GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVASCIUGA: qualcuno ce l'ha? Consigli?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LAVASCIUGA: qualcuno ce l'ha? Consigli?

Messaggio da wally1706 » 20 apr 2010, 14:27

:bacio Buongiorno a tutti/e!

Mi sveglio a venti giorni dal parto con questo dilemma :domanda
Ma quando nella stanza dove ora stendo e stiro ci sarà la piccolina che dorme che faccio dello stendino :domanda :urka

Già dovevo comunque cambiare la lavatrice che poveretta ha dodici anni di servizio e quattro traslochi alle spalle :fischia , ma ora mi chiedo se una lavasciuga non sarebbe magari un buon investimento :fischia
sfortunatamente non ho proprio modo dii mettere lavatrice e asciugatrice :martello e in piu la lavatrice è incastrata in cucina dunque devo poi anche peritarmi di trovare un modello "incastrabile" :perplesso ma per ora volevo sapere se qualcuno ce l'ha e se puo essere davvero utile (penso soprattutto alle lenzuola, trapunte, salviette etc...)

Grazie in anticipo :thank_you:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LAVASCIUGA: qualcuno ce l'ha? Consigli?

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 13:22

Ecco ho lo stesso problema io.
La mia asciugatrice sarà abbandonata causa cambio casa e nella nuova la lavatrice andrà incassata in cucina.

Soluzioni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 apr 2010, 15:53

io ho una lavatrice / asciugatrice ma non uso mai l'asciugatrice..non mi ci trovo..lo so..forse sono fatta male :hi hi hi hi ma non mi va di spendere centinaia di € (mia cognata si invece) in luce elettrica quando ho un bel terrazzo dove poter stendere..certo se non si ha il posto è una necessità...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 22 apr 2010, 6:57

Anche io ero interessata ad acquistare una lavasciuga.
Non ricordo dove, ho letto che al contrario delle semplici asciugatrici, le lavasciuga stropicciano i vestiti, quindi non si puó piú ammortizzare il costo elettrico evitando di stirare.
Se qualcuno ha esperienze, io sto appollaiata qui a leggere :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 22 apr 2010, 9:33

lavasciuga all'appello!!
modello hariston hotpoint
(tipo questa..http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=548" onclick="window.open(this.href);return false;
...notavo che il mio modello è cambiato..)
Io la sconsiglio, io x problemi di spazio sono stata costretta a prenderla così..
allora, di lavare, lava benissimo ma ad asiugare..è la mia disperazione!!! :aargh nel ciclo cotone la centrifuga (1400giri) nn la si può regolare e allora..la catastrofe..tutto da stirare..ma proprio stirare stirare!!
poi c'è il ciclo lana e sintentici senza centrifuga, ma chiaramente ci va meno roba(è da 8 kg) e x il cotone ci vuole una vita...poi ho sempre letto qua e la che l'asciugatrice in un paio d'ore finisce il suo ciclo, qui se si vuole proprio asciutto sn 3 ore!! faccio 1 esempio:ciclo lavaggio cotone (ci sn vari cicli eh..) 2h40 min.+ 3 di asciugatura, tot.+ di 5 ore,sarà pure classeA,ma mi sembra prorio esagerato..
questa è la mia modesta opinione,io l'ho presa così perchè avevo letto pareri positivi e tutti entusiasti,quindi 2 son le cose o erano tutte fesserie o sono io che ancora nn l'ho capita!!!
p.s. magari x le altre marche non funziona cosi..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 apr 2010, 13:01

io la amo invece :hi hi hi hi
vivo in un posto umido da far paura, avevo una lavatrice che centrifugava a 800 giri/min e mi ci volevano secoli ad asciugare i panni d'niverno. e poi aumentando l'umidità in casa aumentava anche la muffa :x: alcuni capi in lana si sono ammuffiti in 3 gg che non asciugavano quindi hp comprato la lavasciuga.
http://www.hoover.it/prodotti/scheda_pr ... 0D&id1=843" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio secondo amore dopo la lavastovilgie.
vero che ci vuole un bel po'.
però se la carichi il giusto io non ho notato tutto sto cambiamento sullo stirare o meno le cose. stiro vestiti, ma mai stirato biancheria...
dipende tutto dalle tue necessità e da quello che ho capito se non hai posto per lo stendino io te la consiglio vivamente :ok
c6m9 :)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 22 apr 2010, 18:48

pascale ma alla tua si può regolare la centrifuga??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 apr 2010, 11:42

certo da 0 a 1400 giri
c6m9 :)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 apr 2010, 15:08

per quanto riguarda lo stendino in cameretta... va benissimo al posto dell'umidificatore e passeranno almeno un paio d'anni prima che reclami lo spazio in camera per giocare e nel caso... si può sempre stendere la sera :sorrisoo
parlando invece della lavaasciuga, te la sconsiglio!
io ce l'ho da 10 anni, usata forse 10 volte per necessità estreme.
ci mette un sacco ad asciugare ed esce tutto stropicciatissimo. e non riuscivo a capire perchè invece mia cognata che ha l'asciugatrice separata ne fosse così contenta. poi leggendo un topic proprio su gol (mi sembra quello sui trucchi di economia domestica) ho capito che sono proprio due mondi opposti sia come efficenza che come consumi.
proprio non hai un posticino dove metterla? in cantina, in garage? sopra la lavatrice?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie » 1 mag 2010, 0:42

Proprio stamattina ho indagato anch'io sull'argomento con una commessa di un grande magazzino che vende anche lavatrici e asciugatrici e anche lei confermava che la lavasciuga stropiccia molto di più i panni, che quindi sono da stirare bene, mentre l'asciugatrice, se usata con dovizia, li asciuga senza stropicciarli, tanto che alcune cose non necessitano nemmeno la stiratura.
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 mag 2010, 14:18

Io ho l'asciugatrice della Miele e, a parte il fatto che consuma un pochino (ma spesso la programmo e la faccio partire nottetempo, tanto la tengo fuori al balcone...) mi ci trovo strabene! :ok
L'importante è non sovraccaricarla, perché sennò i panni vengono tutti stropicciati e poi x stirarli....ti ci vuole il braccio di Popeye!! :spiteful:
In particolar modo le camicie, c'è un programma apposito che le asciuga così bene che poi, quando le stiri, ci metti pochi minuti e vengono perfette!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”