GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da ely66 » 28 mar 2011, 10:26

wow ishetta, sono soddisfazioni :risatina:
io sono ancora alle prese con il lavandino: insegnare che se IO lo asciugo e poi deve essere asciugato anche da LORO, è un'impresa titanica :buuu
comunque va decisamente meglio ora. e sta arrivando il caldo, paura io

- Filtri dell'aria condizionata, del riscaldamento, della cappa della cucina, della lavatrice e dell'asciugatrice.= sono a posto
- Batterie degli allarmi (furti, incendi, CO2 etc.)= non presenti
- Cambiate gli spazzolini da denti.=sono nuovi, hanno un mese
- Buttate via i vecchi mascara.= ne ho uno!!!
- Cambiate le batterie delle sveglie elettriche= sono a posto
- Controllate le finestre: pulite, riparate.= vetri fatti, finestre completamente lavate quando imbianco.
- Cambiate l'olio nelle automobili= fatto
- Prendete l'appuntamento con il dentista= naaaaaaaaaaaaaaa
- Se tenete in casa un kit per le emergenze, rinnovate il cibo e i vestiti= ehmm... :urka
- Girate i materassi dei letti= si girano?? scherzo, faccio nel fine settimana.
- Pulite gli scarichi dei lavandini: io uso mezza tazza di bicarbonato di sodio seguito da alcune tazze di acqua bollente=lavandino completamente smontato il gruppo scarico e lavato con candeggina e acqua bollente. s'è sganciato da solo, ha lavato l'intera cucina :nonegiusto :nonegiusto :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 12:05

stele ha scritto:Ambrosia confermissimo....io mi trovo bene!A furia di strizzare pezze avevo la schiena rotta ed ho risolto con questo nuovo mocio e poi lava benissimo!!!

Ishetta bellissimo questo sistema!
Ma per gli scarichi mezza tazza da cosa?caffè,thè.....

Domani mi sa tanto che mi faccio le finestre!
Da the.
Puoi usare anche la soda solvay.

Missione divano fatta :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 mar 2011, 13:06

Buon giorno...
Sabato e ieri mi sono dedicata completamente alla famigiola...passeggiata sabato mattina e uscita a pranzo domenica...ma sono sempre riuscita a pulire il bagno e passare l'aspirapolvere... :ok

STELE ENJOI io per lavare le porte (in legno) uso semper un po di acqua con un poco di ammonicaca...escono una meraviglia...un'asciugatina e via...cosi anche per i vetri....prendo un po di acqua a ammoniaca, lavo i vetri e poi li asciugo con carta da giornale (tipo sole 24ore)..vengono puliti e senza aloni... :incrocini
Io uso lo spazzolone con lo straccio...ma sto costatando che molti stracci non vanno bene...all'ora ho comprato due stracci della stanhome che puliscono proprio bene... :ok

Oggi pomeriggio missone divano...passero bene bene l'aspirapolvere con il picchio...cosi anche le briciole vengono via... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 mar 2011, 13:09

All'ora... :perplesso vediamo un po...
Filtri dell'aria condizionata, del riscaldamento, della cappa della cucina, della lavatrice e dell'asciugatrice. MERCOLEDI
- Batteri degli allarmi (furti, incendi, CO2 etc.) NON HO ALLARME
- Cambiate gli spazzolini da denti. FATTO
- Buttate via i vecchi mascara. NON MI TRUCCO
- Cambiate le batterie delle sveglie elettriche. NON HO SVEGLIE
- Controllate le finestre: pulite, riparate. LA FA DA SIGNORA DELLE PULIZIE, PERò DEVO DIRE A LUCA CHE C'E UNA FINESTRA CHE NON SI APRE PIù. :che_dici
- Cambiate l'olio nelle automobili.APPENA FATTO IL TAGLIANDO
- Prendete l'appuntamento con il dentista. IL 20 DI APRILE
- Se tenete in casa un kit per le emergenze, rinnovate il cibo e i vestiti. FATTO SPESA IERI MATTINA
- Girate i materassi dei letti. GIOVEDI MATTINA
- Pulite gli scarichi dei lavandini: MERCOLEDI...CON UN PO DI CANDEGGIANA E VIAAAAAAA ACQUA CALDA... :ok

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 mar 2011, 14:21

ciao
è un po' che vi leggo e mi incuriosisce questo sistema
ma ho un po' di dubbi e magari qualcuna me li può chiarire:
-io non sono per nulla costante e quindi non so se riuscirei a seguire ogni giorno le cose da fare
-mi da l'impressione di essere una faticaccia :domanda
-3 bambini e un marito per casa che vanificano ogni giorno i miei sforzi di pulizia e ordine forse comprometterebbero la buona riuscita di questo sistema

voi che mi dite?
grazie mille!!!
2003 2005 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 15:16

sara33 ha scritto:ciao
è un po' che vi leggo e mi incuriosisce questo sistema
ma ho un po' di dubbi e magari qualcuna me li può chiarire:
-io non sono per nulla costante e quindi non so se riuscirei a seguire ogni giorno le cose da fare
beh al massimo rimani indietro, però le missioni richiedono davvero poco tempo (di solito max 15 minuti, ma anche meno). Le routine sono anch'esse abbastanza brev. Al mattino rifare i letti, caricare una lavatrice e scaricare la lavastoviglie. La sera dare una passata veloce ai sanitari e sistemare un hot spot (2 minuti). A metà mattina (o se si lavora al rientro) sistemare bucato in attesa di stendino, stiro o piegaggio. Il più è iniziare...
sara33 ha scritto: -mi da l'impressione di essere una faticaccia :domanda
no anzi, la cosa bella è che richiede poco tempo e non ti trovi a dover fare mega faticate tutte insieme.
sara33 ha scritto: -3 bambini e un marito per casa che vanificano ogni giorno i miei sforzi di pulizia e ordine forse comprometterebbero la buona riuscita di questo sistema
e tu menali :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 28 mar 2011, 15:16

