GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le nausee mi stanno facendo impazzire
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
le nausee mi stanno facendo impazzire
sto talmente male da non riuscire a dormire. Per Gaia non sono stata cosi male, e neanche a farci apposta mi son presa pure un brutto virus intestinale con vomito e diarrea.. sono piegata. Non ce la faccio piu. Helppp 

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
-
- Expert~GolGirl®
Re: le nausee mi stanno facendo impazzire
Muzzina, mi dispiace. Pensa che mal comune e' mezzo gaio e probabilmente tu sei una delle fortunate che avrai nausee solo per i primi 3 mesi.
Io sono quasi alla 27ma settimana e sto vomitando tutti i santi giorni (anche ora, mi sono svegliata , ho bevuto acqua e sono dovuta correre in bagno e ho vomitato nel lavabo1
So che dureranno 9 mesi. Ho vomitato fino al giorno prima del parto, la prima volta e anche mia madre era come me.
Non so che dirti.. Il virus passa. SII forte, ti sono vicina!
Io sono quasi alla 27ma settimana e sto vomitando tutti i santi giorni (anche ora, mi sono svegliata , ho bevuto acqua e sono dovuta correre in bagno e ho vomitato nel lavabo1
So che dureranno 9 mesi. Ho vomitato fino al giorno prima del parto, la prima volta e anche mia madre era come me.
Non so che dirti.. Il virus passa. SII forte, ti sono vicina!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Ciao Muzzina!!!
ti capisco benissimo...c s sente troppo maaaaleeeeee
...
io ho avuto oltre alle nause pazzesche anke vomito pazzesco
,infatti son pure dimegrita 5 Kg
!!!
Il virus passa...x le nause mi spiace tanto
...a me son sparite al termine dei 3 mesi...vedrai sara' cosi' anke x te!!!
Abbi pazienza...

ti capisco benissimo...c s sente troppo maaaaleeeeee

io ho avuto oltre alle nause pazzesche anke vomito pazzesco

Il virus passa...x le nause mi spiace tanto

Abbi pazienza...

- raffa71
- Expert~GolGirl®
Anche io sono stata malissimo per la prima e lo stesso per la seconda, ora va un pochino meglio anche se non ne sono ancora uscita e il mio appuntamento mattutino con il water è sempre lì

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Ciao muzzina, ti capisco benissimo perchè sta succedendo pure a me ... a me l'ostetrica ha consigliato di prendere una compressa di Bi-vital totale (si prendono senza ricetta) finchè non mi passano, sono 3 giorni che lo prendo e noto un leggerissimo miglioramento.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- RobertaB
- Active~GolGirl®
anche io ho sofferto tantissimo di nausee e vomito, dalla fine del primo mese sino all'inizio del quarto...
poi è passato, per fortuna, ma nel frattempo avevo perso 4 kg.
speriamo che passi presto anche per te!!!
io avevo dei piccoli accorgimenti contro la nausea, che fino ad un certo punto hanno funzionato...
poi purtroppo non più, e vomitavo anche 8-10 volte al giorno
che schifo, se ci penso...
con me funzionava un pò il pane duro, la coca cola, le patatine, i grissini...
tutte cose sane, non c'è che dire...
ma almeno mi davano un pò di sollievo.
so che fa bene lo zenzero, anche solo l'odore... chiedi al tuo gine se puoi usarlo
poi è passato, per fortuna, ma nel frattempo avevo perso 4 kg.
speriamo che passi presto anche per te!!!
io avevo dei piccoli accorgimenti contro la nausea, che fino ad un certo punto hanno funzionato...
poi purtroppo non più, e vomitavo anche 8-10 volte al giorno

che schifo, se ci penso...
con me funzionava un pò il pane duro, la coca cola, le patatine, i grissini...
tutte cose sane, non c'è che dire...
ma almeno mi davano un pò di sollievo.
so che fa bene lo zenzero, anche solo l'odore... chiedi al tuo gine se puoi usarlo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
grazie per i consigli ragazze.. ho perso già 3 kg anche se non sono magra non sono pochi. La mia ginecologa mi consiglia Biochetasi, che ne dite?

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
- Lalla
- Basic~GolGirl®
Ragazze scusate... io non ho ancora fatto la 1^ eco.. ce l'ho il 18 dicembre.
Ma la mattina mi sento strana, la bocca amara come da infuenza) e sono un pò balorda
è un avviso??! tra un pò cominceranno le vere e proprie nausee?
Con la prima gravidanza sono stata benissimo e quindi questi sintomi sono nuovi..

