Inizio raccontando un episodio, una domenica mattina della scorsa primavera decidiamo finalmente che è il momento di iniziare a far uscire di casa i bimbi per una passeggiata, all'epoca avevamo un passeggino doppio con il volante, ENORME, ed un passeggino singolo, nn mi soffermo molto su tutta la gente che per strada ci fermava per chiederci se erano davvero 3, quasi certi di vederci triplo

Lungo la strada decidiamo di fermarci ad un bar, solito capannello di gente....e sento una donna che fa all'amica: "ma no nn sono gemelli, sono amici",

Un altro giorno decido di andare al giornalaio sotto casa portandomi solo il mio piccolo ometto. Incontro un signore che mi fa: "ma che bel bambino quanto ha?" ed io: "10 mesi, ma lui ha altre 2 sorelle gemelle", Lui: "ma quanto hanno le sorelle?" Io: "ma sono gemelli" Lui: "si, ma sono piu grandi o piu piccole di lui?" io incredula, realizzo che forse il signore tanto per bene forse nn ha tutti i venerdì e gli faccio: "guardi un po le coincidenze della vita, sono nati lo stesso anno, stesso mese, stesso giorno"

Un solito giorno di domenica....solita uscita in 5, solito capannello di gente, una signora mi fa: "ma sono gemelli?"
io:"si"

Lei: "ma nn si somigliano"
io stufa: " visto? a volte la vita fa questi scherzi"
Lei: "ma secondo me lui ha 3 mesi di piu" (Vi giuro che dico la verità)