GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fattura telecom dopo 5 mesi dalla disattivazione

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Fattura telecom dopo 5 mesi dalla disattivazione

Messaggio da Savina » 23 lug 2009, 12:03

Circa a Febbraio sono passata sia a casa che in negozio con Tele2.
OGGI mi arriva una fattura in negozio di Telecom Italia, datata 8/7/09, di 32.32 euro :urka
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che sono telefonate dovute a dicembre e gennaio NON FATTURATE...
ma io mi domando... POSSONO?? Dopo che mi avevano mandato una fattura con scritto ATTENZIONE NON C'E' NIENTE DA PAGARE (quella di chiusura) e un assegno indietro per i canoni versati... :domanda
Che mi consigliate di fare??
Al servizio clienti mi hanno detto di mandare un fax dove DISCONOSCO il traffico, e loro poi faranno i dovuti controlli, ma io non lo disconosco, non so se è già stato fatturato, come faccio a saperlo??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fattura telecom dopo 5 mesi dalla disattivazione

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2009, 12:22

perche' ho sempre la sensazione che quelli ci provino???? :che_dici :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 23 lug 2009, 14:12

savina ma tu avevi fatture del periodo di queste? o all'epoca non avevano mandato nulla?
inoltre riesci a stabilire che questa ti è arrivata solo ora? Che so io il timbro postale la data.
Perchè credo che se ti è arrivata successivamente alla fattura di chiusura non possano chiedere proprio un bel nulla.....

che gente :che_dici e aggiungerei :grrr
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 lug 2009, 16:10

XXX ha scritto:savina ma tu avevi fatture del periodo di queste? o all'epoca non avevano mandato nulla?
inoltre riesci a stabilire che questa ti è arrivata solo ora? Che so io il timbro postale la data.
Perchè credo che se ti è arrivata successivamente alla fattura di chiusura non possano chiedere proprio un bel nulla.....

che gente :che_dici e aggiungerei :grrr
Questa fattura è addirittura datata 08/07/09 :che_dici quindi ampliamente dopo che ho chiuso il contratto...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 23 lug 2009, 20:57

mi sembra strano che del traffico effettuato nel mese di gennaio venga fatturato ora..
può capitare il mese dopo anche se mi pare strano eh visto che ormai è tutto in tempo reale ma da luglio a gennaio :urka
manda cmq un reclamo perchè hai tempo se nn erro 45 giorni per il reclamo poi è come se avessi accettato la fattura e quindi gli addebiti..
ti conviene controllare data esatta passaggio a tele2 e se nn evidenziato in fattura telecom richiedere date telefonate :ok :incrocini
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 23 lug 2009, 21:35

tecnicamente può capitare che alcun dati si perdano nei sistemi informatici.
Posso anche spiegare con esattezza: il passaggio a Tele2 ha bloccato momentaneamente il sistema di calcolo del traffico.
Per questo il traffico non è stato fatturato.
Al giro di back un semestrale sono apparsi i dati non atturati ed è partitA LA fattura.
I termini di scadenza del reclamo sono 60 giorni, e in qesto caso si può reclamare solo il fatto che telecom ha obbligo di fatturazione bimestrale

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 lug 2009, 0:04

ce stanno a prova'...OCCHIO!

noi in quest'ultimo anno con Telecom ne abbiamo sperimentate di tutti i colori...a settembre chiedo il modem di alice e loro cosa mi mandano?UN PC PORTATILE :che_dici
ho subito fatto i passi dovuti per segnalare l'errore e mandarlo indietro ,perchè non volevo spendere € 700,00 per qlc che non avevo nel modo + assoluto ordinato,gliel'ho anche spedito indietro con spese a mio carico(su vispo consiglio diun'operatrice)lo stesso gg in cui me l'avevano portato ,ma mi è tornato indietro...ho sentito allora altri 5 operatori che mi hanno detto di seguire ognuno una procedura diversa...intanto passava il tempo...alla fine mi sono incacchiata egli ho scritto una raccomandata DI FUOCO enunciavo tutto quello che era accaduto,che avevo fatto per rimandargli questo PC e che mi avevano detto come risposta e soprattutto in cui concludevo che se non mi riprendevano indietro questo benedetto pc li mandavo su striscia la notizia e a mi manda rai 3...il gg dopo avevo lettera e telefonata da telecom in cui giuravano che si sarebbero ripresi il pc e che sarebbepassato corriere...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee credici!
Però la nota positiva è che la lettera c'era in cui ammettevano l'errore così tartassandoli per altri 4 mesi,un numero spropositato di telefonate,fax e raccomandate...alla fine a febbraio se lo sono ripreso e mi hanno stornato le rate che ovviamente nel frattempo avevo pagato in fattura...

