GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPERMIOGRAMMA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

SPERMIOGRAMMA

Messaggio da Kylie » 14 apr 2011, 14:31

CIAO, per chi se ne intende, ritirato spermio del marito, vi riporto i dati:

Motilità progressiva : 87 milioni

Vitalità eosina : 85% deve essere >= 58%

Morfologia

spermatozoi normali : 12 % deve essere >= 4% su 87 milioni sono 10 milioni 440 mila

spermatozoi anomali : 88 % testa: 71% collo: 17% coda : 0%

è buono?ma rimango perplessa sui soldatini anomali....nn sono tanti 88% :pensieroso

Grazie
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPERMIOGRAMMA

Messaggio da italyx » 14 apr 2011, 14:43

Kylie, :incrocini :incrocini ti posso lasciare solo questi perchè non ho mai visto un risultato di uno spermio
in bocca al lupo per tutto :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 apr 2011, 15:56

Kylie, anch'io mi accodo a italyx... tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 apr 2011, 16:02

:perplesso in effetti sono tanti quelli anomali
non me ne intendo molto ma credo che per riuscire a fecondare un ovulo debbano essere vitali, e di morfologia normale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 14 apr 2011, 16:06

ma io penso... :pensieroso
anche se sono spermatozoi normali : 12 % deve essere >= 4% su 87 milioni sono 10 milioni 440 mila

basta uno...quello giusto...che arrivi alla meta o sbaglio :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 14 apr 2011, 16:13

devo andare a controllare quello fatto 10 anni fa da mio :pensieroso
cmq erano anomali, e se non mi ricordo male anche in un'alta percentuale :perplesso ed erano pure lenti :risatina: sai già poi com'è andata :fischia se non ricordi, controlla la firma :risatina:
cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 apr 2011, 16:21

guarda..il mio ne ha pochi, lenti e anomali.. e l'androlo ha detto che non è grave ..
di buoni ne ha un 8% ma sono lenti.. e forse un po rinco .. visto che non attacca un fico secco.. forse sono studiati per andare verso il basso che verso l'alto.. :ahaha meglio riderci sopra va..
io sono rimasta incinta due volte..ma negli entrabi casi è andata male..sempre. E a distanza di molti anni uno dall'altra.. :x: Si ce ne vuole uno solo per fecondare.. ma a trovarlo quello intelligente in mezzo a tutti gli altri.. :fischia
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 16:33

Kylie ha scritto:CIAO, per chi se ne intende, ritirato spermio del marito, vi riporto i dati:

Vitalità eosina : 85% deve essere >= 58%

Morfologia

spermatozoi normali : 12 % deve essere >= 4% su 87 milioni sono 10 milioni 440 mila

spermatozoi anomali : 88 % testa: 71% collo: 17% coda : 0%

è buono?ma rimango perplessa sui soldatini anomali....nn sono tanti 88% :pensieroso

Grazie

Kyle uno spermiogramma viene considerato normale quando le forme normali sono sopra il 15%.. quelle di tuo martio sono al 12% quindi è uno psermiogramma che non ostacola affatto una gravidanza naturale. Quindi: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 apr 2011, 16:49

grazie ragazze, è andato oggi dall'andrologo che dice che va benissimo :ok
una volta i parametri erano + alti e il suo 12% corrispondeva ad un 45%di qualche anno fa!!!
alex gli hanno detto che sopra il 4% può stare tranquillissimo!!e comunque gli ha trovato una pallina infiammata, magari è dipeso anche da quello...comunque angy è arrivata subitissimo, e anche il secondo ...anche se subitissimo ci ha lasciati.... :buuu
ora devo solo togliere la spirale :hi hi hi hi che ho per altri motivi, non come anticoncezionale....e poi sotto a chi tocca :hi hi hi hi

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 14 apr 2011, 16:56

Ricordo ancora I risultati dello spermiogramma che aveva fatto mio marito 5 anni fa. 9 milioni di spermatozoi (su ventimila) di cui solo il 10% mobili. Il centro di PMA dove ci siamo rivolti ci aveva espressamente detto che una gravidanza naturale per noi sarebbe stata IMPOSSIBILE (testuali parole) e ci siamo messi in lista per una IUI.
Poi durante l’attesa (i tempi erano di due anni) è nata Elisa poi a distanza di 18 mesi Simone. :cuore
Alla fine non abbiamo ovviamente approfondito, non so se mio marito in quel periodo avesse un’infezione in atto o cosa poi è cambiato, sta di fatto che il nostro caso conferma che ne basta veramente uno. :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 16:58

Comunque la MOBILITA' e le FORME NORMALI sono due parametri completamente diversi dello spermiogramma.

