GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da hope77 » 9 mar 2012, 19:01

topola ha scritto:Fotina messa! :hi hi hi hi
Stanotte le ho collaudate... un po' di bagnato lo hanno lasciato passare, stamattina la mutandina era asciutta ma il body sopra era un po' umido. Adesso provo a cucire uno strato di rinforzo fra le gambe, spero di risolvere :incrocini
complimenti, davvero carina :clap !! e che bel bimbo :emozionee
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mar 2012, 20:07

Topola ma dove l'hai trovato questo pile FAVOLOSO?! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 mar 2012, 18:04

Grazie :sorrisoo
Ho cucito uno strato di pile supplementare fra le gambe e stanotte ha funzionato benissimo :-D al mattino il fitted in bambù era fradicio e il resto tutto asciutto! :yeee
Ambra l'ho preso da una wetbag che non usavo mai (infatti ce l'avevo sopra l'armadio) perchè ingombrantissima, proprio perchè era rivestita con questo pile bello spesso
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 mar 2012, 9:12

Ciao a tutte,

ho un secondo bebè in arrivo e sono sempre più convinta a prendere i lavabili. Studiando e cercando ho trovato quest'offerta
http://www.mammaecologica.com/pannolini ... y-dry.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sono di tipo pocket con due diversi tipi di interno, spugna di bambù e micropile. Li conoscete? che ve ne pare della qualità e del prezzo?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 12 mar 2012, 13:10

Ciao a tutte!!
Premetto che avevo cominciato a leggere i post vecchi (ero partita dal primo in assoluto, mi son fatta le 49 pagine, poi ho letto il secondo alcune pagine, poi mi son resa conto che ora eravate arrivate al 5!!! per cui ho letto solo il 5, mi son persa qualcosa come 150 pagine...ma se leggo tutto arrivo a spannolinare il mio bebè!!!) :prr
E nel frattempo, da conoscitrice solo di Popolini, mi son fatta una immensa confusione, sigle su sigle, per cui probabilmente farò domande trite e ritrite, sorry! :fischia
Ho cominciato con i lavabili da qualche giorno, ho una decina di Pop In in cotone/bamboo, sono super comodi anche se effettivamente impiegano un po' ad asciugare e sono un pochino ingombranti. HO acquistato anche alcuni pannolini di prova da N@turamamma, ma per ora ne ho usato solo uno che non tiene benissimo, gli altri sono molto ingombranti..inoltre trovo un po' scomodo inserire gli inserti nella tasca...però devo dire che sono super morbidosi e lasciano il culetto del mio bimbo bello asciutto, rispetto ai Pop in in cotone/bamboo.
Volevo acquistare i nuovi Pop in, quelli in microfibra...chi li ha usati? mammakoala mi sembra ma non ho letto il suo parere... di che tessuto sono fatti gli inserti? assorbono bene?
Gli HH One for all, come sono? simili ai Pop in? sono sufficienti i due inserti che vengono venduti col pannolino? hanno i doppi elastici sul cavallo??
I Bumgenius, anche quelli sono stile pop in??
Come avete capito sono orientata su questo tipo di pannolino...l'All in one ibrido...
Avete un sito (italiano o inglese uguale) in cui posso comprare tutti i vari modelli sopracitati e magari anche i veli in pile?? perchè tra i siti che ho visto io, non ce n'è manco uno che vende tutte queste marche insieme... e nella mia provincia esistono solo i popolini e i bambino mio, che non mi piacciono.. :argh
Graaaaaaaazie :ok
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 12 mar 2012, 13:12

Mi ero dimenticata di chiedere un paio di cose: :fischia
sul sito di ecobaby, tutti i prodotti che volevo provare sono non disponibili...avete notizie in merito?
Nelle prime pagine in assoluto c'era un'utente, Savina, che vendeva i lavabili...non ne vende più che voi sappiate?
Ri-grazie :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 mar 2012, 15:25

liz con i popin dream dri mi sto trovando bene. HH bastano i due inserti che forniscono e vengono bene. Savina vende i naturalmamma.
Scusa,sono stata telegrafica ma col cell è scomodo scrivere ed è un po' di giorni che non accendo il PC. spero di riuscire a ripassare con calma.
Per i vari modelli cerca il sito nonsolociripa :ciaociao
2008
2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 17 mar 2012, 14:19

Grazie mammakoala :)
Oggi ho fatto un ordine per i pop-in in microfibra, un paio di HH One in all ed un bumgenius v4...altrimenti non riesco a farci il giro, con 13 lavabili rimango sempre senza :sorrisoo
Ma devo dire che mi trovo bene, non sono un grosso lavoro in più...devo ancora organizzarmi bene con il lavaggio ma con un po' di pratica risolvo tutto ehehhe :)
Sulle istruzioni dei pop-in in cotone/bamboo c'è scritto però di non usare il bicarbonato... :pensieroso

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 17 mar 2012, 17:43

cherry76 ha scritto:Ciao a tutte,

ho un secondo bebè in arrivo e sono sempre più convinta a prendere i lavabili. Studiando e cercando ho trovato quest'offerta
http://www.mammaecologica.com/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... y-dry.html

sono di tipo pocket con due diversi tipi di interno, spugna di bambù e micropile. Li conoscete? che ve ne pare della qualità e del prezzo?
non mi sembra una gran offerta, sinceramente :pensieroso ...non li conosco personalmente. Dalle foto sono simili ad altre marche più famose. Io ti consiglio di provare a prenderne un paio e di vedere come sono...fare un botto di 300 euro così a scatola chiusa è un grosso azzardo credimi. Per bambù o micropile, sono entrambi molto drenanti, il bamboo resta ovviamente più bagnato a contatto con la pelle, quindi valutalo bene...tante ne sono contente. Hai valutato degli usati? Anche se hanno fatto più bimbi il loro uso lo fanno ugualmente, anche se più rovinati, sono comunque ottimi...io avevo preso qualche usato e poi poco prima che nascesse ho preso un bel lotto usato e non ho avuto il minimo problema, anche se il pile è più vissuto...gran risparmio e nessun svantaggio...prova a pensarci...

