GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli per seggiolino auto gruppo 2-3

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

consigli per seggiolino auto gruppo 2-3

Messaggio da Ralle » 4 mar 2009, 14:41

Dunque ho usato la funzione cerca per vedere se già c’era un post analogo, l’ho trovato ma ho visto che è stato bloccato…non ne capisco il motivo, per cui provo a chiedere consiglio, spero di non sbagliare….
Devo comprare un seggiolino auto per sofia che ha 4 anni, per ora viaggia con un CAM gruppo 1-2-3 con il quale mi trovo malissimo perché le ciondola la testa e se si addormenta si accascia in avanti…l’avevo preso per l’auto di mio padre per fare asilo-casa..
Prima per Sofia usavo l’ISEOS bebe confort e mi trovacvo benissimo, ora è passato a Carlotta
La mia rosa è
Maxi cosi Rodi XR
Bebè confort MOBY
Cybex solution

Il più reclinabile mi sembra il Bebè confort e poi sarebbe una garanzia perché ho già Iseos con cui mi trovo bene…come prezzzo si equivalgono sui 150 euro lo chiederò a mia madre come regalo di comleanno a Sofia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consigli per seggiolino auto gruppo 2-3

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 15:54

Ralle ha scritto:Dunque ho usato la funzione cerca per vedere se già c’era un post analogo, l’ho trovato ma ho visto che è stato bloccato…non ne capisco il motivo, per cui provo a chiedere consiglio, spero di non sbagliare….
Devo comprare un seggiolino auto per sofia che ha 4 anni, per ora viaggia con un CAM gruppo 1-2-3 con il quale mi trovo malissimo perché le ciondola la testa e se si addormenta si accascia in avanti…l’avevo preso per l’auto di mio padre per fare asilo-casa..
Prima per Sofia usavo l’ISEOS bebe confort e mi trovacvo benissimo, ora è passato a Carlotta
La mia rosa è
Maxi cosi Rodi XR
Bebè confort MOBY
Cybex solution

Il più reclinabile mi sembra il Bebè confort e poi sarebbe una garanzia perché ho già Iseos con cui mi trovo bene…come prezzzo si equivalgono sui 150 euro lo chiederò a mia madre come regalo di comleanno a Sofia
Ciao io stavo prendendo il Maxi così visto che lo avevo per la categoria sino ai 18 kg e mi ci sono trovata benissimo..poi ho visto il Kiddy e sono rimasta folgorata ..certo costa di più ma è comodissimo,sicurissimo e bellissimo..e siccome lo userà per tantissimo tempo mi pare che i 200 euro verranno egregiamente ammortizzati
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 mar 2009, 15:58

IO ho appena preso il chicco Max 3-S... è ottimo come sicurezza e certificazioni, è morbidissimo nella sedita, spazioso e reclinabile assieme al sedile... E in più il prezzo è interessante :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 mar 2009, 16:05

Savina, ma il Chicco 3 MAX si reclina? cosa vuol dire insieme al sedile? ve bene per viaggi lunghi?
ora vado a vederli
ù
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 mar 2009, 16:17

MEIMI, ho visto il KIDDY e mi interessa, ma dimmi com'è? quanto si reclina? L'hai usato con ALICE?

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 mar 2009, 16:26

MEIMI complimenti per le bimbe e per le foto, sei proprio brava! :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 mar 2009, 17:40

io ho comprato il seggiolino gruppo 2/3 il mese scorso.
ho preso questo:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 4&cf_id=62
(ma grigio perla !)
e mi trovo bene, non avevo grosse esigenze di reclinabilità perchè la mia auto la uso solo in città per brevissimi tratti, e tra l'altro mia figlia non si addormenta neanche in 300 km :che_dici

cmnq avevo fatto una ricerchina e alla fine mi ero orientata, oltre a quello che poi ho preso, sul MOBY che mi sembrava ottimo sotto tutti i punti di vista (tra i quali la sicurezza) e sul Chicco Key 2-3

poi in offertissima avevo trovato appunto il Graco (€ 59 in offerta, contro gli € 99 che costa solitamente) e-ovviamente -l'ho preso al volo anche perchè ripeto lo usiamo davvero pochissimo e non ho grosse esigenze.
A me piace sopratutto esteticamente, ha una linea molto "pulita", due portabottiglietta/lattina e sopratutto è veramente molto morbido e ben imbottito, ha un'imbottitura tipo "memory foam" :ok

Ralle ha scritto:Bebè confort MOBY
Il più reclinabile mi sembra il Bebè confort e poi sarebbe una garanzia perché ho già Iseos con cui mi trovo bene…come prezzzo si equivalgono sui 150 euro
Invece il MOBY l'ho visto proprio stamattina da IOBIMBO e costa € 109 (quindi informati bene eventualmente se decidi di prenderlo, non costa € 150)
invece qua
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=44
lo trovi a € 99.50 ma ci devi aggiungere le spese di spedizione.

