GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Depuratore d'acqua

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Depuratore d'acqua

Messaggio da chioccia » 10 mag 2009, 18:16

titty70 ha scritto: L'autoclave in genere viene utilizzata per pompare l'acqua sulle alture e mandare l'acqua diretta alle case che stanno in alto :ok ....l'unico neo è che spesso si tira dietro anche un pò di sabbia e pietroline ma il filtro della caraffa li blocca in quanto molto grossolani :ok ....anche noi abbiamo l'autoclave che ci manda l'acqua :ok .....quindi tranqui!!!!! :ok
intendevo questo,solo ke qui da noi lo abbiamo tutti, nn solo le case che stanno in alto.. :domanda cmq x dire che l'acqua prima di uscire dai nostri rubinetti sosta in questa cisterna..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 mag 2009, 9:59

chioccia ha scritto:
titty70 ha scritto: L'autoclave in genere viene utilizzata per pompare l'acqua sulle alture e mandare l'acqua diretta alle case che stanno in alto :ok ....l'unico neo è che spesso si tira dietro anche un pò di sabbia e pietroline ma il filtro della caraffa li blocca in quanto molto grossolani :ok ....anche noi abbiamo l'autoclave che ci manda l'acqua :ok .....quindi tranqui!!!!! :ok
intendevo questo,solo ke qui da noi lo abbiamo tutti, nn solo le case che stanno in alto.. :domanda cmq x dire che l'acqua prima di uscire dai nostri rubinetti sosta in questa cisterna..
il fatto che sosti in una cisterna non credo che sia un grosso problema, in fondo anche l'acqua dell'acquedotto ha varie pompe di rilancio in delle cisterne, e poi cmq è clorata l'acqua e non certo stagnante.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 mag 2009, 9:59

chioccia ha scritto:
il fatto che sosti in una cisterna non credo che sia un grosso problema, in fondo anche l'acqua dell'acquedotto ha varie pompe di rilancio in delle cisterne, e poi cmq è clorata l'acqua e non certo stagnante.
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 mag 2009, 8:47

anch'io la penso così ma mi hanno sempre detto ke addirittura possa uscire la ruggine.. io sinceramente finche la vedo uscire limpida e insapore la bevo..bhò forse è da incosciente..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mag 2009, 10:52

chioccia ha scritto:anch'io la penso così ma mi hanno sempre detto ke addirittura possa uscire la ruggine.. io sinceramente finche la vedo uscire limpida e insapore la bevo..bhò forse è da incosciente..
beh la ruggine credo sia dovuta alle incrostazioni nei tubi che la pressione dell'autoclave fa staccare,ma credo che sia una cosa facilmente risolvibile con un filtrino al rubinetto.. credo, ma non ho esperienze con autoclavi
Immagine

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 28 mag 2009, 8:50

Mi aggiungo qua visto che ne avete parlato! :sorrisoo
E' un pò che vorrei provare ad usare la caraffa filtrante e da giovedì prossimo sarà in offerta alla lidl. Secondo voi può andar bene?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c" onclick="window.open(this.href);return false;. ... _per_acqua
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 mag 2009, 14:49

Bianconiglio ha scritto:Mi aggiungo qua visto che ne avete parlato! :sorrisoo
E' un pò che vorrei provare ad usare la caraffa filtrante e da giovedì prossimo sarà in offerta alla lidl. Secondo voi può andar bene?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c" onclick="window.open(this.href);return false;. ... _per_acqua
non è la mia che uso, quindi non ho mai testato. non so nemmeno che filtro abbia, quindi non mi esprimo. in più non parla di vendita di filtri di ricambio... dove li trovi?
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 mag 2009, 14:52

cioè adesso ci sono, poi?
Immagine

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 28 mag 2009, 14:56

Ne faccio una buona scorta? :hi hi hi hi
No dai a parte scherzi non so è che l'ho vista e mi è tornata in mente.
Te che modello hai? E i filtri ogni quanto è bene cambiarli?
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 mag 2009, 14:41

Bianconiglio ha scritto:Ne faccio una buona scorta? :hi hi hi hi
No dai a parte scherzi non so è che l'ho vista e mi è tornata in mente.
Te che modello hai? E i filtri ogni quanto è bene cambiarli?
io ho quella della brita
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... e_2756.php" onclick="window.open(this.href);return false;

il filtro lo cambio esattamente ogni 4 settimane. ho provato a lasciarlo un pochino in più ma il gusto ne risente.
Immagine

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 29 mag 2009, 14:56

Grazie per le info! Ora ci penso un pò su.:sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 15:07

