QUOTO!Saretta78 ha scritto:diavoletta, io ammiro la correttezza che hai nei confronti di non capisco chi...ma ti ammiro comunque....
Quello che non capisco è perchè sei sola,sai di avere diritto ad aiuti economici dal comune e non fai nulla per averli....questo non capisco...
Poi,se tu ritieni di non averne diritto perchè per quanto sia vivi coi tuoi,questo è un altro discorso....ed effettivamente non ne avresti diritto....ma correttezza verso chi?
Infatti non capisco che scrupoli ti fai Diavoletta, nella tua situazione sei fortunata ad avere i tuoi genitori che si sono presi carico di te e di tuo figlio e che immagino provvedano ai vostri bisogni.
Ma se esiste un ente (che sia stato, provincia, comune, quartiere...) che ti può aiutare perchè hai il diritto per essere aiutata, non vedo perchè rifiutarlo. bhò.
Io (ripeto IO), piuttosto che gravare sui miei genitori cercherei tutte le soluzioni esistenti per avere degli aiuti sociali e non mi sentirei minimamente in colpa pensando che sto rubando o togliendo soldi a qualcun altro, sto semplicemente usufruendo di un diritto che mi è lecitamente concesso.