...... Io sto appunto cercando un'altro seggiolino per la macchina di mio marito, e sono tutt'ora indecisa fra il Graco che ho io, il BebèConfort MOBY e il Chicco key 2-3
quindi aspetto recensioni anche io :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 mar 2009, 17:53

Savina ha scritto:IO ho appena preso il chicco Max 3-S... è ottimo come sicurezza e certificazioni, è morbidissimo nella sedita, spazioso e reclinabile assieme al sedile... E in più il prezzo è interessante :ok
SAVINA raccontami qualcosa in più del Chicco MAX 3.....

quanto lo hai pagato ????

te lo chiedo perchè nel volantino AUCHAN è in offerta a € 79.99 (dal 9 al 21 marzo) e mi sto chiedendo se ne vale la pena, sia "economicamente" (cioè è davvero in OFFERTA ???) che a livello di qualità e comodità e sicurezza

online si trova a vari prezzi, a partire da € 69 fino a € 89, poi ci sono da aggiungere le spese di spedizione ........ boh in effetti quella della Auchan non mi sembra una grandissima offerta :che_dici

......oppure comprerò un'altro GRACO LOGICO LX CONFORT :domanda
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 mar 2009, 11:24

Cippi71 ha scritto:
Savina ha scritto:IO ho appena preso il chicco Max 3-S... è ottimo come sicurezza e certificazioni, è morbidissimo nella sedita, spazioso e reclinabile assieme al sedile... E in più il prezzo è interessante :ok
SAVINA raccontami qualcosa in più del Chicco MAX 3.....

quanto lo hai pagato ????

te lo chiedo perchè nel volantino AUCHAN è in offerta a € 79.99 (dal 9 al 21 marzo) e mi sto chiedendo se ne vale la pena, sia "economicamente" (cioè è davvero in OFFERTA ???) che a livello di qualità e comodità e sicurezza

online si trova a vari prezzi, a partire da € 69 fino a € 89, poi ci sono da aggiungere le spese di spedizione ........ boh in effetti quella della Auchan non mi sembra una grandissima offerta :che_dici

......oppure comprerò un'altro GRACO LOGICO LX CONFORT :domanda
Guarda, io l'ho usato proprio ieri e mi ci son trovata benissimo, è spazioso, ha 9 altezze diverse del poggiatesta (quindi il bimbo ha sempre l'altezza giusta) è morbido e Angelo lo ADORA... pensa che appena portato a casa l'ho appoggiato sul divano ed Angelo c'è stato 1 ora tra giocare e guardare la TV... :ahah non scendeva manco per prendersi i giochi, se li faceva passare da mia mamma...
E reglinabile quasi totalmente, ma per esempio la mia macchina ha i sedili posteriori reclinabili anche all'indietro (fiat Idea), ma se i tuoi non sono reclinabili, basta aggiungerci uno spessore dietro e si reclina quanto vuoi :ok
che dirti, per il prezzo io non faccio testo perchè l'ho preso dal mio grossista (ste cose io le vendo), ma i prezzi si aggirano su quelli che hai scritto te...
Ah, io l'ho preso grigio e rosso ed è bellissimo :-D
Se hai altre domande in proposito chiedi pure :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 mar 2009, 11:33

Ralle ha scritto:Savina, ma il Chicco 3 MAX si reclina? cosa vuol dire insieme al sedile? ve bene per viaggi lunghi?
ora vado a vederli
ù
Ottimo per i viaggi lunghi per la spaziosità e la morbidezza :ok

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2009, 12:43

ma Savina per la sicurezza è regolare reclinare il seggiolino mettendo uno spessore? o si perde qualcosa? ti faccio la domanda visto che li vendi....

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 mar 2009, 16:53

Ralle ha scritto:ma Savina per la sicurezza è regolare reclinare il seggiolino mettendo uno spessore? o si perde qualcosa? ti faccio la domanda visto che li vendi....
Sì, l'importante è che comunque dia stabilità al seggiolino... ci sono seggiolini che lo spessore l'hanno incorporato nello schienale :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 21:41

Ralle ha scritto:MEIMI, ho visto il KIDDY e mi interessa, ma dimmi com'è? quanto si reclina? L'hai usato con ALICE?
allora è molto bello,morbido ,ben imbottito ,con un solo gesto si alza e allarga per seguire la crescita del bambino
costa parecchio ma ,ripeto,io sulla sicurezza non transigo..e questo è il top

per le foto grazie! :bacio vorrei farlo diventare un lavoro..infatti cerco mamme e bimbi da immortalare nel mio studio casalingo :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 mar 2009, 12:04

Ralle, sfrutto il tuo topic per chiedere un'informazione :hi hi hi hi
Qualcuna conosce il Cybex Solution?
Anche Diego dorme spesso in macchina e gli ciondola tantissimo la testa, pensavo di passare a questo seggiolino che ha il poggiatesta reclinabile e dovrebbe essere specifico per risolvere questo problema.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 mar 2009, 13:08

TOPOLA, fai bene perchè anche io cerco info sul CYBEX SOLUTION....per il tuo stesso motivo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”