GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assicurazione Casa: Help!!!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Assicurazione Casa: Help!!!

Messaggio da Germy » 6 lug 2009, 18:06

Ho stipulato da circa un mese una polizza per la casa comprendente incendio furto eventi atmosferici.

Sabato sera c'è stato un temporale con vento fortissimo e il pino marittino di 10 metri che avevamo in giardino è mezzo crollato finendo in strada.
Ha danneggiato la ringhiera. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per lo sgombero della strada ma per la parte caduto e il mezzo albero da abbattere hanno detto che dobbiamo pensarci noi.

Ora nella polizza assicurativa c'è scritto: Trombe, tempeste, bufere, uragani, grandine, vento, sovraccarico di neve, nonché i danni causati dalla caduta di
alberi e dall’urto di cose trascinate o provocate dalla violenza dei predetti eventi atmosferici, compresi quelli da bagnamento da essi direttamente arrecati all’interno dei locali ed al loro contenuto.

e più avanti: Aumento dell’indennizzo. La Società, inoltre, si obbliga ad indennizzare l’Assicurato di un importo aggiuntivo sino alla concorrenza del 20% di quello liquidabile a termini di polizza per il danno materiale e diretto per: a) Spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare alla più vicina discarica i residuati del sinistro;

Ora la mia compagnia dice che il costo per tagliare e smaltire l'albero sono a mio carico.
Invece l'assicurazione di mio zio (che mi abita sotto) non ha fatto alcuna storia e nella sua polizza ci sono scritte le identiche parole.

Chi mi sa aiutare :domanda :domanda

Grazie :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Assicurazione Casa: Help!!!

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 20:14

a leggerla così ti spetta eccome. Ma hai parlato con chi liquida il sinistro o con un agente qualsiasi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 lug 2009, 20:19

ishetta ha scritto:a leggerla così ti spetta eccome. Ma hai parlato con chi liquida il sinistro o con un agente qualsiasi?
la polizza l'ho stipulato presso un'agenzia di assicurazioni, che tra l'altro lui è mio amico :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 6 lug 2009, 20:51

chiedi a marlene è il suo settore!!! :bacio :incrocini :incrocini

io non ci capisco nulla....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 7 lug 2009, 8:53

Vale70, dunque....è il mio settore... :ahah :ahah :ahah che paroloni prez!!!

a mio avviso, ma dovrei leggere tutto il libretto (mandami in mp il nome della compagnia, sul sito ci sono le condizioni) quell' "Aumento dell’indennizzo" dovrebbe coprire la demolizione e lo sgombero, ma bisogna vedere se è compreso in qualche garanzia che hai, o se serve che venga messo in polizza con qualche clausola particolare, ovvero bisogna vedere se è compreso o se per averlo dovevi pagare qualcosa in più.

Sono qui fino le 16, se mi mandi il nome leggo e vedo di essere più precisa...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 lug 2009, 15:00

è anche il mio settore...mi occupo di liquidazione danni.. :sorrisoo
A mio avviso si deve capire se la condizione per cui pagano anche i costi dello smaltimento residui è operante sempre e comqunque o solo se richiamata nella tua polizza personale.
Ogni polizza ha un tot di garanzie generali e poi delle condizioni aggiuntive facoltative che operano solo se inserite nella polizza in oggetto..così una persona puo' nscegliere che so di rendere operante la garanzia "x" e non quellea "Y" . Varia ovviamente il prezzo della polizza, piu' garanzie aggiungi piu' costa ma piu' copre..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 lug 2009, 15:03

tiziana72, sì che è operante questa clausola
secondo il mio assicurazione questa dicitura
Aumento dell’indennizzo. La Società, inoltre, si obbliga ad indennizzare l’Assicurato di un importo aggiuntivo sino alla concorrenza del 20% di quello liquidabile a termini di polizza per il danno materiale e diretto per: a) Spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare alla più vicina discarica i residuati del sinistro;
è valida solo per lo smaltimento di casa, cancello, muretto e non per l'albero in sè

comunque l'assicurazione è Aviva http://www.avivaitalia.it/mmContents/id ... _13501.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 lug 2009, 15:03

mio zio ha un'assicurazione casa delle Generali con le stesse clausole e non gli hanno fatto nessuna storia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 lug 2009, 15:04

vuoi che sia ad interpretazione del broker?
e se telefono all'assicurazione direttamente :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 lug 2009, 15:48

no, non va ad interpretazione del broker ma
1. il fatto che lo zio abbia assicurazione uguale non conta..non è quasi mia vero..basta che cambi al comagnia e cambiano le clausole..
2. Non devo leggere il libretto delle condizioni per sapere se opera o meno la suddetta garanzia, ma la copia di polizza che hai stipulato tu..per intenderci laddove stanno scritti importi, massimali e "garanzie prestate".

