GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca LaMpO!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ricerca LaMpO!!

Messaggio da Martinikke » 5 ott 2012, 15:35

Ciao a tutte!!! sono Martina, ho 25 anni e sono felicemente incinta!!! Che dire della mia caccia alla cika...un lampo!!!!! Dopo un periodo di consultazione con il mio compagno decidiamo di metterci alla ricerca della cika... Il 28 Giugno sospendo gli anticoncezionali, mentre il giorno prima si erano presentate le ROSSE!! Da li in poi iniziamo ad avere rapporti senza precauzioni, e senza neanche sapere nulla su ovulazione, temperature, stick, ecc. procediamo con molta naturalezza... Giunti alla fine di luglio, presa dalla curiosità, ma pervasa dallo scetticismo, decido di comprare un test di gravidanza in farmacia... Lo faccio e....due lineette rosa, positivo! Incredula guardo quelle due linee rosa con una faccia talmente da ebete (fortuna che ero sola in casa) che se mi avesse visto qualcuno avrebbe sospettato a una mia paresi facciale!!!! :risatina:
Tornando con i piedi per terra decido di riperlo il giorno dopo, stavolta compro un clearblue. In preda all'ansia aspetto la parolina magica sulla finestrella del test : incinta 2-3 settimane!! e quando pensi di essere tranquilla però iniziano tutte le ansie legate alla salute del tuo minuscolo fagiolino...
Il 30 luglio per sicurezza faccio gli esami del Beta, il 3 agosto scopro ufficialmente che aspetto un fagottino :cuore
Ora le ansie sono un pò passate con l'entrata nel 4° mese di gravidanza, e non vedo l'ora di poterlo/a stringere fra le mie braccia.
Che dire, mi sento molto fortunata per esser riuscita a realizzare subito l'idea della caccia alla cika, per noi è stata la cosa più semplice e naturale del mondo.
ma vorrei anche mandare tante :coccola e tanti :bacio a chi è alla ricerca del sogno da tanto.. non perdete la speranza! :cuore :cuore
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ricerca LaMpO!!

Messaggio da ViolaDeMedici » 5 ott 2012, 17:20

Inizio con i complimenti :congratulations: :congratulations: che sono doverosi ^_^

Non devi però stupirti poi tanto...ultimamente leggo spesso dell'argomento e tra i 20/25 anni il corpo femminile è al top per una gravidanza evidentemente tu sei tra le super fortunate al top!Ammetto che leggendo il tuo topic per un attimo ho creduto mi rivelassi la formuletta magica per la ricerca lampo :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 ott 2012, 17:21

Martinikke ha scritto:Ciao a tutte!!! sono Martina, ho 25 anni e sono felicemente incinta!!! Che dire della mia caccia alla cika...un lampo!!!!! Dopo un periodo di consultazione con il mio compagno decidiamo di metterci alla ricerca della cika... Il 28 Giugno sospendo gli anticoncezionali, mentre il giorno prima si erano presentate le ROSSE!! Da li in poi iniziamo ad avere rapporti senza precauzioni, e senza neanche sapere nulla su ovulazione, temperature, stick, ecc. procediamo con molta naturalezza... Giunti alla fine di luglio, presa dalla curiosità, ma pervasa dallo scetticismo, decido di comprare un test di gravidanza in farmacia... Lo faccio e....due lineette rosa, positivo! Incredula guardo quelle due linee rosa con una faccia talmente da ebete (fortuna che ero sola in casa) che se mi avesse visto qualcuno avrebbe sospettato a una mia paresi facciale!!!! :risatina:
Tornando con i piedi per terra decido di riperlo il giorno dopo, stavolta compro un clearblue. In preda all'ansia aspetto la parolina magica sulla finestrella del test : incinta 2-3 settimane!! e quando pensi di essere tranquilla però iniziano tutte le ansie legate alla salute del tuo minuscolo fagiolino...
Il 30 luglio per sicurezza faccio gli esami del Beta, il 3 agosto scopro ufficialmente che aspetto un fagottino :cuore
Ora le ansie sono un pò passate con l'entrata nel 4° mese di gravidanza, e non vedo l'ora di poterlo/a stringere fra le mie braccia.
Che dire, mi sento molto fortunata per esser riuscita a realizzare subito l'idea della caccia alla cika, per noi è stata la cosa più semplice e naturale del mondo.
ma vorrei anche mandare tante :coccola e tanti :bacio a chi è alla ricerca del sogno da tanto.. non perdete la speranza! :cuore :cuore
bè, che dire, grazie.
detto da una che ci ha provato per un solo mese è di gran conforto, sissì :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 ott 2012, 18:36

