GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LITIGI CON IL MARITO...(LUNGHISSIMO)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LITIGI CON IL MARITO...(LUNGHISSIMO)

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 19:33

Ragazze ho bisogno di un'opinione da voi. Ultimamente io e mio marito litighiamo sempre piu' spesso, io sono spesso inkakkiata e questa cosa sta togliendo energie a entrambi.

Da maggio ci siamo trasferiti a Orlando e lui ha iniziato un lavoro che lo impegna molto e lo porta spesso a stare fuori anche tutta la settimana. Io per ora sto facendo dei lavoretti saltuari ma la maggior parte del tempo la passo con Enrico, sia perche' mi fa piacere stare con lui, sia perche' la babysitter mi costa un botto, e sia perche' c'e' una forte probabilita' che ci trasferiremo di nuovo a breve e quindi secondo me non ha senso sprecare molte energie nella ricerca di un lavoro.

Mio marito per lavoro vede e parla con un sacco di gente, va a cene, feste, ecc., e quando e' a casa e' distrutto e tutto quello che vuole e' divanizzarsi davanti alla tv prima di crollare dal sonno. L'unico suo svago e' la palestra, dove va tutte le mattine prima di andare in ufficio; lui morirebbe senza andarci (da vero americano).

Il punto e' che io mi sento molto trascurata, e mi scoccia da morire ammetterlo perche' sono sempre stata una persona indipendente e non vorrei aver bisogno delle attenzioni di nessuno per sentirmi bene. Invece da un po' di tempo a questa parte mi sembra sempre di piu' di essere una donna di servizio o una socia in affari piuttosto che una moglie. Durante il giorno i suoi messaggi o le sue telefonate arrivano solo quando ha bisogno di chiedermi qualcosa o che io faccia qualcosa. Di sera spesso ceniamo mentre lui digita email sul suo Blackberry, anche le rare volte che usciamo io e lui. Insomma, lui ha il cervello sintonizzato sul lavoro e quando e' a casa vuole solo riposarsi e comunica a monosillabi. Ad agosto ho avuto un aborto e lui era a New York (e' partito che io gia' avevo forti perdite e sarei dovuta stare a riposo) quindi sono dovuta andare al pronto soccorso da sola con Enrico, e per fortuna che non mi hanno dovuto fare il raschiamento.

A me questa situazione pesa sempre di piu' e mi rendo conto di essere diventata musona e scontrosa con lui. Ovviamente questo ha dato il via a un circolo vizioso da cui e' difficile liberarsi. Stamattina abbiamo litigato perche' io gli ho rinfacciato che sabato, che era in Arizona per la festa di Natale della ditta, non ha nemmeno trovato due minuti per chiamare a casa, e lui si e' inkakkiato da morire dicendo che non capisce perche' me la prendo per dei dettagli cosi' irrilevanti.

Lo so che e' difficile dare un giudizio senza conoscere la situazione, ma voi come la vedete? Secondo voi sono esagerata a prendermela perche' lui non mi telefona mentre e' via durante il weekend? Boh a volte mi sembra proprio che non ci sia possibilita' di accordo...

Scusate per il post lunghissimo, un bacio a tutte :bacio
E 2006

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LITIGI CON IL MARITO...(LUNGHISSIMO)

Messaggio da kaos79 » 17 dic 2007, 19:42

Yoghina..sinceramente non so che dirti..anche io ultimamente sto litigando spesso con Filippo perke mi sento trascurata... (non ti dico che fine settimana che ho passato :x: )

L'unico consiglio che ti posso dare con il cuore e parlargli il piu possibile, con totale serenità... lo so che nn è facile... perke ti scatta la molla... ma vedrai che lui capirà..

Un grosso bacione :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 17 dic 2007, 20:36

Secondo voi sono esagerata a prendermela perche' lui non mi telefona mentre e' via durante il weekend?
No, l'esagerato è lui.
E pure egoista: perchè, a te non piacerebbe fare la vita che fa lui? E chi l'ammazza?
E' la solita vecchia storia, alla faccia della parità dei sessi.
Mollalo o fatti l'amante.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 20:45

