forse era presto, l'ho fatto sabato...frab ha scritto:ciao Kilyese fossi incinta vedresti entrambe le linee dello stick di uguale intensità.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Kylie, il muco nel po non indica nulla. A me capita spesso di avere muco egg o sensazione di bagnato/scivoloso il giorno prima e quello stesso delle mestrauzioni.
Se lo stick era negativo non credo che valga la pena sprecare un test, puoi però ripetere lo stick, magari domani mattina
Se lo stick era negativo non credo che valga la pena sprecare un test, puoi però ripetere lo stick, magari domani mattina

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
assiedreamyeyes ha scritto:Kylie, il muco nel po non indica nulla. A me capita spesso di avere muco egg o sensazione di bagnato/scivoloso il giorno prima e quello stesso delle mestrauzioni.

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
-
- Master~GolGirl®
Lo so che magari porrò una domanda stupida...
Sono al 10 po. Stamattina ho fatto uno stick canadese verde. E' normale che si veda anche la linea di sinistra? premetto che l linea di sinistra è minore di quella di destra (quella di controllo). Significa nulla vero?
Grazie

Sono al 10 po. Stamattina ho fatto uno stick canadese verde. E' normale che si veda anche la linea di sinistra? premetto che l linea di sinistra è minore di quella di destra (quella di controllo). Significa nulla vero?
Grazie

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- frab
- Bronze~GolGirl®
al 10 PO è troppo presto, può essere tutto o niente, aspetta almeno 2 giorni 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- carlotta
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze..consultino veloce
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
quasto è ilo grafico.
Stanotte continui risvegli,ieri notte tachipirina per mal di testa prima di coricarmi.....oggi ho fatto una prova: alle 13.30 prima di stendermi per dormire un pò provo la tb ed esce 37.2...poi mi stendo e dormo filate 3 ore e mezza(in coma proprio
).
Siccome avevo letto da molte parti che la tb è valida se uno dorme almeno 3 ore filate,me la sono riprovata al risveglio ed era 37....
Secondo voi che attendibilità può avere? C'è un modo per calcolare circa la tb di stamattina dai dati di questo pomeriggio?
Grasssssieeeeeeeeeee

http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
quasto è ilo grafico.
Stanotte continui risvegli,ieri notte tachipirina per mal di testa prima di coricarmi.....oggi ho fatto una prova: alle 13.30 prima di stendermi per dormire un pò provo la tb ed esce 37.2...poi mi stendo e dormo filate 3 ore e mezza(in coma proprio

Siccome avevo letto da molte parti che la tb è valida se uno dorme almeno 3 ore filate,me la sono riprovata al risveglio ed era 37....
Secondo voi che attendibilità può avere? C'è un modo per calcolare circa la tb di stamattina dai dati di questo pomeriggio?
Grasssssieeeeeeeeeee

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- babymary
- Expert~GolGirl®
carlotta, secondo me puoi inserire 37 ma solo per avere un dato non lo considerare troppo ma vedi la temperatura di domani mattina e in bocca al lupo 

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- carlotta
- Basic~GolGirl®
grazie mille Babymary!!!! 

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
carlotta,
la tb NON si misura mai al pomeriggio
la tb valida è SOLO quella del mattino
quindi, se hai misurato la tb in orari diversi il grafico è completamente inattendibile

quindi, se hai misurato la tb in orari diversi il grafico è completamente inattendibile

- babymary
- Expert~GolGirl®
è verissimo bimba ma tanto era nel po inoltrato le serviva solo per avere un dato credo, non ladreamyeyes ha scritto:carlotta,la tb NON si misura mai al pomeriggio
![]()

- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Ragazze chi mi aiuta con gli stick? E' il primo mese che li uso. Allora io generalmente ho un ciclo regolare di 28-30 gg. dico generalmente perchè dopo il raschiamento di marzo sono un pò sballata. Ho iniziato a sticcare al 10 pm e la linea di sx era già presente ma molto lieve, ha iniziato a colorarsi e ad ispessirsi il 13pm. - 14pm. , il 15pm ed il 16pm. le due linee sono quasi uguali (la destra è sempre più scura ma sono spesse uguali) che devo pensare? Grazie a chi vorrà illuminarmi
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, è qualche mese che misuro la TB e l'ho sempre presa per via orale, come metodo indicato anche da FF.
Siccome qui ho letto spesso che quella orale è poco attendibile ..... questo mese ho fatto il doppio
nel senso che l'ho presa sia orale che vaginale (scoprendo che tutto sommato - quest'altro metodo - non è noioso come pensavo).
Ho notato che - salvo il fatto che quella vaginale è sempre più alta di 2/3 decimi di grado rispetto a quella orale - l'andamento è pressochè uguale.
A questo punto .... perchè questa diffidenza verso la temperatura orale (quando anche FF la contempla)?
Siccome qui ho letto spesso che quella orale è poco attendibile ..... questo mese ho fatto il doppio

