GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tampone

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

tampone

Messaggio da elimar » 1 lug 2008, 14:11

Apro un topic specifico in questa sezione prendendo spunto da ciò che ho letto in "prepariamoci al parto" (dove si sta parlando del tampone vaginale che si fa verso la fine della gravidanza)
A me la ginecologa fa fare ogni mese esame urine e stop.
Solo l'ultima volta, quando le ho detto che avevo perditine bianco-gialle (come del resto ho sempre avuto anche per la scorsa gravidanza) l'ho vista indecisa, poi mi ha chiesto se le perdite fossero maleodoranti, e alla mia risposta negativa, mi ha detto che non era il caso di farlo.
Ma i vostri ginecologi come si comportano? Sarebbe davvero utile fare il tampone più spesso per scongiurare infezioni?
E le infezioni portano sempre perdite maleodoranti?
Grazie... :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tampone

Messaggio da 5aprile » 1 lug 2008, 14:18

io ricordo che con la prima gravidanza ho fatto un unico tampone
alla fine e stop (vaginale e rettale)

durante le gravidanza ho avuto perdite di tutti i colori.
ma ecco non lo dicevo nemmeno alla dottoressa. però facevo una visita al mese quindi se ci fosse stato qualcosa di anomalo me lo avrebbe detto lei no?
io sono una che si fida però.
:incrocini
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 lug 2008, 14:22

elimar .. io faccio tutti i mesi esami delle urine e del sangue .. Il tampone l'ho fatto alla 28° :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 14:29

5aprile ha scritto:io ricordo che con la prima gravidanza ho fatto un unico tampone
i
pure io.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 1 lug 2008, 14:33

lullaby ha scritto:
5aprile ha scritto:io ricordo che con la prima gravidanza ho fatto un unico tampone
i
pure io.
e pure io... perrooooo' a quasi fine gravidanza ( tipo 38 settimana credo ) le perdite sono aumentate e l'esame delle urine mi aveva decretato un infezione alle vie urinarie... ( avevo lieviti e leucociti tantissimi nelle urine )
Quindi il mio gine mi ha dato degli ovuli...

Conclusione , le tue urine come sono? se sono ok vai tranquilla , e' l'esame piu' stupido del mondo ma forse il piu' importante !!! :bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 lug 2008, 15:38

elimar ha scritto:Apro un topic specifico in questa sezione prendendo spunto da ciò che ho letto in "prepariamoci al parto" (dove si sta parlando del tampone vaginale che si fa verso la fine della gravidanza)
A me la ginecologa fa fare ogni mese esame urine e stop.
Solo l'ultima volta, quando le ho detto che avevo perditine bianco-gialle (come del resto ho sempre avuto anche per la scorsa gravidanza) l'ho vista indecisa, poi mi ha chiesto se le perdite fossero maleodoranti, e alla mia risposta negativa, mi ha detto che non era il caso di farlo.
Ma i vostri ginecologi come si comportano? Sarebbe davvero utile fare il tampone più spesso per scongiurare infezioni?
E le infezioni portano sempre perdite maleodoranti?
Grazie... :sorrisoo
A me faceva fare l'urinocoltura ogni due mesi, ma solo perchè io soffrivo spesso di cistiti.
se vedi cambiamenti nel muco o un forte bruciore lo puoi fare anche tu.....vai in un laboratorio privato con il campione di urina o ti fai fare il tampone. Il giorno dopo hai i risultati! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 1 lug 2008, 17:15

Non ho bruciori nè dolori, solo queste perditine che non sono nè aumentate nè si sono modificate durante la gravidanza.
L'esame delle urine è sempre stato ok finora (lo devo ripetere in settimana) e la visita la faccio tutti i mesi.
Ho capito che è una mia paranoia!
Grazie a tutte! :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 1 lug 2008, 18:48

Alla 37ma tampone vaginale e rettale.