Kyle bene!!!! Buttati allora che non vedo l'ora di vedere il tuo ticker!!! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 14 apr 2011, 17:02

kylie vedo che hai risolto con le altre :ok
per la caccia :incrocini
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 14 apr 2011, 17:03

coyote ha scritto:guarda..il mio ne ha pochi, lenti e anomali.. e l'androlo ha detto che non è grave ..di buoni ne ha un 8% ma sono lenti.. e forse un po rinco .. visto che non attacca un fico secco.. forse sono studiati per andare verso il basso che verso l'alto.. :ahaha meglio riderci sopra va..
io sono rimasta incinta due volte..ma negli entrabi casi è andata male..sempre. E a distanza di molti anni uno dall'altra.. :x: Si ce ne vuole uno solo per fecondare.. ma a trovarlo quello intelligente in mezzo a tutti gli altri.. :fischia
cara coyote,
io non me ne intendo, ma ho letto in diversi post che a volte l'abortività è dovuta a sperma non buono... forse è il caso che facciate altri esami, dato che tentate da tanto tempo.
Se cerchi nel forum delle poliabortive trovi sicuramente più informazioni!
:incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 apr 2011, 17:08

Alexxandra ha scritto:Comunque la MOBILITA' e le FORME NORMALI sono due parametri completamente diversi dello spermiogramma.

Kyle bene!!!! Buttati allora che non vedo l'ora di vedere il tuo ticker!!! :hi hi hi hi
mobilità è motilità? :domanda

cioè vuol dire che 87 milioni di soldatini si avviano ogni volta verso la meta?
ma solo il 12% è sano? :domanda

:pensieroso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 17:13

yes

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 17:13

yes

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 apr 2011, 17:49

lauraars ha scritto:
coyote ha scritto:guarda..il mio ne ha pochi, lenti e anomali.. e l'androlo ha detto che non è grave ..di buoni ne ha un 8% ma sono lenti.. e forse un po rinco .. visto che non attacca un fico secco.. forse sono studiati per andare verso il basso che verso l'alto.. :ahaha meglio riderci sopra va..
cara coyote,
io non me ne intendo, ma ho letto in diversi post che a volte l'abortività è dovuta a sperma non buono... forse è il caso che facciate altri esami, dato che tentate da tanto tempo.
Se cerchi nel forum delle poliabortive trovi sicuramente più informazioni!
:incrocini
Non so che dire... l'andrologo a cui avevamo portato l'esito dello spermio ha detto che secondo lui bastava un integratore.. e ha fatto la cura per 3 mesi.. ora stiamo aspettando il 27 che lo ripeta e vediamo se ha fatto il suo effetto. SEcondo lui era normale..non c'era niente di anomalo..anche se 4 anni fa aveva il 40 % buoni.. e ad oggi solo 8% .. sara'..ma secondo me è calato.. Non sono un medico.. ma i numeri sono numeri.. comunque..vediamo cosa dice il nuovo esito e poi andremo ancora a sentire.
Ho sentito cosi tanti medici a suo tempo.. la bellezza di 8 anni fa.. ci dicevano tutto nomrale.. non ci sono problemi.. e non veniva niente.. ad oggi che gli anni avanzano e i problemi inzizano ad esserci..voglio proprio vedere cosa mi dicono i medici.. :che_dici
La prima gravidanza non si è attaccata... la seconda invece ilmio cucciolo ha smesso di battere il cuore.. :buuu pero' tutto stava andando bene..
Grazie comuque..ci daro' un'occhiata. :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 18:09

Il problema degli spermatozooi anomali causa mancato impianto ed aborti precoci. Più in alcune casistiche viene considerato un aumento delle malformazioni fetali.
Comunque esiste un esame da fare che si chiama "test di frammentazione del DNA spermatozoario" che indica la percentuale di rischio che tutto ciò avvenga. Non lo conoscono tutti gli andrologi e soprattutto non è eseguito dovunque. Lo conoscono e lo richiedono gli andrologi che lavorano a stretto contatto con i centri PMA perchè l'unica terapia in caso di valore alterato è la ICSI o meglio ancora la IMSI.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 apr 2011, 21:23

riporto esito spermiogramma del socio...chi ne capisce qualcosa mi dice com'è?

volume: 6ml(2.0-5.0)
ph:8,2
fluidificazione: min (<30 min)
viscosità: normale
spermatozoi/ml:80.000.000
spermatozoi totali:480.000.000
elementi tipici:60%
MOTILITà DOPO 1 ORA: 50% MOVIMENTI RETTILENI PROGRESSIVI
10% MOVIMENTI RETTILINEI LENTI O NON LINEARI
10% MOVIM.NON PROGRESSIVI
30%SENZA MOVIMENTI

DOPO DUE ORE:
40% MOVIMENTI RETTILENI PROGRESSIVI
15% MOVIMENTI RETTILINEI LENTI O NON LINEARI
5% MOVIM.NON PROGRESSIVI
40% SENZA MOVIMENTI

emazie assenti

ma cos'è questo??? di quello che ha fatto kylie qui non c'è niente eppure nella ricetta c'era scritto spermiogramma...e mi hanno consegnato questi dati :domanda
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 apr 2011, 21:24

preciso che ancora deve fare il test di capacitazione...
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”