OK ho letto i post ed ero già interessata all'acquisto quindi procederò. Domandina per chi già ce l'ha.
Visto che userei solo io l'acqua (mio marito beve lauretana vista la produzione industriale di calcoli) vale la pena di comprare l'XL? Costano di più i filtri? Va bene x far bere l'acqua anche a Emma?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 2 giu 2009, 17:24

ishetta ha scritto:OK ho letto i post ed ero già interessata all'acquisto quindi procederò. Domandina per chi già ce l'ha.
Visto che userei solo io l'acqua (mio marito beve lauretana vista la produzione industriale di calcoli) vale la pena di comprare l'XL? Costano di più i filtri? Va bene x far bere l'acqua anche a Emma?
l'xl tiene circa 3 litri, che è più o meno l'acqua che ti dovresti almeno bere in un giorno. i filtri li pago 19 euro e sono 3, quindi 3 mesi. per i bambini va bene, l'unica cosa, come già stato detto è nel preparare il latte in polvere che non va bene (poi non va bene per modo di dire, visto che cmq in altri paesi si consiglia solo di bollire quella del rubinetto!)
Immagine

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 2 giu 2009, 17:36

l'abbiamo presa pure noi seguendo il consiglio di pato... ne sono soddisfattissima e l'ho già regalata a mamma e suocera XD
ci faccio tutto in cucina, e visto che faccio un sacco di tisane risparmio tantissimo.

per i filtri li ho presi in germania e anche con 20 euro di spese di spedizione abbiamo risparmiato tantissimo, 108 euro per 24 filtri ( li abbiamo divisi con i suoceri)
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 2 giu 2009, 17:38

*in germania su ebay.de!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 19:32

pato ha scritto:
ishetta ha scritto:OK ho letto i post ed ero già interessata all'acquisto quindi procederò. Domandina per chi già ce l'ha.
l'xl tiene circa 3 litri, che è più o meno l'acqua che ti dovresti almeno bere in un giorno. i filtri li pago 19 euro e sono 3, quindi 3 mesi. per i bambini va bene, l'unica cosa, come già stato detto è nel preparare il latte in polvere che non va bene (poi non va bene per modo di dire, visto che cmq in altri paesi si consiglia solo di bollire quella del rubinetto!)
Quindi per Emma va benissimo visto che lei va di lm e lv.
Pato ti chiedo un altro consiglio. Mio marito vorrebbe mettere uno di quei filtri anticalcare che si mettono all'impianto idraulico (non so esattamente come si chiamano :che_dici ). Se l'acqua viene decalcarizzata dal filtro e poi passa dalla Brita va bene anche i produttori di calcoli? Cioè diventa come la Lauretana?

Ah poi voi l'acqua filtrata nella Brita la usate anche x cucinare o x la cucina usate ancora l'acqua del rubinetto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 giu 2009, 21:44

ishetta ha scritto:
pato ha scritto:
Quindi per Emma va benissimo visto che lei va di lm e lv.
Pato ti chiedo un altro consiglio. Mio marito vorrebbe mettere uno di quei filtri anticalcare che si mettono all'impianto idraulico (non so esattamente come si chiamano :che_dici ). Se l'acqua viene decalcarizzata dal filtro e poi passa dalla Brita va bene anche i produttori di calcoli? Cioè diventa come la Lauretana?

Ah poi voi l'acqua filtrata nella Brita la usate anche x cucinare o x la cucina usate ancora l'acqua del rubinetto?
io la uso per tutto. per la pasta no, ma se devo aggiungere acqua al sugo, oppure fare il caffè uso quella.. sono talmente abituata che la metto anche nella ciotola del gatto!!! :ahah

per quanto riguarda gli addolcitori, dipende molto dal filtro. se la rende distillata, in teoria non andrebbe bevuta. se invece ha solo un abbattitore di calcare, si l'acqua viene molto più leggera.
cmq se hai dei dubbi, la prendi e la porti in un laboratorio e ti fai misurare la durezza totale. è un'analisi rapida e di basso costo(se sono onesti).
però deve avere solamente un abbattitore di calcare. se ha un altro tipo di filtro, dovresti fare un analisi completa prima di berla
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 4 giu 2009, 9:44

pato ha scritto:
A mettere un depuratore di quelli delle promozioni si rischia di non fare una buona manutenzione a livello dei filtri e di avere un'acqua peggiore di quella che arriva dall'acquadotto.
ma soprattutto l'acqua risultante sarebbe oltre che libera dai batteri anche priva di molti sali minerali.infatti una membrana a osmosi non è altro che, per semplificare, una pellicola con dei microbuchi (stiamo parlando di micron) l'acqua passa attraverso questa membrana. le particelle di acqua sono più piccole dei fori e quindi passano, mentre magari batteri e minerali essendo più grandi rimangono indietro.
ecco perchè l'acqua risultante è molto vicina alle deminerallizzata. senza contare che questi batteri che rimangono intrappolati nel filtro poi li possono prolificare e quando la membrana perde di efficenza passare all'acqua

è praticamente l'acqua osmotica che si usa per gli acquari...... io non la berrei mai, infatti anche per l'acquario ci si aggiungono sali :fischia
oltretutto se è come quella che ho io (io ho l'impianto ma la uso appunto per l'acquario) esce con un ph bassissimo
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 22:31

a me delle caraffe brita hanno parlato male dicendomi che c'è una forte presenza di sodio, è vero?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 giu 2009, 23:47

io domani mi compro questa al -Lidl
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... _per_acqua" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”