Grazie Alessandra :hi hi hi hi
Il punto e' che se io non gli telefono se sono via durante il weekend lui pensa che ho di meglio da fare e non se la prende. E quindi suppone che il mio atteggiamento sia lo stesso.
A me scoccia enormemente ammettere che invece a me pesa se lui non mi chiama. Piu' che altro perche', se io fossi via durante il weekend e lui fosse a casa con Enrico, lo chiamerei eccome, e allora pretendo che lui si comporti come mi comporterei io.
Io capisco benissimo che il suo lavoro e' duro, anche se puo' apparire molto "glamour" dall'esterno, e che sciropparsi ore e ore di aereo e riunioni a ogni ora del giorno ogni settimana e' pesante. Pero' capisco anche il mio punto di vista, e non posso fare a meno di sentirmi cenerentola...
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 dic 2007, 20:50

Io sono stata un anno insieme ad un americano.. Quando parli di tuo marito lo rivedo in pieno, mi sembra uguale... Non so Yoga io su cose di questo tipo sono veramente poco conciliante, il mio lavoro è importante tanto quanto quello del mio socio (io lavoro in proprio quindi "sembra" che non faccia un cavolo, in realtà sgobbo più degli altri) e se mio marito se ne uscisse con la palestra mattutina io lo avrei già silurato, dato che al mattino è suo compito pensare alla bambina. Ma è anche vero che io ho messo in chiaro le cose sin da subito.. Patti chiari amicizia lunga e i figli si fanno in due, prova ad appiopparmi la bambina 24 su 24 con la scusa della carriera.. E io ti mollo una settimana e me ne vado a Ibiza.

Secondo me serve la terapia ad urto... Piglia il pupo e vattene a Fort Lauderale in una beuty farm a sue spese.. Scommetti che nel giro di un'ora torna a casa come un razzo? :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 dic 2007, 20:57

Il punto e' che se io non gli telefono se sono via durante il weekend lui pensa che ho di meglio da fare e non se la prende
embè,ma a te quante volte capita di non esserci per tutto un week end?

a quante feste vai? quanta gente incontri? quante volte ti tiene il pupo perchè tu possa andare a feste e convegni?

se la situazione fosse capovolta,il musone sarebbe lui ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 17 dic 2007, 21:04

Yoghina: siamo amiche tue quindi di parte, ma in questo caso anche cercando di essere obiettivi non riesco a trovargli attenuanti.
Quando vi siete conosciuti tu eri una donna con una carriera interessante e tutto il futuro davanti. Non credo tu gli abbia mai detto che il tuo sogno era di fare la colf.
Quindi dovrebbe capire che hai bisogno di spazi e di un marito più presente.
Come ti hanno detto i figli si fanno in due.

Ma lui che dice quando gli fai notare tutto questo?
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 21:05

francesca74 ha scritto:
se la situazione fosse capovolta,il musone sarebbe lui ;)
Mah lo sai che non sono tanto sicura? In realta' lui prende tutto come viene, e non si lamenta mai di quello che deve fare...quando e' capitato che dovesse tenere Enrico l'ha fatto con piacere, e se dovesse farlo piu' spesso so che lo farebbe senza lamentarsi. So quasi per certo che se fossi io ad avere un buon lavoro e lui dovesse fare il papa' a tempo pieno non si lamenterebbe. Il fatto e' che lui si aspetta che io mi comporti come si comporterebbe lui, e invece a me la mancanza di attenzioni pesa!

Grazie a tutte per le vostre risposte e soprattutto per esservi sorbite il mio malloppo :prrrr :bacio
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 21:14

canada ha scritto:Yoghina: siamo amiche tue quindi di parte, ma in questo caso anche cercando di essere obiettivi non riesco a trovargli attenuanti.
Quando vi siete conosciuti tu eri una donna con una carriera interessante e tutto il futuro davanti. Non credo tu gli abbia mai detto che il tuo sogno era di fare la colf.
Quindi dovrebbe capire che hai bisogno di spazi e di un marito più presente.
Come ti hanno detto i figli si fanno in due.

Ma lui che dice quando gli fai notare tutto questo?
Canada :cuore lui mi appoggia in tutto quello che decido di fare e in tutti questi anni non mi e' mai mancato il suo sostegno in questo senso, per esempio anche adesso che ho fatto domanda di dottorato; le difficolta' purtroppo sono logistiche, nel senso che con tutta la buona volonta' e' difficile mantenere una carriera se ci si sposta di citta' o continente ogni tot mesi, e questa situazione finora e' stata inevitabile, non gliene faccio una colpa.
Lui sarebbe contento se io avessi un lavoro che mi appaga e nemmeno lui ha interesse ad avere una colf al posto di una moglie.