Violetta ma non hai capito l'illuminante messaggio di Martinikke?
Per restare incinta bisogna tromb**e!!
Se me lo diceva prima smettevo di giocare a briscola col mio compagno e magari ci evitavamo l'inseminazione artificiale :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 ott 2012, 18:54

Acide..... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 5 ott 2012, 19:47

Di certo se volevo dare consigli di vita intitolavo il post : "quello che dovete fare per restare incinta"... Volevo solo condividere la mia esperienza, stop!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 5 ott 2012, 20:48

complimentissimi!!!!
...e un bacio alla liguria che mi manca tantissimo!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 ott 2012, 22:12

Martinikke non fraintendere.. siamo felicissime per te e per la tua esperienza lampo!!! Solo che ecco... l'ultima frase te la potevi anche risparmiare anche se sicuramente voleva essere solo una frase di incoraggiamento...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 22:41

e magari un giretto qui forum/viewtopic.php?f=4&t=521" onclick="window.open(this.href);return false; non era malaccio.
la "fortuna" ha assistito in tante, ma non sempre in meglio. però bisogna sbatterci il muso a volte :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 5 ott 2012, 23:39

Alexxandra ha scritto:Martinikke non fraintendere.. siamo felicissime per te e per la tua esperienza lampo!!! Solo che ecco... l'ultima frase te la potevi anche risparmiare anche se sicuramente voleva essere solo una frase di incoraggiamento...
Come sempre d'accordo con te! :ok
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 6 ott 2012, 0:05

:x: ........................ e :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2012, 16:32

Io invece non ci vedo nulla di male nelle tue parole. Avessi scritto in SOS cicogna capirei, ma qui non pensavo si parlasse di difficoltà di concepimento.
Pensa che io a furia di leggere in internet pensavo che fosse mooooooolto più difficile restare incinte....Infatti Silvia è arrivata prima del previsto! :risatina: :emozionee Siamo state tutte e due molto fortunate, come anche altre, moltissime donne. E non c'è nulla di male a dirlo.
Hai tutte le ragioni del mondo ad essere felice ed euforica! L'arrivo di un bimbo è sempre un evento lieto! :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:47

E' proprio perchè sei stata così fortunata anche tu che non ci trovi nulla di male nell'ultima frase di Martinikke.... :sorrisoo

E' proprio quella frase:
a chi è alla ricerca del sogno da tanto
seguita dal consiglio (per carità carinissimo!)
non perdete la speranza!
che stona in una che l'ha acchiappata al primo colpo!!

Ma scrivi pure della tua felicità ma non scrivere nulla su chi cerca da tanto tempo e non ci è ancora riuscito... se versi del sale su una ferita aperta ti assicuro che fa molto meno male.... :x:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 ott 2012, 16:58

:quoto_1: Alexxandra
Si può gioire insieme a lei della sua gravidanza (e per la fortuna della ricreca LaMpO), ma anche se fosse solo per gentilezza che si sente "vicina" alle donne che ci provano da tanto, non è credibile, semplicemente perchè "immagina" come potrebbe essere, ma non lo sa. Cmq :congratulations: Martinikke!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2012, 17:27

Quindi uno che vuole essere vicino emotivamente a qualcuno deve per forza aver passato le stesse cose? Io non la vedo così. Io l'ho interpretata come un "mi rendo conto della fortuna che ho avuto e per questo sono grata, ma sono vicina a chi questa fortuna non l'ha avuta".
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 17:37

Antolina80 ha scritto:Quindi uno che vuole essere vicino emotivamente a qualcuno deve per forza aver passato le stesse cose? Io non la vedo così. Io l'ho interpretata come un "mi rendo conto della fortuna che ho avuto e per questo sono grata, ma sono vicina a chi questa fortuna non l'ha avuta".

E' veramente difficile da spiegare per chi non ci è passato. Si rischia di passare per esagerati. ma davvero quando uno sogna per anni un test positivo e magari ha collezionato anche una lunga storia di aborti leggere una frase così è come ricevere una manciata di sale grosso negli occhi.. ti suona assolutamente stonato.. e ti fa sentire "fredda" dentro.
Comunque nessuno vieta a nessuno di scrivere nulla per carità.. lei ha scritto quello che si sentiva e ben venga e davvero immensa felicità per la sua gravidanza... però non si può pretendere che qualcuna non rimanga molto risentita...

