GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASA su UNO o PIU' PIANI??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CASA su UNO o PIU' PIANI??

Messaggio da sunnygirl » 4 dic 2009, 11:05

Come avrete capito anche dall'altro mio post dove chiedo info sulle case in prefabbricato, mi stò scervellando per trovare la soluzione giosta per la mia famiglia :hi hi hi hi

Al momento abitiamo in una bella casa su un piano, un quadrilocale con cucina, sala, 3 camere e due bagni per un totale di 90mq circa calpestabili, abbiamo un bel giuardino e tre box ma non una taverna :che_dici
Tra poco la ns. famiglia si allargherà e stiamo valutando se cambiare casa...
Diciamo che in cinque ci staremmo anche ma qnd i bimbi saranno più grandi e vorranno invitare gli amici?? o dovranno studiare o avere cmq i loro spazi?? l'ideale sarebbe avere una taverna, uno sfogo in più...
Però purtroppo su di un piano non troviamo nulla, ci propongono tutti l'alternativa delle camere al primo piano, zona giorno al piano terra e taverna sotto...
Certo, così la casa sarebbe più grande, ma più comoda??
Ho paura di pentirmente, con tre bimbi abbastanza piccoli sarà l'ideale??

Please datemi consigli se mi stò facendo paranoie inutili, se potremmo stare benissimo nella ns. casa o se son comode anche le case su più piani...

Grassie :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CASA su UNO o PIU' PIANI??

Messaggio da kik » 4 dic 2009, 11:43

una casa a più piani significa ovviamente "scale"
e obiettivamente non sono per nulla comode

però puoi vederla come un'opportunità per fare moto :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 dic 2009, 11:54

Le case a più piani possono diventare un problemi quando invecchi, se hai problemi di schiena o rigidità articolare, però io mi sono sempre trovata bene. C'è una maggiore separazione degli spazi, si sentono meno i rumori dagli altri piani. C'è anche meno invadenza dei bambini/ragazzini delle stanze che sono ai piani superiori.
Secondo me, insomma, basta abituarsi all'idea di fare le scale più e più volte al giorno e i vantaggi ci sono!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 4 dic 2009, 12:06

:perplesso interessante l'idea di non spendere più soldi per la palestra, posso fare su e giù dalle scale :ahaha

Scherzi a parte, grazie ragazze per la vs. opinione :ok

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 dic 2009, 12:51

La mia idea?
bimbi piccoli, casa tutta su un piano
bimbi grandi, casa su piu' piani.
Non so nemmeno io il perchè. sarà che la casa dei mei è su due piani e quando era grandicella mi piaceva stare in camera con amiche e la mamma di sotto, cosi io avevo la mia privacy :fischia

Pero' quando è nato kevin abitavo in una casa a 2 piani, fino ai suoi 2 anni e mezzo, ora da 3 mesi sto in una casa tutta su un piano, piu' un soppalco zona studio, salottino e bagno/lavanderia, percio' posso fare un paragone e preferisco di gran lunga questaaaaaaaaaaa casa nuova.

Il bimbo puo' stare a giocare in cameretta sua, che tanto appena si affaccia alla porta vede che tu sei li, invece se la sua cameretta fosse di sopra, lui non vorrebbe starci su da solo a giocare :fischia . e poi non avresti piu' giochi sparsi ovunque (salotto/cucina) :-D , nel mentre tu puoi fare i lavori che comunque ce l'hai sempre sott'occhio.
non ci si smazza a fare le scale 300 volte al giorno perchè è tutto lì.
La tv del salotto per il socio, quella della cucina per te, e quella della cameretta per dvd dei bimbi. :spiteful:

Per ora non mi viene in mente altro
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 dic 2009, 13:03

io ho una casa grandina su due piani e devi dire che molte volte rimpiangono i mie vecchi 67 mq...
La casa è una una vecchia casa di corte quindi è luuuuuuuuuunga e mi sembra di fare i km qua dentro, tra su e giù e avanti e indietro.
I pochi vantaggi di avere la casa su due piani è che al piano di sopra si va giusto per dormire (o quando l'altro bagno è occupato) e quindi è sempre pulito. Si è più isolati quando si dorme, o un domani che i figli vorranno la loro 'privacy' (e anche noi la nostra :spiteful: ).
Gli svantaggi (oltre alle scale) sono il fatto che coi bimbi piccoli preferisco tenerli sott'occhio, e da soli sù non mi fido del tutto a lasciarli. Ma anche per loro, perchè mentre giocano in soggiorno io posso interagirci anche se sono in cucina, mentre se sono sù chi li vede?
Ovviamente giocando giù ci sono giochi sparsi dappertutto, e quando saranno più grandi ci saranno i libri di scuola perchè magari faranno i compiti giù
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2009, 16:07

quoto sbu e cipi anch'io ho una casa su due piani con i bimbi piccoli praticamente il piano sopra non lo usi mai perchè primo non mi fido lasciarli soli a giocare nelle loro camerette e io sotto e secondo cmq non ci starebbero perciò il mio salotto è diventato la loro camera gioco :x: non t dico com'è la cucina idem ormai ho fatto talmente l'abitudine che non ci faccio più caso però sicuramente sarebbe più comodo e più in ordine se avessero i giochi nella loro cameretta!

parere mio rimani dove sei fin quando sono piccoli poi se avete ancora intenzione di cambiare casa prendila su 2piani!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 dic 2009, 16:48

La mia opinione??

