GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NOSTRE "USCITE" ESILARANTI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

LE NOSTRE "USCITE" ESILARANTI

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2008, 11:05

Buongiorno a tutte le bi-tri mamme e non, apro questo post certa che ognuno di noi ha di sicuro nell'archivio della sua memoria accadimenti esilaranti da raccontare, intendo quello che ci dice la gente quando ci incontra per strada, o semplicemente le astuzie messe in atto dai nostri bambini, che spesso privilegiano dell'essere gemelli.
Inizio raccontando un episodio, una domenica mattina della scorsa primavera decidiamo finalmente che è il momento di iniziare a far uscire di casa i bimbi per una passeggiata, all'epoca avevamo un passeggino doppio con il volante, ENORME, ed un passeggino singolo, nn mi soffermo molto su tutta la gente che per strada ci fermava per chiederci se erano davvero 3, quasi certi di vederci triplo :hi hi hi hi .
Lungo la strada decidiamo di fermarci ad un bar, solito capannello di gente....e sento una donna che fa all'amica: "ma no nn sono gemelli, sono amici", :urka io mi giro e le faccio: signora a parte che nn credo molto nell'amicizia a 9 mesi, ma le pare che compravo il passeggino doppio per l'amica?è stato il primo momento in cui ho veramente realizzato che di queste "uscite" ne avrei collezionate molte :hi hi hi hi

Un altro giorno decido di andare al giornalaio sotto casa portandomi solo il mio piccolo ometto. Incontro un signore che mi fa: "ma che bel bambino quanto ha?" ed io: "10 mesi, ma lui ha altre 2 sorelle gemelle", Lui: "ma quanto hanno le sorelle?" Io: "ma sono gemelli" Lui: "si, ma sono piu grandi o piu piccole di lui?" io incredula, realizzo che forse il signore tanto per bene forse nn ha tutti i venerdì e gli faccio: "guardi un po le coincidenze della vita, sono nati lo stesso anno, stesso mese, stesso giorno" :urka

Un solito giorno di domenica....solita uscita in 5, solito capannello di gente, una signora mi fa: "ma sono gemelli?"
io:"si" :che_dici
Lei: "ma nn si somigliano"
io stufa: " visto? a volte la vita fa questi scherzi"
Lei: "ma secondo me lui ha 3 mesi di piu" (Vi giuro che dico la verità)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE NOSTRE "USCITE" ESILARANTI

Messaggio da caracalla » 9 nov 2008, 14:39

Signora: SCUSI SONO GEMELLI?
IO: SI
S.: ma sono nati assieme?
IO: NO
S: e quanti mesi hanno di differenza?
IO: 2 minuti veramente, noi lavoriamo abbiamo poco tempo... :hi hi hi hi

Al SUper
famiglia al completo, tra i vari additamenti, gomitini etc, ci arriva questa frase:
Uà AVETE FATTO UNA AMERICANATA
:domanda :domanda

CMMESSA DEL NEGOZIO:
Commessa: Signora che carini due gemelli?
io: SI
Commessa: e come li avete fatti, li voglio fare anche io?
IO (e il padre quasi in contemporanea): taanto taaanto sesso!!!! :hi hi hi hi

di solito sono arrivata al punto che se mi chiedono se son gemelle dico seccamente NO
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 10 nov 2008, 21:44

Beh, la gente ne racconta di stro.....

Nei primi due mesi io le mettevo nello stesso carrozzino: non vi dico la gente quando ci vedeva!!!!
Una mi chiese se erano "attaccate"...insomma, pensava fossero gemelli siamesi :pistole

Un tizio, mi si avvicino' per strada mentre camminavo con il passeggino a trenino e con il mio primo bimbo per mano e mi sussurrò: coraggio!!!!!!! :urka :urka
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 nov 2008, 22:00

leo75 ha scritto:Beh, la gente ne racconta di stro.....

Nei primi due mesi io le mettevo nello stesso carrozzino: non vi dico la gente quando ci vedeva!!!!
Una mi chiese se erano "attaccate"...insomma, pensava fossero gemelli siamesi :pistole

Un tizio, mi si avvicino' per strada mentre camminavo con il passeggino a trenino e con il mio primo bimbo per mano e mi sussurrò: coraggio!!!!!!! :urka :urka
:ahah :ahah :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 20 nov 2008, 14:07

ragazze mi sto sbellicando dalle risate
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
I quattro colori della mia vita

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 nov 2008, 14:49

io non ho gemelli...ma oggi mi è venuto in mente questo post...siamo andate ad un incontro LLL io e una mia amica che ha la bimba di 6 gg meno della mia (ma la sua pesa un kg in più :che_dici ) sta di fatto che mentre eravamo in un bar, lei in fila alla cassa, io avevo elisa nella fascia e spingevo la carrozzina con ludovica, si avvicina una signora e mi chiede quanto tempo hanno...io le ho detto "lei due mesi e mezzo....e lei una sett in meno..." e la signora "ma sono gemelle?"
:che_dici :domanda
non ho saputo che dirle... sono rimasta troppo così :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 nov 2008, 14:57

dovevi dire si..e ridere poi della sua faccia inebtita mentre cercava di farsi i conti!!! hihihih

una volta mi hanno chiestosono gemelle? ed io: no hanno due minuti di differenza...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 nov 2008, 15:01

