come si fa ad abbandonare, a seppellire in fondo al cuore, un sogno fondamentale per se stessi?
Parlo nello specifico del mio desiderio di avere un terzo figlio. Purtroppo mio marito non ne vuole più sapere. Lui dice per questioni economiche (io ho un lavoro precario che non contempla maternità e rischierei di restare a casa se restassi incinta). In realtà le problematiche sono tante, legate anche al mio fisico, ma sono disposta anche a rischiare sulla mia pelle pur di realizzare questa mia prospettiva di vita che ho fin da quando ero piccola (quella di avere almeno 3 figli). Abbiamo frequentato anche il corso per un'eventuale adozione. Io avrei adottato volentierissimo. Mio marito era indeciso. Dopo il corso mi ha detto che non se la sente proprio.
Perciò le conclusioni sono che devo rinunciare per sempre ad avere un altro figlio.
Però io questo desiderio davvero ce l'ho innato... nel senso che già da piccolina disegnavo sempre famiglie numerose, mi inventavo pure mille storie su di esse e le scrivevo. Ho dei diari di quando avevo 8 anni dove si possono leggere ancora adesso...gli ho tenuti per ricordo. Non lo so perchè, ma avrei desiderato io stessa avere tanti fratelli, invece ho avuto solo una sorella molto più piccola di me con la quale non mi sono mai trovata più di tanto.

La mia vita me la sono sempre immaginata con almeno 3 bimbi, possbilmente vicini d'età... I primi due infatti sono vicini d'età...e per me il mio terzo figlio sarebbe nato già l'anno scorso o quest'anno. Infatti è da 2 anni e mezzo che discuto di questa cosa con mio marito, ma lui proprio niente...non ci sente.
Abbiamo una casa in costruzione. E' vero che economicamente non sarebbe facile, ma nemmeno impossibile. Mio marito però dice che senza il mio stipendio non ce la possiamo fare. Ok...quindi io ormai ho capito che devo rinunciare a questo mio sogno, che sta sempre più diventando un'utopia.
Vi chiedo solo se è capitato anche a qualcuna di voi di avere davvero un desiderio fortissimo, o meglio, un obiettivo di vita (non necessariamente un figlio), che però avete dovuto mettere via per sempre...e se vi è capitato come avete fatto? C'è qualcosa anche di pratico da mettere in atto per togliersi dalla testa una prospettiva ideale di vita? Un obiettivo? Un viscerale desiderio?
Spero davvero possiate almeno un po' aiutarmi...
sto proprio male.
Ps: spero di non offendere in nessun modo chi figli non puo' averne... ma credo che siate tutte persone intelligenti e abbiate capito che non voglio offendere nessuno, ma che sto solo cercando aiuto, perchè per me questa è una questione davvero importante.
Quindi ci tengo a sottolineare che i miei due figli sono la mia vita e ringrazio tutti i giorni di averli e sono la donna più fortunata del mondo soprattutto perchè sono sani.
Grazie