Ne ho fatto uno a metà gravidanza ma solo xè dall'esame delle urine si erano evidenziati dei batteri.

:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 1 lug 2008, 19:07

tesoro
a me la gine lo fa fare sempre due volte durante la gravidanza uno intorno alla 14 sett e uno alla 37.

:bacio
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 1 lug 2008, 19:20

A me il tampone lo ha prescritto all'inizio del secondo trimestre...non credo che ci fosse un motivo particolare...ma lei è molto scrupolosa e prescrive sempre un sacco di esami.
Rispetto alle vostre esperienze mi pare strano il momento in cui me lo ha fatto fare però....chiederò lumi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 lug 2008, 10:08

A me nn l'ha mai fatto fare!
Mi ha detto che è la prassi del Buzzi (dove andrò a partorire) nn farlo se nn ci sono seri motivi x' cmq in ogni caso in travaglio danno l'antibiotico a tutte.

Mai avuto bruciori o perdite particolari (solo le classiche perdite biancastre inodore)
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 lug 2008, 11:19

anche la mia gine è molto scrupolosa e io ne sono molto contenta perchè sono paranoica!!!!

ogni mese: lunga lista di esami del sangue + urinocultura + alla 20° tampone vaginale e cervicale indipendentemente da bruciori &co.
Secondo lei è importante verificare eventuali infezioni anche durante il secondo trimestre , io sono poliabortiva e il motto è meglio un esame un più e uno scrupolo in meno
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 lug 2008, 11:55

mi pare che il mio vada contro corrente...ho fatto il primo tamone a 9 settimane
la sua premessa è stata "signora, mi scusi, ma io sono fissato con le infezioni"
la prima volta non c'era nulla tranne un pò di candida.
L'ho rifatto a 16 e 20 settimane
a 16 c'erano streptococco e stafilococco
a 20 l'enterococcus
mi ha dato l'antibiotico solo x lo streptococco che, secondo lui, è quelo veramente pericoloso
da quanto ho capito ci sono due scuole di pensiero
Secondo alcuni è sufficiente farlo nell'immediatezza del parto ed eventualmente fare l'antibiotico durante il travaglio x evitare che si contag il bebè al momento del parto. Secondo l'altra teooria - che segue il mio gine - alcune infezioni non curate possono causare rottura prematura delle membrane e quindi va controllato e curato già in gravidanza.io sono contenta così :ok
venerdì ho la prox visita e gli chiederò di rifarlo. Ho la paranoia del parto pretermine e preferisco fare un tampone in più :hi hi hi hi

dimenticavo, lo streptococco spesso è asintomatico quindi potresti averlo e non saperlo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 4 lug 2008, 11:23

Ciao Elimar,
io ho fatto il tampone alla 15^ settimana perchè dall'inizio della gravidanza avevo una candida con poche perdite ma che rendeva le visite ginecologiche abbastanza dolorose e perchè ho detto alla dottoressa che 5 anni fa ho avuto l'ureaplasma (guarito).
Lei è stata scrupolosa e il tampone ha evidenziato lo streptococco agalactiae; a suo dire non è pericoloso per il bimbo però sia io che mio marito abbiamo preso gli antibiotici e ora io sto molto meglio! prima erano dolorosi anche i rapporti sessuali ora invece :ok .
Cmq pare che difficilmente ci siano pericoli per il feto, che dovrebbe essere protetto fino al momento del parto.
Se hai dei dubbi meglio fare l'esame, dillo chiaramente al tuo gine, sono sicura che ti asseconderà!
In bocca al lupo! :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 7 lug 2008, 20:12

Ciao, anche la mia gine mi ha prescritto il tampone vaginale alla 14ma settimana.
L'ho fatto stamattina.
Non ho mai avuto problemi ma ha detto che per scrupolo è meglio farlo, anche se ha messo le mani avanti dicendo che nel caso dovesse venir fuori qualcosa non posso prendere nulla.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”