Ma la mattina mi sento strana, la bocca amara come da infuenza) e sono un pò balorda

è un avviso??! tra un pò cominceranno le vere e proprie nausee?
Con la prima gravidanza sono stata benissimo e quindi questi sintomi sono nuovi..
Sono Laura.Giorgia è arrivata il 09/02/2006......Giulio ti aspettiamo

- mirandatiz
- Active~GolGirl®
Muzzina ha scritto:grazie per i consigli ragazze.. ho perso già 3 kg anche se non sono magra non sono pochi. La mia ginecologa mi consiglia Biochetasi, che ne dite?![]()
io le ho prese, un pò aiutano.... anche io ho sofferto di neusee e sono finite alla fine del terzo mese... spero sia lo stesso per te

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- RobertaB
- Active~GolGirl®
a me il ginecologo le aveva sconsigliate, boh...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- shar
- Master~GolGirl®
Con il primo, ho vomitato il minuto prima di entrare in sala parto, dopo 17 ore di travaglio, ti consola ?
Ora sono a 30 settimane, e vomito sempre , ti consola ?
Ad ogni modo se non sei in sottopeso, fossi in te non prederei medicinali, poi vedi tu
Durante i pasti, se bevo acqua, dopo 2 secondi vomito
se bevo un po' di coca cola, questo non accade ( ma nn mangio neanche tanto, e alla mattina vomito prima della colazione)
oppure mastico una caramella alla liquirizia

Ora sono a 30 settimane, e vomito sempre , ti consola ?

Ad ogni modo se non sei in sottopeso, fossi in te non prederei medicinali, poi vedi tu
Durante i pasti, se bevo acqua, dopo 2 secondi vomito
se bevo un po' di coca cola, questo non accade ( ma nn mangio neanche tanto, e alla mattina vomito prima della colazione)
oppure mastico una caramella alla liquirizia

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- frab
- Bronze~GolGirl®
anch'io ho nausea, oggi poi
non vomito, però ho spesso conati (bei discorsi...)
io succhio un pò di liquirizia, cerco di non avere mai lo stomaco vuoto... anche le altre gravidanze erano così, ma a me per fortuna in genere passa al terzo mese, sperem
ancora un mese di passione

io succhio un pò di liquirizia, cerco di non avere mai lo stomaco vuoto... anche le altre gravidanze erano così, ma a me per fortuna in genere passa al terzo mese, sperem

ancora un mese di passione
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Muzzina vieni tra luglioline, siamo tutte sulla stessa barca 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
anch'io nausea pesante e spesso vomito, giovedì per 10 volte, alla fine vomitavo sangue. una cosa terribile, sinceramente spero si calmino un po' perchè è alienante, certi giorni non riesco ad alzarmi dal letto, ho le gambe piegate!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- Tesla
- Master~GolGirl®
io usavo le supposte di biochetasi (le bustine sarebbero uscite appena entrate)... devo dire che qualcosa facevano, anche se io le prendevo solo se avevo qualcosa da fare per non abusarne (in teoria non dovrebbero far male ma ero contro l'uso dei farmaci).
Nella prima gravidanza i primi 4 mesi persi 5 kg ed allora ero pelle ed ossa già in partenza (bei tempi che furono
)... poi una mattina intorno alla 14esima settimana PUFF sparite del tutto 
Ci vuole tanta pazienza... io dico sempre che i parti in confronto alla nausee del primo trimestre erano una passeggiata di salute
Nella prima gravidanza i primi 4 mesi persi 5 kg ed allora ero pelle ed ossa già in partenza (bei tempi che furono

Ci vuole tanta pazienza... io dico sempre che i parti in confronto alla nausee del primo trimestre erano una passeggiata di salute

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- New~GolGirl®
io all'inizio della gravidanza sono stata molto molto male ,per lo più era anche estate
...
sono uscita più o meno 3 volte ,era caldo il sole mi faceva male di testa ,quando andavo in bagno a spazzolare i denti lasciavo subito la mia anima lì di tanto ke vomitavo
,quindi non mangiavo nienteeeeeeeeeeee neanche a mezzogiorno ,tutto mi faceva schiffo ,capogiri,vomitavo tutto il tempo,mal di testa,e per lo più quella stanchezza che ti viene all'inizio della gravidanza . 
nei primi 3 mesi credetemi l'unica cosa che riuscivo a mangiare eranno i cracker
ormai ero troppo debole ..poi finalmente la mia medica è tornata delle vacanze ,e mi ha prescrito BENERVA compresse...
funzionavaaa ,però alla 14esima è passato tutto quindi non le ho più prese ...
comunque faccio tanti
,spero che la nausea vada via presto perchè è una cosa brutta che a volte stiamo così male che riusciamo a godere tranquillamente la gravidanza ...

