GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un figlio ..
-
Alexx
- New~GolGirl®

Un figlio ..
E si , salve a tutti!
Mi chiamo Alessio , ho quasi 19 anni e scrivo da figlio..cosa mi ha spinto ad iscrivermi?
La notizia della gravidanza di mia madre mi ha incuriosito a cercare nel net quante come lei , incuranti delle responsabilità che si dovrebbero avere verso un figlio ormai grande, si mettono alla ricerca di un figlio dopo i 40...
Vorrei portare la mia partecipazione , le mie idee, il mio punto di vista ed anche la mia attuale rabbia, verso quelle che considero scelte egoistiche, sempre nel dovuto rispetto verso tutti-e !
Buona domenica!
Mi chiamo Alessio , ho quasi 19 anni e scrivo da figlio..cosa mi ha spinto ad iscrivermi?
La notizia della gravidanza di mia madre mi ha incuriosito a cercare nel net quante come lei , incuranti delle responsabilità che si dovrebbero avere verso un figlio ormai grande, si mettono alla ricerca di un figlio dopo i 40...
Vorrei portare la mia partecipazione , le mie idee, il mio punto di vista ed anche la mia attuale rabbia, verso quelle che considero scelte egoistiche, sempre nel dovuto rispetto verso tutti-e !
Buona domenica!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Un figlio ..
Auguri alla mamma per la sua gravidanza!!
Magari con il secondo figlio avrà più fortuna...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
Alexx
- New~GolGirl®

La ringrazio e ricambio la gentilezza ultima babbiona...del resto se non ci si capisce e non si esprime solidarietà tra babbione!Zzz... ha scritto:Auguri alla mamma per la sua gravidanza!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Mi sa che tu, come molti ragazzi della tua età, hai un'idea un po' distorta delle donne sulla quarantinaAlexx ha scritto:La ringrazio e ricambio la gentilezza ultima babbiona...del resto se non ci si capisce e non si esprime solidarietà tra babbione!Zzz... ha scritto:Auguri alla mamma per la sua gravidanza!!
Magari con il secondo figlio avrà più fortuna...![]()
![]()
Attento che tua madre fa ancora in tempo a fartene due o tre di fratellini, e poi sì che è difficile dividere l'eredità
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
Alexx
- New~GolGirl®

Si deve vedere se riesce a farmene almeno uno..già ha avuto un aborto spontaneo tempo fa'...figurati due o tre...Zzz... ha scritto:Mi sa che tu, come molti ragazzi della tua età, hai un'idea un po' distorta delle donne sulla quarantinaAlexx ha scritto:La ringrazio e ricambio la gentilezza ultima babbiona...del resto se non ci si capisce e non si esprime solidarietà tra babbione!Zzz... ha scritto:Auguri alla mamma per la sua gravidanza!!
Magari con il secondo figlio avrà più fortuna...![]()
![]()
![]()
Attento che tua madre fa ancora in tempo a fartene due o tre di fratellini, e poi sì che è difficile dividere l'eredità
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Benvenuto Alessio.
A me sinceramente sarebbe piaciuto avere un fratellino/sorellina qunad'ero già grandina...
A 19 anni un figlio dovrebbe essere autonomo e possibilmente anche aiutare in casa, nel limite del possibile.
Se ti senti troppo a disagio parlane con tua madre.
O ti imbarazza?
O ti fa ribbrezzo l'idea che i tuoi facciano ancora certe cose sotto le coperte?
A me sinceramente sarebbe piaciuto avere un fratellino/sorellina qunad'ero già grandina...
A 19 anni un figlio dovrebbe essere autonomo e possibilmente anche aiutare in casa, nel limite del possibile.
Se ti senti troppo a disagio parlane con tua madre.
O ti imbarazza?
O ti fa ribbrezzo l'idea che i tuoi facciano ancora certe cose sotto le coperte?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- ely66
- Platinum~GolGirl®

alla faccia dell'empatia.Si deve vedere se riesce a farmene almeno uno..già ha avuto un aborto spontaneo tempo fa'...figurati due o tre...
per la serie
ovvoveeeeeeeeeee, mia madve fa l'amove e io no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Alexx
- New~GolGirl®

Ciao squinsy , ti ringrazio del benvenuto e spero sia sincero!
Si, sto' cercando di parlargliene ma in questo momento sembra che sia talmente indaffarata con la frenesia di questa gravidanza che sembra non esserci altro per Lei..per il "ribrezzo e l'imbarazzo" penso ti riferisci al fatto che i miei hanno ancora rapporti ...la verità è che penso che anche se certe cose si fanno, almeno non se ne da' la prova così esplicita a tutti.
alexx
Si, sto' cercando di parlargliene ma in questo momento sembra che sia talmente indaffarata con la frenesia di questa gravidanza che sembra non esserci altro per Lei..per il "ribrezzo e l'imbarazzo" penso ti riferisci al fatto che i miei hanno ancora rapporti ...la verità è che penso che anche se certe cose si fanno, almeno non se ne da' la prova così esplicita a tutti.
alexx
- martina83
- Master~GolGirl®