Una bella casa tutta su un piano.....e nel sotteraneo,per tutta la dimensione della casa fare box e tavernetta.... :ok

Scale solamente se serve andare in garage o in taverna(quindi molto meno che andare in camera da letto,bagno e co)...e tutto il resto a portata di piede...

Ragazzi grandi con amici a casa??? Giù in taverna,meno chiasso in casa,più libertà loro...

io la vorrei così :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 5 dic 2009, 23:31

la casa di mia suocera è tutta su un piano e io quando ci vado ti giuro non mi ci trovo per niente (e la frequento da 8 aani) la casa che mi sto costruendo è su tre livelli, è vero è faticoso e tutto quello che vuoi però quando vado a vederla e me la giro ah che meraviglia
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 dic 2009, 13:45

casa grande tutta su un piano.
non ho mai vissuto in case su + piani quindi non ho esperienza ma, soprattutto con dei bimbi piccoli, non mi sembrano il massimo della comodità.
Quando la casa è grande il reparto notte può essere benissimo "isolato" da quello a giorno così si può avere comunque la propria privacy e nascondere il disordine delle camere da letto. :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 dic 2009, 16:49

casa nostra è una villetta indipendente su 3 piani, la taverna però la usiamo solo in estate (abbiamo fatto la camera da letto).

Davide avrebbe voluto fare la stanza della bimba su in mansarda usando la stanza ora adibita a salottino ma io non ho voluto perchè:
1) di fianco c'è la nostra camera e fra qualche anno giustamente ci sarebbero statoi problemi di privacy.
2) mi è sembrato pericoloso anche per il solo fatto delle scale

Quindi la cameretta della bimba l'abbiamo fatta al pian terreno (cucina, bagno, cameretta e sala)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 dic 2009, 23:16

anche noi avremmo la soffitta che si potrebbe alzare, ma io non ci penso neanche! forse forse quando i figli saranno grandi ci penseremo, anche se spero di non averli ancora tra i piedi fra 30 anni!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 dic 2009, 9:53

Ransie ha scritto:Quindi la cameretta della bimba l'abbiamo fatta al pian terreno (cucina, bagno, cameretta e sala)
Beh se la bimba è cosi brava da dormire tutta la notte, e non rompere (anche per il fatto che sta da sola al piano di sotto e voi siete di sopra), hai fatto una bella scelta, cosi almeno avete la vostra privacy, ma io ricordo che fino a quando ero grande, non andavo mai a letto di sopra, finchè non veniva anche mia mamma :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 dic 2009, 16:00

Io ho provato entrambe le realtà....e non c'è paragone..preferisco di gran lunga la casa tutta su un piano :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 dic 2009, 20:35

io ho abitato in tutte le soluzioni e preferisco di gran lunga casa tutta su di un piano :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 dic 2009, 21:57

anche secondo me la casa su un piano è senza dubbio più comoda, purtroppo però di grandi e magari con taverna non se ne trovano :buuu
Cmq stò continuando la ricerca!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 dic 2009, 22:04

cipi ha scritto:
Ransie ha scritto:Quindi la cameretta della bimba l'abbiamo fatta al pian terreno (cucina, bagno, cameretta e sala)
Beh se la bimba è cosi brava da dormire tutta la notte, e non rompere (anche per il fatto che sta da sola al piano di sotto e voi siete di sopra), hai fatto una bella scelta, cosi almeno avete la vostra privacy, ma io ricordo che fino a quando ero grande, non andavo mai a letto di sopra, finchè non veniva anche mia mamma :fischia
no no ora dorme in stanza con noi, la sua stanzetta la uso solo per la nanna del pomeriggio :sorrisoo
mi ero scordata questo PIIICCOLO particolare :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 dic 2009, 22:16

assolutamente su un unico piano
con gli spazi giorno/notte ben divisi :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 dic 2009, 11:11

ciao,
anch'io ho casa su più piani, ma ti consiglio la casa su un unico piano molto più comoda anche da pulire
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2009, 13:20

Saretta78 ha scritto:La mia opinione??

Una bella casa tutta su un piano.....e nel sotteraneo,per tutta la dimensione della casa fare box e tavernetta.... :ok

Scale solamente se serve andare in garage o in taverna(quindi molto meno che andare in camera da letto,bagno e co)...e tutto il resto a portata di piede...

Ragazzi grandi con amici a casa??? Giù in taverna,meno chiasso in casa,più libertà loro...

io la vorrei così :ok
:quoto:

una nostra cara amica ha cambiato casa e ha scelto la soluzione sopra
3 camere da letto, cucina, sala, sgabuzzino, 2 bagni e veranda
sotto
taverna, studiolo, cantina e box.
Fantastica. Prima si ammazzava a salire e scendere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”