GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io e mia sorella ....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Io e mia sorella ....

Messaggio da pandistelle » 30 mag 2011, 15:03

Forse sono in un periodo della mia vita in cui sono facilmente irritabile ... forse ... o forse sono semplicemente stanca delle persone inutili, che si autocommiserano e pretendono che gli altri piangano con loro e delle loro questioni ...
Mia sorella ha quasi 11 anni più di me, ma io sono, da sempre la sua babysitter: quella determinata, forte, che fa mille cose insieme e che c'è sempre.
Lei non c'è mai, anche quando ha tutta la giornata a sua disposizione ha sempre da fare, non ti agevola in niente se hai bisogno di qualcosa e si lamenta anche che nessuno faccia niente per lei.
Fino a qualche annetto fa, mi mettevo a disposizione sua e della sua famiglia (ha un figlio di 24 anni ed una figlia di 18) h24 ... poi mia mamma ha cominciato a stare male e sono cominciati i ricoveri frequenti ...
Visite, controlli, un inferno ... e, in questo inferno, correvo come una pazza prima con uno, poi con due bambini al seguito ... per i miei e per i problemi della mamma, anche di notte quando c'era da restare in ospedale ... Lei era (ed è ) sempre stanca o impegnata, ha una casa da gestire, lei, un marito e due figli a cui badare ..........
Dicevo che mi mettevo a sua completa disposizione perchè ora sono cambiata: sentirla lamentarsi mi infastidisce, non sa far altro che piangersi addosso, non si attiva in alcun modo per noi e pretende (facendo pressioni psicologiche su mia mamma) che la si agevoli: ma dove s'è visto mai che, una donna di 72 anni debba anche andare a farti la spesa (ha il super sotto casa, mia sorella) solo perchè tu non "hai tempo" per truccarti e scendere sotto casa?
Da qualche giorno mia mamma è in ospedale, daccapo, è il sesto ricovero in 5 mesi ...
Ho preso giornate di permessi per stare con lei, non sono riuscita a lasciarla mentre stava male neanche di notte e, quando mi sono permessa di chiederle di portarmi un pigiama pulito per mamma al mattino, nervosissima, ha cercato ogni soluzione per ovviare, sì da dileguarsi adducendo mille scuse costringermi a catapultarmi a casa mia, e in 2 ore accorciare, lavare, asciugare e stirare un pigiama ...
solo per non farsi 30 km.
Vergogna ....
Ora non riesco a risponderle neanche al telefono con leggerezza come facevo prima ... quando mi chiama per chiedere come sta mamma, e se ne infischia di venirla a trovare....
Per mia madre lei è sempre la poveretta che ha mille impegni, che va capita: sono io che ho smesso di credere che gli asini volano!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Io e mia sorella ....

Messaggio da letizia75 » 30 mag 2011, 15:16

tutto questo ti fa onore, non avrai rimpianti o rimorsi per la tua mamma, quelli che forse dilanieranno la vita probabilmente gia' scialba dell'altra persona...
sei forte! :sorrisoo
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 30 mag 2011, 15:18

Penso solo che quando mamma non ci sarà più ... io saprò di aver passato con lei ogni momento possibile ... ed anche impossibile!
Mi ha telefonato ora per chiedermi come sta mamma e se ho parlato con i medici ... le ho detto che io sto lavorando e che alle 13 è andato nostro fratello in Ospedale, che io ci tornerò (sono rientrata alle 2 stanotte dopo aver avuto i risultati della tac d'urgenza che hanno fatto alla mamma) appena finisco di lavorare.
Le ho chiesto:" Tu ci vieni?"
"Eh, ma te l'ho detto che io lavoro fino alle 18 ... Fino a che ora ci fanno entrare?"
"In realtà puoi entrare in reparto quando vuoi!"
Silenzio ......
Ho capito ... e l'ho salutata velocemente!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2011, 15:19

Francamente? Una pizza in faccia, a mano tesa. Poi, e solo poi, dille che è ora che impari a stare al mondo.
Qui ci vuole una bella svegliata.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 30 mag 2011, 15:23

