GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"
- vittoria
- Basic~GolGirl®
TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"
Ciao a tutte! Scusate se vi annoierò con le mie domande idiote da persona totalmente ignorante in materia pur avendo già una bimba!
Il fatto è che Martina è arrivata "a sorpresa" non che non la volessimo, ma non l'avevamo assolutamente programmato quindi non so nulla in merito a momenti migliori per cercare di rimanere incinta...
Ora quindi come avrete capito pensiamo al 2° e quindi mi chiedevo: quali sono i gg giusti per "darci dentro"? Penso siano a metà ciclo no? Quindi se io ho avuto l'ultimo ciclo dal 14 al 18 agosto circa i gg giusti sono verso il 29-30? E quando dura il momento fertile?
E' vero che per "favorire" la fecondazione dopo il rapporto è meglio stare sdraiati? Per quanto tempo?
Scusate ancora per la mia ignoranza... e grazie mille a chi mi risponderà!
Il fatto è che Martina è arrivata "a sorpresa" non che non la volessimo, ma non l'avevamo assolutamente programmato quindi non so nulla in merito a momenti migliori per cercare di rimanere incinta...
Ora quindi come avrete capito pensiamo al 2° e quindi mi chiedevo: quali sono i gg giusti per "darci dentro"? Penso siano a metà ciclo no? Quindi se io ho avuto l'ultimo ciclo dal 14 al 18 agosto circa i gg giusti sono verso il 29-30? E quando dura il momento fertile?
E' vero che per "favorire" la fecondazione dopo il rapporto è meglio stare sdraiati? Per quanto tempo?
Scusate ancora per la mia ignoranza... e grazie mille a chi mi risponderà!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

- nena72
- Basic~GolGirl®
Re: anch'io ho una domanda da principiante!
Ciao Vittoria, anch'io ho avuto l'ultimo ciclo il 14 agosto, se hai un ciclo di 28 gg come il mio diciamo che i giorni giusti vanno dal 26 al 31 agosto, l'ovulazione dovrebbe avvenire tra il 28 e il 29...nell'altro post ho chiesto lumi sulla frequenza delle maratone e sembrano tutte concordi sui giorni alterni
io il mese scorso tutti i giorni ed è andata buca
Il momento fertile è variabile anche in relazione alla vita degli spermatozoi, diciamo che dentro al muco fertile gli spermatozoi possono vivere dai 3 ai 5 gg quindi anche un rapporto avvenuto alcuni giorni prima dell'ovulazione puo' portare al concepimento.

-
- Expert~GolGirl®
Ciao Vittoria! Normalmente l'ovulazione avviene a metà ciclo ma è sempre meglio anticipare...se riuscissi a dare un'occhio al giorno in cui compare il muco, inizieresti a capire il periodo fertile fino alla sensazione di asciutto, cioè il primo giorno della scomparsa del muco è il picco dell'ovulazione! Potresti visitare il post "muco". Riguardo alla frequenza dei rapporti, è meglio a giorni alterni per non indebolire gli spermatozoi...se ce la fate però, anche tutti i giorni: ne basta uno!!! E poi lascia fare alla nature..Ciauuuuu Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
io credo che, per cominciare bene, la cosa piu' saggia sia leggere l'ABC dove ci sono tante informazioni utilissime per chi è alla ricerca della cika.
E' importante riuscire ad individuare il periodo di ovulazione con la maggiore approssimazione possibile in modo da mirare bene i rapporti.
Per quanto riguarda l'ultima domanda di vittoria, non è necessario restare sdraiati o alzare le gambe dopo i rapporti, molti ginecologi comunque affermano che può essere di aiuto così come mettere un cuscino sotto il sedere durante il rapporto. Vedi tu, fai quello che ti senti di fare con la maggiore serenità possibile.

E' importante riuscire ad individuare il periodo di ovulazione con la maggiore approssimazione possibile in modo da mirare bene i rapporti.
Per quanto riguarda l'ultima domanda di vittoria, non è necessario restare sdraiati o alzare le gambe dopo i rapporti, molti ginecologi comunque affermano che può essere di aiuto così come mettere un cuscino sotto il sedere durante il rapporto. Vedi tu, fai quello che ti senti di fare con la maggiore serenità possibile.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- tigrotta
- New~GolGirl®
concordo!! e ti auguro buona caccia

- Speranza05
- New~GolGirl®
leggi l'ABC troverai davvero un trattato sulla procreazione...

Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
- vittoria
- Basic~GolGirl®
LE PAROLACCE NO EH!
Ho appena realizzato che per questo mese va tutto a farsi friggere perchè mio marito è via per lavoro dal 25 al 30, ossia esattamente i gg giusti in cui avremmo dovuto provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena realizzato che per questo mese va tutto a farsi friggere perchè mio marito è via per lavoro dal 25 al 30, ossia esattamente i gg giusti in cui avremmo dovuto provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
vittoria, non sono ammesse parolacce in questo forum 

- vittoria
- Basic~GolGirl®
dreamyeyes ha scritto:vittoria, non sono ammesse parolacce in questo forum
Oddio... scusate... cos'è ritenuta parolaccia? m***a o che palle? O entrambe?

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
quella che ti è stata asteriscata di default
- vittoria
- Basic~GolGirl®
si ho visto dopo che ho mandato il messaggio... scusate ancora!dreamyeyes ha scritto:quella che ti è stata asteriscata di default

- nena72
- Basic~GolGirl®
e dai non ti preoccupare...sarà per il prossimo mese! a me al primo tentativo, a maggio, è saltato tutto in quanto a causa di un guaio familiare son dovuta partire e quindi i nostri tentativi si sono fermati al 12 pm, per l'ovulazione ero via! 

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Ricordate che un titolo adeguato troverà molte più risposte di un titolo generico come "domanda da aspirante"
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- Fede72
- Active~GolGirl®
Ho modificato il titolo; forse così l'argomento è più chiaro!!!canirbas ha scritto:Ricordate che un titolo adeguato troverà molte più risposte di un titolo generico come "domanda da aspirante"

♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
Re: Come individuare i giorni fertili?
vittoria io maratonerei comunque la mattina stessa della partenza del maritino...tentar non nuoce mai...

AliceAlessioGiulia i miei amori
- vittoria
- Basic~GolGirl®
Cioè domani mattina? Non è troppo presto? Ok allora se mi dite che potrebbe andare bene metto la sveglia all'alba (lui ha l'aereo alle 08.50 quindi deve essere lì max alle 7.45, quindi deve partire da casa alle 7.20, tempo per prepararsi 7.00, tempo perChica74it ha scritto:vittoria io maratonerei comunque la mattina stessa della partenza del maritino...tentar non nuoce mai...![]()
![]()

- UnPaperino
- Original~GolGirl®
ahahahhahha che organizzazione :prrrr
Mille
Chiara
Mille

Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- vittoria
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho un altro quesito... in questi gg abbiamo avuto rapporti tutte le mattine (siamo in piena festa di ormoni!!!) e durante il gg io ho avuto perdite rossicce... cosa sono? Rimasugli di ciclo? E' possibile?

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
no vittoria non è troppo presto io la cika la prima volta l'ho acchiappatta all'11!!! (tu saresti al 12pm) gli spermini sopravvivono anche 5gg!!!
e poi non hai alternative no?....

e poi non hai alternative no?....

AliceAlessioGiulia i miei amori