ehm, tu proprio di empatia zero eh?
ma cosa ti turba in particolare della possibilità di avere un fratello? sinceramente eh?
E complimenti, dalle tue parole traspare tutto il dolore e la compassione che provi per gli aborti subiti da tua madre....
ummarò!
ma cosa ti turba in particolare della possibilità di avere un fratello? sinceramente eh?
E complimenti, dalle tue parole traspare tutto il dolore e la compassione che provi per gli aborti subiti da tua madre....
ummarò!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Credo che tu abbia esposto in maniera un pò dura e forse in preda alla rabbia del momento, un pensiero che in fin dei conti capisco.
Probabilmente hai paura delle responsabilità che ti dovrai accollare e dell'aiuto che tua madre ti chiederà nella gestione del bimbo in arrivo.
Forse hai paura di perdere ore di sonno e capisco anche che ora anche il tuo quotidiano, oltre a quello dei tuoi genitori, cambierà radicalmente.
Starai sicuramente pensando che questo cambiamento i tuoi lo hanno "scelto" mentre tu lo devi subire e basta!
Forse sarà così ma credo che un fratellino/sorellina arricchirà moltissimo la tua vita e prima di arrabbiarti pensa che se i tuoi non fossero stati in passato così "egoisti" da metterti al mondo ora non saresti qui a parlarne con noi.
Il bimbo che tua madre ha in grembo ha diritto di essere accolto con amore da tutta la famiglia.
Ripeto che capisco la rabbia e forse anche la paura ma non sei tu a poter fare certe scelte.
In bocca al lupo a te a tutta la tua famiglia
Probabilmente hai paura delle responsabilità che ti dovrai accollare e dell'aiuto che tua madre ti chiederà nella gestione del bimbo in arrivo.
Forse hai paura di perdere ore di sonno e capisco anche che ora anche il tuo quotidiano, oltre a quello dei tuoi genitori, cambierà radicalmente.
Starai sicuramente pensando che questo cambiamento i tuoi lo hanno "scelto" mentre tu lo devi subire e basta!
Forse sarà così ma credo che un fratellino/sorellina arricchirà moltissimo la tua vita e prima di arrabbiarti pensa che se i tuoi non fossero stati in passato così "egoisti" da metterti al mondo ora non saresti qui a parlarne con noi.
Il bimbo che tua madre ha in grembo ha diritto di essere accolto con amore da tutta la famiglia.
Ripeto che capisco la rabbia e forse anche la paura ma non sei tu a poter fare certe scelte.
In bocca al lupo a te a tutta la tua famiglia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Credo che molto stia tutto in questa frase ... ti senti messo in disparte.... perché non ne parlate invece? Diglielo che per te questa noizia è arrivata come una bomba nella tua vita, che anche tu hai ancora bisogno del suo aiuto anche se sei già grande (grande sì ma in un'età difficile), diglielo di non lasciarti in disparte e poi credimi.. quando arriverà sarai un fratello orgoglioso!!Alexx ha scritto:Ciao squinsy , ti ringrazio del benvenuto e spero sia sincero!
Si, sto' cercando di parlargliene ma in questo momento sembra che sia talmente indaffarata con la frenesia di questa gravidanza che sembra non esserci altro per Lei..
(oh e poi .. ma non sai che un ragazzo con un bimbo piccino in braccio cucca alla grande?
(ma si userà ancora la parola "cucca"?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Alexx, guarda che qui mica siamo tutte babbione e poi alla tua età dovresti essere "maturo" abbastanza per capire che "mammina" non è solo tua e ha una vita sua.... 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- claudia84
- Expert~GolGirl®

poi certo... un pò di rabbia magari per "l'isensibilità" di magari aver dato per scontata la tua opinione è un'altra cosa... concordo con il dialogo che suggeriscono le altre... 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Paola67
- Master~GolGirl®

parlane con la tua mamma..da figlio e non da giudice....
esprimile le tue perplessità
esprimile le tue perplessità
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
Alexx
- New~GolGirl®

Grazie Paola, vedo che sei moderatrice ,gentilmente con la dovuta imparzialità puoi leggere gli interventi delle utenti che continuano a provocarmi pesantamente nell'altra discussione (ho 19 anni e mia madre aspetta un figlio)-
Sono del modesto avviso che se una discussione non ci piace , possiamo tranquillamente ignorarla, piuttosto che accanirci in gruppo contro il singolo appena iscritto.
ti ringrazio,
buone feste e buon prosieguo di domenica!
alexx
Sono del modesto avviso che se una discussione non ci piace , possiamo tranquillamente ignorarla, piuttosto che accanirci in gruppo contro il singolo appena iscritto.
ti ringrazio,
buone feste e buon prosieguo di domenica!
alexx
- RobertaB
- Active~GolGirl®