Per cui passeranno da questo topic persone come te che hanno avuto una ricerca di gravidanza veloce ed esprimeranno solo gioia...
Poi passeranno altre che invece hanno sofferto o soffrono ancora tanto e la loro non sarà solo gioia..
Ma non è colpa di martinikke o tua... è la vita che è così.
Però è bello che su questo forum vengano fuori i veri sentimenti delle perosne, e non ci si senta costretti a fare il sorriso di circostanza ingoiando il rospo come nella vita reale....

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 ott 2012, 17:39

In questo caso specifico, sì, per me. Non metto in discussione la buona fede di Martinikke, semplicemente, come ha detto Alexxandra, avrei evitato, per delicatezza, l'ultima frase. Tutto qui.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 ott 2012, 17:43

No scusate, eh? Ma io quando leggo:
Martinikke ha scritto: Dopo un periodo di consultazione con il mio compagno decidiamo di metterci alla ricerca della cika... Il 28 Giugno sospendo gli anticoncezionali, mentre il giorno prima si erano presentate le ROSSE!! Da li in poi iniziamo ad avere rapporti senza precauzioni, e senza neanche sapere nulla su ovulazione, temperature, stick, ecc. procediamo con molta naturalezza... Giunti alla fine di luglio, presa dalla curiosità, ma pervasa dallo scetticismo, decido di comprare un test di gravidanza in farmacia... Lo faccio e....due lineette rosa, positivo!
Quando leggo cioè che una al primo tentativo sa già cosa sono stick e compagnia bella, in preda all'ansia aspetta il ciclo, poi in preda all'ansia fa due test, poi per sicurezza fa le beta, ecc. ecc., capisco che quella persona nonostante dica che ha fatto tutto con naturalezza, in realtà ci aveva già investito un bel po' su quel suo primo tentativo, e che se le fosse andato male ci sarebbe restata di c@cca come è capitato a tante altre. E a me fa ridere che una che ha affrontato il primo tentativo con tutta questa smania, dopo che ha avuto la botta di kiulo vada a dire da chi ci tenta da tanto di prendersela con calma, tutto qui.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 8 ott 2012, 18:50

sono molto felice per te....... io invece stò ancora lottanto e dopo 4 aborti la speranza non la perdo....ma mi devi perdonare leggere le tue parole ..per me che ogni gravidanza è un punto di domanda e dopo mesi e mesi di ricerca la vedo sfumare in un attimo... non capisco mica tutta questa ansia ... poi quando scrivi che PER VOI è STATA LA COSA PIU SEMPLICE E NATURALE DEL MONDO...allora mi rendo conto di quanto sono sfigata e di quanto le mie gravidanze siano sudate e per niente semplici e naturali.. mi sorgono una marea di domande che di solito cerco di non pormi .... :pensieroso :pensieroso comunque è giusto che tutti espongano le prorie storie ... belle gioiose e semplici :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 8 ott 2012, 19:17

Ad Antonellina e Martinikke...non dovete sentirvi "aggredite" "offese" o altro....se leggete bene qui spesso scrivono donne che la ricerca la effettuano da un bel po,che smettono la pillola e iniziano una serie di mesi X insomma scrivono come fare una ricerca,cosa si prova e come affrontarla!Non c'è da stupirsi che un topic come il tuo Martinikke tirasse su un po di polemiche.Inooltre Alexxandra ha dato ampie spiegazioni sul perchè vi sia quest'ostilità tra virgolette di alcune.

Io personalmente trovato questo topic davvero esagerato...non mi sono espressa prima in maniera "cruda" per rispetto,ma di certo non è bello sentir dire:

"Oh come sono fortunata ragazze ho 25 anni e la prima volta che lo faccio senza freni e ho preso la cika ohhh woww ohooo che ansia ora...che paura...ma voi non demordete ehheee prima o poi arriva la cika anche a voi..."

Perchè io è così che l'ho percepita....

Ripeto che hai ogni mia congratulazione per questo bimbo!!!!
Solo hai scritto senza rifletterci due frasi un po infelici..ora ne prendi le conseguenze giuste o sbagliate che siano e cmq qui vedo tante donne che seppur un po risentite sono educatissime :sorrisoo :sorrisoo
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”