GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Laminato ikea

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Laminato ikea

Messaggio da ishetta » 3 lug 2008, 22:09

Io e il socio abbiamo deciso di allargare un po' casa nostra annettendo l'attuale camera da letto della suocera.
Il suo pavimento è in piastrellone di graniglia a fiori di inizio secolo che io trovo orribili, anche perchè cozzano completamente con il resto di casa mia che invece è molto moderna.
Pensavo di coprirle con del laminato ikea, per il budget mooooolto limitato :fischia (dovremmo aggiungere porta, finestra, qualche lavoro in muratura, e allargare il nostro impianto di riscaldamento/raffreddamento).
La stanza diventerebba la ns camera da letto, quindi il pavimento meno calpestato della casa.

Pregi? Difetti? Manutenzione? Posa?
A.A.A. Cercasi opionini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Laminato ikea

Messaggio da frangela » 3 lug 2008, 22:35

Ishetta, sono un paio d'anni che noi lo abbiamo messo in negozio, quindi nelle peggiori condizioni possibili: calpestio continuo, pavimento sottostante che tira un sacco di umido ecc.
Devo dire che la resa è ottima e se consideri che per sbaglio l'abbiamo posato senza i pannelli antiumidità... :ok
Per la posa è piuttosto semplice, ma all'inizio bisogna prendere la mano su come incastrare i pezzi
Noi abbiamo posato questo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60103019
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Laminato ikea

Messaggio da floddi » 4 lug 2008, 15:38

L'importante è che lasci abbastanza spazio per i "movimenti" del laminato. Sulle istruzioni c'è scritto, anche se ti sembra tanto, non lo è!
Altrimenti si alza e fa gogne da tutte le parti!
metti la soletta sotto perchè se no il calpestio è molto fastidioso! esteticamente è molto bello.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Laminato ikea

Messaggio da ishetta » 4 lug 2008, 22:56

floddi ma tipo l'armadio non rischia di bloccarne i movimenti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Laminato ikea

Messaggio da floddi » 7 lug 2008, 9:36

ishetta ha scritto:floddi ma tipo l'armadio non rischia di bloccarne i movimenti?
no...il laminato si sposta di lato. Noi l'abbiamo in camera e mai avuto problemi, mentre nel disimpegno, e mio marito afferma di avere lasciato poco spazio....spesso si gonfia....per via dell'umidità..noi non siamo molto contenti, stiamo pensando di cambiarlo e metterlo come in sala, cioè i listoni vero legno.
esteticamente è bello, ma quando ci cammini su senti proprio il rumore del passo....inoltre c'è io problema dei ponfi....insomma....fattelo montare da un esperto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Laminato ikea

Messaggio da Saretta78 » 11 lug 2008, 11:11

Anch'io volevo fare tutte le camere da letto con il laminato Ikea...abbiamo un pavimento nuovissimo...ma difficilissimo da pulire e polveroso da impazzire.....pensavo appunto di risolvere il problema pulizia e polvere....e calore girando scalzi..... :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13770
Iscritto il: 4 dic 2005, 1:27

Re: Laminato ikea

Messaggio da cocciele » 4 ago 2008, 22:21

io ho messo il laminato nel mio asilo, non ikea però...l'avevo visto da una mia amica e se non è posato bene può fare i difetti che ti ha detto floddi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Laminato ikea

Messaggio da garden » 10 ago 2008, 8:42

personalmente a me non piace, mi sembra una brutta copia del parquet.
Se nel resto della casa c'è il parquet, il confronto potrebbe sminuirlo molto. A quel punto meglio metterei il parquet (per 1 stanza non dovrebbe costare troppo) oppure lo stesso pavimento del resto della casa.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”