GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amenorrea e ricerca di gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Amenorrea e ricerca di gravidanza

Messaggio da monikke79 » 24 mag 2012, 15:27

Ciao a tutte! Scrivo ciò per chiedervi le vostre esperienze in relazione al problema oggetto del mio argomento.
Mi spiego, la mia amica vuole un bambino ma soffre di amenorrea, l'unico modo per avere il ciclo è prendere la pillola, ha fatto vari esami, non si tratta di ovaio policistico, tutto ok, solo che il ciclo non compare, io gli ho detto che secondo me lei dovrebbe chiedere al gine di usare il Clomid, nel frattempo, per dargli anche un pò di sprint di caccia vi chiedo se qualcuna di voi ha o ha avuro questo problema poi risoltosi in qualche modo. Vi ringrazio.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Amenorrea e ricerca di gravidanza

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2012, 15:44

Se non ha il ciclo non ovula e se non ha la pco deve avere un'altra causa ed è fondamentale capire qual'è
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 mag 2012, 13:08

Alexxandra ha scritto:Se non ha il ciclo non ovula e se non ha la pco deve avere un'altra causa ed è fondamentale capire qual'è
:quoto_1:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2012, 16:48

E' o è stata anoressica??
Comunque quoto le altre, se non ovula niente ciclo e niente pupo, è necessario inquadrare il perchè e curarla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 27 mag 2012, 1:08

No niente anoressia.
Dimenticavo, si è tolta l'anello vaginale 15 giorni fa e ha detto che avverte fitte ad un ovaio e capezzoli doloranti, direi bene, vuol dire che tutto dovrebbe riprendere a funzionare....

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 mag 2012, 8:25

Io prendevo da anni la pillola ed ero molto magra. Quando ho smesso di prendere la pillala per poter avere una gravidanza, avevo cicli sballatissimi o non avevo le mestruazioni. Ho fatto diversi controlli e poichè era tutto ok l'endocrinologa mi ha detto che era un problema di peso. Son aumentata di un paio di kg e son rimasta subito incinta... Come vedi di 2 gemelle!! Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 28 mag 2012, 15:01

Non è il suo problema, ora è in carne, ma aveva l'amenorrea anche quando era normopeso.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 mag 2012, 15:52

o è in menopausa precoce o ha aderenze come me....fare un'istero no?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 28 mag 2012, 22:24

Kylie, ha iniziato a provarci da 15 giorni a rimanere incinta, io le ho detto di aspettare almeno qualche mese, anche se lei si fa le pippe mentali, dopo di che le ho detto di andare dal suo gine e approfondire le cose. Il suo compagno ha già una figlia quindi lui dovrebbe essere apposto e poi sono entrambi trentenni.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 29 mag 2012, 10:27

cloudes ha scritto:Grazie per la condivisione.Immagine
la condivisione de che???
e cos'è quel link vicino alla tua risposta? :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 6 set 2012, 18:48

Ciao a tutte! Mi sono iscritta da poco e anche io soffro di amenorrea da 1 anno ovvero da quando ho smesso la pillola x avere una gravidanza. Ho provato varie volte con il progesterone ma niente. Il ginecologo dice che è un blocco momentaneo dovuto appunto alla sospensione della pillola. Ho un'ovaia che è un pò lenta, nn lavora benissimo. Vista la mia età (io 36 anni e mio marito 30) e la voglia di diventare genitori mi ha mandata al Sant'Anna (qui a Torino) al centro infertilità. Ora... la ginecologa di questo ospedale mi ha fatto fare un primo colloquio ed esami del sangue (SOLO 220€ di esami del sangue!!) e mio marito deve fare la visita dall'andrologo xchè i suoi spermatozoo sono un pò lenti. Mi ha prescritto degli ovuli di progesterone e mi sono arrivate quasi normali mentre negli ultimi mesi avevo solo delle macchioline. Ho letto che molti dicono che sia un problema dovuto al peso ma io nn ho questo problema visto che devo perdere un pò di kg. Fino a qualche anno fà ero magra ma nn anoressica (circa 49kg). Questa situazione mi stà mandando in tilt anche xchè il desiderio è forte e questo nn giova a mio vantaggio. Dicono di nn pensarci ma ogni xsona che incontro mi chiede quando faccio un figlio visto che ora mi sono sposata da poco.. insulto ma nn posso zittire tutti. :argh
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2012, 19:11

LiMa è amenorrea post- pillola, c'è chi nega che esista ma io l'ho avuta e mi è durata oltre un anno, poi ho risolto stimolando l'ovulazione farmacologicamente (clomid + monitoraggi ecografici) e successivamente ho avuto 2 gravidanze e cicli sempre perfettamente regolari... ergo nel mio caso era veramente solo la pillola e nient'altro! Fatti stimolare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 6 set 2012, 21:27

laura s ha scritto:LiMa è amenorrea post- pillola, c'è chi nega che esista ma io l'ho avuta e mi è durata oltre un anno, poi ho risolto stimolando l'ovulazione farmacologicamente (clomid + monitoraggi ecografici) e successivamente ho avuto 2 gravidanze e cicli sempre perfettamente regolari... ergo nel mio caso era veramente solo la pillola e nient'altro! Fatti stimolare...
Grazie Laura! Come dicevo in un altro post sono ignorante in materia... mi puoi spiegare come si svolgono questi monitoraggi ecografici?
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”