GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi hanno clonato la carta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mi hanno clonato la carta

Messaggio da belissa » 12 nov 2007, 12:39

è proprio così.......................
sabato sera mi arriva un sms sul telefonino che con la seguente dicitura "Autorizzato prelievo di €750 da Banca Sucursala" :aargh ho subito chiamato per avere + informazioni in merito e mi hanno confermato che era stato appena eseguito un prelievo da una banca di Timisoara in Romania :aargh
mi hanno subito bloccato la carta e detto tutta la procedura per richiedere il rimborso............ fortunatamente sembra che riavrò l'importo, ho dovuto fare diverse dichiarazioni, copie passaporto, denuncia, dichiarazione del datore di lavoro ecc..., ma la mia paura + grande è quella che possa risuccedere e purtroppo non è detto che sia sempre facile dimostrare il contrario :pistole
il fatto è che nella sfortuna ho avuto la "fortuna" che il prelievo è stato fatto all'estero e quindi ho potuto dimostrare qualcosa, ma se era stato fatto nel mio paese :domanda e soprattutto se non me accorgevo immediatamente poteva prosciugarmi il conto :domanda
in effetti l'operatore mi ha confermato che dopo il blocco hanno cercato ancora di prelevare + di una volta :pistole
Come si fa a stare tranquilli che non risucceda :domanda anche perchè essendomi scaduta la vecchia, questa carta è attiva da meno di un mese ed è stato facile capire dove sono stati fatti i movimenti e purtroppo non ho fatto pagamenti in posti particolari ma solo nei 3 supermercati che frequento abitualmente e al mio benzinaio di fiducia :urka
avete esperienze in merito, credete che la polizia faccia veramente qualcosa :domanda
credete che devo necessariamente cambiare le mie abitudini , proprio io che non ho mai un euro in tasca e la uso indistintamente anche per un importo minimo :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi hanno clonato la carta

Messaggio da katia1974 » 12 nov 2007, 12:49

qualche mese fa è successo anche quì a bergamo... tante persone che conosco con il tuo stesso problema. Tutte, in seguito ad accertamenti della polizia, avevano utilizzato la carta in un centro commerciale della zona (si parlava della Bata, Mediaworld o l'iper stesso)... Dicono che di solito, c'è qualcuno all'interno che collabora alle clonazioni. Certo che ti girano veramente... :pistole
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 12 nov 2007, 12:58

anche a me è successo, se ne è accorta la banca, mi hanno bloccato loro il bancomat e me ne sono accorta solo il giorno dopo quando ho cercato di fare un prelievo :pistole
ho dovuto solo fare la denuncia e firmare un foglio dovce dichiaravo di non aver fatto io quei prelievi e dove dichiaravo di non aver ceduto a nessuno il bancomat. i miei prelievi sono stati fatti a milano a distanza di pochi minuti.
tra l'altro devo dire che sono anche stati velocissimi a ridarmi i soldi, nemmeno un mese :sorrisoo

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 nov 2007, 13:31

:urka :urka
io uso il metodo prelievo in banca.. perchè non mi fido di questi marchingegni... ci sono troppe mani che passano...
:fischia
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 12 nov 2007, 13:44

E' capitato anche a me :parolacce1: mi ha chiamata la banca chiedendomi se fossi in...Bulgaria :urka1 !! Quando ho risposto che ovviamente ero a Roma, mi hanno detto che erano stati effettuati dei prelievi in Bulgaria, e di bloccare la carta.
Poi ho fatto la denncia ai carabinieri e dopo un paio di mesi ho riavuto il maltolto :olee
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 nov 2007, 13:52

E' successo anche a mio fratello: i carabinieri lo hanno chiamato x sapere se aveva fatto spese in Spagna x 1.000 euro circa!!!!!!!!! :urka
Quando lui gli ha detto di no, hanno attivato la procedura x il rimborso.
Mio fratello, che non usa quasi mai la carta di credito, è certo di sapere chi glie l'ha clonata: si tratta di una famosa catena di ristoranti che fa pasta.... e pizza....non aggiungo altro x non danneggiarla, chi vuole intendere, intenda..... :prrrr

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 nov 2007, 15:42

per fortuna tutte buone notizie :ok
a quanto pare i soldi vengono sempre restituiti :sorrisoo
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 nov 2007, 15:45

BELISSA, MA NON SAI COME HANNO FATTO A CLONARTELA? HAI FATTO ACQUISTI IN INTERNET O HAI LASCIATO LA CARTA A QUALCUNO? NON TE LO SEI CHIESTA? :domanda

CMQ CHE IO SAPPIA SI, DI SOLITO I SOLDI VENGONO RESTITUITI :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 nov 2007, 15:52

Mamma mia non ci posso credere!!!! :urka
Se dovessero clonare la mia...vanno poco il là di sicuro...io ho una carta prepagata....e naturalmente è al limite massimo!!!! :hi hi hi hi
Quindi possono anche clonarla che nun prelevano nulla!!!hehehehehehe

In bocca al lupo per il rimborso!!!!! :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 15:52

Ma il bancomat o la carta di credito?
A me hanno clonato la carta di credito 2 volte, una in Malesia (aeroporto di KL) ed una in California, la prima volta me ne sono accorta a casa, la seconda mentro ero in viaggio me l'hanno bloccata perchè erano arrivati a spendere un patrimonio e soprattutto nei posti + disparati del globo, fortunatamente essendo le carte di credito assicurate mi hanno rimborsato fino all'ultimo cents. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 nov 2007, 15:53

