GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cinture di sicurezza si o no?????

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cinture di sicurezza si o no?????

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:08

Salve a tutte!!!!!
Avrei bisogno di un consiglio, sono alla 23° settimana ho chiesto al gine per le cinture di sicurezza e lui mi ha fatto il foglio per non portarle... ora, io penso di essere tra le poche persone che la cintura se la infilano in automatico alla partenza, quindi stare senza è come se mi mancasse qualcosa...
Ho saputo che da pre-natal vendono delle cinture apposta per donne in gravidanza, purtroppo il mio gine neanche ne sapeva l'esistenza, qualcuna di voi ne ha esperienza o le conosce????? Tra una settimana andrò in viaggio di nozze a Roma e il solo pensiero di farmi tutto quel viaggio senza cinture mi mette ansia :x: .
Grazie per l'aiuto un bacio!!!!! :bacio :bacio :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cinture di sicurezza si o no?????

Messaggio da dodi » 5 ott 2007, 10:10

:urka :urka MA IL TUO GINE MI SEMBRA UN PO' IRRESPONSABILE IO HO SEMPRE USATO LA CINTURA DI SICUREZZA E SOLO ALLA FINE QUANDO LA PANCIA ERA ENORME METTEVO I BLOCCHI DELLA PRENATAL :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 10:10

Mettila sempre, io non girerei mai senza.
Io ho comprato la cintura della prenatal e mi trovo benissimo, è davvero comoda :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 10:13

Si chiama Be-safe quella che sto usando io, l'ho iniziata a usare dal quarto mese perchè comunque mi dava fastidio senza :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:13

Che piacere sentire qualcuno che la pensa come me!!!!
Già da queste settimane posso mettere le cinture della pre-natal???? Effettivamente la cintura tradizionale iniziava a darmi fastidio sulla pancia...
Immagine

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 5 ott 2007, 10:14

A me la gine disse che i rischi che si possono correre in caso di incidente senza cintura sono mille volte maggiori rispetto a quelli che avresti normalmente usando la cintura. Io la uso regolarmente e uso i blocchi per le cinture che si trovano al sepermercato in modo da allentare la cintura. Anche io le metto in automatico e non riuscirei ad andare senza. Ho visto anche io quelle della prenatal, ma io mi trovo benissimo con i blocchi economici tradizionali.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:14

Meg ha scritto:Si chiama Be-safe quella che sto usando io, l'ho iniziata a usare dal quarto mese perchè comunque mi dava fastidio senza :ok
Abbiamo postato insieme... oggi vado a comprarle!!!!!!!!!!!
Immagine

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 5 ott 2007, 10:16

Io continuo ad utilizzarla tranquillamente...per ora non mi dà nessun fastidio..... :sorrisoo
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:16

Ragazze a sentire il mio gine è meglio andare senza!!!!!!!!!!! :urka :urka
Però pure io avevo sentito che il rischio senza cinture è mille volte superiore a quello con...
Immagine

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 5 ott 2007, 10:17

Cinture di sicurezza sì, sempre. Soprattutto se hai l'airbag.
Il medico il foglio te lo fa comunque, non perché sia irresponsabile, è di routine. Anzi, il foglio è utile portarselo sempre dietro per ogni evenienza, perché certifica che sei in gravidanza.
Per le cinture esistono i blocchi della prenatal, ma ci sono anche delle mollettine apposite (non quelle del bucato...) che allentano la cintura e si staccano subito al bisogno. Io uso quelle e mi trovo benissimo!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 10:31

kikaemax ha scritto:Ragazze a sentire il mio gine è meglio andare senza!!!!!!!!!!! :urka :urka
Però pure io avevo sentito che il rischio senza cinture è mille volte superiore a quello con...
Non concordo molto col tuo gine...
Quella prenatal e immagino anche i blocchi di cui parlano le ragazze (non li ho mai visti per quello non so) sono fatti apposta per la tutela di mamma e feto...più sicuro di così :ok

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 10:33

Ilarietta ha scritto:A me la gine disse che i rischi che si possono correre in caso di incidente senza cintura sono mille volte maggiori rispetto a quelli che avresti normalmente usando la cintura. .
stra quoto!
assolutamente meglio portarla, bassa bassa sotto il pancione, e l'altra bene posizionata in mezzo ai seni.
Poi verso la fine non lo so, quando la pancia sarà enorme..ma per ora penso sia meglio metterla
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 10:40

