GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

idee per la festa di compleanno

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

idee per la festa di compleanno

Messaggio da vassliss » 17 lug 2012, 19:16

buondì carissime!

il compleanno di giulio si avvicina e quest'anno vorrei che fosse davvero un giorno speciale.
siccome però cade durante le vacanze, stavamo pensando di festeggiarlo con un mesetto di ritardo, in modo da poter invitare tutti i suoi amici (che altrimenti non ci sarebbero o comunque sarebbe più difficile contattare) e da poter avere un clima più "umano" che renderebbe tutto più facile (dal giorno della nascita a oggi in quei giorni ci sono sempre 40 gradi all'ombra... :che_dici ).

quindi, prima domanda: vi sembra una buona idea???

stavo pensando di affittare un locale coi gonfiabili, riempirlo di festoni e palloncini e preparare io dolci e salati per il buffet. la torta la farà un'amica gollina eccezionalmente brava è sarà la grande sorpresa per il mio bi... ma poi?

mi servono idee, perché così mi sembra banale (se non per la torta)! io non ho grande fantasia... quindi... scatenatevi!!! :-D

tenendo conto che il budget non è un granché... :fischia
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: idee per la festa di compleanno

Messaggio da ishetta » 17 lug 2012, 19:25

Lin, io avevo fatto un tema (agente oso) e avevo portato anche disegni da colorare, decorazioni fai da me e poi a fine festa avevo distribuito lamedaglia di cartoncino x la missione compiuta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 lug 2012, 8:31

l'idea della festa a tema mi piace molto...infatti stavo pensando anch'io al tema pokemon x paride che nn parla d'altro :che_dici e anche noi festeggeremo a settembre per recuperare un pò di amici visto poi che nn abbiamo mai festeggiato con la classe.....sarebbe bello anche fare una pentolaccia visto che cmq i bambini si divertono sempre mettendo anche delle cosine utili tipo matite gomme ecc e fare il classico gioco della caramella avendo cura però che ogni bimbo abbia un regalino altrimenti rischi tragedie greche....magari puoi riutilizzare piccoli giochini tipo sorpresine kinder..c'è un negozio dalle nostre parti che vende tutto per le feste...vicino al m@ll :ok
per il locale...che avevi in mente?
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 lug 2012, 8:22

ishetta, cip :-D grazie!

allora... per il locale avevo in mente uno che ha i gonfiabili, così possono giocare e sfogarsi!
la festa a tema è una bellissima idea, giulio ultimamente è fissato con kung fu panda e sarebbe carino fare qualcosa ispirato a quel cartone :pensieroso , ci devo pensare bene!!!
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2012, 22:25

http://www.livinglocurto.com/2011/06/ku ... rintables/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2012, 22:25

http://www.chiff.com/entertain/kung-fu-panda-party.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2012, 22:26

http://www.birthdayinabox.com/party-ide ... sp?bgs=179" onclick="window.open(this.href);return false;

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 lug 2012, 10:10

:-D fantastico, grazie!!!!

:thank_you:
♥G♥ 28/08/08

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 ago 2012, 23:48

Anche io sono alle prese con la festa di compleanno di Alice. Sarà il 2 settembre e ci saranno 15 bimbi. Ho organizzato una merenda/party in un ristorante che si trova in un casolare ristrutturato e all'esterno ha molti giochi, direi che fornito come un vero parco giochi.
Speravo di cavarmela così, invece è molto probabile che piova :buuu .
Gli unici due locali con i gonfiabili nei dintorni sono ancora chiusi per ferie e non ho altra scelta che organizzare dei giochini per tenerli occupati 2/3 ore.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 ago 2012, 23:54

Cercando su google "giochi per feste bambini" ho trovato tantissime idee e ne ho selezionate 3-4 che mi sembrano semplici da realizzare e non troppo costose.
Prima cosa: mi procuro dei braccialetti o mollettine o qualcosa di simile di 3 colori diversi; li metto in uno scatoloncino pieno di palloncini e ne faccio pescare uno ad ogni bimbo. In questo modo li divido in 3 squadre.
Primo gioco:
attacca la coda all'asino. A casa preparo il cartellone disegnando l'asino e creando la coda da attaccare. Gioca a turno un bimbo di ogni squadra e vince la squadra che ha attaccato la coda più vicina al posto giusto.
Secondo gioco:
gara con palline da ping pong soffiate tramite una cannuccia
Terzo gioco: bowling. Birilli fatti con le bottigliette di plastica
Quarto gioco (solo se ce ne è bisogno e se lo spazio è sufficiente): disporre per la stanza tanti palloncini colorati ognuno contenente un foglietto con scritto un punteggio. I bimbi devono scoppiarli e recuperare il foglietto. Vince la squadra che ha realizzato il maggior punteggio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 ago 2012, 23:58

Dimenticavo. Devo procurarmi degli oggettini di piccolo valore da regalare come premio ai vincitori.
Pensavo:
- choupa choups (che piacciono sempre a tutti);
- i pelouches dell'Ikea da 50 centesimi :fischia:
- ...