a dicembre nel frattempo richiedo il trasferimento delle linee ufficio...da dicembre che ho richiesto il trasloco sono venuti a febbraio...però intanto l'importo era già nella fattura di gennaio...enoi eravamo senza telefono...non potendo stare senza telefono (ci lavoriamo)ho richiesto il trasferimento su una linea appoggio,servizio a pagamento ovviamente,poi ovviamente avuto il trasloco della linea nel nuovo ufficio ho dovuto combattere anche per far togliere il servizio di trasferimento,battaglia lunga un mese,in cui ci hanno ciucciato soldi pur non utilizzando + il servizio di fatto.

poi mi è arrivata una fattura comprendente il saldo del pc che avevo rimandato indietro e ho dovuto fare altri fax e raccomandate per pretendere l'annullamento...

ma non è mica finita...

ieri arriva infine una fattura in cui mi RIADDEBITANO la bolletta 01/09 perchè a loro non risulta pagata...tra l'altro molto subdolamente hanno anche scisso l'importo del conto 01/09 in due importi + piccoli così che se non fossi andata aspulciarmi per bene tutto magari nonavrei nemmeno capito,altri fax e raccomandate per provargli che invece ho il bollettino regolarmente pagato...

sinceramente sono tanto tanto tanto stufa :bomba
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 lug 2009, 8:56

Per vostra utilità vi rammento la procedura esatta di reclamo:

1)ricevuta una fattura errata, pagate SOLO L'IMPORTO CHE NON RECLAMATE
2)comunicate al 191 o al 187 i motivi del reclamo, l'imorto fattura pagato e gli estremi pagamento.
3)aspettate l'esito del reclamo.

Nel caso di Francesca, trattasi di reclamo prodotto - prodotto consegnato diverso da quello ordinato-

.SE LO RICEVETE VIA CORRIERE CONTROLLATE LA BOLLA- NON RITIRATE E NON FIRMATE LA BOLLA--- SOPRTTUTTO I CLIENTI BUSINSS CHE NON HANNO DIRITOO DI RECESSO

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 lug 2009, 9:06

IO non pago assolutamente, adesso vedo SE fare reclamo o SE far finta che non sia mai arrivata :fischia COmunque penso di fare reclamo, visto che io non ho prove che quelle telefonate non le ho già pagate... Ci sarà un tempo limite in cui possono mandarmi queste fatture :che_dici

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 lug 2009, 10:34

qui lo dico e qui lo nego :prr
cestina la fattura e dimenticatene

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 lug 2009, 10:46

Peperita ha scritto:qui lo dico e qui lo nego :prr
cestina la fattura e dimenticatene
e se poi mi mandano il recupero crediti?? E' già successo con una fattura che avevo pagato e che a loro non risultava...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 lug 2009, 11:44

Savina ha scritto:IO non pago assolutamente, adesso vedo SE fare reclamo o SE far finta che non sia mai arrivata :fischia COmunque penso di fare reclamo, visto che io non ho prove che quelle telefonate non le ho già pagate... Ci sarà un tempo limite in cui possono mandarmi queste fatture :che_dici
io farei reclamo e nel frattempo non pago :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 lug 2009, 14:47

se ti scrive il recupero crediti rispondi che:
1
non è arrivata
2
non èdovuta in quanto alla data di emissione non eri cliente telecom e telecom aveva già mandato la fattura di chiusura contratto
3
se ti scrivono ancora vai dal giudice di pace.

A questo punto staranno zitti.
Il reclamo non è che ti diminiusce il rischio.
Telecom ti risponde:
hai torto, paga!!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 lug 2009, 14:49

oltretutto.... prova a fare un reclamo telefonico al 191....
scommetto una pizza che non sono in grado di inserirlo :ahaha
il 99% degli operatori non sa inserier un reclamo fatturazione addebiti su un cliente passato ad altro gestore!!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 lug 2009, 17:50

Mi hanno detto di mandare un fax che loro non potevano inserirlo :che_dici
Allora faccio finta di niente e straccio tutto :fischia

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”