Sara io ti dico che io sono incostante da paura, disordinata da paura, ma con fly riesco a tenere casa in ordine (a grandi linee considerando anche i 2 terremoti), ma per me è stata una vera rivelazione.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 15:17

griselda ha scritto:Sara io ti dico che io sono incostante da paura, disordinata da paura, ma con fly riesco a tenere casa in ordine (a grandi linee considerando anche i 2 terremoti), ma per me è stata una vera rivelazione.
:quoto_1:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 mar 2011, 15:19

quasi quasi ci provo :perplesso

come devo fare per farmi arrivare le mail?
scusate le continue domande ma mi manca qualche passaggio :sorrisoo
2003 2005 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 mar 2011, 15:27

Enjoy si costano (circa4 euro),ma durano anche molto!Io ancora non l'ho cambiato da quando l'ho preso(quasi 2 mesi fa) e l'ho anche candeggiato!E' ancora nuovo!

05maggio grazie appena va via mio cognato mi ridedico alle porte!

Per le finestre attendo che finiscano le piogge....sta per cominciare di nuovo :nonegiusto

Sara stra quoto le altre....per le email iscriviti qui http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 15:44

sara33 ha scritto:quasi quasi ci provo :perplesso

come devo fare per farmi arrivare le mail?
scusate le continue domande ma mi manca qualche passaggio :sorrisoo
iscriverti a questo gruppo
http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 mar 2011, 16:05

SARà ti posso dire che è utilissimo...io già di mio sono abbastanza ordinata...ma grazie a flylady impiego meno tempo e mi viene anche la voglia di fare cose che non mi piacciono...tipo il divano o gli armadietti...
E poi ti consigliano di fare anche tante cose che non avresti mai immaginato di fare.... :-D

Missione divano fattaaaaaa!!!!!!!!!!!! Con l'aiuto anche di Nicola... :ahaha

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 mar 2011, 16:57

mi aggiungo al gruppo :risatina:
disordinata all'appello :fischia

devo capire come funziona....

devo seguire la routine mattutina e quella serale giusto?

poi leggere la mail giornaliera con le missioni giornaliere e farle giusto?

adesso ho fatto il primo step quello di riempire i lavandini di candegggina e acqua e lasciarlo lì 1 ora :risatina:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 28 mar 2011, 17:16

Kitty anche tu qua :risatina:

Inizia seguendo i baby steps poi vai con le missioni.

Per quanto mi riguarda la missione divano l'ho fatta proprio ieri.

Devo fare la missione spolvero, ma sono immersa nella carta (sto cercando dei fogli che mio marito dice di avermi dato ma io non trovo...smemorato lui o io?)
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 mar 2011, 19:22

Anche io missione divano fatta :-D non ho trovato nulla,solo povere e briciole,ma meglio così!

Io non seguo molto gli orari,nel senso se dice fallo in 10 minuti o in 5 minuti...l'importante che mi imposti la giornata!

Oggi anche se non previsto ho fatto un altro angolo Hot.Avevo l'anta di un armadio che uso per metterci varie cose con dentro scarpe,le ho tolte e sistemate in una scarpiera vuota che ho nella cabina armadio così posso usare quell'anta per altro! :spiteful:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 28 mar 2011, 23:26

ely66 ha scritto: - Se tenete in casa un kit per le emergenze, rinnovate il cibo e i vestiti= ehmm... :urka
:risatina: :ahaha :ahah :caduta_sedia:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 mar 2011, 8:46

Ho trovato un file nel sito di flylady "pulizie dettagliate zona per zona"....ma le faccio quando voglio?oppure comunque verranno proposte man mano?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 mar 2011, 9:18

mi sono iscritta :hi hi hi hi
quindi diciamo che ci provo e oggi appena metto a nanna la piccola vado col lavandino :ok

anche se a leggere alcune cose sinceramente mi son messa un po' a ridere, ma forse non sono ancora nello spirito giusto :risatina:
2003 2005 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 9:47

stele ha scritto:Ho trovato un file nel sito di flylady "pulizie dettagliate zona per zona"....ma le faccio quando voglio?oppure comunque verranno proposte man mano?
quando vuoi e hai tempo. cmq sono cose che trovi anche nelle missioni. Lo scopo delle missioni è proprio quello di non arrivare a fare le pulizie di primavera.

Io la missione di oggi (spolverare i soprammobili) la salto xchè viene la donna a pulire e spolvera anche quelli. In compenso mi sto dando come missione il lavaggio di tutti i giacconi invernali. I primi 2 sono andati, manca quello di mio marito ma andrà stasera xchè non saprei dove stenderlo. Ora finisco di fare i letti (Edo mi ha simpaticamente firmato con cacchina santa il lenzuolo di sotto stanotte :che_dici così approfitto x girare il materasso) e poi pulisco i filtri dell'aria confezionata. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 9:49

sara33 ha scritto:mi sono iscritta :hi hi hi hi
quindi diciamo che ci provo e oggi appena metto a nanna la piccola vado col lavandino :ok

anche se a leggere alcune cose sinceramente mi son messa un po' a ridere, ma forse non sono ancora nello spirito giusto :risatina:
cosa? Mettere i post it? Io evito xchè se no mio marito mi fa rinchiudere alla neuro :fischia ... però ora il lavandino lo asciuga quasi sempre anche lui.

p.s.: Ely mio marito mi ha fatto leggere un articolo se un giornale on line in cui c'era scritto che negli USA sono decuplicate le vendite di bunker. :ahah

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”