Poi bhò? Domani faccio un giretto da "Risparmio casa" o al negozio dei cinesi :spiteful: , qualcosa trovo di sicuro
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 28 ago 2012, 12:43

cris_ga ha scritto:Dimenticavo. Devo procurarmi degli oggettini di piccolo valore da regalare come premio ai vincitori.
Pensavo:
- ...

Poi bhò? Domani faccio un giretto da "Risparmio casa" o al negozio dei cinesi :spiteful: , qualcosa trovo di sicuro
io invece ho una marea di sorpresine kinder,pensavo di fare una pentolaccia con delle buste di carta infilate una dentro l'altra(potrei anche tentare di farne una di cartapesta ma nn so ho la manualità di un bisonte :che_dici )e mettere dentro caramelle e appunto qualche pupazzetto o matite e piccole gomme...cmq per noi c'è tempo faremo la festa il 25-9...
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2012, 13:16

Gio compie gli anni il 15 novembre, quindi non e' possibile organizzare feste all'aperto.
Pero' per quest'anno sto cercando di organizzare (o meglio, devo ancora informarmi, lascio passare agosto) per festeggiare il suo compleanno all'interno del museo di storia naturale della nostra citta'.
Per carita', niente a che vedere con i musei delle grandi metropoli, pero' mi sembra un'idea carina.
Sono una sorta di party-avventura e si puo' scegliere la tematica: i sentieri di Pollicino, da Bruco a farfalla, Come Alice, in fondo al mare e il meraviglioso mondo dei dinosauri.
Appena torniamo dalle vacanze mi informero' per i dettagli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2012, 13:20

cris_ga ha scritto:Dimenticavo. Devo procurarmi degli oggettini di piccolo valore da regalare come premio ai vincitori.
Pensavo:
- ...

Io avrò fatto saccheggino di caramelle.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ago 2012, 13:36

reduci dalla festa dei 6 anni di fabio, un paio di idee (prese anche dalla festa dell'anno scorso)
noi eravamo a casa ed erano 9 bambini (quindi in effetti un gruppo ristretto) e abbiamo fatto
i biscotti! preparato impasto in grandi quantita', messo cerata sul tavolo, steso impasto con il mattarello e poi ogni bambino tagliava le formine e le metteva sulla teglia. appena la teglia era pronta io infornavo. alla fine ogni bambino si e' portato a casa il sacchetto dei biscotti fatti

tanti fogli colorati, e abbiamo fatto gli animaletit origami e i razzi con i rotoli della carta igienica

io avevo preso una confezione di trucchi per bambini e ho truccato i bambini da orsi, tigri, panda, principesse di fiori, farfalle...

come giochi,
lega dei biscotti tipo macine ad una corda stesa, poi i bambini devono mangiarli con le mani dietro la schiena e voi intanto muovete la corda per rendere il tutto piu' difficile)
riempi una bacinella di acqua, ci metti dentro delle caramelle (che siano ben incartate) e i bambini devono mettere la faccia nell'acqua e cercarle di prendere con la bocca senza usare le mani
se hai spazio, la corsa con la "patata bollente". metti una patata (andrebbe l'uovo ma meglio evitare) o un piccolo frutto o una pallina su un cucchiaio, dividi i bambini in squadre e devono fare il girono della sala tipo staffetta, con il cucchiaio in mano senza far cadere la patata
la gara del castello di bichieri di carta: metti un timer da un minuto, e i bambini devono fare il castello mettendo i bicchieri di plastica vicini uno all'altro e poi una seconda fila (un bicchiere sui due sottostanti) e vince chi fa il castello piu' alto
il gioco del sombrero, leghi un cappello ad un bastone usando una corda (circa 40-50cm) e i bambini devono mettersi il cappello in testa tendendo in mano il bastone per l'altra estremita'
poi c'e il twister (quello dove devi mettere mano destra sul giallo, piede sinistro sul rosso etc senza cadere) che e' sempre un gran successo

come premi, matite colorate, caramelle, lecca lecca, adesivi... per le bambine braccialettini di perline, mollette... oppure trottole, fischietti, palloncini (per la gioia dei genitori)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”