Non vorrei che dal post trasparisse che mio marito e' uno str.onzo, perche' non lo e', e' una persona molto responsabile e corretta, e' solo che da mesi il suo cervello e' concentrato sul lavoro e a me questo pesa sempre di piu'. Sono anche sicura al 100% (beh facciamo 99% va la') che non abbia qualcun'altra, perche' e' una persona molto schietta a costo di ferire e se ci fosse qualche intrallazzo me lo direbbe, penso.
Il problema sta proprio nel fatto che ho bisogno di un marito piu' presente!

Grazie a tutte per la solidarieta', mi tira su sapere che qualcuno capisce come mi sento! :bacio
E 2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 dic 2007, 21:15

innanzitutto un bacio! Dal mio punto di vista hai STRARAGIONE....ma spesso i mariti non lo fanno con cattiveria, davvero non ci pensano.....devi parlarne con lui a 4 occhi senza si metta ad usare il blackberry (ma che è!!!!) o il cellulare, quando parlate o uscite da SOLI il lavoro deve stare fuori. Lo devi dire, altrimenti rimugini e ti si rivolta lo stomaco. Oppure prendi tutto col sorriso sulle labbra, ti trucchi, ti compri un bel vestito, lasci il bambino alla baby sitter e ti vai a divertire.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 17 dic 2007, 21:42

forse dovresti fargli capire che non è tanto la telefonata in sè ma proprio il suo atteggiamento in generale... mi rendo conto che non lo faccia per cattiveria, però da quanto scrivi il 98% delle sue energie sono dedicate al lavoro e questo è comprensibilissimo ce ti faccia sentire poco considerata e poco apprezzata! fagli capire che avere in casa una persona che sta al cellulare o che guarda la tele con lo sguardo assente è come non averla ed è anche poco gradevole per voi che magari non lo vedete da giorni! :bomba
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 dic 2007, 22:16

YOGA,
a bruciapelo mi verrebbe da dire che si tratta di un problema di cultura differente tra te e tuo marito, di diversi modi di vedere il lavoro e la famiglia. Ho conosciuto molte coppie con problemi simili quando stavo negli Stati Uniti.
Io credo che tu debba parlarci chairamente invece che continuare a borbottare e soprattutto trovare anche tu qualcosa, non importa se anche per poco. Secondo me aiuterebbe te prima di tutto e di renderebbe piu' serena per affrontarlo.
Se non rientra nei suoi parametri chiamarti perche' pensa che non sia importante, be che lo faccia perche' e' importante per te! STOP qsa a me sembra una motivazione piu' che sufficiente. E lo stesso per altre cose.
:coccola
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 17 dic 2007, 22:38

Caspita yoga! Sei davvero forte! Io non credo riuscirei a difenderlo così come fai tu!
Da tutto ciò che scrivi traspare un forte affetto (potrei dire amore) tra voi due e anche una profonda conoscenza. Però nella vita si cambia o, piuttosto, si scoprono lati di sè che neppure si immaginavano! E tu hai scoperto una cosa che forse non piace neppure a te: hai più bisogno di lui (nel senso della sua presenza, non tanto per gestire le cose) di quanto pensassi (e anche di quanto pensasse lui!).
Non c'è nulla di male, nè di disonorevole in tutto ciò! E non c'è nulla di male neppure ad aver scoperto che non siete uguali: lui si aspetta che tu ti comporti come farebbe lui e forse anche tu te l'aspettavi, ma non è così!
Cercate di ragionare sulle esigenze di questo momento, più che sui presupposti da cui siete partiti: non si tratta più di pensieri e supposizioni, ma di vita reale, no?
Le crisi capitano a tutti e in una situazione oggettivamente così difficile, è quasi normale!
Il mio consiglio è di continuare a dialogare e cercare di imparare ad accettare di non essere sempre come si credeva (e desiderava...)
In bocca al lupo! E complimenti: scegliere di seguirlo è una scelta da grande donna!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 dic 2007, 22:44

ciao yoga :coccola
mi spiace per la situazione che non è soave..
io per come sono fatta ti posso dire che non hai esagerato assolutamente
non esiste che mio marito stia via un w.e senza telefonare
anche solo per il bimbo :urka pero' ti posso dire che io e mio marito
sul fatto di telefonare siamo esagerati,per dirti anche quando vado a fare la spesa
e sto' via diciamo un'oretta al max due ci sentiamo anche due volte
ma siamo sempre stati cosi,telefonatine anche di 2 minuti ma sempre :ok
in piu tu sei anche da sola con un bimbo,io non potrei resistere con un marito
sempre fuori per lavoro :x:
ti consiglio di provare a parlarne con lui e cercare di fare chiarezza
avete anche un bimbo che sicuramente ha bisogno di vedervi sereni :ok
ti abbraccio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 22:51

Grazie a tutte, siete davvero molto care :cuore

Avete ragione quando dite che dobbiamo parlare, ma purtroppo quando lo facciamo va a finire che litighiamo proprio perche' nessuno dei due si schioda dalla sua idea. Forse hai ragione tu Sarap, e' questione di cultura...