Ho notato che - salvo il fatto che quella vaginale è sempre più alta di 2/3 decimi di grado rispetto a quella orale - l'andamento è pressochè uguale.
A questo punto .... perchè questa diffidenza verso la temperatura orale (quando anche FF la contempla)?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- babymary
- Expert~GolGirl®
Sylvya, spero che per farlo tu abbia usato due termometri diversi. Scherzo naturalmente
Ti dico come la penso io. Non sono mai stata troppo fiscale riguardo la tb forse perché servendomi per restare incinta, se sbagliavo non ci sarebbero stati gravi problemi come per chi la usa per NON restare incinta, quindi io sono dell'idea che basta essere costanti in quello che fai.
Se poi la prendi per via rettale, vaginale o orale non ha importanza ti darà sempre dei valori con i quali costruire il grafico.
Se cerci in rete trovi i pro e i contro per ogni tipo di misurazione, ogni una risulta essere inattendibile, poco affidabile o la migliore in assoluto, perciò scegli la più comoda per te e usa sempre quella.
Io per esempio non l'ho mai misurata per via orale perché usavo il termometro a mercurio (quello specifico per la tb) quindi in bocca ho pensato che se si fosse rotto (era più facile che in vagina visto che la vagina non ha i denti) sarebbero stati guai.
Spero di esserti stata di aiuto

Ti dico come la penso io. Non sono mai stata troppo fiscale riguardo la tb forse perché servendomi per restare incinta, se sbagliavo non ci sarebbero stati gravi problemi come per chi la usa per NON restare incinta, quindi io sono dell'idea che basta essere costanti in quello che fai.
Se poi la prendi per via rettale, vaginale o orale non ha importanza ti darà sempre dei valori con i quali costruire il grafico.
Se cerci in rete trovi i pro e i contro per ogni tipo di misurazione, ogni una risulta essere inattendibile, poco affidabile o la migliore in assoluto, perciò scegli la più comoda per te e usa sempre quella.
Io per esempio non l'ho mai misurata per via orale perché usavo il termometro a mercurio (quello specifico per la tb) quindi in bocca ho pensato che se si fosse rotto (era più facile che in vagina visto che la vagina non ha i denti) sarebbero stati guai.
Spero di esserti stata di aiuto

-
- Expert~GolGirl®
babymary ha scritto:Sylvya, (era più facile che in vagina visto che la vagina non ha i denti)

Sono d'accordo anche io sul fatto che non essendo usata come anticoncezionale, ed essendo costante negli orari (per esempio in questo caso ho visto che sballa di più!) tutto sommato è il grafico nel suo complesso a dover essere valutato.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Baby, non serve a nulla quel dato, la tb va presa solo ed esclusivamente al mattino appena sveglie.babymary ha scritto: è verissimo bimba ma tanto era nel po inoltrato le serviva solo per avere un dato credo, non ladai
Martello solo quando c'è bisogno

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
la tb presa per via orale è meno indicata perchè se, ad esempio, dormi con la bocca aperta al mattino la temperatura sarà falsata.Sylvya ha scritto: A questo punto .... perchè questa diffidenza verso la temperatura orale (quando anche FF la contempla)?
La tb rettale e vaginale non ha questo problema

- jessy8
- Active~GolGirl®
ciao..
al 2 o 3 po come si presenta il canadese?
perche' mi sono arrivati oggi e sono al 17pm quindi credo al 2 po..ma l'ho fatto x scrupolo e c'e' una lineetta colorata non come l'altra ma si vede bene..
al 2 o 3 po come si presenta il canadese?
perche' mi sono arrivati oggi e sono al 17pm quindi credo al 2 po..ma l'ho fatto x scrupolo e c'e' una lineetta colorata non come l'altra ma si vede bene..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
jessy8, al 2 o 3 po gli stick non rilevano nulla perchè l'ovulazione dovrebbe essere già passata.
Credo che la lineetta che hai visto sia quella di controllo, se non ricordo male i canadesi funzionano così
Credo che la lineetta che hai visto sia quella di controllo, se non ricordo male i canadesi funzionano così

- jessy8
- Active~GolGirl®
no..e' che io non sono sicura dell'ovulazione..sono al 17pm..
la linea di controllo c'e'..ma c'e' anche l'altra..pero' meno visibile..
normalmente ho cicli di 28 gg..
ma l'lh ci puo' essere anche nel po..?
la linea di controllo c'e'..ma c'e' anche l'altra..pero' meno visibile..
normalmente ho cicli di 28 gg..
ma l'lh ci puo' essere anche nel po..?
jessy.
-
- Expert~GolGirl®
..... per quello non c'è problema (raffredori esclusi) ... tendo sempre a dormire con la mascella serrata ....accidenti a me!dreamyeyes ha scritto:la tb presa per via orale è meno indicata perchè se, ad esempio, dormi con la bocca aperta al mattino la temperatura sarà falsata.Sylvya ha scritto: A questo punto .... perchè questa diffidenza verso la temperatura orale (quando anche FF la contempla)?
La tb rettale e vaginale non ha questo problema