GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materasso nuovo...quale??????

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: materasso nuovo...quale??????

Messaggio da nanachan » 19 feb 2009, 17:57

mio marito ha aperto una società e ora vende materassi :che_dici
a mio malgrado mi sto facendo una cultura a riguardo.
A quanto ho capito il lattice è superato... fa la muffa se la stanza è umida, ingiallisce e assorbe il sudore... poi è meglio essere sotto un certo peso per poter godere delle migliori qualità del materasso.
Ho capito che ora c'è un nuovo materiale in vendita per i materassi, un materiale particolare ed è una favola... però non ho ascoltato qual'è :hi hi hi hi
Mi dispiace ma appena il marito parla di queste cose il mio cervello si sintonizza su un'altro canale :fischia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2009, 14:12

nana io ho appena comprato x le bimbe un materasso ecologico che non è nè lattice, nè poliuterano esapnso (nè a molle ovviamnete) forse sarà quello che dici tu?
però li ho pagati davvero poco poco (alal facciaccia di ikea tiè :prrrr )

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 feb 2009, 13:03

io soffro di sciatica ..odio il mio materasso in lattice..è troppo duro!
all'inizio mi formicolavano anche mani e piedi!! :buuu
600 euro! :martello
con cosa lo cambio??????????????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :buuu

NANA :fischia information plisssssssss :fischia

:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 feb 2009, 13:49

Meimi no fare cone con la catena degli ottici incompetenti!! Vai in un negozio con esperienza decennale e provali tuttiiiiiiiiiiiii, chiedi pure una dritta al medico. So che il Tempur memory foam c'è anche di un tipo particolare, ortopedico adatto per chi soffre di svariati disturbini o posture errate. Ma occhio perchè appunto in molti ne parlano anche malino a distanza di tempo dall'acquisto. Non ultimo l'eccessivo calore anche se è aerato.

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 feb 2009, 10:22

Scusate ma questi Eminflex super pubblicizzati e sembra stra-venduti....non li ha nessuna???

A chi li hanno venduti??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 feb 2009, 11:11

allora, noi dobbiamo cambiare il materasso della casa al MARE
bocciamo a priori il lattice (anche se in città ce l'abbiamo ed è :ok ) perchè ce l'hanno sconsigliato per il mare, in quanto potrebbe ammuffire
(infatti la casa, che è a 500 mt dal mare, tranne i 3 mesi d'estate, per il resto è chiusa tutto l'anno)
tenendo conto che l'uso è sporadico e saltuario (giugno: solo week-end ; luglio e agosto tutto il mese, settembre solo week-end) e che non vogliamo spenderci un botto, siamo indecisi tra :
un buon materasso a molle insacchettate (€ 250; preso da un mio cugino che ce lo quasi al 50% di sconto perchè ne costa quasi 500)
uno misto lattice/polimeri sintetici (€ 200)
uno "memory" (€ 300) (gomma ad alta densità accoppiata a lastra in Memory Latex, materiale con effetto memoria che si modella alle forme del corpo)
ma non vorrei che , come ha detto qualcuna prima, risulti poi troppo "caldo" visto che l'uso che ne dobbiamo fare è solo ed esclusivamente nei mesi estivi (in Sardegna, dove anche di notte ci sono 30° C)

che mi consigliereste ??????
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 1 mar 2009, 18:42

Abbiamo eliminato il lattice per la muffa, la nostra camera è piuttosto umida..

Ora non sappiamo se acquistare il myform (quello che ti avvolge prendendo la tua forma) della Dorelan oppure della Bedding..

Chi mi consiglia?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 mar 2009, 23:29

Noi abbiamo preso i materassi nuovi a novembre, quindi 5 mesi fa...
Siamo passati a 2 singoli piuttosto che un matrimoniale per comodità e facilità di spostamento.

Abbiamo preso due materassi identici in poliuretano espanso, con tutte le sue microcelle, che aiuta l'aerazione anche in una camera poco aerata come la nostra (sta sul mansardato, con solo un lucernario).
Da una parte ha uno strato di memory foam, lato che attualmente sto utilizzando: avvolgente e molto comodo!!!
Dall'altro lato tutto poliuretano con zone a portanza differenziata: praticamente quel lato li è "ondoso", e la densità cambia in base al punto del materasso.
Quel lato lo sta utilizzando l'omo, e ci dorme piuttosto comodo.
Abbiamo preso i relativi coprimaterasso in cotone e fibra di bambù, lavabili anche a temperature come 60°, la temperatura ideale per eliminare acari e batteri, che va benissimo perchè ho l'omo allergico agli acari della polvere e ogni notte si alzava diverse volte per soffiarsi il naso e la mattina si svegliava con 2 occhi che non ti dico...