Pipa grazie per i complimenti, ma a volte e' dura, davvero dura... :bacio

Vediamo come va stasera quando torna dal lavoro :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 17 dic 2007, 22:57

Io gli manderei una bella mail così se la legge col Blackberry o con quello che vuole... :ahah a parte gli scherzi, magari ti risponde per mail, spesso è più facile parlare così che "normalmente"... ogni tanto io e mio marito lo facciamo, anche perchè così non ci si scontra... invece quando si parla e si è già arrabbiati spesso poi dalla discussione si passa al litigio... lamail è più soft, meno diretta... e soprattutto mentre si scrive si riflette di più di quando invece si parla... cmq per me tu hai straragione... :ok
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 23:00

Piccinnedda ha scritto:Io gli manderei una bella mail così se la legge col Blackberry o con quello che vuole... :ahah a parte gli scherzi, magari ti risponde per mail, spesso è più facile parlare così che "normalmente"... ogni tanto io e mio marito lo facciamo, anche perchè così non ci si scontra... invece quando si parla e si è già arrabbiati spesso poi dalla discussione si passa al litigio... lamail è più soft, meno diretta... e soprattutto mentre si scrive si riflette di più di quando invece si parla... cmq per me tu hai straragione... :ok
Grazie piccinnedda :bacio gia' fatto, ma lui preferisce parlare piuttosto che mandare email quindi anche se io gli scrivo poi lui mi telefona!
E 2006

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 17 dic 2007, 23:08

yoga tu hai ragionissima e la tua situazione non è per niente semplice...la cosa più certa è che c'è un diverso modo di vivere la lontananza tuo e di tuo marito, io concordo in pieno con il tuo, e un marito così assente mi disintegrerebbe a livello psicologico, un fine settimana intero senza una telefonata a me e a nostro figlio?? per me è inconcepibile. vedi, io credo che il lavoro sia anche, sottolineo anche, ciò che noi ne facciamo. ossia si può lavorare tanto, tantissimo, ma appena si ha un secondo chiamare chi si ama, tornare distrutti da una settimana di lavoro ma avere voglia di mangiare patatine fritte e chiacchierare con chi si ama anche se si crolla addormentati sul tavolo...il punto è come si vive e come si sente, il lavoro e la famiglia. voi ne avete due differenti, dovete trovare il punto di accordo, venirvi incontro, lui non può pretendere che tu capisca lui e basta, anche lui deve fare uno sforzo per capire te e aiutarti per come sei, credo non lo abbia capito. provare a dirglielo? :bacio
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 17 dic 2007, 23:10

ps il fatto che lui sia partito con te che avevi già le perdite dell'aborto è molto grave, è gravissimo, credo davvero che lui dovrebbe ripartire da zero e comprendere realmente quali sono le priorità nella vita...non lo sa più
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 dic 2007, 23:52

elsa ha scritto:ps il fatto che lui sia partito con te che avevi già le perdite dell'aborto è molto grave, è gravissimo, credo davvero che lui dovrebbe ripartire da zero e comprendere realmente quali sono le priorità nella vita...non lo sa più
Infatti me la sono legata al dito...
Lui si e' buttato anima e corpo in questo lavoro perche' veniamo da una situazione economica disastrosa (non sto qui a raccontare i particolari) ed e' stato un vero miracolo che lui abbia trovato questo posto. Lui lo vede come una sorta di riscatto.
Pero' hai ragione, non bisogna perdere di vista le priorita'.
E' tanto difficile riuscire a parlare di queste cose in maniera pacata perche' si mette subito sulla difensiva e dice che dato lo stress che implica il suo lavoro quando e' a casa non vuole avere altre fonti di stress...
Che pazienza che ci vuole...

Vi abbraccio tutte, mi e' molto utile leggere i vostri commenti. Grazie, grazie tante. :bacio
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”