GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Posso disdire il contratto di un mobilificio??
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
Posso disdire il contratto di un mobilificio??
Ho questo problema: ho comprato una cameretta per mia figlia in un mobilificio; abbiamo compilato il modulo con tutto quello che faceva parte della camera (tutti i mobili), firmato e versato la caparra.
adesso mi chiamano dicendomi che il letto che volevo non si può mettere perchè non ci sta: ma l'arredatore aveva preso le misure!!
adesso dovrei cambiare letto, ma non mi piacciono altre soluzioni se non quella che avevo scelto..
posso disdire il tutto, anche se ho firmato il contratto e dato la caparra?
conta qualcosa che non c'è quello che avevamo preventivato?
adesso mi chiamano dicendomi che il letto che volevo non si può mettere perchè non ci sta: ma l'arredatore aveva preso le misure!!
adesso dovrei cambiare letto, ma non mi piacciono altre soluzioni se non quella che avevo scelto..
posso disdire il tutto, anche se ho firmato il contratto e dato la caparra?
conta qualcosa che non c'è quello che avevamo preventivato?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- i8aaq
- BigDaddy
Re: Posso disdire il contratto di un mobilificio??
secondo me si...ma per arredatore che intendi? uno del mobilificio o un tuo "tecnico" che ti ha "disegnato" la cameretta?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
no no, l'arredatore del mobilificio..
aveva sotto i suoi cataloghi con le misure e mi ha detto che era "il suo letto" e ci stava..
e adesso mi chiama che non ci sta..
aveva sotto i suoi cataloghi con le misure e mi ha detto che era "il suo letto" e ci stava..
e adesso mi chiama che non ci sta..

- dottbaby
- Collaboratore
Mmmmhhh...ad occhio a croce direi che non puoi recedere senza perdere la caparra, a meno che risulti in qualche modo che l'arredatore del negozio vi aveva detto che il letto ci stava. Non so, testimoni? Cosa c'è scritto sul modulo d'ordine?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
lui mi ha detto che ci stava, tant'è vero che mi ha fatto il disegno del ponte con sotto il letto e l'ha descritto nel contratto..

- i8aaq
- BigDaddy
allora secondo me puoi recedere tranquillamente....viene meno un vincolo contrattuale che sono gli elementi che a te piacevano ed avete concordato e lui ha descritto nel contratto....se non ci stanno è un errore che ha fatto lui....ma vediamo l'avvocato che dice... 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- dottbaby
- Collaboratore
Ma non c'è nulla di scritto? Cioé, tu hai oggettivamente ragione, ma coi tempi che corrono il mobilificio non sarà contento di perdere l'ordine...potrebbero farti problemi, dire che nessuno ti aveva garantito nulla, che il letto lo hai scelto tu, magari senza controllare le misure...
Certo, che il progetto potrebbe aiutare...dal disegno si capisce chiaramente che il letto è quello? C'è un riferimento esplicito al modello o al fatto che sia stato proposto dal mobilificio?
Certo, che il progetto potrebbe aiutare...dal disegno si capisce chiaramente che il letto è quello? C'è un riferimento esplicito al modello o al fatto che sia stato proposto dal mobilificio?
24.10.07
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
si si c'è il disegno fatto dall'arredatore sulla loro carta intestata e il preventivo con la descrizione del letto!

- dottbaby
- Collaboratore
Io mi farei mandare due righe, anche via fax, in cui ti dicono che il letto di cui al progetto da loro redatto non è compatibile con il progetto stesso e ti propongono eventualmente le alternative.
Poi tu rispondi che non essendoci un'alternativa di tuo gradimento ed essendo il letto parte essenziale del progetto, ti trovi costretta a disdire l'ordine e chiedi la restituzione dell'anticipo.
Poi tu rispondi che non essendoci un'alternativa di tuo gradimento ed essendo il letto parte essenziale del progetto, ti trovi costretta a disdire l'ordine e chiedi la restituzione dell'anticipo.
24.10.07