sono uscita più o meno 3 volte ,era caldo il sole mi faceva male di testa ,quando andavo in bagno a spazzolare i denti lasciavo subito la mia anima lì di tanto ke vomitavo

nei primi 3 mesi credetemi l'unica cosa che riuscivo a mangiare eranno i cracker

ormai ero troppo debole ..poi finalmente la mia medica è tornata delle vacanze ,e mi ha prescrito BENERVA compresse...
funzionavaaa ,però alla 14esima è passato tutto quindi non le ho più prese ...
comunque faccio tanti

Melissa la mia piccina è nata il 16/03/10 ,37+2 alle 15:43 con 2,868kg di puro amore per 49 cm :D
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Eccomi, ex- nauseata all'appello!
Io sono stata male tutti i giorni, tutto il giorno fino alla quattordicesima settimana, poi gradualmente (non di botto come dicono in tanti!!) le maledette hanno inziato a diminuire.
visto che ero disperata ho provato praticamente di tutto, dai soliti medicinali (biochetasi, gaviscon ecc.), all'omeopatia, agli oli essenziali, ai braccialetti...ma con me non ha funzionato niente
Mi manca solo l'agopuntura (all'epoca non mi era venuta in mente) che però credo sia efficace, mia mamma ha appena finito sei cicli di chemioterapia, ha fatto molte sedute e in effetti le sono servite . Magari potresti provare...
Io trovavo un po' di sollievo, quando la nausea non era troppo forte, con la liquirizia e le gomme da masticare alla menta. Ho passato due mesi a ruminare come un cammello!
coraggio, ti capisco, si sta veramente male, ma vedrai che presto passano!!
Io sono stata male tutti i giorni, tutto il giorno fino alla quattordicesima settimana, poi gradualmente (non di botto come dicono in tanti!!) le maledette hanno inziato a diminuire.
visto che ero disperata ho provato praticamente di tutto, dai soliti medicinali (biochetasi, gaviscon ecc.), all'omeopatia, agli oli essenziali, ai braccialetti...ma con me non ha funzionato niente

Mi manca solo l'agopuntura (all'epoca non mi era venuta in mente) che però credo sia efficace, mia mamma ha appena finito sei cicli di chemioterapia, ha fatto molte sedute e in effetti le sono servite . Magari potresti provare...
Io trovavo un po' di sollievo, quando la nausea non era troppo forte, con la liquirizia e le gomme da masticare alla menta. Ho passato due mesi a ruminare come un cammello!
coraggio, ti capisco, si sta veramente male, ma vedrai che presto passano!!

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- fr@76
- Original~GolGirl®
Se vieni nelle luglioline2010 ci trovi quasi tutte nella tua stessa situazione!
Io non vomito ma ho sempre i conati! Vado avanti a limonata calda...è l'unico modo per stare un po' meglio! 

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
-
- New~GolGirl®
Se vi consola...io sono alla 17ma settimana e vomito ancora tutte le mattine. Nausea accettabile durante il giorno ma sempre attenzione a non esagerare. E' la terza gravidanza, e per tutte è andata più o meno così. Un pensiero invidiosissimo a chi non sa nemmeno cosa siano le nausee!
- ale85
- Expert~GolGirl®
io a volte pure l'acqua vomitavo!!
Alla prima ecografia 7 settimane e qualcosa: al telefono signora mi raccomandi venga con la vescica piena altrimenti non si vede , beva molta acqua"
La visita l'avevo di mattina, inizio a bere piano piano tranquilla, mi vesto.. tutto apposto, metto il cappotto
tutto tranquillo..
mio marito apre la porta di casa io sto per uscire... ecco.. la cascata nel pavimento!!!
Chiamo la dott e gli dico, c'è stato un piccolo inconveniente, ho rimesso tutto.. Lei provi a venire lo stesso vediamo cosa si vede..
Fortunatamente si è visto e si è sentito il cuoricino che emozione a ripensarci!!
Alla prima ecografia 7 settimane e qualcosa: al telefono signora mi raccomandi venga con la vescica piena altrimenti non si vede , beva molta acqua"
La visita l'avevo di mattina, inizio a bere piano piano tranquilla, mi vesto.. tutto apposto, metto il cappotto
tutto tranquillo..
mio marito apre la porta di casa io sto per uscire... ecco.. la cascata nel pavimento!!!
Chiamo la dott e gli dico, c'è stato un piccolo inconveniente, ho rimesso tutto.. Lei provi a venire lo stesso vediamo cosa si vede..
Fortunatamente si è visto e si è sentito il cuoricino che emozione a ripensarci!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm