GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Messaggio da Kylie » 26 ott 2011, 21:58

allora urge consiglio su come affrontare la cosa con la maestra di danza...
allora vi spiego: angelica 5 anni a dicembre, va a danza il mercoledì e sabato, al sabato la porto io al mercoledì la porta la nonna, la prende dall'asilo alle 16.00 vanno a casa pipì pupù, la cambia, merenda,ecc...e poi vanno, a 10 minuti di macchina da dove abitano, alla palestra dove angelica fa danza e comincia alle 16.45, tornano a casa COME TUTTE LE ALTRE MAMME e alle 17.45 poi la riprendo io.
Oggi vado a prendere angy a danza, quando finisce la cambio e le dico se deve fare pipì, mi dice che l'ha già fatta.....lì per lì...nn do peso alla cosa, ma poi in macchina viene fuori il discorso che a far la pipì l'ha portata il papà di un'altra bimba a lezione cominciata, perchè anche all'altra bimba scappava la pipì...
allora le dico "chi ti ha spogliata" perchè credetemi col body e le calze lei da sola nn ce la fa, e lei "il papà" e io "chi ti asciugato la patatina?" e lei 2nessuno nn c'era carta" fiuuuu sospirone...allora, magari sono io esagerata, ma mi si è torto lo stomaco a sapere che uno sconoscioto anche se papà di un'altra bimba, ha portato la mia a fare pipì :che_dici
devo dirlo alla maestra, nn devo dire nulla??....so già che se glielo dico, giustamente lei potrebbe rispondermi "mica posso lasciare dieci bimbe per portarne una al bagno" e comunque angy prima delle lezioni la pipì l'aveva fatta....lei si emoziona e allora magari ha lo stimolo ....come affronto la cosa....??
credo anche di aver capito chi sia il papà, io lì nn conosco nessuno... perchè nn è il mio paese, ma il signore dev'essere il papàdi una bimba nuova, per quello è l'unico ad essere rimasto durante la lezione, se il papà nn c'era nn so come avrebbe fatto la maestra :domanda ripeto il papà sarà stato anche gentile, però con tutto quello che si sente :x:
grazie dei suggerimenti... :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Messaggio da ely66 » 26 ott 2011, 22:01

ma invece di pensare male, magari la prossima volta non potresti solo ringraziare?
ha fatto una cosa molto gentile, ha aiutato sua figlia e tua figlia.
e se quell'uomo fosse stato tuo marito, con una mamma che reagiva come te?
se era una mamma non facevi ste storie no? ma un minimo di fiducia nell'umanità di altre persone no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2011, 22:02

e il resto dov'è finito???? grrrrrr

altrimenti insegna a tua figlia ad essere autonoma, scusa. ha 5 anni, non sa calarsi le mutandine perchè ha il tutù? fate le prove a casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ott 2011, 22:09

tua figlia se la stava facendo addosso, l'insegnate non poteva mollare lì le altre bimbe (altrimenti adesso ci sarebbe un topic dal titolo 'quella scellerata della maestra di danza ha mollato 20 bimbe da sole per portarne una a fare pipì') e quel papà di un'altra bambina (mica uno che passava per strada..) ha aiutato tua figlia a calarsi il body e le calze. Io ringrazierei e per evitare di creare disagio agli altri le insegnerei a fare da sola
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 26 ott 2011, 22:14

boh, sarà che io e le mie amiche coetanee siamo state tirate su da un gruppo di genitori coetanei e di papà molto amici fra di loro che ci portavano addirittura in vacanza in gruppo senza le mamme (prese dai figli più piccoli) ma i nostri papà si davano il cambio in tutto e per tutto in maniera maldestrissima con il gruppo di figlie (eravamo 4) e ho dei ricordi troppo divertenti...
i papà di queste ragazze sono delle specie di zii per me.... :)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 ott 2011, 22:14

parlane, con calma, con tranquillità, falle presenti quali sono le tue perplessità che magari lei non immagina neanche.
io quando andavo a danza ero un pò più grande ma ricordo che quando le piccole dovevano andare in bagno la maestra le aiutava a sfilare le braccia e poi andavano da sole in bagno col body abbassato sotto alle ascelle, quando tornavano le aiutava a reinfilare le maniche.
prova a proporglielo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 26 ott 2011, 22:15

(era per dire che non ci vedevo poi niente di male) se l'avesse fatto una donna il gesto avresti avuto problemi? c'è la pedofilia femminile, eccome se c'è....

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 26 ott 2011, 22:28

Non posso fare altro che quotare tutte le altre... Cioè, capisco che in un primo momento possa partire l'embolo, ma a mente fredda, se penso che mio marito avrebbe fatto la stessa cosa per aiutare una bimba in difficoltà... Non riesco a vederci necessariamente il "male"... :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 ott 2011, 22:29

no no forse nn mi sono spiegata nn voglio cazziare ne la maestra ne il papà..la domanda era...come posso dirlo alla maestra appunto senza sembrare...come posso dire...scortese!!
ely se lo vedo la prossima volta infatti lo ringrazierò :spiteful:
e sbu hai ripetuto quello che ho detto io :che_dici
concordo con aleba :ok
e fifablu mamma o papà nn cambiava nulla...è solo che il bagno non è vicino alla sala della lezione è quasi fuori dalla scuola :x:
il tutto (il papà che la porta in bagno, il nn sapersi rimettere su il body, perchè a calarlo è capace da sola, il bagno lontano) mi ha fatto venire lo stomaco attorcigliato, ecco.....

