine di arretrati che ho...... a presto!
un bacione a tutte quante le mie belle marzoline
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Bloccato

Torna a “Marzo”