GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria (Peg Perego) o Portofino (Cam)... o altro???

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aria (Peg Perego) o Portofino (Cam)... o altro???

Messaggio da wendy74 » 25 mag 2009, 10:44

Ciao a tutte,
sto cercando un passeggino leggero e pratico per l'estate (e non solo...).
Leggendo un po' di rece qua e là ho trovato opinioni favorevoli su questi 2 modelli.
Visto che più o meno sono lì come prezzo (100-130 euro), qualcuna di voi che li conosce, può illuminarmi??? Me li consigliate? Confronti?
Sono apertissima anche ad altri modelli, l'importante è che abbia il maniglione unico!
Per il trio "base" avevo studiato tanto e alla fine mi sono un po' pentita. Ho il Pliko della Perego, ma l'ho trovato un po' "sgangherato" perchè dopo 2 volte che l'ho portato al mare la scorsa estate ha perso completamente la governabilità delle ruote e va tutto per i fatti suoi. Inoltre le due maniglie separate le trovo SCOMODISSIMEEEE!!!
Consigli? Opinioni?
Grazie!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aria (Peg Perego) o Portofino (Cam)... o altro???

Messaggio da wendy74 » 25 mag 2009, 11:12

Aggiungo tra i papabili anche il Ciak della Primi sogni...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2009, 11:21

Ciao Wendy
mi pare che l'estate scorsa avevo messo un post analogo.
Alla fine studiando tanto e girando tanti negozi ho preso il Trip Inglesina.
Nei negozi li prendevo tutti in mano e ultra leggeri
però io lo volevo reclinabile e questi non lo erano. L'Aria piaceva anche a me ma l'ho trovato troppo pesante e ingombrante, tanto valeva tenere quello del trio.
Con il trip mi trovo benissimo perchè anche se non è proprio leggerissimo (come quelli "nudi nudi") si reclina quasi del tutto, si governa molto bene e il telaio e i materiali mi sembrano robusti. Inoltre (ma forse anche gli altri) ha la copertura per la pioggia :ok
Però niente maniglione unico :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 mag 2009, 11:24

Anche io ho guardato un pò in giro perche tra poco servirà per edo, il trio passerà al nuovo/a arrivato/a.
io mi trovo cosi bene con Inglesina che probabilmente anche il leggero lo prenderò di questa marca
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 25 mag 2009, 12:02

ciao Wendy,io qs scelta l'ho fatta circa un mese fa. Anch'io come te ho avuto il trio Plico P3 della Peg e l'ho trovato molto robusto. Certo, il passeggino lo scorso anno l'ho usato per le passeggiate in pianura nei sentieri "imbrecciati" di montagna e quindi... alle ruote sarebbe da fare la convergenza ma... quando l'ho acquistato chiaramente mi avevan detto che era un passeggino da città e che anche la sabbia o ghiaia del mare avrebbero rovinato gli ingranaggi.
Detto ciò son andata dal mio negozio di fiducia convinta di prendere un ultraleggero. Liì avevano in promozione il Peg aria oh completo di paragambe, parapioggia, parasole, maniglione unico, porta bibe, vassoietto davanti schienale completamente reclinabile e nn ultimo..colore estivo...arancio a solo € 99,90 :spiteful: :spiteful: xchè colori del 2008. Mai e poi Mai avrei pensato in partenza di comprarlo, preferivo quaalcosa di ancora + piccolo. Alla fine della fiera, a parità di prezzo abbiamo deciso di prenderlo. Io sono soddisfatta è + leggero e meno imgombrante del p3,ma molto comodo per i nostri piccoletti, e con le stesse "dotazioni". Lori ci si è trovato subito bene. Da consigliare. Ovviamente se lo trovavo a prezzo pieno... forse avrei valutato altro. Non so.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mag 2009, 14:13

Lieb, sì, avevo scritto un post simile anche l'anno scorso! Che memoria! :sorrisoo
Poi però avevo abbandonato l'idea, perchè tutti sconsigliavano di usare dei passeggini più "leggerotti" prima dei 6 mesi della bimba.
Il Trip è molto bello, l'ho visto... ma non ha il mangilione!!! Questa volta lo pretendo! :sorrisoo

Kyky,
anche a me sarebbe piaciuto prendere un inglesina (tornassi inietro non farei il Pliko, ma l'Otutto dell'Inglesina), ma ho dato un occhiata e non fa passeggini leggeri con il maniglione unico. :buuu

Framaja, quindi me lo consiglieresti, giusto?

