GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

libri per bimbo di 3 anni

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

libri per bimbo di 3 anni

Messaggio da nico79 » 13 lug 2009, 14:14

Ragazze chiedo aiuto a voi!
Ale è molto interessato al corpo umano e allo spazio (luna/sole/stelle) visto che compirà a breve 3 anni mi sarebbe piaciuto comprargli (o fargli comprare :fischia ) qualche libro su questi argomenti!
Ho guardato in qualche libreria ma non ho visto niente (a parte pirati e camion/ruspe :che_dici ) avete qualche titolo?
Grazie mille :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Ambra80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: libri per bimbo di 3 anni

Messaggio da Ambra80 » 13 lug 2009, 14:27

Caro Nico 79!
Per eseperienza ti dico che i bambini di tre anni oltre ad ascoltare delle storie preferisco libri che possono toccare,magari che abbiano delle pagine con animaletti in rilievo!
Ho lavorato come lettrice volontaria in una biblioteca comunale della mia città, magari potresti portare il tuo bimbetto lì e propinargli un po' di libri! cos' scoprirai quali gli piacciono di più!
Sicuramente i libri morbidi o con delle attività da poter fare sn i migliori per i bimbi così piccoli
in bocca al lupo!
Ambra :thank_you:

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 13 lug 2009, 14:53

Ambra grazie, ma il problema non è tanto i tipi di libri (Ale va in biblioteca da quando aveva 1 anno :fischia ), ma proprio alcuni titoli di libri sul corpo umano e sullo spazio, perchè in biblioteca e nella libreria dove sono andata non ho trovato nulla che gli potesse piacere. :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 17:51

non so ma i libretti coi rilievi mio figlio li guardava ad uno e due anni. poi certo, piacciono pure dopo ma penso che siano adatti già libretti veri e propri. Libri sul corpo umano e scienza spiegata ai piccoli, anche di tre anni li trovi della casa editrice Editoriale scienza. Puoi anche sfogliare il catalogo online e ordinarli sempre online. In libreria non sempre li hanno ed ino gni caso dovrebbe essere molto ma molto specializzata o ci metterebbero due mesi per ordinarti i libri che vuoi. Prendili online, nel giro di pochi giorni li hai anche in contrassegno, spè che ti cerco il link

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 17:58

http://www.editorialescienza.it/catalog ... on=ricerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Mio figlio ci ha trovato molti libri sia sul corpo, nascita, spazio e pianeti, la terra, le prime nozioni "scientifiche" ecc...

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 18:12

http://www.editorialescienza.it/catalog ... llana&id=5" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora non trovo i titoli di quelli che aveva il mio bimbo, forse li hanno finiti. appena ho tempo controllo meglio. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 18:28

Ecco trovato. il primo libro che regalai a mio figlio che manco parlava quasi è questo:
http://www.editorialescienza.it/catalog ... llana&id=5" onclick="window.open(this.href);return false;
Però adesso nno è disponibile, vedrai che lo ristamperanno.
dai un'occhiata anche alle collane della casa editrice franco Panini, la collana"come nasce". Anche li puoi acquistare online. E poi seppure trovi un libro adatto a bimbi leggermente più grandi se ci sei tu che spieghi e leggi fa lo stesso. qualche concetto semplificato rimane sempre.
http://www.francopaniniragazzi.it/index ... na=376&p=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 18:30

http://www.francopaniniragazzi.it/index ... aneti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e ci sono anche per molti altri argomenti. Questi ancora non li ho comprati ma credo che ne sceglierò qualcuno anch'io a breve. :sorrisoo

Streghettasaetta

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 lug 2009, 0:02

Grazie Clizia!!! Intendevo proprio un genere simile a quello di Editoriale scienza :ok
Ale è molto curioso... e no i libricini da bimbi 'piccoli' li guarda poco ora vuole delle storie più 'corpose' :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2009, 0:16

