GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima visita ...è mormale?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Prima visita ...è mormale?

Messaggio da Dida77 » 13 ott 2011, 9:08

Salve a tutte!

Test positivo, mi rivolgo ad una nuova ginecologa, consigliatami da amiche che si sono fatte seguire da lei in gravidanza.

La mia gravidanza non parte al meglio, con beta che crescono ma non raddoppiano viewtopic.php?f=3&t=55888&start=20&st=0&sk=t&sd=a e la ginecologa mi fa andare in ambulatorio ieri sera.

- Non mi ha fatto la visita, ha fatto solo l'ecografia nella quale si vedevano distintamente camera gestazionale e sacco vitellino ...e un embrione di 5.5mm con attività cardiaca. :cuore

- Non mi ha fatto sentire il battito ...perciò non ne ha nemmeno registrato la frequenza.

- Alla mia richiesta di misurare la camera gestazionale mi ha risposto che le misure che contano sono quelle dell'embrione, mentre da quel che ne so io, soprattutto visto l'andamento delle beta che concorre alla formazione della camera gestazionele, è importante conoscere il rapporto tra le misure della camera e quelle dell'embrione.

- Mi ha detto che sono intorno alla 6^ settiamana e qualcosa (non ha specificato) e quando le ho fatto notare che ero certa della data di ovulazione mi ha detto che il concepimento può essere avvenuto anche qualche gg dopo perchè gli spermini possono sopravvivere anche diversi gg nel corpo della donna. :pensieroso e questo proprio non mi torna visto che gli spermini possono anche sopravvivere ma la vita dell'ovulo è di circa 24 ore quindi deve per forza essere fecondato al max 24 ore dopo l'ovulazione.... non so se mi sono spiegata...

-E poi niente visita ....ha detto che ci rivediamo dopo la TN

.....è una "visita" normale?
Io sono tentata di cambiare...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Prima visita ...è mormale?

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2011, 9:22

Dida, io non ti so aiutare...
avrò la prima visita solo giovedì prossimo, ad 8+6.
Prima ho visto la gine per controllare insieme le analisi, e non ha mai voltuto farmi un'eco perchè a detta sua è troppo presto... e non mi ha mai fatto pagare gli incontri (brevi, comunque).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 ott 2011, 9:25

Dida io nemmeno ti so aiutare, principalmente perché non ho esperienze pregresse, però credo che sia tu a dover essere serena durante la gravidanza.
Se la dottoressa non ti piace, o non ti convince, se resti legata a lei rischi di passare l'intera gravidanza con dubbi e ansie, e questo non credo sia molto positivo.

Insomma, io con una ginecologa che non mi convince non ci starei, a prescindere dal se sa fare bene o no il suo lavoro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 13 ott 2011, 9:29

io sinceramente la trovo un attimino superficiale .. anche questo 6 settimane e qualcosa ma dove si è visto??? io ti consiglio di seguire il tuo istinto se pensi di cambiare cambia e non pensarci due volte :incrocini :bacio comunque :congratulations: per l esito della visita :ok
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ott 2011, 9:29

Ha fatto bene a non farti sentire il battito, perchè è una manovra che può disturbare il piccolo embrioncino.
Se le dimensioni dell'embrione erano regolari va bene anche che abbia valutato le proporzioni con la camera "a occhio" soprattutto se è una ecografista esperta.
Ricordati che anche l'impianto può essere ritardato... per cui magari hai anche ovulato quando pensi tu, ma l'impianto è iniziato qualche giorno dopo.
Per la visita adesso se non hai problemi di che va anche bene che non te l'abbia fatta... non le hai riferito perdite vero?
Neanche a me alle prime visite ha fatto la visita interna...
E se una gravidanza è fisiologica e secondo la gine procede bene è giusto che ti abbia reinviato a dopo la TN...
Io ti capisco bene dopo la tua esperienza... però prova a viverla serenamente... tanto anche se ti visitasse ogni 2 settimane non cambierebbe nulla.. in queste fasi se deve succdere qualcosa succede...
Stai serena più che puoi... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ott 2011, 9:31

Però concordo anch'io sul fatto che se proprio non ti quaglia e tu stai in ansia allora cambia!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 ott 2011, 9:36

Io credo che la ginecologa abbia ragione...più che di concepimento io parlerei di impianto...
Cmq i ginecologi hanno dei dati di riferimento per l'età gestazionale...
Io non mi preoccuperei.
Hai visto il cuore che pulsava quindi è ininfluente averne sentito il battito, è solo una questione di emozioni :emozionee
Lo sentirai quando sarà più grande l'embrione e appena si vedrà il femore potrà datarti meglio.

Fossi in te starei serena e comincerei a godermi l'avventura! :bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 ott 2011, 9:37

Alexxandra ha scritto:Però concordo anch'io sul fatto che se proprio non ti quaglia e tu stai in ansia allora cambia!!! :ok

:quoto_1:

Il ginecologo deve infonderti fiducia...se non te la dà cambia! :ok
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2011, 9:50

Anch'io la cambierei soprattutto se al primo impatto non ti è piaciuta.
Quando si esce dalle vistite del gine bisognerebbe essere tranquilli e senza dubbi o domande a cui non ci è stata data risposta.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 ott 2011, 9:51

quoto le altre, se la gine non ti mette in condizione di essere serena, prova un'altro.
Poi per il resto proprio non saprei consigliarti, io mi sono sempre appoggiata all'ambulatorio dell'ospedale dove poi ho partorito, quindi facevano il minimo indispensabile 3 eco e visita ad ogni mese .....però, nonostante tutto, mi facevano sentire serena.
Comunque ancora :congratulations:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 ott 2011, 9:51

non per fare l'uccellaccio ma la tn nn si fa a 11 settimane circa? lei è di 6 passano almeno altre 4 settimane...io ho fatto un eco a 5+5 e il battito c'era, la settimana dopo no....io farei un'altra eco tra questa e la tn...o un saltino in ps o con un gine diverso, non si può stare 4 settimane con sti dubbi....dida sicuramente andrà tutto bene, ma dopo i miei due aborti capisco le tue ansie... :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2011, 9:58

Kylie, ma non è prassi fare una visita ogni 4/5 settimane?

