GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bruciano le ferite dello scorso parto?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bruciano le ferite dello scorso parto?

Messaggio da Stefi83 » 8 feb 2010, 10:34

Ciao ragazze, la domanda del titolo del post non è retorica ma reale. Sono ormai 8 giorni che ho un fastidio tremendo là sotto. I primi due giorni ero anche molto gonfia e arrossata, il terzo giorno il gonfiore non c'era più e pochissimo arrossamento, ma continuava il prurito, ed è quando mi sono fatta vedere dal gine, che ha constatato che non era candida e sostanzialmente non ha capito cosa avevo. Mi ha dato una pomata che in 5 giorni non ha fatto alcun effetto. Ieri sera mi sono analizzata per bene con uno specchietto e in effetti non si vede nulla, se non che ho constatato che dove mi prude di più è in corrispondenza delle cicatrici dovute allo scorso parto, dal quale sono passati meno di 17 mesi. Ora mi chiedo: è possibile che, forse a causa di un maggior imbibimento dei vasi sanguigni in gravidanza, ci siano fastidi legati alle cicatrici? A qualcuna è successo? O cos'altro può essere? :domanda
Grazie a tutte quelle che sapranno rispondermi :bacio
(poi magari se non passa tra qualche giorno torno dal gine)
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bruciano le ferite dello scorso parto?

Messaggio da Tweetie72 » 8 feb 2010, 11:00

a me sta succedendo,

io ho fatto un TC poco più di due anni fa, ora sono entrata nel settimo mese,
appena cominciata a lievitare la panza (un tre-quattro mesi fa) la cicatrice del cesareo ha cominciato a prudere, si è arrossata e un pò "incicciottita"
non è proprio bruciore, più che altro fastidio e prurito; non ne ho parlato con la gine e nemmeno ho fatto nulla, dando per scontato che fosse normale che una cicatrice sollecitata tornasse a dare un pò fastidio.
Ora va meglio, ho cmq notato che con un massaggino con l'olio di mandorle passa tutto. La mia cicatrice però è sulla pelle, immagino le tue siano in zone più delicate; puoi provare cmq con l'olio di mandorle o l'olio VEA, male non fanno, io l'ho scoperto per caso dandolo per elasticizzare la panza, magari funziona anche con te!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 8 feb 2010, 21:59

CIao tweetie!
Devo dire che io non sono incinta eppure dopo circa 15 mesi dal parto ho cominciato a soffrire di bruciore e prurito fortissimo esattamente dove mi hanno messo i punti, anzi, il punto.
Fastidiosissimo. Ho talmente grattato da restare in carne viva e provocare sanguinamento, ma dal ginecologo non ci sono andata. Non so quindi cosa sia, ma cerco di tenermi più pulita e in ordine possibile, sperando che com'è arrivato, sto prurito sparisca.
Ciao
...a te che sei l'unica amica che io possa avere, l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me, a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 feb 2010, 10:38

Anche mio marito mi ha detto che a volte sente del prurito su una cicatrice al dito dovuta ad una ferita profonda... quindi può essere :domanda Però oggi, dopo 9 giorni, sono già proprio stufa :aargh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”