Ciao, ti dico i miei due "trucchi" per andare in macchina protetta ma senza il fastidio della cinta sulla pancia:
1) cuscino della Prenatal: questo lo tengo montato nella macchina di mio marito, che generalmente si prende per fare spostamenti più lunghi o in autostrada. L'ho comprato due mesi fa e lo uso da allora! Anche se non mi dava fastidio la cintura, lo facevo per un senso di protezione per il fagiolino dentro la pancia... così anche se avessi fatto un incidente :corna_1: la cinta non mi avrebbe schiacciato la pancia.
2) nella mia macchina invece adotto questo escamotage: aggancio la cintura "a vuoto", senza me dentro insomma. poi mi metto a sedere e mi infilo (come fosse la tracolla di una borsa) solo la parte trasversale della cinta, escludendo la parte che andrebbe sulla pancia, capito come?? :044-Astuta:
In questo modo la cinta mi tratterrebbe (credo!) ma senza il fastidio e senza il pericolo di schiacciare la pancia.
Bye!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 5 ott 2007, 10:48

Io per ora la metto normalmente e ancora non mi da' fastidio, sistemo la cinghia inferiore ben sotto la pancia e se mi va ci metto magari il giacchetto jeans sotto. Senza mi sentirei più in pericolo!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 10:48

wendy74 ha scritto:Ciao, ti dico i miei due "trucchi" per andare in macchina protetta ma senza il fastidio della cinta sulla pancia:
2) nella mia macchina invece adotto questo escamotage: aggancio la cintura "a vuoto", senza me dentro insomma. poi mi metto a sedere e mi infilo (come fosse la tracolla di una borsa) solo la parte trasversale della cinta, escludendo la parte che andrebbe sulla pancia, capito come?? :044-Astuta:
In questo modo la cinta mi tratterrebbe (credo!) ma senza il fastidio e senza il pericolo di schiacciare la pancia.
Bye!
ma se si fa un incidente con la cintura messa cosi, e scoppia l'airbag, non si rischia che se prende il mento e quindi spinge la testa verso l'alto e succedono quelle brutte cose come negli incidenti senza cintura?????
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:49

WENDY a vedere la tua risposta mi è venuta in mente un'altra cosa... io dopo un pò che sono in macchina mi prende la smania, inizia a farmi male la schiena ecc... esiste qualcosa per dare maggior comfort per lunghi viaggi???? Scusate se ne approfitto ma siete state così esaurienti che ne approfitto!!!! :ahaha :bacio
Immagine

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 5 ott 2007, 10:50

Io per la prima gravidanza le ho portate senza problemi (mettendola sotto la pancia) senza nessun blocco fino al giorno del parto. A me la ginecologa aveva spiegato che un incidente senza cinture è un rischio enorme per il bimbo ed è da irresponsabili non portarle... Inoltre mi ha anche spiegato che quella del certificato è una cavolata per il semplice motivo che le motivazioni per cui una potrebbe non portare le cinture sono le stesse per cui una dovrebbe starsene a casa e non pensare neanche per sbaglio a salire in macchina :urka :urka
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 10:52

kyky ha scritto:
wendy74 ha scritto:Ciao, ti dico i miei due "trucchi" per andare in macchina protetta ma senza il fastidio della cinta sulla pancia:
Bye!
ma se si fa un incidente con la cintura messa cosi, e scoppia l'airbag, non si rischia che se prende il mento e quindi spinge la testa verso l'alto e succedono quelle brutte cose come negli incidenti senza cintura?????
Oggesù! Non mi dire così!! :boh
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 10:55

kikaemax ha scritto:WENDY a vedere la tua risposta mi è venuta in mente un'altra cosa... io dopo un pò che sono in macchina mi prende la smania, inizia a farmi male la schiena ecc... esiste qualcosa per dare maggior comfort per lunghi viaggi???? Scusate se ne approfitto ma siete state così esaurienti che ne approfitto!!!! :ahaha :bacio
Mmmhh.. per questo non so aiutarti... mi spiace...
Generalmente non faccio lunghi viaggi (max 1 ora), ma quando mi capita di avere dolorini vari alla schiena provo un po' a disterndere il sedile... ma sinceramente senza grandi risultati!
Febbrarina 2008

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:56

Igdrasil ha scritto:Io per la prima gravidanza le ho portate senza problemi (mettendola sotto la pancia) senza nessun blocco fino al giorno del parto. A me la ginecologa aveva spiegato che un incidente senza cinture è un rischio enorme per il bimbo ed è da irresponsabili non portarle... Inoltre mi ha anche spiegato che quella del certificato è una cavolata per il semplice motivo che le motivazioni per cui una potrebbe non portare le cinture sono le stesse per cui una dovrebbe starsene a casa e non pensare neanche per sbaglio a salire in macchina :urka :urka
Io la penso esattamente come lei, infatti quando il mio gine mi ha dato il foglio senza offrirmi alternative sono rimasta così :urka :urka
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”