Grazie a tutte!
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2009, 14:17

wendy74 ha scritto:Lieb, sì, avevo scritto un post simile anche l'anno scorso! Che memoria! :sorrisoo
No no mi pare che io avevo messo un post simile e poi alla fine ho scelto in base ai giri che ho fatto nei negozi :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mag 2009, 14:23

liebling ha scritto:
wendy74 ha scritto:Lieb, sì, avevo scritto un post simile anche l'anno scorso! Che memoria! :sorrisoo
No no mi pare che io avevo messo un post simile e poi alla fine ho scelto in base ai giri che ho fatto nei negozi :fischia
Ahahah! Avevo letto male! :martello
Comunque lo avevo messo anche io! :sorrisoo
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 25 mag 2009, 16:46

Wendy da parte mia consigliatissimo! Ehi però nn darmi qs responsabilità, prima di decidere vai a vederlo in negozio e valuta quelli ancora + leggeri ma... in effetti mi sa che è l'unico con il maniglione. Ti ripeto, io e mio marito, a quel prezzo abbiam preferito prendere l'Aria della Peg xchè rispetto agli ultraleggeri aveva tutta la dotazione anche per eventuale freddo o pioggia estivi e ci sembrava anche + comodo. Non ultimo, oltre alle cintine ha anche il "vassoietto" davanti e Lori ci appoggia sempre i pupetti che portiamo a spasso. Forse ce ne saranno di + leggeri, ma dopo che ho acquistato questo,...tutte le volte che vedo dei bimbi ancora + piccoli dei nostri in quelli ultra light con quelle rotelline piccole piccole e così bassi da potersi guidare in ginocchio, ho sempre paura che stiano davvero "meno" comodi.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2009, 17:40

Ciao Wendy...
ho letto al volo!
Io ti posso dire che mi sono trovata divinamente con il passeggino con maniglione unico (quello del trio), ma poi per avere la massima leggerezza ho ceduto alle due maniglie e ho preso il mclaren. E' davvero leggerissimo e fatto con un ottimo materiale.
Avevo visto prima quello della chicco con maniglione unico (non ricordo il nome), leggero, ma non leggerissimo!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 mag 2009, 16:33

forum/viewtopic.php?f=26&t=33767" onclick="window.open(this.href);return false;
io credo prenderò questo
ha una chiusura fenomenale!
prima a libro e poi si ripiega ancora e diventa minuscolo
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 mag 2009, 16:41

Vado a "studiarlo", grazie!
Febbrarina 2008

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 26 mag 2009, 18:53

framaja ha scritto:ciao Wendy,io qs scelta l'ho fatta circa un mese fa. Anch'io come te ho avuto il trio Plico P3 della Peg e l'ho trovato molto robusto. Certo, il passeggino lo scorso anno l'ho usato per le passeggiate in pianura nei sentieri "imbrecciati" di montagna e quindi... alle ruote sarebbe da fare la convergenza ma... quando l'ho acquistato chiaramente mi avevan detto che era un passeggino da città e che anche la sabbia o ghiaia del mare avrebbero rovinato gli ingranaggi.
Detto ciò son andata dal mio negozio di fiducia convinta di prendere un ultraleggero. Liì avevano in promozione il Peg aria oh completo di paragambe, parapioggia, parasole, maniglione unico, porta bibe, vassoietto davanti schienale completamente reclinabile e nn ultimo..colore estivo...arancio a solo € 99,90 :spiteful: :spiteful: xchè colori del 2008. Mai e poi Mai avrei pensato in partenza di comprarlo, preferivo quaalcosa di ancora + piccolo. Alla fine della fiera, a parità di prezzo abbiamo deciso di prenderlo. Io sono soddisfatta è + leggero e meno imgombrante del p3,ma molto comodo per i nostri piccoletti, e con le stesse "dotazioni". Lori ci si è trovato subito bene. Da consigliare. Ovviamente se lo trovavo a prezzo pieno... forse avrei valutato altro. Non so.

stessa identica cosa per me!
tro della peg con cui mi sono trovata bene, vado in giro 2 mesi fa e trovo l'aria color arancio a 99 euro:l'ho preso e ora non mi pento! :ok
Entra pure nel bagagliaio della mia piccola nuova Ka! :clap
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”