non ti puoi stupire se attrai certe risposte...
qui siamo tutte più grandi, con esperienze di vita diverse ma che ci fanno vedere la vita in maniera differente da te, vuoi per maturità vuoi per empatia verso gli altri.
leggere di un figlio di 19 anni che si indigna con sua madre che, giustamente, dopo averti cresciuto con tutte le cure, vuole prendersi un pò in mano la sua vita, fa davvero irritare.
sei geloso? ci può stare.
sei arrabbiato? pure.
ma non sei più un bambino, devi capire che ciascuno ha il diritto di vivere la propria vita.
quindi devi fartela passare, senza ricattare tua madre... è orribile che tu speri che lei non porti a termine la gravidanza, è davvero una cosa che non si può sentire.
non si augura mai il male agli altri, soprattutto alla propria madre.
perchè se tua madre abortisse di nuovo, tu non lo sai perchè lei non te ne parla, ma il suo dolore sarebbe immenso.
se le vuoi bene non parlare più così...non è giusto, oggi magari non te ne rendi conto, ma domani, quando capirai quello che hai detto ti vergognerai di te stesso.
e per l'eredità... il fatto che un ragazzo di 19 anni pensi a questo mette un pò tristezza, sei giovane e hai tutto il tempo per farti una posizione... ma con le tue forze, non sul dolore altrui.
qui siamo tutte più grandi, con esperienze di vita diverse ma che ci fanno vedere la vita in maniera differente da te, vuoi per maturità vuoi per empatia verso gli altri.
leggere di un figlio di 19 anni che si indigna con sua madre che, giustamente, dopo averti cresciuto con tutte le cure, vuole prendersi un pò in mano la sua vita, fa davvero irritare.
sei arrabbiato? pure.
ma non sei più un bambino, devi capire che ciascuno ha il diritto di vivere la propria vita.
quindi devi fartela passare, senza ricattare tua madre... è orribile che tu speri che lei non porti a termine la gravidanza, è davvero una cosa che non si può sentire.
perchè se tua madre abortisse di nuovo, tu non lo sai perchè lei non te ne parla, ma il suo dolore sarebbe immenso.
se le vuoi bene non parlare più così...non è giusto, oggi magari non te ne rendi conto, ma domani, quando capirai quello che hai detto ti vergognerai di te stesso.
e per l'eredità... il fatto che un ragazzo di 19 anni pensi a questo mette un pò tristezza, sei giovane e hai tutto il tempo per farti una posizione... ma con le tue forze, non sul dolore altrui.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
-
Alexx
- New~GolGirl®

RobertaB. purtroppo non ci sono le permesse per un prosieguo sereno, adesso do' l'ultima risposta sull'altro forum e chiudo -RobertaB ha scritto:non ti puoi stupire se attrai certe risposte...
sei arrabbiato? pure.
Le persone non si offendono pesantemente come hanno fatto le tue amiche - ben venga il dialogo, il confronto , ma non l'attacco e la denigrazione personale.
Mi dispiace perchè con te, forse come con poche altre, avrei potuto discutere un po' piu' serenamente.
alexx
- RobertaB
- Active~GolGirl®

però te lo dico senza offesa, ti sei posto un pochino male....
soprattutto quando hai fatto capire che speri che tua mamma non porti a termine la gravidanza.
se non avessi detto questo, le risposte sarebbero state ben diverse.
soprattutto quando hai fatto capire che speri che tua mamma non porti a termine la gravidanza.
se non avessi detto questo, le risposte sarebbero state ben diverse.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- robyska
- Original~GolGirl®

E tu non sei forse la "prova esplicita" di un rapporto sessuale tra i tuoi genitori? Tu sì e un fratello/sorella no?E poi perchè ti accanisci su tua madre?Le cose le avrà fatte di comune accordo col papi o il papà non si tocca per solidarietà maschile?Alexx ha scritto:Ciao squinsy , ti ringrazio del benvenuto e spero sia sincero!
alexx
Io non so se questa storia sia vera o se sia una montatura, certo è che anche se tu puoi non essere d'accordo con la decisione dei tuoi, è semplicemente disgustoso che tu possa sperare in un aborto e quindi nella sofferenza della donna che a te ha dato la vita e per te darebbe la sua. Non ti indignare se ricevi risposte dure. Te le meriti tutte!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Robysca ti quoto in pieno!!!robyska ha scritto:
E tu non sei forse la "prova esplicita" di un rapporto sessuale tra i tuoi genitori? Tu sì e un fratello/sorella no?E poi perchè ti accanisci su tua madre?Le cose le avrà fatte di comune accordo col papi o il papà non si tocca per solidarietà maschile?
Io non so se questa storia sia vera o se sia una montatura, certo è che anche se tu puoi non essere d'accordo con la decisione dei tuoi, è semplicemente disgustoso che tu possa sperare in un aborto e quindi nella sofferenza della donna che a te ha dato la vita e per te darebbe la sua. Non ti indignare se ricevi risposte dure. Te le meriti tutte!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012