Tittina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittina76 » 17 mar 2012, 18:04

hope77 ha scritto:
cherry76 ha scritto:Ciao a tutte,

http://www.mammaecologica.com/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... y-dry.html

non mi sembra una gran offerta, sinceramente :pensieroso ...non li conosco personalmente. Dalle foto sono simili ad altre marche più famose. Io ti consiglio di provare a prenderne un paio e di vedere come sono...fare un botto di 300 euro così a scatola chiusa è un grosso azzardo credimi. Per bambù o micropile, sono entrambi molto drenanti, il bamboo resta ovviamente più bagnato a contatto con la pelle, quindi valutalo bene...tante ne sono contente. Hai valutato degli usati? Anche se hanno fatto più bimbi il loro uso lo fanno ugualmente, anche se più rovinati, sono comunque ottimi...io avevo preso qualche usato e poi poco prima che nascesse ho preso un bel lotto usato e non ho avuto il minimo problema, anche se il pile è più vissuto...gran risparmio e nessun svantaggio...prova a pensarci...
Io, invece, ho, giusto di recente, fatto questo azzardo: aspettando due gemellini ho comprato ben 32 pocket mini di mammaecologica, ne ho presi meta` in bamboo e meta` in microfibra (gli inserti sono cmq tutti in microfibra). Dovendone comprare cosi` tanti, se avessi preso pochi pannolini di varie marche, avrei speso molto piu` del doppio. Il pacco e` arrivato il giorno dopo il bonifico, a vederli sembrano fatti molto bene: stoffa, cuciture ecc... Purtroppo non posso ancora riportare l'esperienza sul campo perche` i piccoli non sono ancora nati, ma per ora mi pare di aver fatto davvero un buon affare. :incrocini :ok
Se poi proprio dovessi pentirmi del'acquisto, cambiero` marca al momento del passaggio alla taglia unica. Ma, ripeto, dal punto di vista economico ho risparmiato tantissimo.

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 17 mar 2012, 18:10

Tittina va a carattere....io prima di acquistare il mio grosso quantitativo ho voluto vedere alcune tipologie e poi ho scelto quelli che mi sembravano migliori...durante l'uso ho dovuto ovviamente integrare ma a ragion veduta :sorrisoo Casomai la scelta che hai fatto tu sarà la scelta giusta non solo dal punto di vista economico :ok

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 mar 2012, 15:39

Noi abbiamo regalato dei mamma ecologica ma la mia amica si è trovata male, li ha rivenduti e ha preso dei babylife su ebay.

In generale io li prenderei su ebay,ho visto che mammaecologica con la proposta d'acquisto ebay li rivende a circa 90 euro 10....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 21 mar 2012, 17:16

Io quoto Hope77.
Stando un pò dietro agli annunci si riescono a trovare anche pannolini nuovi o usati pochissimo, a metà prezzo.

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 23 mar 2012, 10:29

nche io quoto hope! ho provate svariate marche, quasi tutte credo :prr ma alla fine il pannolo per mio figlio è sempre stato UNO. Che magari poi anche con altri non è detto che ti trovi male, ma che fai se acquisti 20 pannoli tutti uguali e poi non vanno? ok che li rivendi ma sicuramente ci perdi.
Da un occhiata nel mercatino, usati li trovi anhce a metà e puoi provarli.
Io se ti puo' interessare ho in vendita un po' di HH :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mar 2012, 14:02

Grazie mille, faccio un giro per il mercatino :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

criparla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da criparla » 25 mar 2012, 10:48

ciao che tipo di pannolini vendi?
a me interessano solo fuzzybunz e flip

se li hai fatti viva i miei bimbi ora pesano 7 kg

cristina

[email protected]

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 25 mar 2012, 15:32

No mi spiace... ne flip ne fuzzi... gia' venduti da tempo, non mi ci trovavo proprio!
Ho Happy Heinys :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 mar 2012, 12:49

domanda: ho un paio di happy heinys taglia unica, con due inserti, uno piccolo e uno più grande... per un bimbo di poco più di 6 chili, devo usarli entrambi? sono un po' in difficoltà nell'inserirli, mi sembra che il pannolino diventi troppo grosso...

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 27 mar 2012, 13:15

Liz78 ha scritto:domanda: ho un paio di happy heinys taglia unica, con due inserti, uno piccolo e uno più grande... per un bimbo di poco più di 6 chili, devo usarli entrambi? sono un po' in difficoltà nell'inserirli, mi sembra che il pannolino diventi troppo grosso...
dipende, non c'è una regola...io il doppio inserto lo uso per la notte o i viaggi e Linda è un a pisciona di 9,5 kg....con un inserto perde? lo trovi pieno dopo poco tempo?

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2012, 9:54

Liz78 ha scritto:domanda: ho un paio di happy heinys taglia unica, con due inserti, uno piccolo e uno più grande... per un bimbo di poco più di 6 chili, devo usarli entrambi? sono un po' in difficoltà nell'inserirli, mi sembra che il pannolino diventi troppo grosso...
Leo pesa 6,7 kg e usiamo gli HH al resize più piccolo con inserto piccolo + lavetta Ikea piegata in 3 :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”