Trovato anche quello sul corpo umano.Della casa Ed Panini.
http://www.francopaniniragazzi.it/index ... na=376&p=7" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ripeto, no li ho letti questi librettini, ho visto che la fascia d'etèa va dai 4 ai 6 e penso siano adatti anche per i 3 anni. sul corpo umano io avevo trovato poi un libro fatto a strati, ogni pagina trattava una parte del corpo( muscoli, scheletro, organi, testa e cervello ecc..) In più gli comprai pure la valigetta del dottore con lo stetoscopio quasi vero. ancora adesso a 4 anni continua ogni tanto a curarmi e il cuore lo sente davvero. Non ha imparato tutto ehh, poi magari si scorda e chiede di nuovo ma insomma qualcosa rimane e se continua a chiedere riprendiamo in mano i libri e soddisfa la curiosità del momento. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2009, 0:31

clizia ha scritto:Ecco trovato. il primo libro che regalai a mio figlio che manco parlava quasi è questo:
http://www.editorialescienza.it/catalog" onclick="window.open(this.href);return false; ... llana&id=5
Però adesso nno è disponibile, vedrai che lo ristamperanno.
dai un'occhiata anche alle collane della casa editrice franco Panini, la collana"come nasce". Anche li puoi acquistare online. E poi seppure trovi un libro adatto a bimbi leggermente più grandi se ci sei tu che spieghi e leggi fa lo stesso. qualche concetto semplificato rimane sempre.
http://www.francopaniniragazzi.it/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... na=376&p=3
Che sc**a avevo sbagliato link,l'ho trovato su ibs ma non è disponibile. niente di che ma era carino proprio per un bimbo piccolino. si partiva da terra, sopra il palazzo cosa trovi? e sopra le nuvole cosa c'è? e sopra la luna ecc? Proprio il primo libretto. Unito poi alle spiegazioni nostre o figure di altri libri qualcosa la sa, con un piccolo canocchiale ha visto i crateri della luna e poi abbiamo comprato altri libri un poco più da grandi.
Era questo il primo libretto sullo spazio.
http://www.ibs.it/code/9788873072263/gr ... che-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 14 lug 2009, 15:02

guarda anche le edizioni larus http://www.edizionilarus.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ce ne sono molto sulla scienza per ogni età
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 lug 2009, 9:32

Della casa editrice Panini ne ho 2/3 a casa.
Sono molto belli.
Nico non c'è una libreria per bimbi nella tua città?
Quella di Novara è splendida :sorrisoo

Grazie a Clizia per i link, molto interessanti!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 lug 2009, 14:30

Prego! :sorrisoo
nico, trovato qualcosa allora?

Streghettasaetta

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 7 ago 2009, 16:54

Sapete se i libri dell'Editoriale Scienza si vendono solo online?
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2009, 0:37

Sia online che nelle librerie dove hanno libri per ragazzi. Ma non in tutte e non tutti i titoli.
Da feltrinelli qualcosa c'è ma non tanto, trovo di più da un'altra più fornita e specializzata però ovviamente non tuto il catalogo. quindi prendo anche online.
tanto per dire, anche negli ipermercati dove trovi di tutto io i loro libri e molti altri non li ho trovati, tengono quelli più diffusi.

Streghettasaetta

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 13 ago 2009, 9:05

Grazie! :sorrisoo
Magari provo a chiedere se nella mia libreria li ordinano, altrimenti passo online!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 10:13

Valuta che siamo vicini a ferragosto, se ti servono in tempi brevi le librerie ci mettono un pò ed anche i siti online allungano un pò i tempi. Sono anche su IBS, BOL e affini, non solo sul sito della casa editrice :sorrisoo

Streghettasaetta

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 13 ago 2009, 14:39

Scusate mi sono un po' persa :fischia
Allora per quanto riguarda lo spazio etc etc... abbiamo trovato un libro carino in biblioteca (l'ha trovato lui a dire il vero :prr ), era per bimbi piuttosto grandi ma un po' interattivo, quindi insieme lo abbiamo letto e portato a casa per un mesetto, esaurite le domande è tornato in biblioteca.

Per quanto riguarda il corpo umano la mia ped. (ho chiesto pure a lei visto che sponsorizza l'associazione nati per leggere e ha 3 bimbi :hi hi hi hi ) mi aveva parlato di questo http://www.bol.it/libri/grande-libro-an ... BA6660BEE3" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho visto in libreria, ma era chiuso e non l'ho guardato bene :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 15:52

Non lo conosco. Penso che, anchwe se il libro è per bimbi grandi, se ci sono figure le potrai spiegare bene e leggere qualche pezzo tranquillamente. :ok Se lo trovo darò un'occhiata.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”