:ahah :ahah

hai ragione...ma giuro sono rimasta basita...non si somigliano, una in fascia e l'altra in carrozzina...mah :sorrisoo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2008, 15:11

Quando aspettavo i miei bimbi alle primissime settimane si pensava che 1 fosse in un sacco e le altre 2 ne condividessero un altro insieme, poi all'ennesima eco scopriamo che ognuno di loro ha la sua placenta e il suo sacco amniotico......telefoniamo di corsa alla suocera che a questa rivelazione ci fa: ma allora nn sono gemelli, sono fratelli! :urka :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 nov 2008, 15:14

:ahah :ahah

mentre aspettavo elisa (ero all'8 mese e non ne potevo più) una notte sognai di essere nuovamente incinta di un mese...cioè avrei partorito elisa a settembre e dopo 8 mesi un altro...forse tua suocera pensava che sarebbero nati così...in giorni diversi :ahaha
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2008, 15:21

Topinaf in effetti sul guinnes dei primati ricordo di aver letto di parti gemellari, partoriti appunto a distanza anche di un mese..... ma sono da guinness, la normalità vuole che unico parto = gemelli :ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 nov 2008, 15:45

mariangelac ha scritto:Quando aspettavo i miei bimbi alle primissime settimane si pensava che 1 fosse in un sacco e le altre 2 ne condividessero un altro insieme, poi all'ennesima eco scopriamo che ognuno di loro ha la sua placenta e il suo sacco amniotico......telefoniamo di corsa alla suocera che a questa rivelazione ci fa: ma allora nn sono gemelli, sono fratelli! :urka :urka

ehm ehm sinceramente sono d'accordissimo con tua suocera..anche il ginecologo me l'ha spiegata cois...hihihi
infatti io dico sempre e puntualizzo all'esasperazion che le mie son sorelle no gemelle.... :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2008, 16:00

Calavera dici??? :domanda devo informarmi...numble...numble...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2008, 16:10

Dal dizionario della salute:
"È gemello ciascuno dei due o più nati da una stessa gravidanza. Il parto gemellare si verifica in media con una frequenza di 1 ogni 80-90 parti. I gemelli vengono detti monozigoti se provengono dalla divisione dello stesso ovulo fecondato (1/4 dei casi), e eterozigoti se da due o più ovuli fecondati da due o più spermatozoi (3/4 dei casi)....."
Istituto superiore della sanità:
"Gemelli:indica chi è nato con uno o più fratelli da uno stesso parto. Sono gemelli quindi sia gli individui di coppie (o triplette, quadruplette, ecc.) dello stesso sesso che di sesso diverso (le cosiddette “coppie di fratelli”), così come sono gemelli sia quelli identici che quelli non identici, quelli nati da una stessa sacca o da due sacche diverse......"
Calavera mi sa che il tuo gine ha detto una cavolata :fischia :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 nov 2008, 16:27

ma ti giuro giurin giurella che lui dice (ed è anche opinione assai difusa e mi piace a me sopratutto) che i gemelli in sacche separate son fratelli....o cmq gemelli fratelli?! o fratelli sorelli...aiutooooo :prrrr

OT:marià, ma di che zona regione emisfero australe sei?
/OT

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2008, 16:32

Cala mi sa che te l'ho gia detto.... ORA vivo a Bari e aggiungo purtroppo.... vabbè.... lasciamo perdere, e tu?

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2008, 23:06

ragazze ogni tanto vengo a leggervi perchè mi fate morire dalle risate :ahaha

vi volevo raccontare questa... 5 anni fà lavoravo come animatrice, e durante una stagione invernale in montagna arriva una coppia del canton ticino con 3 gemelli di 9 mesi... 1 maschietto e 2 femminucce, una delle quali molto più piccina rispetto agli altri due... una signora mi disse "che coraggio quei due, dopo due gemelli, che si vede che sono nati piccoli, ne hanno fatto subito un'altra, pensa che ha tre mesi ed è grande quasi quanto i fratellli :urka " ma come si fà dico io!!!!!!!!!!!!!!! cmq erano bellissimi e riempivano il cuore solo a guardarli, io dico sempre al mio compagno al prossimo giro ne facciamo due, così tu che vorresti il maschietto hai una possibilità in più :ahah

anche mio padre è gemello e me ne racconta tante, vi assicuro che le "uscite esilaranti" non finiscono quando crescono, anzi...

un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 nov 2008, 16:44

mariangelac ha scritto:Cala mi sa che te l'ho gia detto.... ORA vivo a Bari e aggiungo purtroppo.... vabbè.... lasciamo perdere, e tu?

abituati al fatto che son una un pò...scordarella!!!! :-)

vabbè diciamo solo che sto un pò piu su di te.... :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2008, 19:04

calavera ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cala mi sa che te l'ho gia detto.... ORA vivo a Bari e aggiungo purtroppo.... vabbè.... lasciamo perdere, e tu?

abituati al fatto che son una un pò...scordarella!!!! :-)

vabbè diciamo solo che sto un pò piu su di te.... :hi hi hi hi
Cala sai che avevo il sospetto che su di te aleggiasse un coltre di mistero? :ahah :ahah :ahah niente informazioni.... niente foto.... sei in missione segreta?? :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 nov 2008, 21:51

sapessi, ho anche personalità multiple... :hi hi hi hi

il tutto poi fasciato da una tutina aderente nera con un lungo mantello blu notte..e dò la caccia ai cattivi tra una birra e l'altra... :prrrr

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”