Dida, domanda idiota... questa nuova gine sa delle tue storie pregresse?
Come mai non hai mantenuto quella precedente?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 ott 2011, 10:00

ma infatti ...e prendo spunto da Kilye, il punto è che con una storia di beta non proprio bellissime, io mi aspettavo di fare un paio di eco ravvicinate proprio per vedere se lo sviluppo dell'embrione era regolare visto che fra la 7ª e la 13ª settimana il feto ha una crescita costante, cioè ad una data settimana corrisponde quasi invariabilmente una data lunghezza del feto (CRL).

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 ott 2011, 10:03

Dida, quoto Alexx
Stai serena, è tutto a posto. E' più corretto non far sentire il battito a questa epoca gestazionale. E può essere un impianto tardivo. Se non sei convinta, però, io nel frattempo farei una visita da qualcun altro, poi valuterai da chi andare :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 10:05

hey Dida77
capisco le tue ansie, se non ti senti tranquilla, cambia ginecologa.
E' anche vero che se si hanno esperienze traumatiche precedenti, si pensa di poter prevedere tutto ed evitare il benche' minimo problemino, quando invece purtroppo a volte le cose capitano e non si puo' fare proprio nulla.
Ti mando un grande abbraccio e senti un secondo parere se questa qua non ti fa sentire bene.
:cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 10:06

ps, ora vedo che il post e' vecchissimo!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 ott 2011, 10:08

Lilluna la gine è informata sugli aborti precedenti.

Avevo scelto questa perchè la mia è in maternità, e il gine che mi seguì per Lorenzo mi sembrava un po' ..."all'acqua di rose" mentre di questa tutti ne parlano molto bene proprio per quanto riguarda il seguire le gravidanze.

...però il gine che mi seguì per Lorenzo al primo incontro mi fece visita e pap test, eco Tv e sentii il battito. Poi sinceramente non ricordo dopo quanto ci tornai, se prima o dopo la tn, ma intanto mi aveva informato su dove come quando farla etc. etc.
Questa non mi ha dato nessuna indicazione e mi sono sentita un po' spaesata.
E' vero che non è la prima gravidanza, però...

....però io non ero così paranoica, eh :argh

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 ott 2011, 10:15

Dida secondo me non ha sbagliato la gine,il mio che è un ottimo ecografista alla prima visita ha visto se c'era la camera gestazionale e l'embrione e c'erano,era tutto a posto e la visita dopo l'ho fatta il 15 gennaio dal 25 novembre che ero andata dal momento che mi ha detto testuali parole:" visto che ha il prelievo e l'ecografia per il test integrato il 22/12 è inutile farle due eco a pochi giorni di distanza,ci vediamo poi il mese dopo" e così è stato...certo capisco il tuo stato d'animo,ma secondo me non ha agito male dicendoti che ti avrebbe rivisto dopo la tn tanto più che come ti hanno detto sopra la si fa intorno alla 10/11° settimana quindi la gine ti rivedrà tra un mesetto circa come fanno la maggior parte dei ginecologi,io facevo una visita al mese!
Comunque io mi trovo bene col mio gine,mi fido di lui e di quello che fa,se tu non ti senti tranquilla allora cambia!
Quoto Alexxandra,cerca di viverla serenamente,so che è difficile visti i trascorsi,ma lo devi a te e al fagiolino/a che ora è dentro di te :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 ott 2011, 10:17

Dida io non ho per mia fortuna "brutte esperienze" personali ma in famiglia sì e dopo quello che ho visto ho scelto un gine che ad essere sincera non è il massimo della simpatia e della sensibilità... quando gli facevo delle domande per lui ovvie mi guardava come fossi una cretina e questo mi ha mandata in bestia però è notoriamente il gine migliore nella mia città ed anche se spesso uscivo dal suo studio così :pensieroso quando ho avuto problemi (minaccia d'aborto e minaccia di parto prematuro ... mia figlia non si è fatta mancare niente) lui è stato più che presente. Non mi ha lasciata sola un minuto da quando è iniziato il travaglio fino al parto ed oltre.

Per quanto riguarda la prima visita ... io ricordo che anche a me fece l'eco esterna e misurò solo l'embrione e mi rimandò per la TN ed anche quando tornai dopo una settimana con le perdite misurò solo l'embrione e riscontrò l'ematoma.

Il battito la prima volta me lo fece sentire solo perchè lo chiesi io.

Accertati dalle tue amiche se è davvero così brava altrimenti segui il tuo istinto e chiedi un altro parere così da fugare ogni dubbio ... puoi anche fare l'impegnativa dal medico di base e fare l'eco all'asl così non ti costa neanche nulla.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 ott 2011, 10:17

Del tuo ginecologo ti devi fidare al 100%!!!
Se già hai dei dubbi, non ti ispira fiducia, nn ti piace come si pone con te, cambiala subito!!!
Il rapporto di fiducia tra te e il tuo medico deve essere totale, ti aiuta a vivere bene tutte le ansie della gravidanza.. che nn sono poche...
Io non attenderei oltre..
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”