Da quando abbiamo cambiato i materassi non abbiamo più avuto mal di schiena dovuti a posture scorrette!

Ci siamo rivolti ad un negozio della zona, molto rinomato (vende materassi penso da almeno 30 anni), che ci ha spiegato vantaggi e svantaggi di tutti i tipi di materasso che poteva fornire, ce li ha fatti provare e ce li hanno consegnati in casa nel giro di una settimana, prodotti da un'azienda locale.
Costicchiati: di tutto 700 eurini, ma spesi bene!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2009, 19:31

Saretta78 ha scritto:Scusate ma questi Eminflex super pubblicizzati e sembra stra-venduti....non li ha nessuna???

A chi li hanno venduti??? :domanda
Io mi fido poco delel robacce da televendite. Una conoscente l'ha preso in tv ed infatti secondo me è una schifezza di materasso, loro sono soddisfatti. Vai in un negozio e provali, dammi retta. :che_dici

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 mar 2009, 12:54

io l'avevo l'eninflex.. per i primi 4 anni comodo.. poi ha iniziato a sformarsi e l'abbiamo buttato.. quindi la garanzia 20 anni.... :che_dici
però per una casa al mare potrebbe andare bene, credo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 mar 2009, 12:54

ma il poliuretano non fa bollire nel letto? :domanda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 12 mar 2009, 13:17

Anch'io vorrei tanto cambiare il materasso, perchè quello che ho è tutto infossato nonostante abbia solo 7/8 anni.
Se riuscissi a convincere il socio ad abbandonare le molle tradizionali vorrei uno di questi: http://www.somnium.it/
Sono andata a vederli e soprattutto a provarli direttamente in fabbrica (è a 5 km da casa mia) e sono veramente eccezionali. Inoltre andandoli a prendere direttamente in fabbrica potrei farmi fare un pò di sconto (anche perchè costano un botto).
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 mar 2009, 9:21

moretta: io ho dorelan da qualche mese.
http://www.dorelan.it/prodotti/materass ... -d272.html
il mio è mordibo, e mi trovo benissimo.

cippi: per la casa al mare direi sicuramente molle, meglio se insacchettate.

alcuni negozi ti fanno anche provare il materasso per un paio di notti nel week end. girate, girate, girate.
lo stesso materasso lo si trova a prezzi molto diversi.
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2009, 10:45

Cala ma i materassi che hai preso tu alle bimbe sono quelli che ha linkato Ely? come ti trovi? tra un po devo prenderli pure io per i miei
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 mar 2009, 11:39

mary io RIGOROSAMNTE NON LI HO PRESI DA IKEA! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2009, 12:23

calavera ha scritto:mary io RIGOROSAMNTE NON LI HO PRESI DA IKEA! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi cala nn conoscevo la tua avversione x ikea..... :domanda perche mai?? io impazzisco quando ci vado..... e in casa ho parecchia roba presa da lì, il socio poi è su di giri proprio perche deve montarsi le cose, si sente gratificato avendo la sensazione di averlo fatto lui :hi hi hi hi vabbè dai lasciamoli gioire per queste cosucce :prrrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 mar 2009, 12:32

:ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 mar 2009, 13:05

mariangelac ha scritto:
calavera ha scritto:mary io RIGOROSAMNTE NON LI HO PRESI DA IKEA! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi cala nn conoscevo la tua avversione x ikea..... :domanda perche mai?? io impazzisco quando ci vado..... e in casa ho parecchia roba presa da lì, il socio poi è su di giri proprio perche deve montarsi le cose, si sente gratificato avendo la sensazione di averlo fatto lui :hi hi hi hi vabbè dai lasciamoli gioire per queste cosucce :prrrr
io adoro ikea ma i materassi sono uan chaivica...
sono la sola cosa ikea che non ricomprerei...per il resto invece ok...certo ci sono cose che valgono poco, ovvero quanto costano ed altre che sono eccellenti per il prezzo pagato ma i materassi fanno proprio skif!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2009, 13:45

:domanda dici? nn li ho ancora presi.... mi accingevo a farlo... è l'unica cosa che nn ho mai preso mmmm.....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 mar 2009, 13:49

scusa ma tu c'hai ikea li???

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”