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 ott 2011, 22:29

Senza dubbio a 4anni e mezzo le avrei insegnato a vestirsi da sola. Ma anche prima. Soprattutto se i bambini vengono mandati ad attivita dove vengono mandati fuori di casa.
Un amichetta di mio figlio che viene a giocare ha 3 anni e 2 mesi ma ogni volta che fa la pipi le chiedo se vuole aiuto e lei, da dietro la porta mi risponde" no grazie faccio da sola" :risatina:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 ott 2011, 22:31

BarbyLondra ha scritto:Senza dubbio a 4anni e mezzo le avrei insegnato a vestirsi da sola. Ma anche prima. Soprattutto se i bambini vengono mandati ad attivita dove vengono mandati fuori di casa.
Un amichetta di mio figlio che viene a giocare ha 3 anni e 2 mesi ma ogni volta che fa la pipi le chiedo se vuole aiuto e lei, da dietro la porta mi risponde" no grazie faccio da sola" :risatina:
visto che il bagno è lontano quasi quasi preferisco che l'abbia accompagnata il papà :sorrisoo
e farò un corso di vestizione/svestizione con body su questo mi avete fatto riflettere :spiteful:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ott 2011, 22:35

ma allora qual'è il tuo problema? non l'ho capito :domanda
cos'è che devi dire all'insegnante?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2011, 22:40

oh là. una bella strigliata su gol e si sistemano le paturnie (che capisco, possono venire eh??? ma insomma...)
ma come siamo braveeeeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ott 2011, 23:12

D'accordo con le altre, e poi se hai dubbi, se non riesci a far vestire tua figlia velocemente da sola(capisco che tutù e calze sono più complicate rispetto ad una tuta) o no vuoi che qualcuno estraneo, uomo o donna accompagni tua figlia inbagno perchè non chiedi alla nona di rimanere li? a ginnastica molte nonne, o madri spesso restano, non vedo il problema per unì'oretta se ogni tanto la nonna può rimanere ad aspettare.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2011, 1:08

mi sembri esagerata sinceramente, ha fatto un gesto gentile in un modo dove spesso la gente i gesti gentili li scansa, piuttosta fa finta di non vederti e sentirti. A 5 anni pero' mi pare strano che non sia autonoma a togliere e mettere il tutu' sara che nella scuola di mio figlio devono cambiarsi totalmente da soli dai 3 anni :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2011, 1:09

fifablu ha scritto:(era per dire che non ci vedevo poi niente di male) se l'avesse fatto una donna il gesto avresti avuto problemi? c'è la pedofilia femminile, eccome se c'è....
certo che c'e' e forse e' anche piu diffusa di quella maschile, ma siccome si da piu fiducia alle donne, le pedofile agiscono molto piu indisturbate e spesso senza mai essere scoperte.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2011, 9:04

mi unisco al coro... e se la cosa ti disturba (umanissimo sentimento...) hai due alternative: o resti tu, metti caso serva, o insegni a tua figlia a far da sé (non ho esperienza di femminucce, ma 5 anni mi sembrano sufficienti per saper tirare su e giù una calzamaglia e andare in bagno sola...).
ma parlare con la maestra mi sembra... boh, sbagliato.
♥G♥ 28/08/08

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 9:11

ely66 ha scritto:oh là. una bella strigliata su gol e si sistemano le paturnie (che capisco, possono venire eh??? ma insomma...)
non c'è hamilton che mi da man forte? :hi hi hi hi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 9:15

Lin ha scritto:mi unisco al coro... e se la cosa ti disturba (umanissimo sentimento...) hai due alternative: o resti tu, metti caso serva, o insegni a tua figlia a far da sé (non ho esperienza di femminucce, ma 5 anni mi sembrano sufficienti per saper tirare su e giù una calzamaglia e andare in bagno sola...).
ma parlare con la maestra mi sembra... boh, sbagliato.
ripeto, il bagno è lontano e fuori dalla scuola, meglio che vada con qualcuno che da sola....vorrei solo accertarmi con la maestra che non venga lasciata con qualcuno a caso :domanda
parlo così perchè purtroppo vicino a noi è già successo qualcosa di simile.... :x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 ott 2011, 9:15

Kylie ha scritto:
ely66 ha scritto:oh là. una bella strigliata su gol e si sistemano le paturnie (che capisco, possono venire eh??? ma insomma...)
non c'è hamilton che mi da man forte? :hi hi hi hi
hamilton c'e'. :hi hi hi hi
Ma son molto sciolta su queste cose io, forse perche' c'ho un maschio che va in bagno da solo dall'eta' di 3 anni. :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”