Poi essendo assicurata hai tutto il diirtto di andare all'ufficio liquidazione danni e chiedere chiarimenti..meglio paralre con l'ispettore sinistri, l'agente infatti non puo' fare nulla di concreto se non sentire il liquidatore per te..non è lui a pagare, ma il liquidatore..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 lug 2009, 15:54

grazie tiziana
stasera guardo la polizza cosa c'è scritto di preciso :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 lug 2009, 9:36

tiziana72, nella polizza che ho firmato c'è scritto
- incendo fabbricato e contenuto
- furto contenuto
- responsabilità civile

altro non è scritto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 8:54

costo sgombero e taglio albero 1.320,00€ :impiccata: :impiccata: :impiccata:

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 9:23

..MMM... ok, questo in polizza...ora vai a vedere nel libretto..cosa è compreso in via generale e se la cluasola che copre lo sgombero è una clausola facoltativa che quindi, se scelta va richiamata nella tua copia di polizza o se invece opera sempre e cmq (cosa rara però)

Cmq basta una telefonata al liquidatore per chiarire oppure chiedere al tuo agente che ti legga bene la polizza

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 9:34

tiziana72 ha scritto:..MMM... ok, questo in polizza...ora vai a vedere nel libretto..cosa è compreso in via generale e se la cluasola che copre lo sgombero è una clausola facoltativa che quindi, se scelta va richiamata nella tua copia di polizza o se invece opera sempre e cmq (cosa rara però)

Cmq basta una telefonata al liquidatore per chiarire oppure chiedere al tuo agente che ti legga bene la polizza
la clausola dello sgombero è compresa e me l'ha confermato anche il mio agente ma loro la interpretano così: lo sgombero è per i detriti del cancello e non dei pezzi dell'albero che ha causato il tutto
e se per caso invece di cadere sul cancello fosse caduto dentro al mio salotto :domanda che fanno mi sgomberano i mattoni e l'albero lo tengo come arredamento :domanda

mi sembra che si arrampichino sugli specchi
ho riletto 10 volte tutta la polizza delle Generali e praticamente riposta le stesse cose e per loro lo sgombero e smaltimento dell'albero è compreso.
Comunque i ho dovuto farmi fare la fattura visto che a mio zio serve per l'assicurazione.
E se non pagano vado dall'avvocato
e visto che la scadenza è il 30 ottobre la disdico e la faccio da un'altra parte

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 10:14

Bè..a volte siamo costretti dall'alto ad arrampicarci sugli specchi e non sempre abbiamo ragione..detto proprio francamente da mamma a mamma..
Io andrei da un legale.. l'importo in ballo non è da poco!

ti hanno messo per iscritto la reieizione del sinistro e la motivazione?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 10:15

tiziana72 ha scritto:Bè..a volte siamo costretti dall'alto ad arrampicarci sugli specchi e non sempre abbiamo ragione..detto proprio francamente da mamma a mamma..
Io andrei da un legale.. l'importo in ballo non è da poco!

ti hanno messo per iscritto la reieizione del sinistro e la motivazione?
non ancora
io ho solo fatto la denuncia e inviato le foto
appena ho la fattura del pino e il preventino del cancella porto il tutto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 10:17

certo che l'assicuratore essendo nostro amico :che_dici :che_dici cosa mi ha venduto :domanda :domanda
sapeva benissimo del mio problema degli alberi grandi più della casa che ho in giardino e con i temporali che ci sono nelle ultime stagioni sarebbero potuti cadere.
dimmi pure guarda che il costo per lo smaltimento dell'albero non è compreso opppure vai da un'altra compagnia che quelle che ho io fanno storie per queste cose.
essere onesti no :domanda
pensa che fa a chi non conosce :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 10:19

ora gli invio una mail in cui gli comunico il costo del pino e che la fattura arriverà a giorni
vediamo se mi risponde

amico o non amico con me ha proprio sbagliato persona :fuck:

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 10:44

Non so se sia giusto prendertela con l'assicuratore sai.. se la garanzia c'è lui ha venduto un prodotto giusto e adatto a te, è l'ufficio sinistri che fa storie..
Guarda..io posso dirti che non c'è un agente che non pagherebbe tutto..ma poi noi (essì, noi i cattivi) respingiamo..siamo pagati per soppesare ogni minuscola cosa, per spaccare il capello in quattro.. a volte abbiamo ragione, a volte no.. Non è l'agente che puo' decidere se pagare o meno, quindi sii arrabbiata perchè non ti liquidano (ma prima devono mettertelo per iscritto..al momento non puoi avere la sicurezza che non pagheranno) ma non prendertela piu' di tanto con l'agente, soprattutto se vedi che ti segue e ti da' assistenza (cosa che non tutti fanno, assicurato!)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”