Penso che per quanto riguarda l'andare a trovare tua mamma, non debbano essere affari tuoi, puoi solo dispiacerti, se tua mamma stessa ci rimanesse male!
Per il resto sai che tua sorella è così creata, fattene una ragione e pensa solo al meglio che puoi fare TU per tua madre e allo stesso tempo fai in modo che tua sorella possa non più contare su di te in alcun modo!
Se penso che tu abbia una sorella egoista? Si!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 30 mag 2011, 15:24

pandistelle ha scritto:Penso solo che quando mamma non ci sarà più ... io saprò di aver passato con lei ogni momento possibile ... ed anche impossibile!
Mi ha telefonato ora per chiedermi come sta mamma e se ho parlato con i medici ... le ho detto che io sto lavorando e che alle 13 è andato nostro fratello in Ospedale, che io ci tornerò (sono rientrata alle 2 stanotte dopo aver avuto i risultati della tac d'urgenza che hanno fatto alla mamma) appena finisco di lavorare.
Le ho chiesto:" Tu ci vieni?"
"Eh, ma te l'ho detto che io lavoro fino alle 18 ... Fino a che ora ci fanno entrare?"
"In realtà puoi entrare in reparto quando vuoi!"
Silenzio ......
Ho capito ... e l'ho salutata velocemente!
Ma io... manco le risponderei!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mag 2011, 16:15

E no, ha rotto!!!
Parlale chiaramente: lei lavora, tu lavori, lei ha la casa, tua hai la casa, lei ha il marito, tu hai il marito, le ha 2 figli e pure tu li hai. Peccato che i suoi sono anagraficamente in grado di mettere insieme un pranzo o una cena, o aiutare la mamma con la spesa ecc. Quindi che si svegli: o si organizza o caccia il grano.
Spiego: mamma ricoverata, ok, ci si divide i compiti: tu il tal giorno dalle alle, tuo fratello pure e lei anche. Ha da fare? Che paghi una persona che faccia la notte a tua madre e che ti dia il cambio. E che caspita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 mag 2011, 16:27

Io sarei molto chiara. La prossima volta che ti chiama e ti chiede come sta vostra madre, dille chiaramente che sarebbe cosa gradita se magari andasse ad informarsi direttamente dal medico e, soprattutto, che magari vostra madre gradirebbe una sua visita.
Questo giusto per toglierti il sassolino dalle scarpe, visto che già devi sobbarcarti la maggiorparte dei compiti non è giusto che continui a tenerti tutto dentro altrimenti rischi di scoppiare.
Per il resto però credo che una persona così, che non sa mettersi in secondo piano nemmeno di fronte alla malattia di un caro, difficilmente cambierà e non sentirà nemmeno troppi sensi di colpa.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua madre!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mag 2011, 16:47

allora ho capito con chi ce l'avevi...con tua sorella?!
ma non arrabbiarti così, mi pare di capire che è una vita che fa così....vai avanti per la tua strada , senza rancori...altrimenti ti fai solo il fegato amaro..pure te mi pare di gatte da pelare ne abbia a volontà.....ogni gg scrivi un problema , l'ufficio lagher, i bambini malati....tua mamma......
per ora tanti tanti :incrocini
con tua sorella sii chiara.....più chiara che puoi! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 30 mag 2011, 17:45

Mi sembra che fino ad ora sei stata fin troppo tollerante, e buona , credo che quello che stai fancendo per la tua mamma sia fatto col cuore, e non perche' lei non va o non fa', tu lo faresti lo stesso perche' si tratta della mamma, e perche' tu sei fatta cosi', lei pero' non è te.
Ora, come dice giustamente qualcuna togliti il sassolino dalla scarpa e digli quello che pensi, poi sarà lei l'artefice delle sue intenzioni verso la mamma.
In bocca al lupo alla mamma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 20:26

Pipa ha scritto:Io sarei molto chiara. La prossima volta che ti chiama e ti chiede come sta vostra madre, dille chiaramente che sarebbe cosa gradita se magari andasse ad informarsi direttamente dal medico e, soprattutto, che magari vostra madre gradirebbe una sua visita.
Questo giusto per toglierti il sassolino dalle scarpe, visto che già devi sobbarcarti la maggiorparte dei compiti non è giusto che continui a tenerti tutto dentro altrimenti rischi di scoppiare.
Per il resto però credo che una persona così, che non sa mettersi in secondo piano nemmeno di fronte alla malattia di un caro, difficilmente cambierà e non sentirà nemmeno troppi sensi di colpa.
:quoto: Pipa, la gente così non cambia. Togliti il sassolino e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mag 2011, 21:54

ishetta ha scritto:
Pipa ha scritto:Io sarei molto chiara. La prossima volta che ti chiama e ti chiede come sta vostra madre, dille chiaramente che sarebbe cosa gradita se magari andasse ad informarsi direttamente dal medico e, soprattutto, che magari vostra madre gradirebbe una sua visita.
:quoto: Pipa, la gente così non cambia. Togliti il sassolino e stop.
quoto anche io Pipa.
Dille che non hai tempo di parlare al telefono.. se vuole sapere qualcosa che alzi le chiappes!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”