Certo Francy che me lo sono chiesta, ma per internet uso una prepagata e questa carta ce l'ho sempre avuta con me :ok
a detta della banca nella maggior parte dei casi le clonazioni avvengono nei supemercati o cmq nelle grosse catene e spesso le cassiere sono ignare di tutto...............
come ho già detto essendo nuova la mia carta o è stata clonata "strada facendo" cioè mentre per posta mi arrivava a casa da chiunque, anche da un complice all'interno dell'ufficio postale o, non voglio pensarci, da qualcuno all'interno della mia banca o nella migliore delle ipotesi all'interno di uno di quei 3 supermercati o dal benzinaio :fischia
magari fosse facile come in "Distretto di Polizia" risalire al colpevole :fischia

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 12 nov 2007, 15:58

Io ho attivato il servizio sms, quindi ogni spesa che faccio da carta di credito e da pos o prelievi bancomat mi arriva un sms al cell., inoltre ho disattivato i prelievi in area Romania. Attualmente quasi tutte le banche offrono questo servizio, di contro c'e' che si pagano gli sms, pero' meglio un sms che 100 0 1000 euro no??? :sorrisoo

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 12 nov 2007, 16:01

[quote="belissa"]
come ho già detto essendo nuova la mia carta o è stata clonata "strada facendo" cioè mentre per posta mi arrivava a casa da chiunque, anche da un complice all'interno dell'ufficio postale o, non voglio pensarci, da qualcuno all'interno della mia banca o nella migliore delle ipotesi all'interno di uno di quei 3 supermercati o dal benzinaio :fischia /quote]
Strada facendo non direi, che io sappia le carte di credito devono sempre essere attivate prima di essere usate. Piu' facile che sia stato uno dei 3 supermercati o il benzinaio.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 nov 2007, 16:03

Fran_68 ha scritto:Io ho attivato il servizio sms, quindi ogni spesa che faccio da carta di credito e da pos o prelievi bancomat mi arriva un sms al cell., inoltre ho disattivato i prelievi in area Romania. Attualmente quasi tutte le banche offrono questo servizio, di contro c'e' che si pagano gli sms, pero' meglio un sms che 100 0 1000 euro no??? :sorrisoo
si per fortuna anch'io ho questo servizio, ecco perchè me ne sono accorta subito :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 nov 2007, 16:06

Boomie75 ha scritto:Ma il bancomat o la carta di credito?
A me hanno clonato la carta di credito 2 volte, una in Malesia (aeroporto di KL) ed una in California, la prima volta me ne sono accorta a casa, la seconda mentro ero in viaggio me l'hanno bloccata perchè erano arrivati a spendere un patrimonio e soprattutto nei posti + disparati del globo, fortunatamente essendo le carte di credito assicurate mi hanno rimborsato fino all'ultimo cents. :sorrisoo
la carta di credito, infatti il prelievo è stato fatto con circuito VISA, ecco perchè 750€ e non la soglia max di 250 :aargh

ma in Malesia e in California tu effettivamente c'eri stata :domanda
perchè se è così allora veramente è fin troppo facile, l'importante è dichiarare di non aver fatto quei bonifici e ti rimborsano :domanda

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 12 nov 2007, 16:37

ANCHE A ME ERA CAPITATO MA MI HA CHIAMATO SUBITO LA BANCA E HO BLOCCATO TUTTO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 nov 2007, 17:15

non possono prosciugarti il conto perchè con la carta in 1 mese non si può prelevare più di tanto

la mia 1000 euro che ho stabilito al momento del contratto.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 nov 2007, 17:17

Presentissima.. hanno clonato la carta di mio marito ed hanno fatto acquisti su internet per 5000 euro :urka :urka :urka
Dopo un pò di movimenti "sospetti" (perchè noi la usiamo pochissimo) e dopo l'ennesimo tentativo di pagamento ci hanno telefonato da Milano (io abito in provincia di Torino) e chiesto se eravamo noi...

Tutti i loro acquisti sono stati fatti su siti come uni euro o euronics... diciamo che gli abbiamo regalato un pò di televisori al plasma e parecchie ricariche telefoniche..
Immaginate com'eravamo felici quel giorno,,, hanno detto che ci rimborseranno il tutto.. non si sa quando ma rimborseranno....

Mi hanno che probabilmente l'hanno clonata tramite qualche acquisto su internet ma non dipende dal sito sul quale hai aquistato ma, da qualcuno che è capace ad infilarsi e copiare i dati della carta...

Per evitare che ricapiti mi hanno fatto attivare un servizio telefonico gratuito tramite il quale ti inviano un sms ogni volta che viene eseguita un operazione con bancomat o carta di credito... è istantanea la cosa, appena fai l'operazione ti mandano l'sms...
Se ti interessa mandami un mp ti do il numero...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 17:40

Eccomi all'appello. E io lavoro pure in banca :fischia . Io il mio bancomat è stato clonato a luglio di 2 o 3 anni fa, la visa di mio marito giusto una settimana fa.
Per la clonazione non ti preoccupare, nel senso che i circuiti sono assicurati e rimborsano le somme prelevate. Se la carta viene clonata sulla banda magnetica ne rimane traccia e da lì c'è tutta la procedura.
Cmq le banche sono quasi tutte affiliate a un circuito che si chiama Presidio Moneta che allerta il titolare in caso di movimenti anomali (prelievi all'estero, prelievi o pagamenti fuori dalla norma) ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 12 nov 2007, 22:01

è successo ai miei genitori, e entrambe le volte dopo aver pagato con la carta una spesa all'esselunga, ma non on line, proprio alla cassa.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”