GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diventare genitori

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
annastyle88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Diventare genitori

Messaggio da annastyle88 » 6 ago 2012, 11:08

Ciao ragazze,
Sono Anna ed il prossimo luglio mi sposerò. L'istinto di diventare genitori ci accompagna dal primo giorno di convivenza, ma per vari motivi stiamo tenendo chiuso nel cassetto questo sogno.
La caccia alla cicogna inizierà proprio il primo giorno da marito e moglie :incrocini , ma mi chiedo è meglio aspettare il ritorno dal viaggio di nozze ?
Al momento non ho fatto nessun esame in merito alla toxoplasmosi ma vorrei essere attenta fin da subito al cibo (mangiare all'estero non mi garantirebbe il massimo controllo) per correre meno rischi possibile. Voi che dite?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Diventare genitori

Messaggio da Zzz... » 6 ago 2012, 15:29

Io ti consiglio di non iniziare a comportanti come se fossi incinta finché non avrai la certezza di esserlo. Mangia, bevi, buttati col paracadute, e quando avrai un test positivo in mano prenderai tutte le precauzioni del caso.
L'unica cosa da fare adesso è iniziare a prendere sin da ora l'acido folico.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 7 ago 2012, 11:06

Zzz... ha scritto:Io ti consiglio di non iniziare a comportanti come se fossi incinta finché non avrai la certezza di esserlo. Mangia, bevi, buttati col paracadute, e quando avrai un test positivo in mano prenderai tutte le precauzioni del caso.
L'unica cosa da fare adesso è iniziare a prendere sin da ora l'acido folico.
Quoto.
Non puoi sapere di preciso quando rimarrai incinta, quindi ti consiglio di vivere la tua vita normalmente e quando arriverà il momento ti porrai tutte le limitazioni del caso :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 7 ago 2012, 19:40

Concordo. Ora come ora è piu' importante pensare a prendere acido folico e non a farsi paranoie sul cibo!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 7 ago 2012, 19:47

Ma...ho riletto bene ...ti sposi fra un anno e ti preoccupi adesso???

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 ago 2012, 8:39

Secondo me però non è da sottovalutare la meta del viaggio nonchè la tipologia del viaggio. Se si pensa al viaggio di nozze spiaggia palme e mare in qualche resort dove non sono necessarie nemmeno profilassi, in linea di massima problemi non ce ne sono, ma se hai in mente un viaggio in paesi che hanno un certo grado di rischio per determinate malattie (malaria, febbre tifoidea, dengue ..... e tenete conto che la febbre dengue la si può contrarre tranquillamente in Messico Cuba Brasile ecc ... anche se in pochi lo sanno, perchè se ne parla poco, ecc... ), magari on the road io aspetterei al ritorno, tanto non è quel mese in più o in meno che ti cambia la vita.

E' vero non iniziare a comportarsi da donna incinta prima ancora di esserlo, ma da viaggiatrice dico anche che è bene non sottovalutare i rischi sanitari ai quali si potrebbe andare incontro viaggiando in determinate mete..... anche se questa dovrebbe essere una regola che vale sempre. Oltretutto non fidatevi solo di quello ce vi dicono in agenzia.... verificate su viaggiare sicuri quale è la situazione sanitaria del paese in questione nel momento in cui decidete di andarci. Anche le Mauritius, che sono considarete mete sicure, qualche anno fa sono state colpite da un'epidemia di febbri piuttosto devastanti ..... (tutto questo sotto silenzio dei media ovviamnete) ... e tornare ammalate ed incinti .. secondo me non ne vale la pena. Si tratta solo di aspettare un solo mese in più in fondo.

Non voglio fare terrorismo .... ma ho avuto modo di costatare che moltissima gente parte totalmente sprovveduta ed ho sentito frasi del tipo "La profilassi antimalarica? ... in agenzia mi hannod etto che non serve se io non esco dal villaggio!" :urka

Un anno prima è davvero tanto per iniziare a preoccuparsi sul cosa mangiare ecc.. (anche se io l'esame per la toxo l'ho fatto prima di mettermi acaccia e fortunatamente sono immune).
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

annastyle88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle88 » 10 ago 2012, 13:58

Grazie a tutte per le risposte. Scusatemi per il largo anticipo ma le mie preoccupazioni vengono dalle mie esperienze di sorella mancate purtroppo! Da bambina, ho visto tante pancie svilupparsi e nessuna concludersi.

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 14 ago 2012, 15:17

Ciao annastyle :sorrisoo

sei proprio nella mia stessa situazione! Io e il mio compagno qualche mese fa abbiamo deciso di aprire la caccia e abbiamo provato senza nessun risultato soltanto per un mese, perchè subito dopo mi ha chiesto di sposarlo :hi hi hi hi quindi abbiamo deciso di comune accordo di aspettare ormai il matrimonio (giugno 2013). Io ho un forte istinto materno e non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
Dal matrimonio apriremo subito il cantiere e per quanto riguarda il viaggio di nozze quoto tutto quello che ha detto sylvya, dipende da dove avete intenzione di andare, noi abbiamo pensato ad un tour in francia ad agosto (Parigi, castelli della Loira e Eurodisney :hi hi hi hi ) così semmai dovessi essere incinta ( :incrocini :incrocini :incrocini ) non dovrei correre nessun rischio!

:ciaociao

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 ago 2012, 23:22

Quoto chi ti dice di non preoccuparti e prendere l'acido folico.
A meno che nel postomin cui vai siano richieste vaccinazioni.
Io ho rinunciato a un viaggio a zanzibar e tanzania perchè avrei dovuto fare delle vaccinazioni e aspettare 6 mesi.
Ho ripiegato poi sul messico....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

annastyle88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle88 » 18 ago 2012, 14:04

Noi andremo negli Stati Uniti per 40 giorni. Niente vaccinazioni ma il cibo poco cotto sicuramente ci sarà!
Abbiamo aspettato fino a luglio, non sarà un problema attendere agosto :ahaha !

Paprika85 avremo presto le nostre piccole pulci! :panzuta:
Sono contenta di non essere l'unica pazza.

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 18 ago 2012, 16:08

annastyle88 ha scritto: Paprika85 avremo presto le nostre piccole pulci! :panzuta:
Sono contenta di non essere l'unica pazza.
Siii, non sei affatto l'unica :hi hi hi hi io non vedo l'ora!! :emozionee
Spero che questi mesi passino alla svelta :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”